Vai al contenuto

non credo piu' negli uomini


antonella

Messaggi consigliati

Penso che la vera fregatura in amore provenga dall'attrazione fisica. Questa ha un forte potere di ottenebrare la mente e di condurci alla fallace illusione di poter cambiare l'altro e di farlo divenire il principe dei sogni. Anche se razionalmente capiamo che la persona che ci attrae non ha nulla in comune con noi e ci fa soffrire, spesso insistiamo nella speranza che prima o poi risponda alle nostre aspettative. Alla fine, dopo averci sbattuto per bene e più volte il naso, dobbiamo rassegnarci e il dolore per l'inevitabile abbandono è forte e spesso straziante.

Sarebbe corretto invece fare il percorso inverso.  Non c'è errore più grande di quello di illuderci di cambiare qualcuno.

BRAVISSIMA. Hai detto tutto quello che penso anch'io.

Grazie Sara :flowers

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 84
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Io credo che il carattere, i gusti e la sensibilità fra due persone, si debbano valutare prima di instaurare un rapporto serio con il proprio patner. In questo caso non c'è bisogno di indossare maschere e si può essere se stessi, in tutta naturalezza. Se poi, la relazione la si fonda esclusivamente sull'attrazione fisica, s'incappa spesso in grandi delusioni.

E' necessario essere se stessi, in amore! Ma se consideriamo il fatto che siamo esseri umani, ciascuno con le proprie debolezze, ogni tanto rimodellare qualche piccola sfaccettatura del nostro carattere, per rinvigorire e migliorare il nostro rapporto, non può che fare bene all'amore.

Questo sempre se amiamo veramente!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io credo che il carattere, i gusti e la sensibilità fra due persone, si debbano valutare prima di instaurare un rapporto serio con il proprio patner. In questo caso non c'è bisogno di indossare maschere e si può  essere se stessi, in tutta naturalezza. Se poi, la relazione la si fonda esclusivamente sull'attrazione fisica, s'incappa spesso in grandi delusioni.

E' necessario essere se stessi, in amore! Ma se consideriamo il fatto che siamo esseri umani, ciascuno con le proprie debolezze, ogni tanto rimodellare qualche piccola sfaccettatura del nostro carattere, per rinvigorire e migliorare il nostro rapporto, non può che fare bene all'amore.

Questo sempre se amiamo veramente!

Bè certo, qualche smussatura per esempio nell'educazione e nelle abitudini si può e si deve fare per far piacere all'altro. A volte se qualcuno ci fa notare le nostre mancanze, il correggerle non è solo un dovere ma indice di apertura mentale e appunto...di amore per l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Forse puoi cambiare qualcosa ma non il tuo carattere, i tuoi gusti, la tua sensibilità. Se per compiacere qualcuno devi fingere e portare una maschera che non ti appartiene, il risultato finale sarà solo dolore.

E' meglio essere se stessi e cercare qualcuno che ci ami per come siamo e non per come l'altro vuole trasformarci.

Questa donna è un mito!!!

Sei una grande, brava!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Forse puoi cambiare qualcosa ma non il tuo carattere, i tuoi gusti, la tua sensibilità. Se per compiacere qualcuno devi fingere e portare una maschera che non ti appartiene, il risultato finale sarà solo dolore.

E' meglio essere se stessi e cercare qualcuno che ci ami per come siamo e non per come l'altro vuole trasformarci.

Questa donna è un mito!!!

Sei una grande, brava!

Troppo buona!! :flowers :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Avendo avuto una delusione e avendo dato tutto per scontato non mi fido piu' se incontro un uomo. Ho imparato a dubitare, prima ero ingenua e fiduciosa. Purtroppo il mondo è pieno di gente senza scrupoli gli uomini (e avolte anche le donne) lasciano una donna senza un minimo di sensibilità di tatto, la gettano via come fosse unos traccio. Voi che ne pensate? Forse vedo tutto negativo dopo la brutta esperienza con un ex alcolizzato e forse neanche tanto ex alc...

mah.

non vorrei toglierti l'ultimo brandello di speranza....

però io non capisco come 2 persone possano amarsi e vivere insieme :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

o madonna penny!!!!

io crdo che possano amarsi e vivere insieme ....... per un po'. certo l'amore non è eterno, ma un po' dura, se sei fortunata a trovare una persona adatta e entrambi sapete accettare i necessari adattamenti.

