Vai al contenuto

bulimia.dirlo in famiglia?


joker

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 937
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 

Sei stata una grande ad andare al centro, ora ok, lì non è andata e forse per te è stato meglio così..ma attivati subito per cercare una terapeuta, fatti consigliare da qualcuno che conosce o dal tuo medico.

E' comprensibile la tua ansia ma vedrai che dopo il panico iniziale ti tranquillizzerai.

Ho ben presente il tuo malessere.. anche io mi sentivo male quando all'aba incrociavo le pazienti anoressiche..un misto tra angoscia e malata invidia.

Dai jokerina..mi raccomando!! :Kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma con chi hai parlato? Di cosa avetre parlato esattamente? Ti va di raccontarci? Naturalmente non i tuoi particolari ma insomma come ti è sembrata la dottoressa, che impressione ti ha fatto, se il consiglio che ti ha dato ti è sembrato logico ecc.

Approposito la dietologa sarà del centro? O con il centro non dovrai più avere a che fare?

Mi sei sembrata distaccata rispetto al tuo problema...bellissima descrizione dei particolari, agghiacciante anche per me che ho solo letto le tue parole ma è come se ti fossi concentrata solo su quello...non so forse èuna mia impressione....spero che oscar riuscirà a dirtu qualcosa di più utile....

Comunque ora cerca subito, non aspettare mi raccomando e non pensare al trasfert, poi si vedrà....bacione joker ti voglio bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sei stata una grande ad andare al centro, ora ok, lì non è andata e forse per te è stato meglio così..ma attivati subito per cercare una terapeuta, fatti consigliare da qualcuno che conosce o dal tuo medico.

E' comprensibile la tua ansia ma vedrai che dopo il panico iniziale ti tranquillizzerai.

Ho ben presente il tuo malessere.. anche io mi sentivo male quando all'aba incrociavo le pazienti anoressiche..un misto tra angoscia e malata invidia.

Dai jokerina..mi raccomando!! :Kiss:

sei stata all'aba??? Ti va di raccontarmi l'esperienza? anche in mp se vuoi....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi associo a digi...se ti va di raccontarci trixy...e grazie per il sostegno...

digi cosa vuoi dire? non ti seguo alla perfezione...cioè nel senso è come se mi fossi concentrata solo sulle parole?? ti voglio bene anch'io...

joker..^^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sei stata all'aba??? Ti va di raccontarmi l'esperienza? anche in mp se vuoi....

Non è un problema dirlo anche qui, ci sono stata tre anni e mi sono trovata bene..io facevo terapia individuale perchè nei tre colloqui iniziali dove dovevano vedere se ero più idonea al gruppo o no si è deciso per l'individuale.

La mia psic (la mia penultima praticamente) mi piaceva molto, ma il fatto che io non sono di Roma e dovevo prendere il treno per andarci unito a delle mie resistenze sd un certo punto mi ha fatto lasciare.

Io ci andavo una volta a sett, lei provò a proporre due ma non ce la facevo.

Non costava troppo(40 euro 4 anni fa), comunque consiglierei l'aba, se non mi fosse pesato così tanto viaggiare ci sarei tornata

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ah, un'altra cosa è che lì non c'erano dietologi, nessuno mi ha prescritto diete, però c'era un medico con il quale consigliavano di fare delle visite, (quello però costicchiava)..questo medico diceva che era importante che chi soffre di dca si rivolgesse a qualcuno che conoscesse il problema perchè gli effetti della bulimia ad esempio problemi cardiaci, possono essere altrimenti attribuiti ad altro.

Poi se avete domande potete chiedere

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie trixy, anch'io sarei dovuta andarci ma era troppo lontano e ci ho rinunciato....ma comunque mi è sempre rimasto il dubbio, sul come fosse stato... vabè...

joker, intendo che ti sei concentrata più su quello che ti stava attorno che non su te stessa, su quello che ti stava succedendo...ma è solo un'impressione....bacio a tutte e due...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
in realtà anch'io ci sto pensando seriamente all'aba...per quanto riguarda problemi cardiaci e quant'altro...credo di avere qualche problemino in questi ultimi tempi a livello organico...ad esempio credo di aver qualche problema di reflusso, poi mi sento il cuore pesante, nel senso che alcune volte faccio fatica a respirare è come se avessi un mattone e mi fa male...poi credo di avere altrettanti problemi allo stomaco, forse all'intestino...ma va bè sono dettagli (O_o)...

un bacio a entrambe...

joker...

