Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

E dove vorresti averlo incontrato?..........................................................................

:Whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

che sadiche che siete!!!!! :LOL:

il mio è rimasto tranquillissimo. e felice...

Vabbè dai, era solo per sdrammatizzare un'po :p: .

Penso comunque, che come per noi pazienti sia alle volte molto difficile parlare di certe cose, altrettanto di controverso per loro sia alle volte difficile ascoltarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

ciao a tutte........

ho letto con molto interesse il racconto di margherita.........ma brava!Passi avanti è bello quando scrivi che siete la fusione di due entità.......mi piace.......margh....son contenta che la seduta ti ha emozionato........

Sai non son molto in forma per darti consigli......perchè anche io sta sera ho avuto una seduta molto impegnativa.......dove gli dicevo che sentivo che la terapia per me era conclusa.......dove gli dicevo che non sentivo piu' il bisogno di lui........e dove volevo iniziare a camminare sola,perchè tutto quello che ci eravamo detti in un anno............mi era servito molto........

ma lui non è stato molto d'accordo con la mia spiegazione definita da lui troppo razionale e nn emotiva.........e di difesa

Io poi gli ho detto che non riuscivo ad aprirmi perchè stavano ritornando sensazioni passate,nel senso che io volevo da lui attenzioni che sapendo già a priori che lui non me le poteva dare(cosa già sviscerata mesi e medi fa) non mi sentivo di fare la fatica di adattarmi a qs cosa.........io adesso ho altre fatiche da fare interiormente.............

In poche parole in qs momento riesco a parlare solo con chi mi 'coccola'e mi trasmette affetto.........parlo di papà,di mamma di cosa sento.......non riesco con lui che è freddo e distaccato......perchè devo parlare con lui?A me adesso bastano gli affetti che ho......lui non mi serve.........

Adesso è un momento cosi.............gli ho detto che lo sento lontano.........e lui mi dice che è lontano perchè io non mi apro e non comunico cosa sento,solo nel momento in cui io trasmettero' quello che provo si creerà la vicinanza e un ' alleanza terapeutica'......

ma non so se ho voglia di qs.............

Io adesso non ne sento il bisogno..............io pero' sento di volergli bene,e il non vederlo piu' non è poi per me cosi' indifferente.......

adesso medito...........

Volevo solo aggiornarvi sui miei sviluppi...............interiori......e ringraziarvi per l'affetto che mi state dimostrando........e me aiuta tantissimo........veramente........

Vi abbraccio..........

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Sai non son molto in forma per darti consigli......perchè anche io sta sera ho avuto una seduta molto impegnativa.......dove gli dicevo che sentivo che la terapia per me era conclusa.......dove gli dicevo che non sentivo piu' il bisogno di lui........e dove volevo iniziare a camminare sola,perchè tutto quello che ci eravamo detti in un anno............mi era servito molto........

ma lui non è stato molto d'accordo con la mia spiegazione definita da lui troppo razionale e nn emotiva.........e di difesa

Io adesso non ne sento il bisogno..............io pero' sento di volergli bene,e il non vederlo piu' non è poi per me cosi' indifferente.......

adesso medito...........

Vi abbraccio..........

Cara e dolce Elli, nello stesso messaggio scrivi due cose che sono l'una il contrario dell'altra, io mi darei tempo non prenderei la decisione di interrompere la terapia in un momento così delicato e difficile della vita. Datti tempo.

Un grosso abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io adesso non ne sento il bisogno..............io pero' sento di volergli bene,e il non vederlo piu' non è poi per me cosi' indifferente.......

adesso medito...........

Dolce Elli,

ribadisco che secondo me stai cercando di prendere una decisione importante in un momento in cui non hai le forze e la lucidità per farlo. Anche se lo senti lontano, per legittimi e chiarissimi motivi, non pensi che lui possa avere comunque una funzione positiva pur essendo "altro" rispetto a chi ti coccola? Perchè hai tanta fretta di decidere se continuare o interrompere? Magari puoi chiedergli un po' di tempo, di vedervi con meno frequenza, ma datti la possibilità di cambiare idea. Il tempo c'è, piccolina, e lui è lì ad aspettare la "sua" Elli, quella che comunicava con lui. E la aspetterà, non temere. Non ti imporre di essere quella che non puoi essere adesso, ma concediti l'opportunità di tornare a desiderare e a beneficiare del rapporto che avevate.

