Vai al contenuto

bulimia.dirlo in famiglia?


joker

Messaggi consigliati

Oddio oddio oddio!tutte con gli stessi pensieri,tutte con le stesse paure??!!Perchè??!! Perchè mi ostino a credere di poter essere verso la via di uscita da questa vita del xxxx e invece sono ancora qui a leggere questo topic,con questo argomento,sempre alla ricerca di questo argomento..di gente che abbia il mio stesso problema. E siamo tutte qui,con questa voglia di parlarne. Mi sento aggrappata ad un filo! Ogni volta che leggo questa discussione,ogni volta che giro sul web alla ricerca di un forum di disturbi alimentari è solo perchè spero in una soluzione. Ho bisogno di una soluzione. Non so per voi com'è,vi prego ditemi che non è così. Ditemi che non continuate a parlarne solo attraverso uno schermo;ditemi che non leggete ogni risposta,ogni esperienza altrui nella speranza di cogliere tra le righe la miracolosa soluzione che nessuno vi ha ancora proposto! Per favore! Perchè per me è così. Ogni giorno,ogni giorno con l'unico scopo di fondo di controllarmi,raggiungere il controllo anche questo giorno e poi domani di nuovo daccapo. Ogni giorno nella speranza che non avrò bisogno dei soliti biscotti in più;ogni seduta dallo psi nella speranza che finalmente,quella sarà la volta buona in cui lui avrà deciso di rivelarmi il segreto! Il modo in cui si può scappare da tutto questo e ritornare normale. Ritornare a mangiare per vivere e non più a vivere per mangiare;non più ad attendere la prossima seduta:non più ad aspettare la nuova abbuffata e poi un'altra risalita e poi un'altra discesa...e sempre così. Tutti questi anni così,incompiuti. Anni buttati via,di nulla di fatto,nulla di bello per me e per chi mi sta attorno. Solo tanta tanta incompiutezza. Ma voi non avete quella soluzione,così come il mio psi non conosce quella formula magica. Ed io continuo a vivere per condividere la mia tristezza. Continuo ad leggere i forum,a restare in terapia....alla ricerca della solita utopia. Consapevole del fatto che è solo un'utopia.

La risposta la sai bene purtroppo....Marley quando parli di te è comese parlassi di me....

Buona Pasqua anche a te....baci

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 937
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ciao Rita buon week end ^_^ e buona Pasqua......

ciao ! grazie degli auguri. com'è andata la Pasqua ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Rita, anche mia sorella aveva un ronzio all'orecchio (tipo il fruscio del televisore rotto) e le hanno diagnosticato una malattia (eretitaria anche se nessuno che noi ricordiamo in famiglia l'ha mai avuta), chiamata otosclerosi....in pratica se non presa in tempo può pèortare alla sordità totale ma lei per fortuna l'ha scoperta subito e la tiene sottocontrollo...ma sono sicura che i medici che ti hanno in cura sanno bene quello che fanno e tifo per te che sia tutto positivo e magari sia una cosa di poca importanta..fammi sapere eh....e gli esami???

Sai qual'è il mio problema Rita ? Che sono maturata troppo in fretta...e che non mi sono goduta il tempo dell'adolescenza e adesso mi ritrovo a trent'anni povera di quelle esperienze che si fanno solo a quella età e non pronta ad affrontare l'età adulta vera e propria e per di più con un sacco di problemi che mi porto dietro da ormai troppo tempo....ho bisogno di scrollarmeli di dosso ma non è facile....

Ci sentiamo, è sempre un piacere leggerti....buona Pasqua...

Grazie degli auguri ! com'è andata la Pasqua ? lo so che per te è stata dura e non vedevi l'ora che finissero le feste , però spero che tu l'abbia passata serenamente !

la mia di Pasqua è stata gioiosa come ogni anno . Qua fanno una processione del Cristo Risorto che per noi è una tradizione irrinunciabile.

alle 15:30 pioveva a dirotto , ma io lo sapevo che per l'ora della processione avrebbe smesso e così è stato !

come me ce n'erano tanti di "pazzi" che giravano per le strade del paese sotto la pioggia , aspettando che smettesse per vedere il Cristo Risorto passare trionfante per le strade della città !

Alle 17:00 (l'ora prevista per la processione) ha smesso di piovere e anche questa Pasqua è stata bellissima come ogni anno !