Se tu sei di Roma secondo me ti conviene andarci, loro trattando nello specifico i dca sono più "sicuri" rispetto ad uno psicologo privato perchè non sai mai chi ti capita ed i dca purtroppo sono patologie toste da curare.

Il fatto dei problemi organici..jokerina, purtroppo la bulimia può davvero fare danni atroci e lentamente..senza che noi ce ne rendiamo bene conto, proprio questo dottore mi spiegò in generale i danni che può portare al cuore ed allo stomaco,ai denti.. bisogna farselo un controllo ogni tanto.

un bacio ad entrambe anche da parte mia

:chair::good:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie trixy,,,infatti sicuramente dovrò fare qualche controllo, a partire da analisi ecc ecc...

va bè è il prezzo che si deve pagare per aver sbagliato...e sbagliare ancora...

è diabolico tutto ciò!

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si anch'io ho qualche problemino.....specialmente allo stomaco, a volte ho dei brucioriatroci...vabè...

riguardo all'aba prendila in seria considerazione joker, secondo me haragione trixy quando dice che loro essendo esperti proprio in questo campo possono essere più utili....solo che anche lì vedrai altre ragazze con la tua stessa "etichetta"...comunque è proprio questo distacco che avevo notato....vedendo loro sembrava che fossi terrorizzata perchè vedevi te, come forse avevi cercato di non vederti davvero fin ora....ma forse mi sbaglio...

bacio a tutte e due...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no no n sbagli affatto...sei in gamba digi davvero...complimeti all'intuizione che hai avuto...hai colto nel segno....

grazie del sostegno comunque...

joker...

p.s. devi raccontarmi com'è andata oggi eh...nn dimenticarlo....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no no n sbagli affatto...sei in gamba digi davvero...complimeti all'intuizione che hai avuto...hai colto nel segno....

grazie del sostegno comunque...

joker...

p.s. devi raccontarmi com'è andata oggi eh...nn dimenticarlo....

ho scrivacchiato qualcosa nel topic: "solo lo psicologo mi comprende!", ma comunque nel complesso è un pò quello che i ho scritto nel commento.....poi scrivere tutto è impossibile ma man mano che mi verranno in mente gli argomenti qualcosa sicuramente verrà fuori, capita sempre così....baci....l'intuizione non era mica tanto eccezionale, solo ho detto quello che ho provato leggendoti, che poi non è molto differente da quello che avrei provato io...la barca è sempre quella.....

bacione

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

hei piccolina che c'è? Cosa è accaduto? Se senti l'esigenza di allontanarti dal pc è sacrosanta ma se invece è un momento no, capisco lo sfogo ma non esserecosì drastica, non farti delle privazioni, a volte ho la sensazione che vuoi farti del male, non so....devo scappare ma appena posso ti mando un mp....anch'io ti sarò sempre vicina, lo sai...ti voglio tanto bene....

Stai cercando lo psicologo? Su dai è ora di darsi da fare, dai disturbi alimentari si guarisce...non è vero che resterai sempre così...i tuoi consigli sono sempre preziosi!!!!!

Ti abbraccio fortissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Forza Joker non essere così pessimista, posso dirti che ho fatto mesi catapultata nella vita di un'altra persona, una mia cara amica, per aiutarla a farla uscire da questa malattia e dopo 3 mesi di ricovero a in una clinica specializzata in disturbi dell'alimentazione sul lago di garda è tornata la ragazza serena che era prima di ammalarsi, una cosa è certa, ci vuole la volontà e la voglia di guarire, dipende tutto da te! Noi pero' ti possiamo dare consigli e qualche stimolo per torvare in te la forza che ti serve per iniziare il tuo percorso di rinascita. Ti abbraccio!! :Party:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è definitivamente l'ultimo post in questo topic....

penso che non cambierà mai più questa situazione...per tutta la vita avrò dei problemi cn il cibo...anche se in futurò uscirò da questo tunnel, non uscirò dall'ossessione del cibo...

