Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

Un pensiero per quelli che sono morti, per un vagone arrugginito, bruciati per un nulla, per il destino avverso.

Piango, per un dolore che è il mio, che faccio mio, scusate.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

 

a me certe cose terrorizzano.l'idea stessa delle ustioni è una cosa che mi scatena un terrore atavico...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

ieri ho mandato un email alla mia psicologa (lei stessa mi aveva detto che potevo scriverle) confessandole la mia dipendenza nei suoi confonti..le ho detto che mi sarebbe mancata troppo questi due mesi..poi le ho chiesto fino a quando lei sarebbe rimasta a roma..gliel'ho scritta ieri mattina...ancora non mi ha risposto...sta stronzetta...io la vorrei chiamare adesso..ma forse è troppo tardi...sono in pieno transfert...voi che mi consigliate??xdxd

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma quando lei ti ha detto che potevi scriverle, ti ha anche detto che ti avrebbe risposto?

in ogni caso dalle tempo, non è detto che legga la posta tutti i giorni!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Euridice, mi insegni il codice degli asterischi? :icon_surprised:

..ma prima dovrai essere iniziata all'antica et sacrerrima pratica degli asterischi

...

così

....

:bash:

[comunque * = punto.... non dico nient'altro, medito in silenzio...

e come zazà fa notare l'asterisco è anche una specie di bacio, può voler dire tante cose anche una lacrima]

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ieri ho mandato un email alla mia psicologa (lei stessa mi aveva detto che potevo scriverle) confessandole la mia dipendenza nei suoi confonti..le ho detto che mi sarebbe mancata troppo questi due mesi..poi le ho chiesto fino a quando lei sarebbe rimasta a roma..gliel'ho scritta ieri mattina...ancora non mi ha risposto...sta stronzetta...io la vorrei chiamare adesso..ma forse è troppo tardi...sono in pieno transfert...voi che mi consigliate??xdxd

non è tenuta a risponderti, non ti offendere perchè è normale così!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ieri ho mandato un email alla mia psicologa (lei stessa mi aveva detto che potevo scriverle) confessandole la mia dipendenza nei suoi confonti..le ho detto che mi sarebbe mancata troppo questi due mesi..poi le ho chiesto fino a quando lei sarebbe rimasta a roma..gliel'ho scritta ieri mattina...ancora non mi ha risposto...sta stronzetta...io la vorrei chiamare adesso..ma forse è troppo tardi...sono in pieno transfert...voi che mi consigliate??xdxd

ti consiglio di stare lì "bella e tranquilla"...già le hai scritto ecchè vuoi pure telefonarle?? Se non sbaglio le avevi già mandato un messaggio ...o forse mi sbaglio.....

Le ferie son ferie..probabilmente serve anche a loro un pò di distacco, se dovesse scivere a tutti i pazienti che vacanze sarebbero??....Stai tranquilla che il tempo passa...inesorabilmente...riavrai l'oggetto del tuo amore per intero!!!....Io per ovviare alla mancanza prenderei un quaderno e le scriverei dei pensieri, delle riflessioni...poi glielo potrai consegnare al rientro delle ferie...così, un pò come regalo un pò come "parte di te nel bel mezzo del transfert"...è un bel modo per sentirtela ancora vicina...no???? Bacio Missbri!! :Rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Donne, stanotte vi regalo un mio sogno.

A caval donato non si guarda in bocca!

.........e invece sì, come diceva giustamente Catalano! basta pensare al cavallo di Troia....

Infatti il mio sa più di incubo :He He:

