Vai al contenuto

Innamorarsi


S.

Messaggi consigliati

Non comprendo come possiate innamorarvi di una "notte fumosa", o del silenzio, o del domani.Ho l'impressione che si scambino le emozioni con l'innamoramento vero e proprio.Innamorarsi è condividere e non idealizzare, è una dolce fusione di sentimenti e emozioni. E' costruire insieme un amore, con il suo bagaglio di esperienze, è.... vivere. Tutto il resto è solo profonda delusione verso gli esseri umani , con conseguente ripiegamento verso la natura. Come mio messaggio di esordio, spero di non essere stata troppo dura. :LOL:  :LOL:

un pò ci si innamora dello sconosciuto, del fumo...è l'unico modo per andarvi incontro...una molla senza la quale resteremmo sempre ancorati alle nostre certezze attuali...innamorarsi quindi spinge a "conoscere"...una persona, una cosa, un idea, o che so altro...poi l'amore è un'altra cosa che l'innamoramento, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 134
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Ahaha sono il primo sono il primoo! Perfino prima di Martinelli!!

Lo fò io lo fò io!

Carissima inis lo staff ti dà il benvenuto nei forum di Psiconline.it®, augurandoti un sereno e costruttivo confronto con tutti gli altri utenti.Per una buona conoscenza e praticità del forum ti consigliamo di visitare questo link: http://www.psiconline.it/forum/faq.php Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione e chiarimento, a presto.

Per le informazioni sul sito ed ogni e qualsivoglia ulteriore necessità: info@psiconline.it

Per inviare materiale, articoli, commenti, etc. e per qualunque tipo di contatto con la Redazione di Psiconline.it®:

redazione@psiconline.it

8) :LOL:

Chiedo venia a Martinelli! :LOL:

Cmq io amo l' odore dell' erba appena tagliata!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non comprendo come possiate innamorarvi di una "notte fumosa", o del silenzio, o del domani.Ho l'impressione che si scambino le emozioni con l'innamoramento vero e proprio.Innamorarsi è condividere e non idealizzare, è una dolce fusione di sentimenti e emozioni. E' costruire insieme un amore, con il suo bagaglio di esperienze, è.... vivere. Tutto il resto è solo profonda delusione verso gli esseri umani , con conseguente ripiegamento verso la natura. Come mio messaggio di esordio, spero di non essere stata troppo dura. :LOL:  :LOL:

Ciao Inis....io credo che quando comprenderai che ci si può innamorare anche di una notte fumosa o della luna, ti innamoreari anche di te stessa... e secondo me sapersi innamorare di se stessi è indispensabile per amare qualcun'altro in modo sano e (per me) autentico

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Xela, saresti così cortese da spiegarmi che relazione c'è tra innamorarsi di una notte fumosa e se stessi? Su quali parametri fondi la tua convinzione, perchè io non ne vedo il nesso. Sei proprio sicura che essere troppo innamorati di se stessi non crei degli insopportabili narcisi che poco hanno di sano e autentico in un rapporto di coppia? :?: :?:

Ringrazio Egocentrum per la stima e Bosko e il forum per il benvenuto.

Grazie :D :D :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Forse Xela si è espressa male...credo che lei, + che amarsi, volesse dire accettarsi, piacere a se stessi. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

[Aioblu, non è l'innamoramento che ci spinge a "conoscere"..... una persona, una cosa o un'idea, ma bensì la curiosita' e l'interessamento.

L'innamoramento viene dopo la "conoscenza", altrimenti si rischia di prendere delle enormi "cantonate", non trovi? :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
[Aioblu, non è l'innamoramento che ci spinge a "conoscere"..... una persona, una cosa o un'idea, ma bensì la curiosita' e l'interessamento.