Pasqua a parte, riguardo ai miei problemi di salute, i dottori che mi hanno fatto gli esami mi sembravano competenti .

dalle analisi è risultato che ho un udito perfetto e che le orecchie sono a posto.

sicuramente il mio problema non viene dalle orecchie.

riguardo l'università, passate le feste devo mettermi a studiare seriamente , altrimenti mi riduco all'ultimo , come sempre!

ciao ciao

Rita

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Grazie degli auguri ! com'è andata la Pasqua ? lo so che per te è stata dura e non vedevi l'ora che finissero le feste , però spero che tu l'abbia passata serenamente !

la mia di Pasqua è stata gioiosa come ogni anno . Qua fanno una processione del Cristo Risorto che per noi è una tradizione irrinunciabile.

alle 15:30 pioveva a dirotto , ma io lo sapevo che per l'ora della processione avrebbe smesso e così è stato !

come me ce n'erano tanti di "pazzi" che giravano per le strade del paese sotto la pioggia , aspettando che smettesse per vedere il Cristo Risorto passare trionfante per le strade della città !

Alle 17:00 (l'ora prevista per la processione) ha smesso di piovere e anche questa Pasqua è stata bellissima come ogni anno !

Pasqua a parte, riguardo ai miei problemi di salute, i dottori che mi hanno fatto gli esami mi sembravano competenti .

dalle analisi è risultato che ho un udito perfetto e che le orecchie sono a posto.

sicuramente il mio problema non viene dalle orecchie.

riguardo l'università, passate le feste devo mettermi a studiare seriamente , altrimenti mi riduco all'ultimo , come sempre!

ciao ciao

Rita

Ciao Rita la mia Pasqua è stata "in famiglia", io non sono credente, quindi niente processione anche se ammetto che quella di Pasqua è davvero suggestiva...e bella da vedere...

Stanotte e stamattina qui pioveva a dirotto, quindi credo avrà rovinato la Pasquetta a molti...noi non avevamo deciso di fare niente perchè io sto poco bene, martedì scorso ho fatto l'otturazione a un dente e credo di aver avuto qualche reazione allergica all'anestesia (è solo una mia deduzione perchè il dentista è in ferie :D: ) e comunque ho finito la cura di antibiotici e vado avanti a forza di sinflex ma non ho risolto un bel niente i dolori sono atroci su tutta la gengiva dove ha fatto l'iniezione e il nervo, l'infiammazione mi prende anche mezza faccia e l'orecchio....domani vado dal mio medico per vedere che mi consiglia di fare, il dentista intanto se la gode fino a giovedì!!!! :angry:-_-

Mi aspettavo che questa Pasqua non sarebbe stata delle migliori ma così proprio non me la immaginavo... <_<

Un baci oa te Rita..e fammi sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
ciao ragazze...

allora digi cm stai? sei andata dal dottore? e tu eufrasia tienici informate eh....

per pasqua è passata....ed è passata anche pasquetta....giornata tristissiama...siamo andati a mangiare in un ristorante...dove va bè nn abbiamo mangiato per fortuna perchè faceva schifo...ero molto agitata sinceramente...nn mangio mai fuori casa...e poi mi sn stancata seriamente...ho capito che il ciclo vitale è sempre lo stesso....tutte le persone se ne fregano di cm stai...e ti distruggono e basta...io nn voglio nessuno...IO NN VOGLIO NESSUNO...come cantavano i litfiba, non voglio più amici voglio solo nemici....

vaf******o....

joker ke da piccola voleva fare l'eremita...sarebbe stata molto meglio....

Voglio solo nemici,non voglio più amici.Sai cosa mi ricorda?Da giovane ex ULTRAS del Napoli.Avevamo uno striscione che diceva:niente incontri,solo scontri.No tesoro così non va bene,lo so che per te non posso fare niente,ma almeno ci ho provato.Ribadisco la mia porta è sempre aperta per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

fai tanto antius invece...e sei molto gentile...vorrei solo andare via, conoscere nuove persone e poi partire di nuovo, conoscere nuove persone e partire di nuovo...e cosi via...fino ad inocntrare persone cn le quali scambiare pochissime parole ma tanti sorrisi....

chiedo troppo è...beh...pazienza...chiedo sempre troppo....

di amici tanto nn ne ho... io mi sn scocciata....

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao ragazze...

allora digi cm stai? sei andata dal dottore? e tu eufrasia tienici informate eh....

per pasqua è passata....ed è passata anche pasquetta....giornata tristissiama...siamo andati a mangiare in un ristorante...dove va bè nn abbiamo mangiato per fortuna perchè faceva schifo...ero molto agitata sinceramente...nn mangio mai fuori casa...e poi mi sn stancata seriamente...ho capito che il ciclo vitale è sempre lo stesso....tutte le persone se ne fregano di cm stai...e ti distruggono e basta...io nn voglio nessuno...IO NN VOGLIO NESSUNO...come cantavano i litfiba, non voglio più amici voglio solo nemici....

vaf******o....

joker ke da piccola voleva fare l'eremita...sarebbe stata molto meglio....