Cerco un paio di scarpe comode (stavo scrivendo scomode) in un negozio ma non ne trovo, faccio cenno al commerciante che ne avevo viste alcune tempo fa, lui mi dice che sono della vecchia stagione e va a vedere se ci sono in deposito. Torna dicendomi che ci sono ma non possono venderle ora, devo aspettare per forza i saldi. Chiedo comunque di vederle per capire se vale la pena tornare a provarle e comprarle. Entriamo in un montacarichi ed inizia un percorso lungo e tortuoso che mi ricorda i miei vecchi sogni ricorrenti sugli ascensori e mi dico che quindi la realtà è uguale ai sogni. Il percorso si svolge sul retro dei palazzi, quindi si vede degrado, sporcizia, disordine, squallore, luoghi abbandonati a se stessi, trascurati. Intravedo due bambine sudamericane dietro una grata, in un vicolo cieco dove giocano da sole e cercano il mio saluto, provo compassione per il loro stato. Arriviamo a destinazione, forse una rimessa, un capannone dove si lavorano le travi? cioè mi ricordo solo la presenza di una trave sospesa in alto, il cazzo? Non saprei dire ma devo ritornare indietro da sola, dico a qualcuno che sarò capace di farlo (anche perché c’è un punto in cui bisogna smontare a mano l’ascensore e rimontarlo su un altro binario, infilare la fune in una certa maniera) ma già dopo poco esser ripartita sull’ascensore, si staccano pezzi di parete che devo mantenere in mano con una certa difficoltà. Arrivata al punto di rimontare l’ascensore, scopro di non ricordare più la procedura benché l’abbia visto fare (forse so qual è la giusta sessualità ma non so riproporla interiormente?) e mi areno così. Mi sveglio con una certa angoscia.

Da tempo mi chiedevo che fine avessero fatto certi sogni miei tipici e ora son tre giorni che sono tornati: i percorsi vertiginosi a picco su paesaggi immensi, i bagni in pubblico, i percorsi tortuosi in ascensore.

Un'altra volta vorrei raccontare anche i sogni fatti qualche tempo fa sugli stivali rossi e sulle scarpe verdi. Voi sognate mai scarpe???

Riflettendo sulla similitudine che faccio, nel sogno, tra sogno e realtà ora mi viene in mente che in fondo la mia sessualità è proprio come il percorso di quel ascensore: non un andare normalmente e semplicemente su e giù, bensì un percorso pieno di deviazioni (andare senza riuscire sempre a “venire” con facilità!) :Talking Ear Off:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

APPELLO:

nell'ultima seduta il mio caro Ste' :sun: mi ha parlato di un film che ha visto di recente che parla di una tipa con problemi psichiatrici che traffica con il computer:una specie di hacker...il film è un triller...qualcuno per favore l'ha visto e sa dirmi di che si tratta???..........E sì perchè Lui, l'adorato Psi, in un raro momento di outing m'ha detto: "Sa che ho visto un film e mi sono innamorato della protagonista: è TENERISSIMA!!!!!!"....è ovvio che se scopro cos'è corro a vederlo!!!

Grasssssie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma non era andato in vacanza???

.....no, forse tra poco eh?

sorry, io non so di cosa si tratta :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Donne, stanotte vi regalo un mio sogno.

A caval donato non si guarda in bocca!

.........e invece sì, come diceva giustamente Catalano! basta pensare al cavallo di Troia....

Infatti il mio sa più di incubo :He He:

più la procedura benché l'abbia visto fare (forse so qual è la giusta sessualità ma non so riproporla interiormente?) e mi areno così. Mi sveglio con una certa angoscia.

Za' che sogno faticoso...fisicamente intendo....il fatto che ritornino tipologie di vecchi sogni capita ogni tanto anche a me....ma, accippicchia, questo è pieno di tortuose emozioni!!!!..Beh, ascensori che portano su e giù (fuori e dentro l'inconscio??) vicoli ciechi....la spada di damocle...bambine tristi e disperse...insomma tutto 'sto percorso con il montacarichi (sarà mica il tuo Ric con la sua/tua analisi???)....Bene, ora che ho fatto psicologia da settimana enigmistica ...vò a dormì...Baci baci e buonanotte....Sognare Brad Pitt..no eh??? :10:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma non era andato in vacanza???

.....no, forse tra poco eh?

sorry, io non so di cosa si tratta :pardon:

Sì certo, mi riferisco alla seduta di settimana scorsa...ora starà preparando le valigie il lurido!!!!