Cetrto che se nessuno muove un dito o si scolla dai suoi sacri principi individualisti la vedo dura.

Una delle cose più difficili è imparare a pensare in due, non più da soli. E' un enorme scoglio. a volte, ma solo a volte, l'amore aiuta a superarlo. Altre non ce la fa. o forse non era amore.... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 weeks later...
o madonna penny!!!!

io crdo che possano amarsi e vivere insieme ....... per un po'. certo l'amore non è eterno, ma un po' dura, se sei fortunata a trovare una persona adatta e  entrambi sapete accettare i necessari adattamenti.

Cetrto che se nessuno muove un dito o si scolla dai suoi sacri principi individualisti  la vedo dura.  

Una delle cose più difficili  è imparare a pensare in due, non più da soli. E' un enorme scoglio. a volte, ma solo a volte, l'amore aiuta a superarlo. Altre non ce la fa. o forse non era amore.... :roll:

sec'è amore si supera tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sto iniziando a odiare gli uomini.

Sembrano fatti con lo stampino. Sarà che io incontro solo carogne!

Dove sono gli uomini eccezionali? Io non li vedo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sto iniziando a odiare gli uomini.

Sembrano fatti con lo stampino. Sarà che io incontro solo carogne!

Dove sono gli uomini eccezionali? Io non li vedo...

non esitono persone eccezionali. esistono persone.

fino a quando si cerca la perfezione andremo in contro al suo esatto contraio. chissà poi perchè...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Va bene. Io non pretendo la perfezione, però nemmeno di incontrare solo uomini uno più egoista dell'altro!

Esiste qualcuno che sa davvero amare col cuore?

Che non ti dice bugie?

Che allo stesso tempo ti fa sentire bene?

Se esiste, dov'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Oserei dire : "Più si ama e più si soffre"

- - - - - - - -

Io dico invece: "Più si ama più si è felici". L'amore vero però è rarissimo, è quello dell'anima, che ti attraversa (nasce da infinito e va verso infinito). E' amore per tutte le cose, per il Creato. Non è certo attaccamento, possessività, gelosia ecc., non sei TU che ami, è appunto l'amore che passa attraverso di te. Amando in questo mondo, è come se avessi dentro di te una fonte inesauribile di ricchezza che nessun evento potrà mai toglierti. :abb

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Va bene. Io non pretendo la perfezione, però nemmeno di incontrare solo uomini uno più egoista dell'altro!

Esiste qualcuno che sa davvero amare col cuore?  

Che non ti dice bugie?

Che allo stesso tempo ti fa sentire bene?

Se esiste, dov'è?

Non esiste.Ed anche nessuna donna.

Quindi?

Esistono solo persone che cercano di tirano fuori l'amore che è dentro di sè, il proprio, non quello degli altri...a volte ci riescono a volte no...siamo tutti così...non possiamo aspettarci dagli altri più di quello di cui siamo capaci noi...

La felicità si impara, non la si conquista...non c'è nulla da conquistare... e non la trovi dietro l'angolo...non aspetta di capitarti addosso all'mprovviso come un rapinatore...la felicità è già dentro di te...basta vederla...

Tu hai mai fatto felice qualcuno?

Tu non hai mai detto bugie?

Tu hai mai Amato?

Tu non sei stata mai egoista?

La felicità è vedersi...ma vedere che non abbiamo mai fatto felice qualcuno o che abbiamo detto bugie, o che siamo stati egoisti, o che non abbiamo mai amato per quello che realmente potevamo è dura...ma farlo, vedere cioè queste cose, già ti fa essere felice...: la felicità è solo vedersi...ma per vedersi ci vuole amore...l'amore che hai dentro di te...e un pò meno paura...meno paura di noi stessi...meno paura di vivere l'amore che è dentro di te... senza recriminare sul fatto che gli altri abbiano difficoltà a fare questa stessa cosa che anche per noi non è così semplice...:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Hai ragione: anch'io in passato sono stata egoista, ho detto bugie, ho fatto del male.

