Vai al contenuto

bulimia.dirlo in famiglia?


joker

Messaggi consigliati

bhe??? che è sta mosceria qua dentro????

che devo farvi vedere la mia facciazza per farvi ridere?????? ihihihihih

a parte gli scherzi...ragazze io nn so se ce la faremo veramente ma bisogna fare l'impossibile....nn credete?

buttarsi giù nn serve, NON S E R V E.... cerchiamo comprensione ma nn la possiamo trovare negli altri se prima nn ci capiamo da sole...

dobbiamo volerci bene....oddio l'ho scritto...è difficile dirsi di doversi volere bene, ma sta tutto li!

forza e scrollatevi...

joker....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 937
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

vero...però.....la tua faccia farebbe piangere :boxing: .....ehehe scherzoooooo, :Black Eye: lo sai che per me sei moooolto carina.....ti voglio bene

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ah grazie eh...che te possino....se t'acchiappo......gh^^ grazie picchia....ma nn è che hai un pò di problemi alla vista per caso ??? :Whistle: ^^

bacio...

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

ihihihih ma davvero?? scusa nn volevo...me idiota completamente....scusa....

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ihihihih ma davvero?? scusa nn volevo...me idiota completamente....scusa....

joker...

veramente, ci sono rimasta molto male....non si sfotte chi ha un problema...joker da te non me l'aspettavo eh!!!!! :B):

ma ci hai creduto??????? Scherzavo..... :rofl:

si porto gli occhiali da 14 anni circa...ma ci convivo bene tuttosommato, poi la miopia se non è grave è il danno minore, oggi fanno degli occhiali bellissimi e non è mai stato un disagio per me portarli...li cambio spesso (ultimamente un pò meno) per non stancarmi e nel periodo estivo uso le lenti a contatto perchè mi dà fastidio togliere e mettere gli occhiali (da sole e da vista), visto che mi dà molto fastidio un minimo raggio di sole....

Fosse questo il mio problema...... :D:

ciao jokerina....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a me gli occhiali piacciono moltissimo, anch'io li porto ma sn da riposo....yeah ne cambi parecchi eh....si si si si...belli belli belli...allora voglio vedere una tua fotazza cn gli occhiali!!!!

baci picchia....

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...
 

ciao joker bella notizia...e soprattutto è strano non sentirti arrabbiata con te stessa per la torta....tempo fa lo saresti stata...sono sicura che presto starai meglio..solo no scordarti che le ricadute ci sono ma fnno parte della cura....e non ci restare male se succede qualche volta....

IO sto in piena crisi....le feste che si avvicinano, e decisioni daprendere mi fanno davvero star male....vorrei andare a dormire e svegliarmi che tutto è già compiuto....che stupidaggine lo so....ma adesso come adesso non riesco a raggiungere un equilibrio...sto da schifo....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
va meglio...a parte oggi, giornata troppo statica....ma ho ripreso la dieta le abbuffate nn ci sn più per il momento, si a parte oggi che ho mangiato tre fette di torta...argh nn lo dovevo fare, ma ci dormirò su...

la psicologa mi ha detto che sn cm un funambolo....sn sempre sul filo a tentare di mantere l'equilibrio del tutto...

bella metafora io adoro i funamboli, giocolieri, acrobati....si li adoro...

dalla prossima settimana inizio anche a fare un pò di movimento...e speriamo di scendere un pò di chili...e ridare dignità al mio corpo, al mio essere...

ci sono e vi seguo da lontano e silenziosamente...ma ci sono...

e voi come state?

joker...

Ciao Joker, è un piacere sentirti e come dice giusy sentirti abbastanza tranquilla, sai secondo me hai già fatto un passo avanti rivolgendoti a qualcuno che ti puo' aiutare e vedrai che piano piano troverai la tua strada verso la guarigione, so già che stai pensando "sono solo parole" ma io ho visto con i miei occhi una persona guarire dall'anoressia e ora sta bene....non lo dico solo per darti un contentino, io ci credo, e tu devi credere in te, ti abbraccio forte e fatti sentire eh!! :im Not Worthy:

Stellina.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

lasciamo perdere jok...troppe cose...devo riflettere...è un periodo importante....decisioni e cambiamenti...e poi ste caxxo di feste...non ci voelvano proprio....ti abbraccio....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ok digi ma così nn può contiunuare....quand'è che ti sentirò dire che sei felice?????? dai su...facciamo uno sforzo....dai digiiiiiiii...io sto cn te.....

