Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

Ieri notte credo di aver sognato di nuovo il predatore della mente, qualcuno che t'insegue per molestarti, anche se era molto diverso mi ha riportato alla mente il sogno di Juditta.

Satanotte (carino questo errore :Raised Eyebrow: , non lo correggo) sento il bisogno di questa

per scacciarlo, sento ancora il suo fiato addosso.

E mettiamoci pure

...scusate, stasera sto sullo spirituale -_-
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ieri notte credo di aver sognato di nuovo il predatore della mente, qualcuno che t'insegue per molestarti, anche se era molto diverso mi ha riportato alla mente il sogno di Juditta.

quale sogno zazà? non mi ricordo più nemmeno io quello che scrivo... boh

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
autoreferenscial moment

con la dott. si parla molto dei miei familiari, mi chiede se riguardo, a volte, vecchi album, le riferisco le impressioni.Si tratteggiano tipi e "patologie", lei riesce a cogliere aspetti di personaggi di cui io appena accenno e i ritratti che mi restituisce sono illuminanti e "mi tornano".Le figure prendono dimensioni e vita e vengono scongelate e liberate dai miti e dagli stereotipi fissi con cui sono state narrate da babbi, zii e così via..ciascuno preso a confermarsi la sua verità su fatti e persone. E' un "risignificare" il romanzo familiare dandogli uno spessore e una profondità di cui io da sola mai sarei stata capace, e, insieme sto lavoraccio libera mille sentimenti ed emozioni.

In realtà lei dice che sono io a "fargli vedere" le persone come prima non accadeva, ma i suoi spunti, le sue messe a fuoco, o il modo di rispecchiare più compiutamente ciò che le farnetico, sono imprescindibili.

Ho ripreso certi vecchi album di foto, ho capito che riordinarli secondo "temi" o cronologie - come soprattutto ha fatto mio padre - è seguire soltanto alcuni dei possibili criteri: ci sono vie emotive percorribili nell'accostare tra di loro le foto e io ho cercato di seguirle compilandone uno con gli scarti, con le foto non scelte, quelle che non rientravano nelle convenzioni estetiche o celebrative, ma forse capaci di cogliere, nella loro sgangheratezza, momenti di maggiore verità. Ne ho parlato con la dott. che mi ha chiesto se non è cosa così personale da non volerla portare in seduta e guardarla con lei. Sono così contenta di fare questo passo, ho davvero l' impressione di presentarle per intero la mia famiglia, di chiamarcela dentro, di mettere tutti i miei a disposizione di una "rivelazione di senso" di cui non siamo stati capaci..

Ho rivisto Un'ora sola ti vorrei di Alina Marazzi, niente di più in tema..

Ilaria non sai quanto ti capisco l'ho fatta anche io questa "revisione" e anche io ho dovuto fare i conti con una realtàtutta nuova, fuori dall'idillio che mi avevano fattocredere e soprattutto superando i sensi di colpa persentirmi l'unica fuori dall'idillio....

Buon lavoro, io ci sto ancroa lavorando, e non so se si finisce mai....l'idea delel foto mi piace ,forse te la copio.... :Four Leaf Clover:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho portato anche io delle vecchie foto alla mia psi in passato

l'ho fatto per dare un volto a quelli che fino a quel momento erano stati solo nomi, mi è servito anche per ritrovare la me bambina e rivedermi con occhi nuovi, per riconsideare alcuni comportamenti sotto una nuova luce.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Non vi siete mai fotografati, eurì?

Io avevo a noia a farmele, le foto, ma sono belle da riguardare.

Ce l'ho anche di cose degli anni trenta, che io non c'ero ancora, e.. ci sono case e cose sparite nel tempo.

Ci sono i bambini, soprattutto, e le radici.

Ci sono i gatti, i vecchi, le mura scrostate, le piante del giardino trent'anni fa, appena piantate, i pantaloni a zampa d'elefante. :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ilaria non sai quanto ti capisco l'ho fatta anche io questa "revisione" e anche io ho dovuto fare i conti con una realtàtutta nuova, fuori dall'idillio che mi avevano fattocredere e soprattutto superando i sensi di colpa persentirmi l'unica fuori dall'idillio....

