Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ilaria la tua psi mi sta sempre più simpatica !! ^_^

come è andata l'ultima seduta prevacanze ?

Ecco, torno ora, furente.

E' stata dedicata una parte della seduta alla preannunciata visone degli album di famiglia. Sobbuglio emotivo,ovviamente, sul quale sorvolo, al momento.

Ma l'affondo è stato alla fine; lei dice: Cosa vuole fare, io lavoro anche lunedì, ma lei non avrà voglia di venire, vorrà andare in ferie .. e poi la canina... Io le dico che piuttosto dipende da lei, quando pensa di staccare. ..Ribadisce che lei lunedì lavora, che io avrò tante cose da fare...ma che comunque decidessi io. Quando fa così mi sembra doppiolegamesca: mi dice che lei potrebbe che sta a me decidere ma praticamente mi dissuade dall'andare ..Così dico "vabbè vengo a settembre" e lei "ci risentiamo" .

Poi due convenevoli su Smilla , su come la troverà cresciuta al rientro e così via.

E così, nemmeno l'appuntamento fissato.Cosa che è accaduta anche l'anno scorso, ma l'anno scorso si dovette operare. Quest'anno, no.

Allora io divento str.onza... ma di quelle pesanti. E gli farò vedere i sorci verdi, la svilirò, da scommetterci.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ecco, torno ora, furente.

E' stata dedicata una parte della seduta alla preannunciata visone degli album di famiglia. Sobbuglio emotivo,ovviamente, sul quale sorvolo, al momento.

Ma l'affondo è stato alla fine; lei dice: Cosa vuole fare, io lavoro anche lunedì, ma lei non avrà voglia di venire, vorrà andare in ferie .. e poi la canina... Io le dico che piuttosto dipende da lei, quando pensa di staccare. ..Ribadisce che lei lunedì lavora, che io avrò tante cose da fare...ma che comunque decidessi io. Quando fa così mi sembra doppiolegamesca: mi dice che lei potrebbe che sta a me decidere ma praticamente mi dissuade dall'andare ..Così dico "vabbè vengo a settembre" e lei "ci risentiamo" .

Poi due convenevoli su Smilla , su come la troverà cresciuta al rientro e così via.

E così, nemmeno l'appuntamento fissato.Cosa che è accaduta anche l'anno scorso, ma l'anno scorso si dovette operare. Quest'anno, no.

Allora io divento str.onza... ma di quelle pesanti. E gli farò vedere i sorci verdi, la svilirò, da scommetterci.

ilaaaaaaaaaaa....

ascolta una cretina, telefona e digli che lunedì vai!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
ilaaaaaaaaaaa....

ascolta una cretina, telefona e digli che lunedì vai!

judi..ti giuro : è stato come se mi avesse detto: io, ahimè, lunedì ci sono e non posso nascondertelo..però non ho un cavolo di voglia di doverti aggiungere alla lista delle ultime sedute prima delle vacanze ... quindi vattene al mare, porta in giro il cane, pensa ad altro...ma ti prego fammi respirare..

S'alza erta e alta la barriera dell'orgoglio.. e poichè ci ha aggiunto il "ci risentiamo" senza darmi un appuntamento mi vendicherò nel modo più fetente di cui sarò capace.

Cretina sarà piuttosto la mia reazione ma quando vengo toccata su questi tasti mi irrigidisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è per non farti sentire obbligata ad accettare...

vai!!!

io domani ho l'ultima

sono a pezzi

Io l'ho preso come un accompagnamento alla porta.Boh.

Spero che la tua ultima seduta sia più intrisa di nostalgia che di inca.zzature...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
judi..ti giuro : è stato come se mi avesse detto: io, ahimè, lunedì ci sono e non posso nascondertelo..però non ho un cavolo di voglia di doverti aggiungere alla lista delle ultime sedute prima delle vacanze ... quindi vattene al mare, porta in giro il cane, pensa ad altro...ma ti prego fammi respirare..

S'alza erta e alta la barriera dell'orgoglio.. e poichè ci ha aggiunto il "ci risentiamo" senza darmi un appuntamento mi vendicherò nel modo più fetente di cui sarò capace.