Però credo di aver Amato, con la A maiuscola, almeno un paio di volte.

Hai ragione, forse la felicità basta solo vederla, ma perché io da tanto tempo non la vedo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"="Sara"]Hai ragione: anch'io in passato sono stata egoista, ho detto bugie, ho fatto del male."

provandoci piacere......

"Però credo di aver Amato, con la A maiuscola, almeno un paio di volte."

a modo tuo ovviamente dicendo bugie, facendo del male????

"Hai ragione, forse la felicità basta solo vederla, ma perché io da tanto tempo non la vedo?"

a forza di dire bugie e di fare del male (vendicarti) che altro puoi vedere? Lo specchio.........è un grande passo in avanti, ora ne hai coscienza...vedi di riflettere...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Hai ragione: anch'io in passato sono stata egoista, ho detto bugie, ho fatto del male.

Tutti noi... :wink:

Però credo di aver Amato, con la A maiuscola, almeno un paio di volte.

Io credo che quando si Ama poi non si rimpiange come va a finire...se ti aspetti qualcosa, nel bene o nel male, allora bisogna continuare  ad interrogarsi se era amore o altro... :wink:

Hai ragione, forse la felicità basta solo vederla, ma perché io da tanto tempo non la vedo?

Secondo me perchè la "copri" con i pensieri....

Cara Sara, desidero chiarirti che non condivido nè nella forma nè nel merito i commenti di Emiliano alle tue risposte ( che tra l'altro erano in un discorso tra me e te )

X Emiliano

Se non ti piace il t r u c i d o è proprio come se tu dicessi che non ti piacciono le cose storte: quindi saresti t r u c i d o per prima tu...proiezioni insomma...understand?Fà il bravo... :wink: capire/confrontarsi, non accusare... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Aioblu.

Le tue parole mi hanno fatto riflettere. Mi stanno aiutando davvero a provare a vedere le cose da un'altra prospettiva. GRAZIE di cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

le prospetttive sono interessanti...mica come te che fai l'aiuto regista...prova ad avere anche tu delle tue prospettive...magari a volo d'uccello...ciao fotocopia... :wink:

P.S.: nel frattempo fa il bravo... che sei ancora troppo giovane per volare dove volano le aquile......:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

farò pure l'aiuto regista, ma so anche cucinare.....da solo....tu che ci fai in cucina?? le fotocopie ??? o aiuti il cuoco???

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti spiego: tu sei piccolo, hai solo 26 anni...tu hai letto appena due libri di psicologia in vita tua...non c'è possibilità di confronto col sottoscritto...devi crescere...anche in cucina...dove vorresti cucinare gli utenti del forum...facendo la fotocopia di Gianluca...a proposito di cannibalismo...ma come si dice, andarono per cucinare e restarono cucinati... :wink:

P.S.: fa il bravo, che sei ancora un ragazzino...è ancora presto per te per sfidare me....sia in cucina che nel campo psicoterapeutico soprattutto...sai io ho una mia cultura "personale" che nemmeno te la sogni :D :D ....a proposito di sogni: che cos'è un sogno?Leggiti qualche altro libro...fa qualcosa...se no ti tocca ripetere sempre: il sogno è un segnale di pericolo nei confronti di un desiderio rimosso...e Vincenzo m'è padre a me...

Ciao aiuto-regista di Mattioli...col compito di fare fotocopie...se vuoi ti cuocio a fuoco lento...oppure facciamo una bella fiammata...che ne dici? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Da come parli sembri un innamorato del Mattioli........ti sei preso una cotta....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

oh,bella...ti dicevo poc'anzi che lo stimo, pur senza condividerne le tesi "psicologiche"...è un bravo papà, anche se un pò burbero...un pò assolutista...ma tu pensa a te che fai il suo aiuto e gli stai appiccicato addosso...quasi un'accoppiamento/sdoppiamento...più dentro di così...quasi autoerotismo...

fà il bravo che stai incendiando il forum coi tuoi interventi...stai calmo... e non confondere la cultura con il "cult" o , quel che è peggio, col culo :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ti inviterò alla prima del mio corto..."D'infarto si muore lunedì" tieniti pronto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.