Vai al contenuto

questione Nello


turbociclo

Cosa ne pensate di Nello?  

32 utenti hanno votato

  1. 1.

    • 1) Dovrebbe scomparire all'istante;
      1
    • 2) Può restare ma solo per post di massimo due righe;
      3
    • 3) Chi è Nello?
      10
    • 4) Sparate a vista;
      1
    • 5) Trovategli una donna.
      17


Messaggi consigliati

ok potrei essere d'accordo con te... ma non lo sono... semplicemente perchè l'ho vissuto...

non voglio accanirmi contro di te, non ne ho alcun interesse, nè tanto meno voglio che tu la pensi come me, ma un minimo di dialogo lo si può instaurare, vero?

io per esperienza diretta, ti dico che la psicoterapia è strata funzionale alle mie esigenze... certo non è La vita, ma in un determinato periodo può essere utile... dobbiamo sempre ricordare che la terapia è un mezzo, non il fine... altrimenti ci giochiamo tutto. Siamo sempre e solo noi, ad aiutare noi stessi, nessun altro lo può fare al posto nostro, ma se in un momento si avverte la necessità di un sostegno, ben venga, perchè negarcelo? Perchè partire a priori pensando che sia vano?

Tutto giusto.

IO, a modo mio però, voglio proporre un approccio diverso verso se stessi.

Quello della vera umiltà e della ricerca spirituale autonoma....non quella del ricorso al farmaco comunicativo apgamento....

l'impegno amoroso e razionale con se stessi.

Un abbraccio e una buona notte.......dimenticavo : NESSUNO E' PERFETTO

nè io nè gli Psi.

A NEWS. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 480
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Tutto giusto.

IO, a modo mio però, voglio proporre un approccio diverso verso se stessi.

Quello della vera umiltà e della ricerca spirituale autonoma....non quella del ricorso al farmaco comunicativo apgamento....

l'impegno amoroso e razionale con se stessi.

Un abbraccio e una buona notte.......dimenticavo : NESSUNO E' PERFETTO

nè io nè gli Psi.

A NEWS. Ciao.

ci mancherebbe, nessuno è perfetto infatti, ma sai che noia!

Ma umiltà Nello è anche saper riconoscere i propri limiti; è riuscire a fermarsi e ad ascoltarsi. Questa è umità, colui che riconosce di non sapere, o meglio che c'è sempre qualcosa da imparare... e non tutti siamo nati col "saper amarci e rispettarci"... non dico che gli psi te lo insegnano, ma ti aiutano (quando ti accorgi che non ce la fai per miliardi di motivi) a togliere quel velo nero che tu hai messo sopra ogni cosa... non so come spiegarti bene, chi ha provato in vita sua sà, chi non sà, potrebbe apprendere...

a te la scelta... colloquiare è questo, scambiarsi punti di vista rispettandosi l'un l'altro, senza pretendere l'ultima parola... perchè l'ultima parola non è di nessuno se non di colui che assume toni che non ammettano repliche... ed è lì che muore la società!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ci mancherebbe, nessuno è perfetto infatti, ma sai che noia!

Ma umiltà Nello è anche saper riconoscere i propri limiti; è riuscire a fermarsi e ad ascoltarsi. Questa è umità, colui che riconosce di non sapere, o meglio che c'è sempre qualcosa da imparare... e non tutti siamo nati col "saper amarci e rispettarci"... non dico che gli psi te lo insegnano, ma ti aiutano (quando ti accorgi che non ce la fai per miliardi di motivi) a togliere quel velo nero che tu hai messo sopra ogni cosa... non so come spiegarti bene, chi ha provato in vita sua sà, chi non sà, potrebbe apprendere...

a te la scelta... colloquiare è questo, scambiarsi punti di vista rispettandosi l'un l'altro, senza pretendere l'ultima parola... perchè l'ultima parola non è di nessuno se non di colui che assume toni che non ammettano repliche... ed è lì che muore la società!

certamente.

Però sapersi prendere un poco leggeri no?

la felicità è anche guardare i gatti , esempio :

farli nascere, imparare da loro : la curiosità. l'amore, la giocosità.......

la vita non è così complicata come ci fanno credere......................... credimi................

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e se anche fosse4?

è un reato è un'apologia...

Tu invece sei anticelebrativo? tu che ne dici?

Tutti siamo autocelebrativi....che raccontiamo quello degli altri o il nostro? conviviamo con noi stessi o con tuo trisnonno? tu che ne dici amico di Freud....ma di chi è il faccino che compare affianco al tuo nome? aahahahahhah

ciao bello.