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao doclissime ragazze, Vi abbraccio forte, oggi anche se la giornata è iniziata male mi faccio coraggio e cerco di farla cambiare in meglio, xo' vorrei fosse già il 2 aprile xchè ho un bisogno matto di parlare con il mio psi.....ciaoooooooo, vi voglio bene ragazze -_- !!Mi viene da piangere ma resisto..... :Rose:

A lunedi'!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao a tutte,belle e brutte ! :): è bello sentire che non ci sono solo crisi nere ma esistono anche i momenti di luce.

Anch'io,come Stellina non vedo l'ora che sia lunedì per parlare col mio psicologo! Ne ho proprio bisogno! è un periodo di cambiamenti questo...cambiamenti che non mi sento molto in grado di affrontare...come dici tu Joker:una funambula! Ogni minuto potrebbe essere in agguato una bella abbuffata,ogni secondo barcollo tra la tranquillità e lo sconforto. Si avvicinano le feste poi...mannaggia! Pasqua per di più,che tra tutte per me forse è la peggiore perchè la cioccolata in primis è davvero la mia "schifezzuola" preferita. Però andrà bene,spero davvero che andrà tutto bene. Diciamo che un pò sono salvaguardata dal fatto che parenti e amici stretti sanno che uova è meglio che non me ne regalino...e vabbè,poi se ne capita uno cercherò di instaurarci un dialogo pacifico. E poi sapete,fino ad una settimana fa lavoravo saltuariamente in una pasticceria ("furba!"direte)ma sabato scorso ho preso il coraggio a due mani - perchè per queste cose mi vergogno sempre molto - e ho deciso di dimettermi! Sarà stata la paura di una nuova crisi,sarà che ogni volta che tornavo da una mattinata di lavoro poi passavo il resto della giornata in preda a crisi mangerecce...xò insomma,non è mai stato un ambiente lavorativo adatto a me. Voi che ne pensate? è stata una scelta sbagliata? Sarebbe stato meglio continuare ad affrontare quella paura in attesa di riuscire a sconfiggerla un giorno? Non so,a volte mi sento un pò in colpa nei confronti dei miei che tornano adesso a finanziarmi al 100%.

Però sto meglio. Davvero da 8 giorni a questa parte sto davvero meglio...senza la vista di tutti quei dolci,senza la paura che qualcuno si accorga che mi si è ingrossato il sedere perchè il giorno prima mi sono mangiata anche la porta del frigo...sono un pò più tranquilla devo ammetterlo....speriamo che duri!

E in bocca al lupo a tutte per questa Pasqua! Dai,dobbiamo farcela. Primo:si tratta di una sola giornata. Secondo:un pò di cioccolata non potrà certo farci male.Magari potremmo sentirci soddisfatte dei nostri 3 o 4 pezzetti...avendo risparmiato il resto dell'uovo! :49:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E poi volevo chiedere una cosa a Joker: forse sono io che non ho letto bene tutti i messaggi...ma poi eri andata a chiedere informazioni all'Aba oppure hai iniziato una terapia,ma privatamente? scusa...è solo per sapere un pò come va,e nel caso come ti sarebbe sembrata l'esperienza "aba".

Sai,l'anno scorso io ci sono stata qua a genova. Ho chiesto qualche informazione e poi ho fatto la prima seduta con lo psicologo. Il centro non mi era sembrato male,ma lo psicologo purtroppo non mi aveva comunicato molta fiducia e poi...forse perchè in quel periodo davvero giravo da una parte all'altra alla ricerca di una meta di salvezza,ho deciso di accantonare l'idea. Ne ho poi parlato col mio psi e mi ha detto che non sarebbe stata una brutta scelta,anche se forse per il mio caso,l'Aba si fonda troppo su un approccio psicoanalitico. Tu ne hai parlato con qualcuno? Conosci persone che ne hanno avuto esperienza?...chissà come sarebbe andata...

bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

anch'io ho avuto qualche contatto con l'aba ma il centro più vicino era a quasi trecento kilometri da casa, non avrei resistito per molto....