è come essere intrappolati in una scatola di plastica che ti immobilizza dalla testa ai piedi...

resterò per un pò di tempo all'angolino a leggere e riflettere sulle vostre discussioni...non mi sento proprio più nella condizione di dare consigli...

ciò non significa che non scriverò più nulla nel modo più assoluto, ma mi limiterò...ovviamente sono disponibile per qualsiasi cosa...specie per giusy e per te trixy...lo sapete io ci sono sempre...

ma è ora che mi faccia un pò da parte e torni nel mondo reale che non è fatto di pc e di parole scritte su un topic...la vita vera è differente...

spero di poter riscrivere in un futuro in cui le cose andranno meglio...lo spero...

vi abbraccio tanto...

joker...

Ciao jokerina, se pensi che staccare un pò ti faccia bene fallo..ma non mi fare leggere la parola "mai" in quella frase, non ci condannare tutte ad una vita ossessionata dal peso e dal cibo, non sarà così!

Vedrai che quando riuscirai a limitare le abbuffate piano piano perderà importanza anche il kg in più o il dolce mangiato e tenuto nello stomaco, credimi, si può vivere come persone "normali".

E sono certa che tu riuscirai ad uscire dal tunnel.

Mi raccomando, non ci far preoccupare e fatti viva per far sapere come stai.

Ti stringo forte forte

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao jokerina, se pensi che staccare un pò ti faccia bene fallo..ma non mi fare leggere la parola "mai" in quella frase, non ci condannare tutte ad una vita ossessionata dal peso e dal cibo, non sarà così!

Vedrai che quando riuscirai a limitare le abbuffate piano piano perderà importanza anche il kg in più o il dolce mangiato e tenuto nello stomaco, credimi, si può vivere come persone "normali".

E sono certa che tu riuscirai ad uscire dal tunnel.

Mi raccomando, non ci far preoccupare e fatti viva per far sapere come stai.