Più che essere anticelebrativo, non trovo che il "saper godere delle piccole cose" e il "sapersi accontentare di ciò che si ha" sia qualcosa

per cui pretendere una medaglia o il riconoscimento di qualche capacità particolare ... nè tantomeno qualcosa da mettere in alternativa al

parlare delle cose (magari grosse) di cui invece non si gode. Io ad esempio riesco benissimo a fare entrambe le cose ma non penso di essere

una persona con particolari capacità da insegnare a chicchessia, solo per questo... (semmai, una persona intera, ma che sarà mai? :Confused: ).

PS: La faccina a fianco del mio nome è effettivamente di un trisnonno adottivo: un concittadino e contemporaneo di Freud. Un mangiapreti

e aspiranti tali.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
certamente.

Però sapersi prendere un poco leggeri no?

la felicità è anche guardare i gatti , esempio :

farli nascere, imparare da loro : la curiosità. l'amore, la giocosità.......

la vita non è così complicata come ci fanno credere......................... credimi................

Questo è vero. Ho una gattina da appena un mese che in questo momento mi si è messa sulle ginocchia a fare le fusa. Ma tu, Nello, riesci veramente a prenderti leggero? A volte non sembra... :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Umiltà è una parola mlto abusata a quanto pare!!!!

Io contesto quelle offese che mi rivolgi, non il tuo parere "contro" gli psicologi! Tra l'altro non è che se uno ha una laurea in psicologia (ammttendo che dici il vero) e ha fatto due o tre incontri con un terapeuta vuol dire che sa tutto della psicoterapia e può ritenersi il detentore assoluto della verità sulla psicoterapia giudicando negativamente chi invece la usa e dice di avervi trovato validi strumenti!!!!

Sempre approposito di umiltà, appunto!!!!

Se volessi potrei anche io usare quello che hai scritto sul forum per giudicarti e condannarti ma non sono come te, per fortuna!!!!

Spero con molta onestà che la redazione prenda seri provvedimenti, intanto io proverò a ignorarti, fino a che la pazienza mi regge!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ho avuto esperienza diretta invece

ma anche se non fosse ho comunque maturato una precisa coscienza

come dicevo altrove ho una laurea in psicologia ma mi guardo bene dall'esercitare una professione o dall'avere esercitato una professione in cui non credo....perlomeno io.

ma credo che non sia il luogo adatto questo per parlare

a meno che non debba provare tecnicamente ciò che dico.

Quando sostenni i vari esami capii che era una laurea marginale e inutilev questo è il mio vfero parere...è una scienza interessante niente più.....

la psicologia non cura crea solo dipendenza E' UN FARMACO MENTALE! Tu che dici?

io direi che la psicologia cura eccome.

ma non solo, anche la psichiatria...

poi che tu non ha mai avuto voglia di curarti xxxx tuoi..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
un vero terapeuta ti accompagna

di quali incontro parli? di quello a pagamento in uno studio? bah!

se lo chiami incontro beato te!

io lo chiamo spennicidio.

da quello che so ladani non va da nessun psicologo.

ma ormai siamo abituati ai giudizi di nello, sparati senza sapere nulla di chi ha davanti... :Rolling Eyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la psicologia non cura crea solo dipendenza E' UN FARMACO MENTALE! Tu che dici?

veramente ridicola questa frase, per di più in questo momento nel quale ben 4 utenti del forum hanno finito il proprio percorso di psicoterapia e hanno portato la loro testimonianza in proposito sul forum (senza contare altri che hanno finito la loro terapia ancora prima)

ma come è possibile? la psicoterapia porta solo dipendenza.... :Talking Ear Off:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
magari è proprio un buon matrimonio (amore) la vera terapia....tu che ne dici?

Sì, l'amore è la migliore, concordo, come il sesso è il migliore sonnifero.

Purtroppo a volte non siamo più in grado di vederlo, così ci vuol qualcuno non coinvolto con noi che ce lo ripeta.

:Four Leaf Clover:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sì, l'amore è la migliore, concordo, come il sesso è il migliore sonnifero.

Purtroppo a volte non siamo più in grado di vederlo, così ci vuol qualcuno non coinvolto con noi che ce lo ripeta.

:Four Leaf Clover:

Di solito se qualcuno sta male e ricorre alle cure dell'analista vuol dire che in quel momento non è in grado di amare. Lo dico per esperienza personale. Se stai male sei troppo preso dal tuo star male per avere attenzione e interesse rivolti all'esterno. E' normale che sia così. Ci provi, a costruire dei rapporti, ma essi vanno in fumo, e se non vanno in fumo è pure peggio, perché, stando male, diventi dipendente. Non puoi vivere un rapporto paritario. La persona "malata" rende il rapporto "malato".