Buon lavoro, io ci sto ancroa lavorando, e non so se si finisce mai....l'idea delel foto mi piace ,forse te la copio.... :Four Leaf Clover:

Ci sarebbe da spargersele tutte davanti sul pavimento, tirarne su una dopo l'altra con lo stesso procedimento delle libere associazioni...

Poi, se uno c'ha pure i filmini amatoriali di famiglia ...

Comunque digi, anch' io non credo finisca mai questo genere di lavoro, cambia, ma non si esaurisce finchè campi..ne sono pressochè certa.Four%20Leaf%20Clover.gifFour%20Leaf%20Clover.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
quale sogno zazà? non mi ricordo più nemmeno io quello che scrivo... boh

Quello del grattacielo...ma il mio è molto diverso...c'è un tipo che mi pedina, prendo l'ascensore per scendere ma lui si aggrappa tipo ragno fuori alla cabina....non riesco a fare collegamenti precisi ma sta di fatto che mentre pensavo a sto sogno mi è venuto in mente il tuo, probabilmente perchè si scappa da un pericolo scendendo giù in strada.

ciao :Four Leaf Clover:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

stanotte sono caduta in una specie di buco nero: non ho semplicemnte dormito, ho perso i sensi !! :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io non ce l'ho un album di famiglia

a pensarci bene

non ho proprio un album di foto vere...

bhè un album è una parola grossa, io ne ho uno di mie foto, lo feci da ragazzina e ci ho messo le foto più "belle" , poi a un certo punto mi resi conto che era una stronzata, così adesso quando ho voglia di vedere foto apro lo scatolone del ferro da stiro :Raised Eyebrow: dove sono riposte e le guardo a caso nei piccoli contenitori che davano i fotografi una volta....ora con le digitali non si capisce più niente, preferivo gli scatoloni....le foto erano piccole e ti davo una prspettiva generale, adesso le vedi così in grande sullo schermo che non sembrano nemmeno reali......vabuò scusate la digressione....

Comunque quando ero piccola mi ricordo che adoravo vedere le foto del matrimonio dei miei, non come quelle di adesso che sembrano book fotografici, mia madre ,la sposa usciva sempre con gli occhi cihusi e fra tutti i nipoti che aveva c'era sempre qualcuno che si ficcava in mezzo.....per non parlare di quelli che facevano gestacci :D: ....le adoravo quelle foto, le rivedevo chiedendo a mia madre chi era questo e quest'altro e mi meravigliavo ogni volta nel veder i cambiamenti che c'erano stati....

Adesso che ci penso non ho mai fatto vedere a mio figlio le foto di me piccola, chissà perchè!!!!! :icon_rolleyes:

stanotte sono caduta in una specie di buco nero, non ho dormito, ho perso i sensi !! :huh:

cioè???? :o:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
cioè???? :o:

non so spiegare bene, una sensazione strana, come l'impressione di non aver semplicemtne dormito , ma di non esserci proprio stata

risucchiata da un buco nero senza pensieri nè sogni nè niente

e poi all'improvviso è suonata la sveglia

Link al commento
Condividi su altri siti

 

forse per la prima volta hai sperimentato il sonno...quello vero!!

!!!!

eri riposata da sveglia?

io quando dormo sono sempre mezza sveglia e le fasi del sogno sono intervallate da microrisvegli

lo dico perchè sogno e poi apro gi occhi, li richiudo, mi riaddormento, ri-sogno...