So che sono solo parole dette da chi non sta vivendo quello che vivi tu ma, sul serio, medita e pensa che sei tu il centro, in questo momento, e se non ti è indifferente non vederlo più devi continuare a farlo, anche se dovere condividere un'ora di silenzio. Datti il tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Dovunque, ma al di fuori da quei panni (di psichiatra, intendo)

E dai scherzavo.........

Anche a me capita, con la sola differenza che con l'immaginazione so dove, come e quando vorrei averlo incontrato, ma come ti dicevo è illusione, la realtà è che l'ho incontrato come psi, oserei dire per fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Dolce Elli,

ribadisco che secondo me stai cercando di prendere una decisione importante in un momento in cui non hai le forze e la lucidità per farlo. Anche se lo senti lontano, per legittimi e chiarissimi motivi, non pensi che lui possa avere comunque una funzione positiva pur essendo "altro" rispetto a chi ti coccola? Perchè hai tanta fretta di decidere se continuare o interrompere? Magari puoi chiedergli un po' di tempo, di vedervi con meno frequenza, ma datti la possibilità di cambiare idea. Il tempo c'è, piccolina, e lui è lì ad aspettare la "sua" Elli, quella che comunicava con lui. E la aspetterà, non temere. Non ti imporre di essere quella che non puoi essere adesso, ma concediti l'opportunità di tornare a desiderare e a beneficiare del rapporto che avevate.

So che sono solo parole dette da chi non sta vivendo quello che vivi tu ma, sul serio, medita e pensa che sei tu il centro, in questo momento, e se non ti è indifferente non vederlo più devi continuare a farlo, anche se dovere condividere un'ora di silenzio. Datti il tempo.

Si è vero quello che dite tu e fiori me lo dicono un po' le persone che mi vogliono bene........

Si è vero cosa dici lui è li ad aspettarmi....me lo ha detto.......mi ha detto che rallenteremo il ritmo e si parlerà di cio' che voglio io...ma c'eri anche tu liu con me sta sera??

Qs rapporto comunque richiede molta fatica.........e in qs momento vorrei un attimo di pace.....x star con me stessa.......

qs è un po' uno sfogo in un momento di grande confusione..........

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Si è vero quello che dite tu e fiori me lo dicono un po' le persone che mi vogliono bene........

Si è vero cosa dici lui è li ad aspettarmi....me lo ha detto.......mi ha detto che rallenteremo il ritmo e si parlerà di cio' che voglio io...ma c'eri anche tu liu con me sta sera??

Qs rapporto comunque richiede molta fatica.........e in qs momento vorrei un attimo di pace.....x star con me stessa.......

qs è un po' uno sfogo in un momento di grande confusione..........

No, appunto, non c'ero.

E' per questo che ti avevo scritto che so che quello che comunico sono solo parole di chi non si trova nella tua condizione. Che dirti? Se è una tale fatica, allora interrompi per un po'. Non mi sento di cosigliarti di interrompere definitivamente ma, si sa, i consigli sono fatti per non essere seguiti :;):

Mi spiace se ti ho in qualche modo turbata o infastidita; non era mia intenzione mettermi in cattedra e dare consigli su cose che non conosco. :Rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
No, appunto, non c'ero.

E' per questo che ti avevo scritto che so che quello che comunico sono solo parole di chi non si trova nella tua condizione. Che dirti? Se è una tale fatica, allora interrompi per un po'. Non mi sento di cosigliarti di interrompere definitivamente ma, si sa, i consigli sono fatti per non essere seguiti :;):

Mi spiace se ti ho in qualche modo turbata o infastidita; non era mia intenzione mettermi in cattedra e dare consigli su cose che non conosco. :Rose:

no no....ma non era un appunto anzi era un complimento........perchè hai scritto come se avessi capito al volo quello che era successo come se eri li con me.......