joker non preoccuparti passerà...baci a tutte...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

rispondo in ordine...allora marley nel tuo primo post dici parole sacrosante...io sperando che nn piova a pasqua me ne vado in tenda cn i miei amici rockettari!!! sperem! e poi hai pienamente ragione...la cioccolata nn può farci del male...il male ce lo causiamo noi che ne mangiamo una quantita spropositata...cm tutti gli alimenti nel momento dell'abbuffata...penso ke la terapia per riuscire ad attenuare la bulimia sia instaurare un rapporto pacifico con il cibo, visto da noi anoressiche-bulimiche cm il nostro più grande nemico...l'odio che noi abbiamo verso il cibo è proprio quell'odio che alimenta la nostra "devozione" ad esso, perchè sappiamo che quello è il modo per farci del male...la bulimia è un'insieme tra sensi di colpa, paure e sfoghi, e noi per autopunirci ci buttiamo sul cibo, che sappiamo benissimo come ci fa stare....

marley all'aba nn sn andata più, vado da una psicologa privata bravissima, terapia familiare...dice che il modo più veloce per uscire da questi disturbi...sai forse avrei avuto un pò paura ad andare all'aba...nn reggo molto il confronto cn altre ragazze bulimiche e maggiormente cn quelle anoressiche...sarebbe stato troppo difficile per me...e sn certa che è meglio così...

digi tutto passa....bisogna metterci del nostro...so che ce la farai....ma sei andata dallo psi?

un bacio ragazze....un bacio a tutte voi...vi sento vicine e io sn vicina a voi....l'unione fa la forza nn è vero?

per il momento mi godo questi giorni di nn abbuffate e di diete...da martedi si comincia a fare un pò di movimento e spero di scendere qualche chilo...

nel frattempo ho detto alla mia amica che vado dalla psicologa, il motivo nn lo sa ne glielo dirò mai, ma lei mi ha calorosamente abbracciato...questo è ciò che sto vivendo in questo periodo, la Pasqua nn mi spaventa...io sn più forte di lei, e se quel giorno dovesse capitare un'abbuffata, nn c'è problema il giorno dopo si ricomincia da capo....

vi voglio bene...

cn tanto affetto...

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

brava, sono orgogliosa di te....la mia psi non mi ha chiamato..è presto...dopo pasqua credo....se si ricorda....baci

Link al commento
Condividi su altri siti

 
un bacio ragazze....un bacio a tutte voi...vi sento vicine e io sn vicina a voi....l'unione fa la forza nn è vero?

per il momento mi godo questi giorni di nn abbuffate e di diete...da martedi si comincia a fare un pò di movimento e spero di scendere qualche chilo...

nel frattempo ho detto alla mia amica che vado dalla psicologa, il motivo nn lo sa ne glielo dirò mai, ma lei mi ha calorosamente abbracciato...questo è ciò che sto vivendo in questo periodo, la Pasqua nn mi spaventa...io sn più forte di lei, e se quel giorno dovesse capitare un'abbuffata, nn c'è problema il giorno dopo si ricomincia da capo....

vi voglio bene...

cn tanto affetto...

joker...

Ciao Jok, una sola parola, brava......ti sono vicina. A volte, come capita nella realtà, mi sento esclusa anche nel forum, ma di certo non siete voi quelle sbagliate, io comunque sono con voi. Vi voglio bene! :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

digi se nn chiama devi chiamarla tu....

sai stellina è la stessa cosa per me...anch'io mi sento esclusa nella realtà, e spesso anche nei forum...ma è solo colpa mia....che nn i rendo partecipe...

ti sono vicina anch'io...

baci....

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ormai la mia domanda non è più "come fa la gente ad ammalarsi di disturbi alimentari", bensì "come fa la gente a nn ammalarsi di disturbi alimentari"....

mi rivolgo soprattutto a coloro che nn soffrono di tali disturbi...cm vivete cn il cibo? qual'è il vostro rapporto cn esso? vi capita qualche volta di mangiare di più? e cm vi sentite dopo un pasto abbondante?