Cretina sarà piuttosto la mia reazione ma quando vengo toccata su questi tasti mi irrigidisco.

ma tu poi mettere la mano sul fuoco che l'unica interpretazione del suo modo di fare sia la tua???

sicura, sicura, sicura?

io per prima scivolo mille volte nel pensare male (sui miei punti deboli) e quando poi mi arriva la spiegazione che è semplice e lineare...mi sento una minchiona!

poi il tempo è tuo, la terapia ti deve anche insegnare ad affermare le tue esigenze, anche a costo di sentirti invadente.

che poi ci scommetterei che è una sensazione tua.

tu conosci la tua analista, credi che avrebbe avuto problemi a dirti esplicitamente "lunedì non ci sono"?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io l'ho preso come un accompagnamento alla porta.Boh.

Spero che la tua ultima seduta sia più intrisa di nostalgia che di inca.zzature...

comuque se mi dice bene io domani dovrei portare delle pesanti rimostranze al mio psi...

vogliamo vedere chi uscirà più incaxxata?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ilaria chiamala e chiedele di andare lunedì, poi magari quando vai le dici pure come ti ha fatta sentire e come hai interpretato tu le sue parole, i suoi gesti, la sua intonazione

guarda, non hai idea di quante volte ho fatto la figura della cogliona perchè davo tutto un significato a come lei si comportava e invece erano tutte e sole mie paranoie !!

almeno se la vedi le puoi dire tutto e subito senza far covare sotto le ceneri questo fuocherello che poi a settembre può far nascere un incendio indomabile !!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ilaria chiamala e chiedele di andare lunedì, poi magari quando vai le dici pure come ti ha fatta sentire e come hai interpretato tu le sue parole, i suoi gesti, la sua intonazione

guarda, non hai idea di quante volte ho fatto la figura della cogliona perchè davo tutto un significato a come lei si comportava e invece erano tutte e sole mie paranoie !!

almeno se la vedi le puoi dire tutto e subito senza far covare sotto le ceneri questo fuocherello che poi a settembre può far nascere un incendio indomabile !!

ma come cacchio scrivo ?! :shok:

scusate, ma sono stanca......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
comuque se mi dice bene io domani dovrei portare delle pesanti rimostranze al mio psi...

vogliamo vedere chi uscirà più incaxxata?

che rimostranze?

la cosa brutta è che quando i colloqui sono tosti e importanti e magari lasciati per traverso è più difficile sopportare la lunga pausa estiva.

Comunque, non lo so, certamente lei ha sfiorato un punto debole.

Ha lo studio a due passi da casa mia, e più di una volta ci siamo incontrate nei paraggi.

Magari l'eventualità di potermi incrociare vicino al suo studio mentre io la penso in vacanza potrebbe seccarla e averla indotta a dirmi che lei c'è... ma non c'è.

però è in effetti un'illazione.

Quello che ha costituito una barriera comunicativa che non ho saputo superare è stata l'insistenza con cui ha ribadito che io vorrò andare in ferie, che io avrò mille impegni, e che quindi non potrò andare, che magari è meglio se ci risentiamo (in un tempo indeterminato)... : lascia che sia io a dirlo se mi vuoi "davvero" dare la possibilità di scegliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Magari l'eventualità di potermi incrociare vicino al suo studio mentre io la penso in vacanza potrebbe seccarla e averla indotta a dirmi che lei c'è... ma non c'è.

però è in effetti un'illazione.

ecco appunto

Quello che ha costituito una barriera comunicativa che non ho saputo superare è stata l'insistenza con cui ha ribadito che io vorrò andare in ferie, che io avrò mille impegni, e che quindi non potrò andare, che magari è meglio se ci risentiamo (in un tempo indeterminato)... : lascia che sia io a dirlo se mi vuoi "davvero" dare la possibilità di scegliere.

Ilaria io sono convinta che tu abbia letto in questo modo le sue parole, ma non è possibile che lei pensasse veramente che tu volessi andar via, che avessi bisogno tu di riposo ?

e magari il non darti una data precisa l'ha fatto per farti sentire più libera ?

sto solo provando a vedere le cose da un altro punto di vista, magari sto prendendo una gran cantonata e hai ragione tu però a me spesso e volentieri capita di interpretare le sue parole in funzione delle mie paure......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ragazze, vi ringrazio per la vostra attenzione...