Ti stringo forte forte

sottoscrivo tutto, dai ragazze possiamo uscirne!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Ciao Joker sono un nuovo utente e leggo solo ora questa discussione. Come stai?com'è andata a finire con l'ABA? Rispondi se leggi il post...e lo leggi perchè nel buio si cerca sempre qualcosa che ci faccia uscire ma che ci assicura che siamo ancora lì,che la luce è lontana...che non siamo ancora degni di raggiungerla. Senti,non ho letto tutta la dicussione..perchè ormai non posso più leggere "queste cose"..ma non posso fare a meno di dire qualcosa: sì,hai ragione,non passerà mai questa ossessione...guarirai ma la fobia,quel neo,quel maledetto neo è tuo e non si può eliminare. Non si può liberarsi di qualcosa che ti distingue,che pur involontariamente esprime sotto diverse spoglie la tua voglia di identità. ma nessuno ti dice di eliminarlo,devi conviverci,imparerai a conviverci...non ci saranno più abbuffate,pancia che scoppia,desiderio di dormire,ansia,mondo appannato...non ci saranno più...ma le kcal sui crakers continuerai a leggerle...e la rabbia per la pancia gonfia ritornerà...ma saprai conviverci...e saprai scoprire cose di te che attutiranno l'odio che provi per la tua persona in quei momenti...perchè non sei un Joker sai? Sei un Re di Cuori...fondamentale per il tuo mazzo,e unico. Non puoi sopprimere quella parte che vuole uscire...non sei divisa in due facce,sei una e una soltanto che purtroppo non fa altro che pretendere e chiedere di più e sempre di più a quella parte bambina che vuole esprimersi e continua invece ad essere compressa in un contegno che non vorrebbe assolutamente avere. Vai da un terapista,vai perchè sarà il tuo angolo di pace in una vita di bufera. Vai e impara a crearti quell'angolo nella tua stanza,a scuola,in giro perchè solo tu puoi farlo...I genitori...non so sai se bisona dirlo a questi cavolo di genitori! Non lo so,il mondo dei genitori e estraneo,noi urliamo e loro non sentono...ma dico:"come fai a non sentire che ti sto sbraitando nelle orecchie????!!!"...e anche li,qualsiasi decisione tu prenderai saprai rialzarti con le tue gambe,ti odierai mille volte e altre mille imparerai a dirti "grazie" per essere ancora impiedi. Perchè il disturbo alimentare è una prova con te stessa.Impara ad interpretarlo e non a sopprimerlo.rispondi,per favore. Se leggi rispondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Joker sono un nuovo utente e leggo solo ora questa discussione. Come stai?com'è andata a finire con l'ABA? Rispondi se leggi il post...e lo leggi perchè nel buio si cerca sempre qualcosa che ci faccia uscire ma che ci assicura che siamo ancora lì,che la luce è lontana...che non siamo ancora degni di raggiungerla. Senti,non ho letto tutta la dicussione..perchè ormai non posso più leggere "queste cose"..ma non posso fare a meno di dire qualcosa: sì,hai ragione,non passerà mai questa ossessione...guarirai ma la fobia,quel neo,quel maledetto neo è tuo e non si può eliminare. Non si può liberarsi di qualcosa che ti distingue,che pur involontariamente esprime sotto diverse spoglie la tua voglia di identità. ma nessuno ti dice di eliminarlo,devi conviverci,imparerai a conviverci...non ci saranno più abbuffate,pancia che scoppia,desiderio di dormire,ansia,mondo appannato...non ci saranno più...ma le kcal sui crakers continuerai a leggerle...e la rabbia per la pancia gonfia ritornerà...ma saprai conviverci...e saprai scoprire cose di te che attutiranno l'odio che provi per la tua persona in quei momenti...perchè non sei un Joker sai? Sei un Re di Cuori...fondamentale per il tuo mazzo,e unico. Non puoi sopprimere quella parte che vuole uscire...non sei divisa in due facce,sei una e una soltanto che purtroppo non fa altro che pretendere e chiedere di più e sempre di più a quella parte bambina che vuole esprimersi e continua invece ad essere compressa in un contegno che non vorrebbe assolutamente avere. Vai da un terapista,vai perchè sarà il tuo angolo di pace in una vita di bufera. Vai e impara a crearti quell'angolo nella tua stanza,a scuola,in giro perchè solo tu puoi farlo...I genitori...non so sai se bisona dirlo a questi cavolo di genitori! Non lo so,il mondo dei genitori e estraneo,noi urliamo e loro non sentono...ma dico:"come fai a non sentire che ti sto sbraitando nelle orecchie????!!!"...e anche li,qualsiasi decisione tu prenderai saprai rialzarti con le tue gambe,ti odierai mille volte e altre mille imparerai a dirti "grazie" per essere ancora impiedi. Perchè il disturbo alimentare è una prova con te stessa.Impara ad interpretarlo e non a sopprimerlo.rispondi,per favore. Se leggi rispondi.

Ciao Marley mi tocca molto quello che dici....cavolo se mi tocca, joker sicuramente ti risponderà perchè lei scrive ancora, lei è qui con noi fra alti e bassi ma sono sicura che ne verrà fuori...grazie per la tua testimonianza...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
ciao marley....

mi dici di risponderti ma io leggendo ciò che hai scritto sono davvero senza parole...

sono parole di chi sa bene cosa vuol dire...esperienza diretta...

cosa risponderti quindi?

che quel neo non andrà mai via...mai...

e hai ragione quando dici dei genitori...troppe volte ho gridato fino a svenire ma loro rimangono sono rimasti sempre lì a guardare senza accennare ad una mossa...ma li capisco...o almeno ci provo...o almeno mi sforzo....o almeno ho solo voglia di pensare che è difficile anche per loro...ma io? io dove sono in tutto questo? mentre loro, mentre tutti sono arrivati in cima alla montagna io sono ancora ai suoi piedi a gridare loro di aspettarmi, ma il vento è troppo forte e il mio grido non arriva alle loro orecchie...