Ciao Jokerina, insomma che le feste di pasqua non sono poi cosi' belle....anzi. Io il giorno di pasqua sono andata a mangiare ad arona sul lago maggiore con luca, suo figlio e un'altra coppia di amici. Sono stata bene quel giorno....invece ieri abbiamo fatto una grigliata in ditta da luca e visto che dovevano imbiancare un appartamento che c'è sopra ho passato tutto il giorno a cazzeggiare, a sentirmi in colpa per quello che avevo mangiato e ad essere ignorata, insomma una schifezza di giornata :redface: .....me ne sono pure andata per un paio d'ora a casa e mi sono messa a scrivere sul forum......depressione al top!

Vorrei sparireeeee, l'unico motivo per cui cerco di avere delle sembianze di persona normale e serena è Luca, se perdessi lui per me sarebbe la fine.....(non sara' mica dipendenza vero?).....

Scusa lo sfogo Jok ma so che tu mi ascolti :p: !

Cantiamo...."Domani sarà un giorno migliore vedrai!!!!"Sperem....Bacio grande, Stellina.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
fai tanto antius invece...e sei molto gentile...vorrei solo andare via, conoscere nuove persone e poi partire di nuovo, conoscere nuove persone e partire di nuovo...e cosi via...fino ad inocntrare persone cn le quali scambiare pochissime parole ma tanti sorrisi....

chiedo troppo è...beh...pazienza...chiedo sempre troppo....

di amici tanto nn ne ho... io mi sn scocciata....

joker...

Perdonami non vorrei essere ripetitivo.Non c'è bisogno che tu PARTI,ritorni ,PARTI di nuovo.Umilmente, non è questa la strada,credemi, TU sei SPECIALE,tutto sta nel metterla fuori sta CA....ZO....di ECCELLENZA.Perchè non ti fermi con la mente? Tu non ti conosci,fidati tu hai un potenziale non indifferente TU puoi dare tanto agli altri.Poi non pensare che più dai, più ricevi,non e così col tempo raccoglierai i frutti credo solo che in questo momento devi SOLO fermarti con la tua MENTE.ALTRIMENTI fai danni MAGGIORI..........UN GIORNO QUESTE MIE PAROLE TI VERRANNO IN MENTE.Dirai, però quel TERRONE aveva ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma io lo capisco antius sai davvero....solo che finisco sempre per far soffrire le persone...allora dico...sn io! sn io che nn vado...io devo imparare a chiudere i ponti e basta...cmq nn ti direi mai terrone...e so già da ora che hai ragione...

stellì? che cos'è questa storia? sentirti in colpa per ciò che avevi mangiato? nn provare neanche a pensarlo cara mia...no no...beh nn voglio un'altra persona affetta da disturbi alimentari...giuro che se ci pensi solo a cadere nel vortice dell'anoressia o bulimia vengo a milano e ti picchio...lo giuro....

quindi vedi un pò che puoi fare.... :p:

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
stellì? che cos'è questa storia? sentirti in colpa per ciò che avevi mangiato? nn provare neanche a pensarlo cara mia...no no...beh nn voglio un'altra persona affetta da disturbi alimentari...giuro che se ci pensi solo a cadere nel vortice dell'anoressia o bulimia vengo a milano e ti picchio...lo giuro....

quindi vedi un pò che puoi fare.... :p:

joker...

Per ora non mi pronuncio, ci sono già andata vicina all'anoressia e questo mi fa paura xchè ultimamante ci penso spesso a quel periodo e mi sento confusa, non vedo l'ora della prossima seduta, per fortuna manca solo una settimana.....Grazie Jok, lo so che mi sei vicina e anch'io lo sono a te. Ti abbraccio forte!!!! :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao jok, io sto ancora male, vado adesso dal medico....prima però voglio dirti che ti voglio bene...a volte troppe parole son inutili......

un abbraccio a te e stellina ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ragazze..scusate se irrompo così in questo topic..ho letto ciò che scrivete e mi fa male..Vorrei poter farvi capire che fuori dai vostri pensieri negativi c'è un mondo..la vita è difficile niente da dire,però vi giuro che vale la pena di essere vissuta..Quello che oggi ti sembra inraggiungibile domani l'avrai raggiunto se lo vorrai..

La guarigione dai distirbi alimentari esiste!! Ve lo posso assicurare..bisogna solo volerlo!!

La preoccupazione per il cibo è solo una facciata,però è la prima cosa da risolvere..Ragazze ascoltatevi bene,riflettete sui vostri disagi..vi prego credete in quello che state facendo una via d'uscita esiste..Cercate di cogliere il primo raggio di sole al mattino,la vita che inizia..il sorriso sul volto di chi volete bene..

Se posso far qualcosa,se avete domande da farmi io sono qua..

