Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

non mi sembra che sia stato mandato a quel paese per quel messaggio... le difese forse è il caso di farle su cose realmente accadute, non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

vabbè nn voglio entrare in polemiche.....ma secondo voi un ragazzo che intasa i commenti e mp è una persona che sta bene ed è tranquilla! volevo solo dire che a volte bisognerebbe avere più sensibilità !

ciao per me finisce qua !!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e magari pensare che pure le persone che scrivono qui c'hanno i loro problemi e la loro sensibilità, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

senti patrina... se vogliamo lasciare questo topic libero per chi ha bisogno di parlare della propria terapia...

no, perchè io ieri che avevo avuto una brutta giornata avevo bisogno di trovare uno spazio accogliente nel quale sfogarmi e non uno spazio intasato da messaggi di critica (gratuita e pretestuosa) sulle terapie e sui terapeuti e su di noi. lo capisci o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

:Rolling Eyes:

in nome del proprio malessere o in difesa del malessere altrui ognuno si sente in diritto di scrivere a più non posso, spesso decisamente Off Topic.

Nonostante le vostre buone intenzioni rendetevi conto che implicitamente, volenti o nolenti, molestate comunque i lettori silenziosi o le persone più pacate....che non vuol assolutamente dire che siano quelle che stanno meglio!!!

A questo punto io mi sento quasi fuori posto a scrivere in questo momento In Topic ma lo faccio per me stessa, per riprendere il filo e porre una questione.

La settimana scorsa ho scritto tutto quello che ho quotato sotto (ammesso che qualcuno se ne sbatta qualcosa, ci si ritrovi in parte ecc ecc), ma temo che fra poco che devo ritornare lì non parlerò, non chiarirò.

Perché man mano che i giorni sono passati mi sono "calmata", cioè non sono stata tanto male, ho raggiunto una calma che non so se sia apparente o meno. Ho talmente bisogno di equilibrio e stabilità che oggi non ho voglia di andare a smuovere argomenti scomodi.

Non sento il bisogno di un suo supporto, di una sua vicinanza, oggi. Ma ho il dubbio che sia una reazione alla precedente seduta.

Non credo sia un caso che non so nemmeno di cosa parlare, non ho argomenti pressanti, ho fatto qualche sogno ma sento l'esigenza molto relativa di parlarne, chissà come andrà....... :icon_rolleyes:

A proposito di pezzi, è un pezzo che non scrivo su questo topic, me ne dispiace molto ma non ci riesco più come prima e non so nemmeno spiegarmi bene perché.

Mo' ci riprovo....

La settimana scorsa ho sognato che facevo l'amore col mio analista, però non incominciate ad immaginare la scena, eheh, perché nel sogno non si vedeva un tubo, ossia so che stavamo facendo questo ma in realtà (ma sempre nel sogno eh :;): ) vedo solo un uomo che ha un'eiaculazione precoce :(:

Appena sveglia ho immaginato che fosse causata da un'emozione eccessiva, oltretutto l'analista nel sogno assomigliava ad Harrison Ford, di cui ero innamorata pazza da ragazzina (è rimasta memorabile quella volta che trovai un suo poster gigantesco a Londra.....mi stava venendo un accidente, mio padre se lo ricorda ancora :Just Kidding: ) per cui ho pensato che esprimesse un mio problema di controllo delle emozioni.

Poi parlandone in seduta lui aveva ipotizzato che io non mi sentivo capita da mio analista oppure che esprimeva l'ansia della fine della seduta e del non poter esprimere tutto ciò che avevo da dire. Direi che queste interpretazioni mi calzano perfettamente!

Fatto sta che poi tutta la settimana è passata con questo solito senso di vuoto, mancata risposta e vai con la solita solfa che periodicamente si ripropone :Rolling Eyes:

Oggi l'argomento è ritornato per vie traverse, nei giorni scorsi ho scovato il suo curriculum su internet...

Ci siamo ribaditi vari concetti già detti e stradetti e poi ho ammesso che non ce la farei mai ad incazzarmi sul serio con lui perché ho paura che mi ritorna tutto indietro tale e quale, cioè se litighi e pretendi qualcosa poi devi essere sicuro di avere ragione altrimenti è cento volte peggio.

Ora non ricordo bene come ho detto di preciso ma sostenevo che avrei avuto due o tre argomenti che motivavano la mia rabbia nei suoi confronti.

E lui mi dice che io ne ho non due o tre, bensì tredue o trentatrè (quasi quasi me li gioco sti numeri) di motivi per stare arrabbiata con lui.

Io sul momento ho capito che mi stava dando ragione, cioè che la mia rabbia era legittima.....però ora mi sta venendo il dubbio :wacko:

Ora resterò una settimana appesa prima di chiarire :Rolling Eyes:

E resta il fatto che mi è rimasto un senso di frustrazione (espresso seduta stante con lui) perché continuo a sentirmi incompresa, come se non riuscissi ad esprimere bene ciò che vorrei oppure come se lui fosse "sordo".

Io desidero nutrimento e quello che mi arriva da lui è troppo poco, ecco il succo della questione!!!