Meglio un sano egoismo nel quale pensi solo a te stesso, a risolvere il tuo problema, senza proiettarlo all'esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Di solito se qualcuno sta male e ricorre alle cure dell'analista vuol dire che in quel momento non è in grado di amare. Lo dico per esperienza personale. Se stai male sei troppo preso dal tuo star male per avere attenzione e interesse rivolti all'esterno. E' normale che sia così. Ci provi, a costruire dei rapporti, ma essi vanno in fumo, e se non vanno in fumo è pure peggio, perché, stando male, diventi dipendente. Non puoi vivere un rapporto paritario. La persona "malata" rende il rapporto "malato".

Meglio un sano egoismo nel quale pensi solo a te stesso, a risolvere il tuo problema, senza proiettarlo all'esterno.

sono d'accordo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Quello della vera umiltà e della ricerca spirituale autonoma....non quella del ricorso al farmaco comunicativo apgamento....

Nello,

umiltà è anche ammettere di non farcela da soli - a volte capita - e riconoscere che alcuni possono avere idee ed esperienze diverse. La tua esperienza con la psicoterapia è stata negativa, mi spiace; la mia attuale, dopo alcune esperienze negative, è valida.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Nello,

umiltà è anche ammettere di non farcela da soli - a volte capita - e riconoscere che alcuni possono avere idee ed esperienze diverse. La tua esperienza con la psicoterapia è stata negativa, mi spiace; la mia attuale, dopo alcune esperienze negative, è valida.

Si', Muchacha. Ognuno di noi è diverso dall'altro ed ha bisogno di cose diverse. Impossibile assolutizzare. Dovremmo evitare il fatto che le ferite che riteniamo di aver subito dalla vita ci rendano aggressivi o vittimisti; facciamo del male agli altri ma soprattutto a noi stessi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Di solito se qualcuno sta male e ricorre alle cure dell'analista vuol dire che in quel momento non è in grado di amare. Lo dico per esperienza personale. Se stai male sei troppo preso dal tuo star male per avere attenzione e interesse rivolti all'esterno. E' normale che sia così. Ci provi, a costruire dei rapporti, ma essi vanno in fumo, e se non vanno in fumo è pure peggio, perché, stando male, diventi dipendente. Non puoi vivere un rapporto paritario. La persona "malata" rende il rapporto "malato".

Meglio un sano egoismo nel quale pensi solo a te stesso, a risolvere il tuo problema, senza proiettarlo all'esterno.

concordo pienamente anch'io, infatti dico sempre che la nostra capacità d'amare è inversamente proporzionale alle nostre nevrosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Di solito se qualcuno sta male e ricorre alle cure dell'analista vuol dire che in quel momento non è in grado di amare. Lo dico per esperienza personale. Se stai male sei troppo preso dal tuo star male per avere attenzione e interesse rivolti all'esterno. E' normale che sia così. Ci provi, a costruire dei rapporti, ma essi vanno in fumo, e se non vanno in fumo è pure peggio, perché, stando male, diventi dipendente. Non puoi vivere un rapporto paritario. La persona "malata" rende il rapporto "malato".

Meglio un sano egoismo nel quale pensi solo a te stesso, a risolvere il tuo problema, senza proiettarlo all'esterno.

non potevi esprimere meglio il concetto, turbo, messaggio perfetto!

se una persona ha dei gravi problemi nelle relazioni interpersonali, problemi che le impediscono di instaurare una relazione sana, o di farla durare... come può affidare il proprio benessere alla speranza di un rapporto d'amore "salvifico"?

questa prospettiva, lungi da essere una consolazione, diventa ancora di più una condanna per chi non riesce a costruire un rapporto sano a causa dei propri problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Tutto giusto.

IO, a modo mio però, voglio proporre un approccio diverso verso se stessi.

Quello della vera umiltà e della ricerca spirituale autonoma....non quella del ricorso al farmaco comunicativo apgamento....

l'impegno amoroso e razionale con se stessi.

Un abbraccio e una buona notte.......dimenticavo : NESSUNO E' PERFETTO

nè io nè gli Psi.

A NEWS. Ciao.

arrendersi alla vita Nello...

arrendersi nel senso che bisogna partire dalla verità della vita e non da quello che vorremmo fosse.

Capirla e comprenderla per quello che è e poi ripartire da quello.

Quella è l'umiltà quell'umilta che ci pone al giusto posto....e da li finalmente partire...

perchè finche crediamo di essere in un punto immagginario non è mai possibile fare il primo vero passo.

Ma non è semplice, arrendersi intendo....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Umiltà è una parola mlto abusata a quanto pare!!!!