L'innamoramento viene dopo la "conoscenza", altrimenti si rischia di prendere delle enormi "cantonate", non trovi? :?:

sai, per esempio, quando una ragazza si "interessa", o "è curiosa", mi sa che si potrebbe anche dire che è ( un pò...) innamorata...capita spesso,no?

cmq, "conoscere" non è la stessa cosa di "fare la conoscenza" di qualcuno; conoscere è qualcosa di più profondo che non i momenti iniziali di un rapporto, in cui si vive l'innamoramento...e ci si "comincia" a conoscere...l'amore, come la conoscenza più profonda,vera, viene in una fase successiva... daltronde non credo nemmeno che si possa comandare al cuore di non innamorarsi di qualcosa che poi magari ci farà soffrire...o semplicemente del vento sulla pelle...

troppe precauzioni fanno male alle emozioni vere... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ahaha sono il primo sono il primoo! Perfino prima di Martinelli!!

Lo fò io lo fò io!

Carissima inis lo staff ti dà il benvenuto nei forum di Psiconline.it®, augurandoti un sereno e costruttivo confronto con tutti gli altri utenti.Per una buona conoscenza e praticità del forum ti consigliamo di visitare questo link: http://www.psiconline.it/forum/faq.php Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione e chiarimento, a presto.  

Per le informazioni sul sito ed ogni e qualsivoglia ulteriore necessità: info@psiconline.it  

Per inviare materiale, articoli, commenti, etc. e per qualunque tipo di contatto con la Redazione di Psiconline.it®:  

redazione@psiconline.it

8)   :LOL:  

Chiedo venia a Martinelli!  :wink:  

Cmq io amo l' odore dell' erba appena tagliata!

:LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quindi innamorarsi è attrazione,curiosità,intesa e quant'altro.....me lo ero dimenticato.....serebbe bello innamorarsi ancora anche quando pensi di avere accanto qualcuno una persona che si dimentica sentimenti simili

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Xela, saresti così cortese da spiegarmi che relazione c'è tra innamorarsi di una notte fumosa e se stessi? Su quali parametri fondi la tua convinzione, perchè io non ne vedo il nesso. Sei proprio sicura che essere troppo innamorati di se stessi non crei degli insopportabili narcisi che poco hanno di sano e autentico in un rapporto di coppia? :?:  :?:

Ringrazio Egocentrum per la stima e Bosko e il forum per il benvenuto.

Grazie  :D  :D  :D  :D  :D  :D

Certo che lo farò! io sono cortesisssssima :D

Su quali parametri fondo la mia convinzione?....ma sui miei :D

Sai Inis io parlo con la pancia non tramite nozioni acquisite, quindi magari sbaglio, anzi, magari ciò che dico non ti appartiene, infatti lungi da me impartire lezioni, ma solo chicchierare e confrontarsi.

La relazione di cui parlavo per me è palese e fondamentale...se riesci ad innamorarti di qualcosa che ami e che non è collegato a qualcuno, che in linea teorica "deve" darti qualcosa in cambio (=sentimenti, sesso, compagnia, ecc) allora signifca che ami davvero te stessa, perchè ascolti le tue emozioni, ascolti ciò che ti regala, ascolti le vibrazioni e l' energia di ciò che ami, ti regali momenti tuoi per gioire di ciò che sta dentro di te, ami ciò che ami...ami te stessa. Amare la luna, la notte, l'arte...è la cosa più creativa che esista.. è benzina per la creatività..credo che l'amore vissuto universalmente sia la massima espressione della cretività.

E secondo il mio punto di vista se ami te stessa sei in grado di amare in modo autentico anche qualcun'altro, senza chiedere nulla in cambio ma per godere del sentimento, senza subire la dipendenza del ricevere e del dipendere...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Forse Xela si è espressa male...credo che lei, + che amarsi, volesse dire accettarsi, piacere a se stessi.  :LOL:

Grazie Bosko per avermi "difeso" :LOL: , ma io intendevo proprio amarsi!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Condivido una sola frase della spiegazione di Xela :l'arte è creativita'.

Il tuo amare "te stessa" HA POCO DI CREATIVO, perchè è chiuso nel vortice delle tue emozioni. Io amo me stessa a tal punto da saperlo condividere con altri ...... e ti posso garantire che non c'è niente di più bello che osservare la luna, in una notte stellata, stretti da baci e abbracci, e non stringendo un morbido cuscino e consolandosi della propria solitudine, al pensiero di...."é così che amo me stessa!"

