Vai al contenuto

non credo piu' negli uomini


antonella

Messaggi consigliati

Avendo avuto una delusione e avendo dato tutto per scontato non mi fido piu' se incontro un uomo. Ho imparato a dubitare, prima ero ingenua e fiduciosa. Purtroppo il mondo è pieno di gente senza scrupoli gli uomini (e avolte anche le donne) lasciano una donna senza un minimo di sensibilità di tatto, la gettano via come fosse unos traccio. Voi che ne pensate? Forse vedo tutto negativo dopo la brutta esperienza con un ex alcolizzato e forse neanche tanto ex alc...

mah.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 84
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Avendo avuto una delusione e avendo dato tutto per scontato non mi fido piu' se incontro un uomo. Ho imparato a dubitare, prima ero ingenua e fiduciosa. Purtroppo il mondo è pieno di gente senza scrupoli gli uomini (e avolte anche le donne) lasciano una donna senza un minimo di sensibilità di tatto, la gettano via come fosse unos traccio. Voi che ne pensate? Forse vedo tutto negativo dopo la brutta esperienza con un ex alcolizzato e forse neanche tanto ex alc...

mah.

Istintivamente vorrei dirti fai bene.... ma razionalmente è una risposta schiocca.

Credo che lo stress che hai subito ti abbia portato ad un disturbo post-traumatico sulla concezione dell'uomo... credo che dovresti ridimensionare l'accadimento ai fatti e alla persona specifica e non al genere maschile...

ti auguro di investire il tuo tempo in conoscenze meno usa e getta.

In generale vorrei dirti di adattarti positivamente ai cambiamenti. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

So che ci sono tanti uomini buoni ma ho apura di non saperli riconoscere non vorrei sbagliarmi ancora. E' vero che bisogna imparare a volersi piu' bene e non pensare all'altro sorpattutto se ti tratta male. E' che quei tipi li hanno dei modi di fare che ti deliziano e poi cambiano da un momento all'altro. la colpa dev'essere sicuramente dell'alcol chissà

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sono d'accordo con nello...io ho appena avuto un'esperienza veramente molto penosa con la mia ormai ex - ragazza...ho perso molta stima in lei , moltissima , ma non per questo credo che tutte le altre ragazze siano capaci di comportarsi come si comporta lei. Certo , il dubbio è importante: uno impara che certe "apparenze" possono non essere delle garanzie...questo è buono , penso , dubitare è sempre importante. Ma credo che sia ancora più importante imparare a capire quando ci si può fidare di una persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La tua reazione è normalissima, è la stessa che istintivamente ho anch'io. Tuttavia mi sto convincendo che anche se "vai coi piedi di piombo" le fregature arrivano comunque!

A volte anche creando le barriere non ci si mette al riparo dalle delusioni.

Impossibile non soffrire quando finisce una relazione, anche se hai provato a "tirare il freno"... Alla fine o si ama o non si ama, non si può amare a metà...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Più in generale l'amore è aspettativa, gratificazione...

quando viene meno si ha un potente senso di frustrazione

purtroppo le persone non sono così ideali come nel nostro pensiero...

tutti noi abbiamo deluso e siamo rimasti delusi

l'ideale forse sarebbe trovare una compagna/o con cui riusciamo a confrontarci sempre senza contrapposizione...

ma talvolta mi dico è difficile vivere da soli figurarsi in due....

voglio dire che dobbiamo confrontarci con i nostri limiti umani e amorosi

e poi gli altri o le altre che si aspettano da NOi e Noi cosa ci aspettiamo?

Oserei dire : "Più si ama e più si soffre"

Spesso nella mia solitudine voluta o patita mi chiedo :

"Perchè ho conosciuto quella donna che ora mi fa soffrire il solo ricordarla?"

La solitudine è una corazza di ferro contro le delusioni amorose ma è la peggiore scelta perchè ci autoesclude... perciò : AMARE PER CREDERE.

SAPERSI ABBANDONARE AL CUORE.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
bello ciò che hai scritto Nello...

Ti ringrazio di cuore.....

è una testimonianza personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Concordo in pieno con te Nello, spero per Antonella, sono sicura che sia così, rivedrà i suoi giudizi sugli uomini e tutto questo sarà un brutto ricordo dal quale ne avrà cavato un' esperienza formativa, si sa che il dolore fà crescere.

Dimmi Nello, con la solitudine si risolve tutto?

Pensi che l'essere da soli possa sevire da antibiotico ai dolori?