Froggy, la mia analista sa perfettamente della mia ansia d'abbandono...non può esserle sfuggita, tra l'altro, dopo una seduta in cui ha potuto constare, conforntando le foto degli album che le ho portato, che "effettivamente" mia madre appare distante, molto di più di quanto non lo fosse verso mia sorella, che era "altrove" mentre stava con me, che quando stava con me non era dove desiderava essere...

Un'altra seduta, non mi cambia la vita... si sa che siamo agli sgoccioli, ero già pronta a finire , avevamo parlato di fine mese... ma però che vuoi che sia, rispetto ai "miei impegni" "disturbarmi" per venire una volta di più...

mi stanno proprio sulle b@lle sti analisti così goffi e maldestri nel gestire le separazioni... ma andassero a farsi friggere...mi rode dover sempre subire questa frustrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nooo altro che incazzature, non potrei mai essere incazzata con chi amo, solo struggimento

è come se la vita senza lui si fermasse, inoltre ho ancora la febbre

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Un paio d'ore fa nuotavo, ed ero a una cinquantina di metri dalla riva.

Ma te pareva che non facesse capolino anche lì il pensiero dell'analista?

Ma che ci faceva sto pensiero in mezzo al mare, fra me e la boa?

Da non crederci. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ragazze, vi ringrazio per la vostra attenzione...

Froggy, la mia analista sa perfettamente della mia ansia d'abbandono...non può esserle sfuggita, tra l'altro, dopo una seduta in cui ha potuto constare, conforntando le foto degli album che le ho portato, che "effettivamente" mia madre appare distante, molto di più di quanto non lo fosse verso mia sorella, che era "altrove" mentre stava con me, che quando stava con me non era dove desiderava essere...

Un'altra seduta, non mi cambia la vita... si sa che siamo agli sgoccioli, ero già pronta a finire , avevamo parlato di fine mese... ma però che vuoi che sia, rispetto ai "miei impegni" "disturbarmi" per venire una volta di più...

mi stanno proprio sulle b@lle sti analisti così goffi e maldestri nel gestire le separazioni... ma andassero a farsi friggere...mi rode dover sempre subire questa frustrazione.

ti dico una cosa che magari non c'entra un caxxo... la terapia deve insegnarci a imporre i nostri bisogni anche quando chi abbiamo davanti non è così conciliante. anche quando pare che l'altro non ne abbia voglia.

è questo un passaggio fondamentale, perchè sennò finiremo sempre a soffrire perchè l'altro non ha capito come porsi con noi, come dirci le cose in modo da non urtare la nostra sensibilità, come facilitarci le cose.

secondo me sarebbe un gran passo per te chiamarla e affermare il tuo diritto di andare settimana prossima. romperesti lo schema che già si è attivato, coi tuoi propositi di fargliela pagare...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la terapia deve insegnarci a imporre i nostri bisogni anche quando chi abbiamo davanti non è così conciliante. anche quando pare che l'altro non ne abbia voglia.

Ma ne sei sicura?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si. mille milioni di volte imporsi che far finta di nulla e cadere nel vortice della muta recriminazione.

non ho nessun dubbio su questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pensavo a un'alternativa...non so, smettere di recriminare e al contempo provare a sentire se le nostre istanze sono davvero così urgenti, no?

Parlo in generale, eh, è solo una mia riflessione...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sarà che io mi tiro sempre indietro sulle mie esigenze...

e riconosco questo in ilaria. la sua psi lunedi lavora e le ha detto che se voleva poteva fare la seduta...poi sicuramente è vero che "le viene più comodo non farla". però ha correttamente lasciato la scelta a ila.

è imporsi dire: si la seduta la voglio fare anche se per te "non è comodo"?

penso proprio di no.

a volte ci tiriamo indietro anche se non ci viene chiesto. e poi recriminiamo.

conosco in me e in tanti (TANTE) altre questo deleterio meccanismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma siamo sicuri che la sua psi pensasse che non era comodo per lei?

Rifletto perchè io sono quella che usava fare il processo alle intenzioni fondato su pensieri tutti miei..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

yes. piuttosto di farsi il sangue amaro per un mese e arrivare dall'analista a settembre pronte a farliela pagare per qualcosa che lei manco ha pensato! o magari l'ha pensato ma questa cosa non è così grave come ilaria l'ha vissuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.