:wink::LOL::LOL::LOL::LOL:

P.S : HO SEMPRE SAPUTO CHE SI PARLA CON LA GOLA E NON CON LA PANCIA ! Oppure Xela sei un ventriloquo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Condivido una sola frase della spiegazione di Xela :l'arte è creativita'.

Il tuo amare "te stessa" HA POCO DI CREATIVO, perchè è chiuso nel vortice delle tue emozioni. Io amo me stessa a tal punto da saperlo condividere con altri ...... e ti posso garantire che non c'è niente di più bello che osservare la luna, in una notte stellata, stretti da baci e abbracci, e non stringendo un morbido cuscino e consolandosi della propria solitudine, al pensiero di...."é così che amo me stessa!"

:wink:  :LOL:  :LOL:  :LOL:  :LOL:  

P.S : HO SEMPRE SAPUTO CHE SI PARLA CON LA GOLA E NON CON  LA PANCIA !  Oppure Xela sei un ventriloquo?

Ciao Inis

amare non è un sentimento coniabile

cioè non batte moneta

ognuno ha il proprio.

Tutti i modi di amare : integrativi, palliativi, corporei, spirituali, vanno rispettati..... e accettati....

quanto alla pancia.....vedo che sei proprio giovane

vuol dire parlare più con istinto che con intellettualità o con raziocinio

Dimenticavo non è la testa il motore dell'uomo ma l'intestino......

perchè la centrale del metabolismo oltre che nelle ghiandole è in particolare lì.........

il metaboilismo dell'amoreciao 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Xela, saresti così cortese da spiegarmi che relazione c'è tra innamorarsi di una notte fumosa e se stessi? Su quali parametri fondi la tua convinzione, perchè io non ne vedo il nesso. Sei proprio sicura che essere troppo innamorati di se stessi non crei degli insopportabili narcisi che poco hanno di sano e autentico in un rapporto di coppia? :?:  :?:

Ringrazio Egocentrum per la stima e Bosko e il forum per il benvenuto.

Grazie  :D  :D  :D  :D  :D  :D

Certo che lo farò! io sono cortesisssssima :D

Su quali parametri fondo la mia convinzione?....ma sui miei :D

Sai Inis io parlo con la pancia non tramite nozioni acquisite, quindi magari sbaglio, anzi, magari ciò che dico non ti appartiene, infatti lungi da me impartire lezioni, ma solo chicchierare e confrontarsi.

La relazione di cui parlavo per me è palese e fondamentale...se riesci ad innamorarti di qualcosa che ami e che non è collegato a qualcuno, che in linea teorica "deve" darti qualcosa in cambio (=sentimenti, sesso, compagnia, ecc) allora signifca che ami davvero te stessa, perchè ascolti le tue emozioni, ascolti ciò che ti regala, ascolti le vibrazioni e l' energia di ciò che ami, ti regali momenti tuoi per gioire di ciò che sta dentro di te, ami ciò che ami...ami te stessa. Amare la luna, la notte, l'arte...è la cosa più creativa che esista.. è benzina per la creatività..credo che l'amore vissuto universalmente sia la massima espressione della cretività.

E secondo il mio punto di vista se ami te stessa sei in grado di amare in modo autentico anche qualcun'altro, senza chiedere nulla in cambio ma per godere del sentimento, senza subire la dipendenza del ricevere e del dipendere...

Cara xela comprendo il tuo modo di sentire e provare amore

ma i giovani non hanno bisogno dell'autoconsolazione come noi 50enni

loro fruiscono fisicamente

giusto questi giorni pensavo alla figlia di un mio caro amico :

ha 22 anni ha dei bravi genitori, è studiosa, ha il fidanzato nuovo e bravo, sicuramente ha la sua indipendenza sessuale, non le mancano in tasca gli spiccioli....

cosa vuole di più dalla vita..............sicuramente sarebbe bene che fermasse l'età perchè quando avrà 40 0 50 anni purtroppo non sarà così.......

viva la gioventù e chi la vive.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Carissimo NELLO,

se è vero che tutti i modi di amare sono leciti, cadremmo facilmente nella perversione, mentre io sostengo che ci sia uno solo, tutto il resto è solo pseudo-amore.