Ti faccio queste domande con infinito dolore, dolore che oggi mi attanaglia ed e' proprio il dolore di chi ama. Lorella.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io credo che qualsiasi delusione l'abbiamo voluta...cercata...desiderata: insomma, per un motivo o per un altro (che tocca a noi scoprire), ne avevamo profondamente bisogno...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Concordo in pieno con te Nello, spero per Antonella, sono sicura che sia così, rivedrà i suoi giudizi sugli uomini e tutto questo sarà un brutto ricordo dal quale ne avrà cavato un' esperienza formativa, si sa che il dolore fà crescere.

Dimmi Nello, con la solitudine si risolve tutto?  

Pensi che l'essere da soli possa sevire da antibiotico ai dolori?  

Ti faccio queste domande con infinito dolore, dolore che oggi mi attanaglia ed e' proprio il dolore di chi ama. Lorella.

Ti ringrazio delle domande e cerco di risponderti dal mio punto di vista interiore :

- con la solitudine si impara a convivere con poco e si è felici o comunque soddisfatti anche con le piccole e importanti cose che la quotidianità ci offre.....

- con la solitudine non risolve alcunchè così come non si risolve alcunchè se si vive in coppia o in famiglia tuttavia la solitudine non ti concede l'alibi della colpevolizzazione o strumentalizzazione degli altri.....

Sicuramente in uno stato di benessere interiore è meglio sempre condividere l'esistenza perchè ci si nutre a vicenda.

IL PROBLEMA come Tu ben sai NON E' VIVERE SOLI O IN COMPAGNIA MA VIVERE SERENI COMPORTANDOSI EQUILIBRATAMENTE..... ma troppe situazioni ci squlibrano nella società medesima....il lavoro, la famiglia, glui imprevisti, la salute..ecc...

- Nessun antibiotico è la solitudine

la solitudine potrebbe essere definita UNA ESTRAMA RATIO

per sè e per gli altri, cioè il minor danno.

Quanto al dolore di chi ama ? a cosa ti riferisci? a chi prova amore e non può nè donarlo nè riceverlo?

Io non sono amato in realtà da nessuna donna.... ma è ovvio non so adattarmi come tanti uomini "furbi e scaltri".

Sono di fatto un UOMO RINASCIMENTALE cioè che pone l'umanesimo e se stesso al centro del mondo....e questo con le donne non va bene...alla lunga non paga..... MA QUESTA E' UNA STORIA PERSONALE.......

E' vero forse mi sono isolato..... ma diciamoci la verità non ho bisogno nè di soffrire nè di cercare la gioia dell'amore... va bene così con la mia bici che mi accompagna nei miei giri nella natura.

Poi ho tre figli con cui condividere la mia esistenza direi che questo prevale su ogni ricerca di amore personale.

BEATO CHI SA CONDIVIDERE L'AMORE ED IL CUORE.

Ti auguro tanta serenità e pace interiore. 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io credo che qualsiasi delusione l'abbiamo voluta...cercata...desiderata: insomma, per un motivo o per un altro (che tocca a noi scoprire), ne avevamo profondamente bisogno...

concordo. credo che sia inutile,seppure naturale, domandarsi "perchè capitano tutti a me?"

forse la domanda è "perchè me li cerco tutti io?"

io non credo che le persone possano mentire, a meno che di fronte a loro non ci sia qualcuno che è inconsciamente disposto a farsi ingannare. lo stesso dicasi per maltrattamenti, tradimenti,e chi più ne ha più ne metta

Link al commento
Condividi su altri siti

 

come ho sempre detto e sostenuto , gli uomini pensano solo al sesso ,

e dopo che hanno avuto quello che cercavano vedi la vera faccia della medaglia . mai fidarsi di un giovane ...ha solo un scopo nella esta ..............SESSO A PIU' NN POSSO , CON CHIUNQUE :!: :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie Nello delle tue risposte, sono sempre sincere e rassicuranti per me. Mi riferisco al fatto che se ami provi dolore, non si può amare e non soffrire? Io amo immensamente un uomo, la allo stesso tempo soffro intensamente, tanto.....pace interiore, cos'e'?! Vorrei che qualcuno mi aiutasse a trovarla perchè io non ce la faccio. Lorella.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Grazie Nello delle tue risposte, sono sempre sincere e rassicuranti per me. Mi riferisco al fatto che se ami provi dolore, non si può amare e non soffrire? Io amo immensamente un uomo, la allo stesso tempo soffro intensamente, tanto.....pace interiore, cos'e'?! Vorrei che qualcuno mi aiutasse a trovarla perchè io non ce la faccio. Lorella.