Un forte abbraccio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ora ti sembra tutto nero..ma non disperare joker..ti posso assicurare che ciò che ora ti appare un dolore insuperabile,domani ti apparirà come un qualcosa che ti ha fatto crescere..il brutto,la vita del xxxx, è tutto frutto della nostra testolina..prova davvero a estraniarti da te stessa e osserva con un pò di razzionalità la tua vita..

Il ragazzo con cui uscivi se si è comportato così vuol dire che non avrebbe mai potuto farti realmente felice(non è una frase fatta,te lo giuro joker,può sembrare lo so,ma ti parlo di esperienza personale)..e di amiche ne puoi trovare quante vuoi,anch'io pensavo di essere sola al mondo..ora ho una vita stra piena di amici..anche se i veri si contano sulle dta!!

La vita è talmente forte,non sprecare energie nel buttarti giù,a vedere tutto nero,non serve a nulla..come dice il caro vecchio Vecchioni.."arriverai sul punto di morire,piantando un ulivo convinto ancora di vederlo fiorire.."!

Un abbraccio :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

La sola voglia di volerlo è già tanto joker..

Costruisci mattoncino dopo mattoncino ogni progresso..se ti serve piangi sfogati..Ascolta tantissimo il tuo psicologo(non mi ricordo se l'hai o no..)..Cmq..In famiglia hai qualcuno a cui affidarti?Io avevo mia sorella che mi ha preso e mi ha aiutato a rinascere..é necessario affidarsi a qualcuno joker..la nostra forza,anche se c'è è troppo vacillante..

Se vuoi provare a sentirti meglio,fai qualcosa che ti neghi da tempo..non so,per esempio io ho iniziato la mia salita quando ho inizato a buttar giù tutti i muri che mi ero creata sul cibo..ho iniziato a trasgredire alle mie regole ferree..Sentirai una sensazione di libertà sfrenata,non dare ascolto ai sensi di colpa..concentrati sulla libertà,su un gesto banale di cui ti eri privata da tanto e sorridi..

é un cammino di rinascita da fare joker,però esiste fidati..dopo sarai molto più forte..e potrai "soffiare" tu i ragazzi in giro.. :rolleyes:

Come dice la mia firma.."ciò che avete chiamato mondo dovete iniziare a crearlo.."

:):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
spero tanto lusi...nel frattempo stanotte ho sognato la mia amica e il mio ex che si comportavano cm piccioncini, e io ero li a guardare...pernso che sarà una cosa durissima da affrontare...inoltre nn riuscivo a prender sonno a causa della tachicardia...

e di nuovo sn io a soffrire...

io sn stanca...stanca veramente...nn ce la faccio più....

joker...

Ciao piccola, lo so che è dura, so cosa vuol dire non avere amici e sentirsi impotenti ma non puo' essere sempre così, xchè dobbiamo soffrire così? Se ci impegnamo possiamo trovare la nostra strada, forse ci siamo solo perse e con l'aiuto dello psicologo possiamo ritrovare noi stesse e permetterci di essere serene anche noi, in questo momento ho un nodo alla gola e mi da fastidio, come la nostra ca....zo di depressione che ci sta sopraffando.....ci impegneremo vero Jok e ne usciremo, ca....zo ce lo meritiamo!!Ti abbraccio con il cuore, Stellina. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Jok, di certo questa storia non fa che peggiorare la situazione....io non posso dirti di essere forte, non posso dirti di rimetterti in piedi e iniziare a camminare da sola, non posso dirti che passerà e domani sarà tutto bello, xchè sarebbero solo parole a cui rispondere "grazie per le belle parole" quindi non ti dico nulla, anzi solo una cosa: il giorno in cui sapremo amare noi stesse tutto cambierà.....e solo noi (magari con l'aiuto di qualcuno) saremo in grado di arrivare a quel giorno. Io comunque ti sono vicina. Stellina.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sono d'accordo con Stellina...come ho già detto a volte le parole non servono, un abbraccio sincero spero ti faccia un pò di forza......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie ragazze...

mi servono i vostri abbracci...

ce la farò...

adesso sto suonando la chiatarra...cosa che nn facevo da tanto...

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sarà..per me le parole sono stata un ancora di salvezza..

La troppa compassione non aiuta nessuno..

Joker quello che ti è successo è davvero una vigliaccata sia della tua amica che del tuo ex..questo è poco ma sicuro..fidati, però, che sta storia si sente dai tempi dei tempi,con ciò non voglio sminuire,è giusto che tu ti sfoghi e butti fuori la rabbia..

Però quando uscivi con lui avevi smesso di soffrire?Pensaci bene..

Non so eh..io non ti conosco e sono nuova,forse mi sono intromessa dove non dovevo,però è stato più forte di me..

^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.