Grazie comunque.....bacio

A proposito m'han detto che Brad Pitt sta ritornando sigle....facesse lo psi...una ola di transfert :ola: !!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Za' che sogno faticoso...fisicamente intendo....il fatto che ritornino tipologie di vecchi sogni capita ogni tanto anche a me....ma, accippicchia, questo è pieno di tortuose emozioni!!!!..Beh, ascensori che portano su e giù (fuori e dentro l'inconscio??) vicoli ciechi....la spada di damocle...bambine tristi e disperse...insomma tutto 'sto percorso con il montacarichi (sarà mica il tuo Ric con la sua/tua analisi???)....Bene, ora che ho fatto psicologia da settimana enigmistica ...vò a dormì...Baci baci e buonanotte....Sognare Brad Pitt..no eh??? :10:

Facciamo kevin Spacey, lo preferisco nettamente! :Batting Eyelashes:

Anche per me l'ascensore può essere interpretato così ma per Ric rimanda certamente alla sessualità (trombare, ricordate?!), comunque vedrò domani che dice.....e SE dice!

Alla spada di damocle non avevo pensato, non mi dava un senso di pericolo.....

Ric non c'entra col montacarichi, è un elemento preesistente e ricorrente da anni.

Notte Priscilla :ola (2):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Priscilla, tu dormi e io lavoro per te.

Forse ho trovato il film: uomini che odiano le donne.

Ecco il link ad un blog che ne parla, la protagonista viene definita una hacker autistica, ma se è veramente lei non si capisce dove sia la sua tenerezza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma perchè l'ascensore deve per forza rimandare alla sessualità? si sente che Ric è freudiano...

ho capito "trombare"...ma quello che descrivi sembra più un ascensore esterno, una specie di funivia...almeno io me lo son figurato così...

(la mia non vuole essere una critica alle interpreatizioni di Ric, eh! ci mancherebbe...)

tra l'altro si collega a un mio sogno fatto domenica (credo)

ero in questo grattacielo altissimo (simile questo) e c'era qualcosa di molto pericoloso al suo interno, anche se non saprei dire cosa... qualcosa ci impediva di fuggire, gli ascensori non arrivavano... finchè io e un altra persona, forse un uomo, ma non sono sicura, scoprivamo una scala di ferro esterna e decidevamo di scappare di li, anche se era pericoloso dato che fuori nevicava e tutti i gradini erano ricoperti di neve ghiacciata. comunque dopo un primo momento di difficoltà iniziavamo a correre giù. durante la discesa incontravamo un sacco di gente assolutamente ignara di ciò che stava succedendo, ma non ci fermavamo.

boh. e non mi dire che il grattacielo è il caxxo! :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

zazà mi domando anche io perchè l'ascensore debba essere necessariamente legato al concetto di sessualità...... voglio dire che gli psi possono suggerirci una possibile interpretazione , ma solo noi sappiamo qual è quella giusta, allora mi domando e ti domando: a parte tutto qiello che ti ha detto ric, tu leghi l'immagine dell'ascensore alla sessualità, la trave nel cielo al pene ?

non so, a me l'ascensore dà l'idea di un mezzo di locomozione che va in alto e in basso, che si muove nella parte alta e bassa di noi , che ci serve per scendere nel nostro inconscio che a te pare essere un luogo degradato, sporco, non la facciata del palazzo, ma il retro

ecco qui, pure io oggi ho giocato all'allegro psicologo !! :icon_mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma perchè l'ascensore deve per forza rimandare alla sessualità? si sente che Ric è freudiano...

ho capito "trombare"...ma quello che descrivi sembra più un ascensore esterno, una specie di funivia...almeno io me lo son figurato così...

(la mia non vuole essere una critica alle interpreatizioni di Ric, eh! ci mancherebbe...)

tra l'altro si collega a un mio sogno fatto domenica (credo)

ero in questo grattacielo altissimo (simile questo) e c'era qualcosa di molto pericoloso al suo interno, anche se non saprei dire cosa... qualcosa ci impediva di fuggire, gli ascensori non arrivavano... finchè io e un altra persona, forse un uomo, ma non sono sicura, scoprivamo una scala di ferro esterna e decidevamo di scappare di li, anche se era pericoloso dato che fuori nevicava e tutti i gradini erano ricoperti di neve ghiacciata. comunque dopo un primo momento di difficoltà iniziavamo a correre giù. durante la discesa incontravamo un sacco di gente assolutamente ignara di ciò che stava succedendo, ma non ci fermavamo.

boh. e non mi dire che il grattacielo è il caxxo! :Just Kidding:

Juditta non azzordo interpretazioni sul grattacielo, ma volevo solo dirti che nel tuo sogno compare quello che secondo me è il grattacielo più bello di new york !!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ieri ho mandato un email alla mia psicologa (lei stessa mi aveva detto che potevo scriverle) confessandole la mia dipendenza nei suoi confonti..le ho detto che mi sarebbe mancata troppo questi due mesi..poi le ho chiesto fino a quando lei sarebbe rimasta a roma..gliel'ho scritta ieri mattina...ancora non mi ha risposto...sta stronzetta...io la vorrei chiamare adesso..ma forse è troppo tardi...sono in pieno transfert...voi che mi consigliate??xdxd

ciao missbribrinaaaa ! :hi:

concordo con quello che ti hanno già detto le altre.... aspetta !!

lei ti ha detto di scriverle, ma non è detto che ti risponda, non è "tenuta" a farlo. capisco che non sia facile da digerire come concetto, ma purtroppo è così, è capitato anche a me di scirverle e non avere risposta, non sempre almeno

mi sembra buono il consiglio di tenere un diario, in cui appuntare i tuoi pensieri e stati d'animo da portarle al rientro dalle ferie

i primi giorni di distacco sono i più duri, poi ci si abitua......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Za' che sogno faticoso...fisicamente intendo....

Beh, ascensori che portano su e giù (fuori e dentro l'inconscio??)

Anche per me l'ascensore può essere interpretato così ma per Ric rimanda certamente alla sessualità (trombare, ricordate?!), comunque vedrò domani che dice.....e SE dice!

ma perchè l'ascensore deve per forza rimandare alla sessualità? si sente che Ric è freudiano...

ho capito "trombare"...ma quello che descrivi sembra più un ascensore esterno, una specie di funivia...almeno io me lo son figurato così...

tra l'altro si collega a un mio sogno fatto domenica (credo)

ero in questo grattacielo altissimo (simile questo) e c'era qualcosa di molto pericoloso al suo interno, anche se non saprei dire cosa... qualcosa ci impediva di fuggire, gli ascensori non arrivavano... finchè io e un altra persona, forse un uomo, ma non sono sicura, scoprivamo una scala di ferro esterna e decidevamo di scappare di li, anche se era pericoloso dato che fuori nevicava e tutti i gradini erano ricoperti di neve ghiacciata. comunque dopo un primo momento di difficoltà iniziavamo a correre giù. durante la discesa incontravamo un sacco di gente assolutamente ignara di ciò che stava succedendo, ma non ci fermavamo.

boh. e non mi dire che il grattacielo è il caxxo! :Just Kidding:

zazà mi domando anche io perchè l'ascensore debba essere necessariamente legato al concetto di sessualità...... voglio dire che gli psi possono suggerirci una possibile interpretazione , ma solo noi sappiamo qual è quella giusta, allora mi domando e ti domando: a parte tutto qiello che ti ha detto ric, tu leghi l'immagine dell'ascensore alla sessualità, la trave nel cielo al pene ?

non so, a me l'ascensore dà l'idea di un mezzo di locomozione che va in alto e in basso, che si muove nella parte alta e bassa di noi , che ci serve per scendere nel nostro inconscio che a te pare essere un luogo degradato, sporco, non la facciata del palazzo, ma il retro

ecco qui, pure io oggi ho giocato all'allegro psicologo !! :icon_mrgreen:

Ma anch'io sono portata a non pensare per forza alla sessualità, pensavo si capisse dalla risposta che avevo dato a Priscilla.

Anzi, in tanti anni di analisi con Enzo e tanti sogni in cui c'era questo elemento ricorrente non ho mai pensato automaticamente alla sessualità.

Tuttavia è successo che ultimamente ho fatto un sogno dove compare la tromba dell'ascensore, io ho pensato ad altro, mo non sto a raccontare, e Ric mi ha proposto l'associazione alla sessualità (che mi ha convinto solo in parte). Questi sogni mi danno più l'idea generale di come sono come persona.....complicata, con un modo di pensare tortuoso, ecc.....che poi si rifletta sulla sessualità è pure comprensibile. Oggi lo racconterò (ma ne avrei almeno altri 3 o 4 da raccontare....non ce la farò mai, uffa :icon_confused:), nel caso vi aggiorno :icon_rolleyes:

Judi, non dico niente sul tuo sogno, tanto tu non accetti le interpretazioni :He He:

Sto scherzandoooooooo :teasin1125tc:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.