In realtà per me fa soffrire il ricordo dell'amore o meglio... essendo nostalgico ripenso al tempo che fu..... ma questa è una mia componente caratteriale..... che non voglio per niente modificare.

Direi che si può tranqullamente amare e gioire..... il vero problema (per me) è la condivisione....... poi l'amore è estasi....ovvio che dopo la sazietà c'è il vuoto....la metabolizzazione interiore....non sempre automatica...... le mancate occasioni....il potevo fare di più....ma sono tutti sensi di inutile colpa...

SE VUOI AMARE AMA SENZA LIMITI SAPENDO PERO' CHI AMI!

PACE INTERIORE :

Spesso da ragazzi nelle nostre lunghe discussioni sotto il Portico del Quartiere si parlava della PACE INTERIORE che per Noi coincideva con la PACE DEI SENSI (NO SESSO).......

Il nostro progetto di Pace era vivere in una Comune cioè in una casa dove ognuno potesse dare il proprio contributo...una specie di famiglia allargata...poi l'amore individuale, la fruibilità sensuale e sessuale ruppero questo nostro progetto intimo che pareva divenire sempre più un progetto utopico.......

oggi ognuno di Noi vive secondo una propria comodità o secondo un proprio teorema.

Forse vivere insieme con più persone potrebbere essere la pace interiore ma poi scatterebbero i limiti di questa società dispositiva.....ed economicamente invadente

Così la vita per me è divenuta un mio percorso individuale da cui posso dare e ricevere da altri e dare ad altri...forse è questa la pace interiore?

No la pace sarebbe amare per vivere tutti pù sereni.......

Forse sono rimasto nei miei pensieri...in realtà sono una macchina vitale....

Ciao Lorella.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Avendo avuto una delusione e avendo dato tutto per scontato non mi fido piu' se incontro un uomo. Ho imparato a dubitare, prima ero ingenua e fiduciosa. Purtroppo il mondo è pieno di gente senza scrupoli gli uomini (e avolte anche le donne) lasciano una donna senza un minimo di sensibilità di tatto, la gettano via come fosse unos traccio. Voi che ne pensate? Forse vedo tutto negativo dopo la brutta esperienza con un ex alcolizzato e forse neanche tanto ex alc...

mah.

idem.. pienamente,..

ora sono più bastarda cn loro, ci gioco da morire e loro non lo sanno e mai lo sapranno..

se frequenato uno lo faccio sentire unico e dico tante cose false.... se ci sto insieme idem adesso come adesso.. devo trovare qualcuno che io voglia veramente..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io credo che qualsiasi delusione l'abbiamo voluta...cercata...desiderata: insomma, per un motivo o per un altro (che tocca a noi scoprire), ne avevamo profondamente bisogno...

Si. lo penso anch'io...credo che nulla ci accada per caso e ancor di più che noi, come degli stregoni, ci sappiamo guarire.. e per farlo abbiamo bisogno di soffrire..di morire per poi rinascere....è che spesso non sappiamo che siamo streghe e maghi, non conosciamo il nostro potere...lo sconforto e il dolore ci fa predere il contatto con noi stessi, con le nostre potenzialità.

Ciao Aio :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
concordo. credo che sia inutile' date='seppure naturale, domandarsi "perchè capitano tutti a me?"

forse la domanda è "perchè me li cerco tutti io?"

io non credo che le persone possano mentire, a meno che di fronte a loro non ci sia qualcuno che è inconsciamente disposto a farsi ingannare. lo stesso dicasi per maltrattamenti, tradimenti,e chi più ne ha più ne metta[/color']

Purtroppo penso che tu abbia scritto una cosa vera.

Anch'io, col mio ex, la mazzata me la sono cercata: ho sempre saputo che lui veniva da un mondo del tutto diverso dal mio. Mi sono autoillusa che l'amore bastasse a superare la nostra profonda diversità.

Ho ricevuto un sacco di segnali che non ho voluto vedere: quando lui si comportava male con me io ero sempre pronta a giustificarlo.

Poi però è arrivata la resa dei conti, e la mia cecità l'ho pagata tutta, in un colpo solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

Penso che la vera fregatura in amore provenga dall'attrazione fisica. Questa ha un forte potere di ottenebrare la mente e di condurci alla fallace illusione di poter cambiare l'altro e di farlo divenire il principe dei sogni. Anche se razionalmente capiamo che la persona che ci attrae non ha nulla in comune con noi e ci fa soffrire, spesso insistiamo nella speranza che prima o poi risponda alle nostre aspettative. Alla fine, dopo averci sbattuto per bene e più volte il naso, dobbiamo rassegnarci e il dolore per l'inevitabile abbandono è forte e spesso straziante.