Io contesto quelle offese che mi rivolgi, non il tuo parere "contro" gli psicologi! Tra l'altro non è che se uno ha una laurea in psicologia (ammttendo che dici il vero) e ha fatto due o tre incontri con un terapeuta vuol dire che sa tutto della psicoterapia e può ritenersi il detentore assoluto della verità sulla psicoterapia giudicando negativamente chi invece la usa e dice di avervi trovato validi strumenti!!!!

Sempre approposito di umiltà, appunto!!!!

Se volessi potrei anche io usare quello che hai scritto sul forum per giudicarti e condannarti ma non sono come te, per fortuna!!!!

Spero con molta onestà che la redazione prenda seri provvedimenti, intanto io proverò a ignorarti, fino a che la pazienza mi regge!

mi stai dicendo che parli in un forum

ma non vuoi pareri contrari?

mi dici che usi mezzi esterni per combattermi?

davvero curioso il tuo comunicare.

davvero curioso il tuo invocare forze gestionali del forum...davvero la pelle tua è uscita....

gratta, gratta, ecco cosa pensi....censurare, privare della parola....sei davvero curiosa.

Ciao.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io direi che la psicologia cura eccome.

ma non solo, anche la psichiatria...

poi che tu non ha mai avuto voglia di curarti xxxx tuoi..

mi dovresti chiarire le XXXX tue

e cosa intendi per curarsi......

io mi accetto non voglio essere migliore

.........................................................

essere migliori è una vecchia barzelletta delle caste

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io direi che la psicologia cura eccome.

ma non solo, anche la psichiatria...

poi che tu non ha mai avuto voglia di curarti xxxx tuoi..

certo

questa è la tua PERSONALE testimonianza....nulla più.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
da quello che so ladani non va da nessun psicologo.

ma ormai siamo abituati ai giudizi di nello, sparati senza sapere nulla di chi ha davanti... :Rolling Eyes:

questo è il tuo tipico qualunquismo che passi da discorsi su un tema all'equivalenza di giudizi personali...davvero analiticamente assurda sei....

non sono giudizi, sono discorsi.

I tuoi giudizi li accetto perchè in fondo sono tuoi niente di più.....poi sei molto prevedibile

esponiti se vuoi raggiungere personalità.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Questo è vero. Ho una gattina da appena un mese che in questo momento mi si è messa sulle ginocchia a fare le fusa. Ma tu, Nello, riesci veramente a prenderti leggero? A volte non sembra... :Thinking:

Tu, Voi

conoscete solo la parte più divertente di me...............

poi che dovrei dire alle iene che ci sono qua? (non è riferito a TE)

sono forti solo ad attacarmi...ma io me ne faccio un baffo...anzi mi diverto

perchè perlomeno coalizzo i prevedibili difensori delle psicoterapie comuni

la verità è che i pareri fuori dal coro infastidiscono

perchè dove c'è l'ancora uno ritiene di avere salvezza,

invece non è così...........ci si salva solo con mezzi propri

I propinatori di regole di vita sapete dove me li metto?

Arrivederci.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
veramente ridicola questa frase, per di più in questo momento nel quale ben 4 utenti del forum hanno finito il proprio percorso di psicoterapia e hanno portato la loro testimonianza in proposito sul forum (senza contare altri che hanno finito la loro terapia ancora prima)

ma come è possibile? la psicoterapia porta solo dipendenza.... :Talking Ear Off:

dici ridicola ma non argoimenti nulla. Sei tu ridicola nel sostenere metodi di cura ovvi, obsoleti

legati all'ancora dello psicoterapeuta.......davvero obsoleta nel capire il concetto di libertà emotiva spirituale.

LA PSICOTERAPIA E' UNA MEDICINA MENTALE LO NEGHI?...davvero curiosa sei nel non comprendere questo...

insomma difendiamo le scelte degli altri solo perchè le hanno fatte.... senza comprendere che è un approccio all'umanità errato quello di sedersi e raccontare i propri fatti ad un perfetto uditore

bah se questo è aiutare io sono BUFFALO BILL

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sì, l'amore è la migliore, concordo, come il sesso è il migliore sonnifero.

Purtroppo a volte non siamo più in grado di vederlo, così ci vuol qualcuno non coinvolto con noi che ce lo ripeta.

:Four Leaf Clover:

giustamente per consuetudine culturale

si da più attenzione al nostro interlocutore che non a noi stessi

quindi quando ci sentiamo dire talune cose dagli altri le apprezziamo ancor di più che se le avessimo pensate e maturate noi stessi! :Four Leaf Clover:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.