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Jok, io non mi posso ritenere una persona "normale" nel senso che anch'io ho rischiato 8 anni fa di cadere nell'anoressia ma poi per fortuna sono riuscita a non entrarci del tutto......quindi per me il rapporto con il cibo non è facile, diciamo che vado a momenti, soprattutto sono influenzata dalla bilancia. Il mio peso normale è sempre stato 70-71 kg (prima e dopo quel periodo)ma da un anno a questa parte ho perso 10 kg. e non so perchè, forse da quando sono andata via di casa, magari piu' preoccupazioni e piu' pensieri ecc....ma sai cosa ti dico? Bhè non mi piaccio neanche così.....io in un certo senso ti capisco, so cosa vuol dire non piacersi e questo credimi mi fa paura xchè basterebbe un niente per tornare ad 8 anni fa.....Ecco qui, questa sono io. Stellina.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
ormai la mia domanda non è più "come fa la gente ad ammalarsi di disturbi alimentari", bensì "come fa la gente a nn ammalarsi di disturbi alimentari"....

mi rivolgo soprattutto a coloro che nn soffrono di tali disturbi...cm vivete cn il cibo? qual'è il vostro rapporto cn esso? vi capita qualche volta di mangiare di più? e cm vi sentite dopo un pasto abbondante?

joker...

joker mi dispiace per chi ha disturbi alimentari,

io non ho problemi con il cibo...

Quando ero piccola fino all'età adolescenziale ho avuto lievi problemi di anoressia...

oggi mangio normale,certe volte mangio tanto e scombinato e a volte mangio pochissimo.

Diciamo che tengo al peso forma anche se qualcuno dice che sono troppo magra ,ma è solo invidia.

Per fortuna le mie difficoltà non hanno influito sull'alimentazione ci manca solo questo...

Ciao joker,auguri di Buona Pasqua

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Jok,bella domanda la tua,anch'io me lo chiedo sempre:chissà come fa la gente normale ad essere...normale?

Come dice Filotea "è tutta invidia"...comunque,dal mio punto di vista (da quello di una quindi che ha devastanti problemi col cibo) ti posso dire cosa vedo e come vedo gli altri,quelli "normali". Ti faccio un esempio : il mio ragazzo. Allora,non è nè magro,nè grasso. Corporatura nella media insomma,anche se a volte esprime il desiderio di voler mettere giù qualche chilo. Bè accade questo : ora di pranzo,vive da solo,perciò la voglia di cucinare passa si e no una volta al mese. Bene,non gli va di cucinare? Scende al panificio e compra un pezzo di focaccia con le cipolle e un pezzo al formaggio,e il pranzo è fatto. Ora di cena : è a casa col suo coinquilino,che si mangia? Che dici facciamo un piatto di pasta? Ok vada per la pasta. a posto. Giorno successivo-pranzo:è stanco,torna a casa più tardi dal lavoro,non gli va di cucinare...? Be semplice non mangia. Mangerà quando avrà fame. é incredibile,invcredibile! Non sai quanto ci faccio caso e quanto mi fa invidia. Mangiare è per lui motivo di sussistenza. Mangiare è = ad avere fame! Ci pensi,viene dallo stomaco e non dalla mente. è un problema che non gli sfiora il cervello per più di 10 minuti al giorno se è tanto! Lo invitano a mangiare la pizza la sera,dopo che magari a pranzo sua madre ha preparato per una squadra di calcio? Be lui va,senza alcun problema. Se ha fame mangia,se no no. Se è il compleanno di qualcuno e gli presentano davanti una millesfoglie con succulento strato di crema,cioccolato e panna? Be se ne ha voglia la mangia,altrimenti la lascia nel piatto! E il punto è che può capitare che non ne abbia voglia!!!!! Capisci? La lascia lì,nel piatto,davanti a se per magari mezz'ora,finchè nonci si alza da tavola,la torta rimane lì...e lui può anche non mangiarla! è una persona normale. Normale! Non vive per il cibo;se gli capita di volersi togliere lo sfizio di una piadina alle 4 del pomeriggio lo fa...così come alle 4 del mattino. Se partecipa ad una festa a buffet...non significa che questa diventerà un ABBUFFET! E se lo diventerà,bene,si è tolto la voglia. Tutto a cuor leggero...come il Kinder Bueno insomma! Questa è la vita di una persona normale:il cibo soddisfa il palato ma è prima di tutto energia per il nostro arganismo,serve per andare avanti,quello che serve si utilizza,quello che è in più lo si lascia da parte.

E io che devo stare a guardare se mangiare 60 o 70 g di pasta a pranzo a seconda che la sera prima abbia ingerito dei carboidrati o meno;che rifiuto una pizza con le amiche il giovedì,in preventivo che domenica sarà pasqua...

insomma....tanta invidia e tanta impotenza. sob

sarebbe bello però sentire il parere davvero della controparte! attendiamo con ansia! :ola (3):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.