Per quanto riguarda la storia della pancia, mi permetto di rammentarti, solo perchè sono fresca di studi, in quanto tu mi puoi essere maestro,

che gli antichi filosofi greci, del calibro di Sofocle e Platone, sostenevano che l'Eros risiedesse nella PSICHE, QUELLO CHE SOSTIENI TU è UN'ALTRA STORIA.

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Condivido una sola frase della spiegazione di Xela :l'arte è creativita'.

Il tuo amare "te stessa" HA POCO DI CREATIVO, perchè è chiuso nel vortice delle tue emozioni. Io amo me stessa a tal punto da saperlo condividere con altri ...... e ti posso garantire che non c'è niente di più bello che osservare la luna, in una notte stellata, stretti da baci e abbracci, e non stringendo un morbido cuscino e consolandosi della propria solitudine, al pensiero di...."é così che amo me stessa!"

:wink:  :wink:  :LOL:  :LOL:  :LOL:  

P.S : HO SEMPRE SAPUTO CHE SI PARLA CON LA GOLA E NON CON  LA PANCIA !  Oppure Xela sei un ventriloquo?

Menomale che esistono persone che sanno cosa significa parlare con la pancia...

Cara vedo che hai capito ben poco di ciò che ho scritto...tu vedi la solitudine in modo negativo...si vede che hai difficlotà a stare con te stessa....

Io vivo l 'amore a 360 gradi, tu secondo me a 45.

Tu percepisci l'amore come sentimento da condividere e nutrire verso qualcun'altro, esterno da te, per me l'amore è qualcosa di molto più esteso, che riguarda in primis la propria persona, e poi senz'altro la condivisone con l'esterno.

Ti posso assicurare che è davvero molto più difficile amare se stessi piuttosto che qualcun'altro, personalmente ci stò lavorando molto su questo..amare se stessi, colloquiare con la propria persona e imparare a bastarsi, è la cosa più difficile che ci sia, e quando ci si resce si ha raggiunto - per me - un grande traguardo, e allora in quel momento si è pronti per la VERA condivisione.

In bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cara xela comprendo il tuo modo di sentire e provare amore

ma i giovani non hanno bisogno dell'autoconsolazione come noi 50enni

loro fruiscono fisicamente

giusto questi giorni pensavo alla figlia di un mio caro amico :

ha 22 anni ha dei bravi genitori, è studiosa, ha il fidanzato nuovo e bravo, sicuramente ha la sua indipendenza sessuale, non le mancano in tasca gli spiccioli....

cosa vuole di più dalla vita..............sicuramente sarebbe bene che fermasse l'età perchè quando avrà 40 0 50 anni purtroppo non sarà così.......

viva la gioventù e chi la vive.....

Ciao Nello, ma io ho 31 anni! :wink:

Secondo me non è una questione di età ma di percorsi e di testa...

Forse hai ragione riguardo alla fisicità...sarà ma io fin da piccola sono stata sempre tanto mentale... però ti dirò una cosa, è stata proprio questa caratteristica a portarmi ad essere così "annebbiata" su certe cose, ora che stò prendendo coscenza di me stessa diventando, con fatica, più fisica mi stò innamorando di me stessa...

P.S. Anche tu panciaiolo?? :LOL::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Cara Inis, ma tu più giù della testa ce l'hai qualcos'altro? :wink:

:LOL: :LOL:

Chi cerca trova.. l'importante è non fermarsi. mai. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Xela ha scritto:

ora che stò prendendo coscenza di me stessa diventando, con fatica, più fisica mi stò innamorando di me stessa...