è una lotta dormire così...cioè al mattino con le attività mi devo riposare dal sonno notturno

Mi addormento con grande difficoltà pure se sono stanca ed è tardissimo,

di solito penso o rumino quando mi addormento ed è difficile rilassarsi, poi una volta addormentata mi risveglio,

a volte terrorizzata, a volte per stanchezza, a volte per disagio, altre perchè boh...,

poi mi riaddormento ma sampre in modo tormentato e

al mattino mi sveglio presto, a volte all'alba...ultimmente dormo con la luce accesa o la finestra aperta perchè ho paura

siiiiiiiiiiiiiiiiiiii..................

the new generation!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non so Euridice forse hai ragione, forse per la prima volta ho fatto un sonno come dio comanda, ma resta il fatto che la sensazione è stata veramente strana.

in genere non ho grossi problemi col sonno. ultimamente sto dormendo poco, sono agitata, ma si tratta di una questione degli ultimi mesi.

normalmente sono abituata a sognare tanto e anche se la mattina non ricordo il sogno ho cmq la "sensazione del sogno"

stamattina invece è come se mi fossi svegliata da un black out totale

mi fa quasi paura se ci penso, è una sensazione davvero curiosa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anch'io ho fatto un sonno buio.

Però al risveglio ho lasciato andare tutti i pensieri.

E' il momento del dormiveglia post sonno il migliore, o il peggiore, in ogni senso.

Quando la coscienza è allentata, vengono fuori le verità.

Le ferie e la domenica lasciano questo tempo in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

al risveglio sono in genere un po' "impastata"

cmq hai ragione , i giorni di festa/ferie ti regalano quel tempo per prender coscienza lentamente e non riprendere immediatamente il controlo della situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non so spiegare bene, una sensazione strana, come l'impressione di non aver semplicemtne dormito , ma di non esserci proprio stata

risucchiata da un buco nero senza pensieri nè sogni nè niente

e poi all'improvviso è suonata la sveglia

anche secondo me hai dormito veramente, ho capito cosa intendi credo che non mi è mai capitato però... :icon_confused:

Io di solito quando mi rialzo sono più stanca d iquand ovado a dormire e non parliamo poi di stanotte.....una nottataccia, alle due mi sono sveglaita perchè sentivo degli urli terribili, mi sono spaventata a morte, ho capito cheera accaduto qualcosa, mio marito era già sveglio mi ha detto che gli sembrava fosse morte un nostro vicino di casa e che era la moglie a gridare....

Infatti c'era l'ambulanza, un infarto durante il sonno, la moglie lo sentiva russare in modo strano , ha acesso la luce per chiamarlo e gli ha visto uscire schiuma dalla bocca.....dio santo!!!!

Lei è diventata isterica, di solito sono persone silenziosissime e dignitose ma lei sembrava davvero impazzita, urlava da isterica, l'unica cosa che diceva era " è morto, è morto"....credo che lo dicesse a sè stessa, che cercasse di abituarsi all'idea, è stato straziante!!!!!

Io dopo ho chiuso tutte le finestre e me ne sono andata letto ma la mia mente ha cominciato a farfugliare così ho cominciato a fare dei pensieri terribili......ho pianto tanto che stamattina mi sento una zombie, tra l'altro mi sono alzata pure presto!

In sei mesi sulla mia strada sono morte 5 persone, considerando che la strada non è più lunga di 150 metri e che per la maggiorparte si tratta di abitazioni singole, e di gente con una medi a d'età di 50 anni, la cosa è inquietante.... :icon_confused::Raised Eyebrow:

Scherzi a parte, sono distrutta, di fronte alla morte il mio inconscio va in subbuglio, mi rimanda pensieri strani e dolorosi, ed è una cosa che mi capita da quando sono in analisi......boh... :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

scusa judy non volevo angosciarti....ma sto di merda stamattina, stanotte il pentolone si è rimesso in movimento.....e mi ha riportato a galla troppe cose dolorose, perfortuna che stasera vedo la psi che tra l'altro mi ha telefonato ieri sera alle 21.45 per dirmi se potevamo spostare l'orario dell'appuntamento.....mi ha fatto una certa impressione ricevere una sua telefonata....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non è che ti devi scusare, era un'esclamazione! anche a me è capitato di sentire subbuglio nella casa dei vicini, il marito aveva avuto un infarto, per fortuna non è morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si è che ho notato che quando sto giù mi scuso con tutti....io non posso sfogarmi....eh!!!!

:Rolling Eyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

anche io sto proprio giù... ho fatto un sogno mostruoso, non ho dormito per tutta la notte e ho ancora la tachicardia... mamma mia ragazze è stato veramente terribile

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.