così mi ritrovo ancora e ancora sola...con il freddo nel cuore e il vuoto tra le mani...un vuoto che non riesco a riempire cn nulla...

volevo spaccare il mondo, ma credo che lui sia stato più veloce di me...mi ha spaccato...e si sa quando una cosa si rompe è difficile rimettere insieme i pezzi...

le tue parole se da un lato mi danno conforto nello sperare in una via d'uscita, dall'altro mi danno molta tristezza perchè so che quell'uscita è scalfita da segni indelebili...

ma di illusioni ne ho avute già troppe...basta illudersi ancora...questa è la realtà...

inifnite grazie e scusa della banalità...ma di fronte a ciò che hai scritto davvero sn rimasta senza parole...

joker...

hei piccola, le tue parole sono tutt'altro che banali, marley confermerà..le tue parole racchiudono ciò che chiunque sia passato o si trova in questo tunnel riconosce come sue....e fanno male da una parte e dall'altra ci fanno rendere conto che non siamo le sole a non essere riuscite scalare quella montagna, ci rendiamo conto che se ci guardiamo attorno ci sono tanti altri disperati che urlano a chi è su, invano....

Sai leggendo questa metafora mi sono venuti in mente i miei sogni più dolorosi, all'apparenza senza senso ma....

Sogno spesso (ma da bambina praticamente sempre) che sono in pericolo ed urlo per chiamare mia madre ma non mi esce nemmeno un filo di voce, oppure che io dico delle ovvietà (del tipo il mare è blu) e mia madre o mia sorella (sempre e solo loro) dicono che così non è e io urlo perchè non riesco a capire come mai sono così convinte del contrario, quando è chiaro che il mare è blu....ogni volta mi sveglio fra le lacrime e ogni volta mi sento svuotata.....vuoto che tu sai bene come ho riempito da quattro anni a questa parte fra alti e bassi.....

mi fa sempre un certo effetto ricordare quei sogni.....

un abbraccio forte

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Ragazze,grazie per avermi risposto...quant'è brutto sentire il dolore che vivete,è davvero straziante. Non so cosa dire...non so cosa dire riguardo ai genitori,riguardo al fatto che ho sempre creduto dovessero essere loro il primo appiglio di uscita da questa malattia...e invece niente! Sapete io dico "urlare",ma in realtà il mio grido è sempre stato tutt'altro che sonoro. Sono sempre stata molto discreta nel mio dolore,ho sempre cercato di minimizzare la gravità della situazione. Perchè ho sempre avuto paura delle loro reazioni,di quella di mio padre che tutt'ora continua ad incazzarsi e a non parlarmi per giorni...perchè ho sempre creduto che i genitori riuscissero a leggere negli occhi e nei comportamenti dei propri figli (cosa di cui ora mi sono totalmente disillusa)e che fosse nella loro natura individuare le tue crisi e aiutarti a uscirne...o forse semplicemente perchè questo è un mondo troppo diverso dal loro,un posto di cui non riuscirebbero nemmeno a trovare la via d'entrata. Ma la verità è che io,non so voi,sono molto arrabbiata. Molto arrabbiata,dopo anni e anni che si va avanti così le ho provate davvero tutte,da sola e con le mie mani tra momenti di pazzia e lucidità...ora la cosa che temo di più in assoluto è ricaderci,ritornare a vivere momento dopo momento per il cibo,riguadagnare tre taglie e richiudermi in casa e perdere tutto quello che la vita mi offre. Ne ho una paura assurda perchè sono nel periodo critico in cui questo è sempre successo...e perchè il rapporto coi miei ormai non esiste più. La loro presenza mi esaurisce e mi sfinisce,mi stupisco della loro infinita ottusità e cerco ogni occasione per evadere da questo ambiente opprimente,da questa ignoranza assoluta...ma vabbe,questa è la mia storia...scusate :Applause:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.