Come vedi le due cose sono interdipendenti. Sostieni di essere una "mentale", ma nello stesso tempo ti dichiari una "panciaiola" (persona che parla d'istinto), ho l'impressione che tu sia profondamente contradditoria. Perchè non provi a fondere entrambe le due cose e verdrai che la vita ti sorriderà.

Bye, bye|

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Spiegami Nello, com'e' a 40 o 50 anni?

L'amore per me è un fatto interiore

ovviamente lo è sempre stato nella mia mente e nel mio cuore

ma a 50 anni (nonostante la mia immagine giovanile) vi è un forte sentimento

di autostima consolatoria... PARLO AL PERSONALE OVVIAMENTE NON PER LA MIA GENERAZIONE!

anche in amore ho imparato ad apprezzare il poco.......e ricordo con gioia il passato, vivo il presente con umiltà, confido nel futuro come cura, estendo il concetto di amore interiore a tutti i sensi del mio corpo :

la vista, ..............l'idea...

L'amore non è un concetto definito

è da vivere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Carissimo NELLO,

se è vero che tutti i modi di amare sono leciti, cadremmo facilmente nella perversione, mentre io sostengo che ci sia uno solo, tutto il resto è solo pseudo-amore.

Per quanto riguarda la storia della pancia, mi permetto di rammentarti, solo perchè sono fresca di studi, in quanto tu mi puoi essere maestro,

che gli antichi filosofi greci, del calibro di Sofocle e Platone, sostenevano che l'Eros risiedesse nella PSICHE, QUELLO CHE SOSTIENI TU è UN'ALTRA STORIA.      

ciao!

Ti ringrazio della comunicazione

e invece tutti i modi di amare sono leciti...perchè la perversione è solo nella mente del perverso.........intendo dire che l'amore è interiorità...perciò allargo il concetto di amore.

Quanto a quello giusto non capisco a quale ti riferisci...per me è giusto amare in qualunque modo e forma nel rispetto dell'indipendenza altrui.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cara xela comprendo il tuo modo di sentire e provare amore

ma i giovani non hanno bisogno dell'autoconsolazione come noi 50enni

loro fruiscono fisicamente

giusto questi giorni pensavo alla figlia di un mio caro amico :

ha 22 anni ha dei bravi genitori, è studiosa, ha il fidanzato nuovo e bravo, sicuramente ha la sua indipendenza sessuale, non le mancano in tasca gli spiccioli....

cosa vuole di più dalla vita..............sicuramente sarebbe bene che fermasse l'età perchè quando avrà 40 0 50 anni purtroppo non sarà così.......

viva la gioventù e chi la vive.....

Ciao Nello, ma io ho 31 anni! :wink:

Secondo me non è una questione di età ma di percorsi e di testa...

Forse hai ragione riguardo alla fisicità...sarà ma io fin da piccola sono stata sempre tanto mentale... però ti dirò una cosa, è stata proprio questa caratteristica a portarmi ad essere così "annebbiata" su certe cose, ora che stò prendendo coscenza di me stessa diventando, con fatica, più fisica mi stò innamorando di me stessa...

P.S. Anche tu panciaiolo?? :LOL::wink:

Va beh xela....te lo dico...vista la tua maturità comunicativa (così da me colta) ti ritenevo quasi coetanea...........cioè ti ho promossa alla vita vissuta....non vorrei comunque che tu cadessi nello stallo del già vissuto perché ha la sua controfaccia negativa......questo indirettamente e non tanto ci dice la giovane e stimata Inis.

Rispondo con una battuta :

Quanto alla pancia : si sono di pancia perchè è il motore della mia potenza fisica.........ovviamente non intellettuale.........

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A titolo di cronaca metabolica volevo ricordare a tutti che :

- l'intestino non è istintivo ma è super intelligente nel fornire sintomi, segnali anche neurologici...l'intestino è enzimatico e perciò è assai più complesso anche della neurologia........ricordate che entra natura in bocca ed escono feci....cioè la capacità chimica nell'uomo è nell'intestino...non nel cervello!

VI renderte conto?

amici dire ISTINTO = PANCIA è un detto comune errato

ISTINTO E' = NEUROLOGIA.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.