Sarebbe corretto invece fare il percorso inverso. Trovare una persona a noi simile come sensibilità e mentalità, coltivarne l'amicizia e innamorarsi piano piano apprezzandone le qualità. Da un amore così nasce quella gioia, quella serenità, quella complicità che tutti sognamo. Non c'è errore più grande di quello di illuderci di cambiare qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Penso che la vera fregatura in amore provenga dall'attrazione fisica. Questa ha un forte potere di ottenebrare la mente e di condurci alla fallace illusione di poter cambiare l'altro e di farlo divenire il principe dei sogni. Anche se razionalmente capiamo che la persona che ci attrae non ha nulla in comune con noi e ci fa soffrire, spesso insistiamo nella speranza che prima o poi risponda alle nostre aspettative. Alla fine, dopo averci sbattuto per bene e più volte il naso, dobbiamo rassegnarci e il dolore per l'inevitabile abbandono è forte e spesso straziante.

Sarebbe corretto invece fare il percorso inverso. Trovare una persona a noi simile come sensibilità e mentalità, coltivarne l'amicizia e innamorarsi piano piano apprezzandone le qualità. Da un amore così nasce quella gioia, quella serenità, quella complicità che tutti sognamo. Non c'è errore più grande di quello di illuderci di cambiare qualcuno.

un po come in internet... conosci una persona, ti scrivi per mesi , te ne innamori xchè credi che sia una persona meravigliosa e vuoi conoscerlo....e lì ti accorgi che anche se meraviglioso, resterà sempre un ranocchio... senza scampo, e tutto il tuo amore improvvisamente svanisce: la delusione è cocente, il dolore è tremendo. Ti ha tradito, è brutto/a è con la sua bruttezza ha tradito la fiducia nel vostro amore. tutto inutile.

Ecco io credo che banalmente ci voglia un mix di personalità e sex appeal, perchè altrimenti non funziona. Ovviamente. Non ci si può innamorare lentamente di uno che non desideri. Capita rarissimamente, se capita. Il desiderio non passa attraverso l'amore, ma l'amore attraverso il desiderio.

O no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Certo hai ragione, non ho completato bene il discorso. Occorre un giusto mix di feeling e attrazione perchè un amore funzioni. Indubbiamente, perchè valga la pena approfondire la conoscenza, ci vuole anche un po di attrazione fisica che non significa sempre bellezza, ma quel quid che a ognuno di noi fa scattare un magico interruttore. :flowers

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Penso che la vera fregatura in amore provenga dall'attrazione fisica. Questa ha un forte potere di ottenebrare la mente e di condurci alla fallace illusione di poter cambiare l'altro e di farlo divenire il principe dei sogni. Anche se razionalmente capiamo che la persona che ci attrae non ha nulla in comune con noi e ci fa soffrire, spesso insistiamo nella speranza che prima o poi risponda alle nostre aspettative. Alla fine, dopo averci sbattuto per bene e più volte il naso, dobbiamo rassegnarci e il dolore per l'inevitabile abbandono è forte e spesso straziante.

Sarebbe corretto invece fare il percorso inverso.  Non c'è errore più grande di quello di illuderci di cambiare qualcuno.

BRAVISSIMA. Hai detto tutto quello che penso anch'io.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vi ricordate quella canzone di Fiorella Mannoia, che diceva: " come si cambia per amore !" Io penso che se si ama veramente qualcuno, un po' si cambia, perchè la staticità e la rigidità dei comportamenti, non fa bene al rapporto, che tu vuoi che duri . Se qualcuno, si ostina a non voler cambiare è semplicemente perchè non ama fino in fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Vi ricordate quella canzone di Fiorella Mannoia, che diceva: " come si cambia per amore !" Io penso che se si ama veramente qualcuno, un po' si cambia, perchè la staticità e la rigidità dei comportamenti, non fa bene al rapporto, che tu vuoi che duri . Se qualcuno, si ostina a non voler cambiare è semplicemente perchè non ama fino in fondo.

Forse puoi cambiare qualcosa ma non il tuo carattere, i tuoi gusti, la tua sensibilità. Se per compiacere qualcuno devi fingere e portare una maschera che non ti appartiene, il risultato finale sarà solo dolore.

E' meglio essere se stessi e cercare qualcuno che ci ami per come siamo e non per come l'altro vuole trasformarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.