Ma che turbato o infastidito,mi sono espressa male.......figurati è sempre bellissimo quello che scrivi......i tuoi consigli come quelli di tutti son preziosi,son punti di vista che fan riflettere!!!

E' che hai scritto proprio quello che mi ha detto lui............per quello sembrava che eri li nell'angolino.......

ciao piccola margh.....una persona dolce e sensibile come te....come puo' infastidire?non lo pensare MAI quando scrivi a me!!!

ti abbraccio forte forte...........

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Si è vero cosa dici lui è li ad aspettarmi....me lo ha detto.......mi ha detto che rallenteremo il ritmo e si parlerà di cio' che voglio io...ma c'eri anche tu liu con me sta sera??

Qs rapporto comunque richiede molta fatica.........e in qs momento vorrei un attimo di pace.....x star con me stessa.......

qs è un po' uno sfogo in un momento di grande confusione..........

elli mi dispiace sentirti così stanca, così confusa, ma credo sia normale.....

adesso aspetta, prenditi un po' di tempo, rallenta il ritmo delle sedute, magari fai una pausa di qualche settimana, ma non interrompere, non prendere una decisione del genere proprio ora

ti abbraccio forte ! :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Margherita mi ha fatto tanto piacere leggere che la tua seduta è andata bene, che avete ritrovato la sintonia !!

anche se a gennaio dovrete salutarvi, almeno lo farete in buoni rapporti, senza strascichi e tu sarai pronta a continuare il tuo cammino con il nuovo psi (che secondo me ci riserva delle belle sorprese !! ^_^ )

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ieri seduta, e una in via eccezionale fra una settimana, non so perchè..

poi abbiamo fissato già appuntamenti fino ad aprile, lui è così, un precisino...

all'inizio ero sulle mie, inutile negare che quello che ho saputo mi condiziona un po', poi già dopo pochi minuti era passato tutto. Mi ha detto che ogni due mesi fa una sintesi dei suoi appunti e vede i progressi...è un freudiano un po' spiccio... :icon_surprised:

i progressi ci sono, li vedo, grazie a Dio, ma lui si è un po' arrabbiato perchè gli ho chiesto perchè sto meglio..

mi ha detto" lei quando guida pensa a come fa, frizione, freno...

no se non non riuscirebbe a guidare".." se io le dico adesso perchè sta meglio ricomincerà a impantanarsi, viva, piuttosto"

poi per la prima volta mi ha dato un consiglio concreto, un'indicazione, cosa che non fa mai. Ossia di farmi aiutare in casa da mio figlio, per apparecchiare, piccolissime cose, ma di non fargli da serva.

Amiche mie, com'è possibile che delle parole riescano a farmi stare bene?

più dei farmaci, che mi ha tolto? è stupefacente, non posso crederci ancora, se penso solo a tre/quattro mesi fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no no....ma non era un appunto anzi era un complimento........perchè hai scritto come se avessi capito al volo quello che era successo come se eri li con me.......

Ma che turbato o infastidito,mi sono espressa male.......figurati è sempre bellissimo quello che scrivi......i tuoi consigli come quelli di tutti son preziosi,son punti di vista che fan riflettere!!!

E' che hai scritto proprio quello che mi ha detto lui............per quello sembrava che eri li nell'angolino.......

ciao piccola margh.....una persona dolce e sensibile come te....come puo' infastidire?non lo pensare MAI quando scrivi a me!!!

ti abbraccio forte forte...........

Scusa, Elli, avevo interpretato male la tua frase!

Se le cose stanno così sono felice, prechè temevo di averti in qualche modo fatta irritare. Meglio così! :give_rose:

Come stai stamattina? Hai dormito stanotte?

Un abbraccio fortissimo anche a te!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Amiche mie, com'è possibile che delle parole riescano a farmi stare bene?

più dei farmaci, che mi ha tolto? è stupefacente, non posso crederci ancora, se penso solo a tre/quattro mesi fa...

Non lo so proprio, Corinna, ma è proprio così. Su di me le sue parole hanno il potere di farmi cambiare la percezione delle cose :Four Leaf Clover: .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Margherita mi ha fatto tanto piacere leggere che la tua seduta è andata bene, che avete ritrovato la sintonia !!

anche se a gennaio dovrete salutarvi, almeno lo farete in buoni rapporti, senza strascichi e tu sarai pronta a continuare il tuo cammino con il nuovo psi (che secondo me ci riserva delle belle sorprese !! ^_^ )

...voi sapete che starò qui a piangere tutti i giorni, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
i progressi ci sono, li vedo, grazie a Dio, ma lui si è un po' arrabbiato perchè gli ho chiesto perchè sto meglio..

mi ha detto" lei quando guida pensa a come fa, frizione, freno...

no se non non riuscirebbe a guidare".." se io le dico adesso perchè sta meglio ricomincerà a impantanarsi, viva, piuttosto"

bella questa frase !

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

però a elli una cosa la vorrei dire...magari te l'hanno già scritta, ma io te la voglio scrivere lo stesso...

In poche parole in qs momento riesco a parlare solo con chi mi 'coccola'e mi trasmette affetto.........parlo di papà,di mamma di cosa sento.......non riesco con lui che è freddo e distaccato......perchè devo parlare con lui?A me adesso bastano gli affetti che ho......lui non mi serve.........

Adesso è un momento cosi.............gli ho detto che lo sento lontano.........e lui mi dice che è lontano perchè io non mi apro e non comunico cosa sento,solo nel momento in cui io trasmettero' quello che provo si creerà la vicinanza e un ' alleanza terapeutica'......

lasciamo perdere he il mio psi sia più "affettuoso", come già sai...

ma sai che ti dico? nonostante il suo calore anch'io delle volte lo sento lontano...

mi è capitato venerdì scorso. mi sembrava che lui non "capisse" quello che volevo dire, che "sminuisse" i miei sentimenti, che non sentisse la mia sofferenza su un certo argomento.

quello che mi chiedo è se era lontano lui, o se tutte queste sensazioni negative dipendevano dal fatto che non gli stavo dicendo "tutto". i sentimenti più dolorosi li stavo tenendo per me (per mille motivi)...e credo che sia per questo che lo sentivo distante, che non mi sentivo capita... come poteva "capire" qualcosa che non stavo dicendo?

spero che si capisca un po' cosa intendo dire, e perchè lo scrivo proprio a te.

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bella questa frase !

si..

e ho fiducia in lui, come potrei non averne?

sapere che io non capisco unca del perchè sto meglio, ma lui si, mi lascia serena, protetta...

quando ascoltava e non parlava, ma scriveva, senza intervenire per correggere, scandalizzarsi, indignarsi, tanto che sembrava non ascoltasse..il viso impassibile, assorto..

alle robe assurde, contorte, teoriche, aride, che dicevo...all'impostazione cartesiana :icon_rolleyes: , per sfuggire le mie emozioni che mi hanno reso un ammasso di sintomi nevrotici...

al suo posto io sarei intervenuta mille volte, per aiutare, consigliare, magari anche per far sfoggio di una preparazione, facendo paragoni con altri casi...

e lui zitto, osservava il mio viso più che ascoltami, e non cercava di interrompere i silenzi, rarissimi, ma preziosi..

intervenendo avrebbe bruciato questa metamorfosi in me, lenta, ma spero graduale..

ha detto che alcuni piccoli cambiamenti in positivo adesso sono irreversibili, questa è l'efficacia dell'analisi, e li ho fatti io senza accorgermi,

per tutto il resto c'è tanto tempo e lavoro ancora.

sono e resto incredula di quanta energia fisica abbia ora, mentre prima era imbrigliata, soffocata, altro che ricostituenti e ginseng, per carità ci vogliono anche quelli, mi sto mettendo i vestiti della 0/12 benetton di mio figlio..

l'appetito. Lui non è preoccupato. dice: tornerà, tornerà, e io gli credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.