Bene che lo abbia scritto qui, così la settimana prossima non me lo posso dimenticare!

Un saluto a tutte :ola (2):

Ma anche sulle spiegazioni non riusciamo a capirci.......cavolo, è difficile da spiegare riassumendo, scrivere non è il mio forte!

Per esempio, l'ultima volta lui ha detto che esistono anche le carezze metaforiche ecc ecc, io ho ribadito che sfonda una porta aperta! so anche, per esperienza diretta, che vere carezze poi possono nascondere grandi infamie per altri versi, quindi figurarsi se non sono d'accordo!!

E allora mi viene da pensare che lui supponga che io miro alla carezza fisica e basta, ma non è così!!

E io ci voglio pure rinunciare a questa carezza e cerco di prendermi tutte quelle metaforiche che a volte sembra darmi.

Ma resta il fatto che con lui continua a rinnovarsi un transfert negativo, qualcosa di irrazionale che non posso ricondurre ai suoi modi tutto sommato gentili e premurosi, nel tempo è anche cambiato, mi lamentavo degli eccessivi silenzi e ora non è più così e penso pure che mi voglia un po' di bene.

Ma resta questo sentire e allora io ho fatto la supposizione che avendo io questo imprinting di rifiuto a livello familiare, se non ho di fronte qualcuno che supera questo ostacolo con una certa energia e venendomi incontro, sentirò sempre questo perché è una specie di segno indelebile!

Questo naturalmente accade nelle relazioni significative (mica mi sento rifiutata dal prossimo in generale,anzi) e per me quella con l'analista rientra tra queste.

Ossia ho molta difficoltà a sentirmi a mio agio, a sviscerare me stessa (che poi l'ho faccio bene o male comunque) dinanzi ad una persona che si pone in maniera contenuta e formale, però formale non in senso negativo, formale e basta....come quando ci sono dei ruoli che mettono una distanza fra gli individui che noi normalmente in altre situazioni accettiamo di buon grado e qui invece io non ci riesco più di tanto, tento di farmene una ragione e spesso ci sono riuscita ma poi ritornano le fantasie negative, la sensazione di non risposta e questo mi sfianca, io che ho così tanto bisogno di energia, di aiuto, in questo periodo di merda che sto attraversando e alcune persone qui, che conoscono i fattacci miei, sanno che non sto esagerando!

Io ho bisogno di energia per agire e invece mi mancano le forze, vivo in una situazione negativa che mi succhia energie a più non posso e proprio in questi momenti ancora di più non riesco a reggere la negatività che affiora dall'interno.

Cazzzo, non ricordo una volta che sono uscita di lì con un senso di sollievo, tranne raramente, il più delle volte sono sfatta.

Ma chi l'ha detto che l'analisi deve essere sempre così???

vabbuò, scusate lo sfogo, penso pure che non riesco a rendere tutto quello che vorrei dire.

Riguardo a darsi del lei, io me lo terrei pure a questo punto, ma vorrei capire il suo perché. Per quanto riguarda me penso di aver sviscerato tutto, sia i rimandi irrazionali che le mie convinzioni coscienti.

Ecco, centri la questione. Io credo che non riusciamo a capirci su questa altra "maniera". Io non ho capito quale sia questo altro modo.

Perché spesso mi sembra che diciamo le stesse cose e allora suppongo che lui dubiti di ciò che dico, non che io sia in buona fede ma forse, semmai, divisa.

Poi c'è da capire se stiamo parlando di nevrosi o di modi di essere, del carattere in pratica e della visione delle cose e del mondo che abbiamo.

E poi sento emotivamente un'altra questione: se io devo ottenere una cosa con la forza, sento che a queste condizioni non la desidero più.
Link al commento
Condividi su altri siti

 

lo so, ti capisco zazà... io, in definitiva, ci ho messo mesi per riuscire a tirare fuori, in maniera così forte, le questioni che avevo dentro. e ho dovuto arrivare ad essere praticamente esasperata.

oltre che in preda agli ormoni della sindrome premestruale...povero giovanni, secondo me il mese prossimo si segna la data e si da malato :Just Kidding:

peccato per lui che io abbia il ciclo irregolare... :LMAO:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
lo so, ti capisco zazà... io, in definitiva, ci ho messo mesi per riuscire a tirare fuori, in maniera così forte, le questioni che avevo dentro. e ho dovuto arrivare ad essere praticamente esasperata.

oltre che in preda agli ormoni della sindrome premestruale...povero giovanni, secondo me il mese prossimo si segna la data e si da malato :Just Kidding:

peccato per lui che io abbia il ciclo irregolare... :LMAO:

:Rolling Eyes:

ragazze io vado.... mi sento così.....:wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
chi starebbe mettendo in croce chi?

ti sembra educata la risposta di ciao al messaggio assolutamente pacato di diotima? risposta nella quale tra l'altro lei diceva che spesso non scrive perchè sta male?

eddai... che non gli si fa un piacere alle persone a dirgli sempre "poverino"..

be ha aggiunto che io sono beato e posso scorazzare liberamente, i drammi ce li ha solo lei

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no , magari voleva dire che lei i drammi se li affronta in privato invece di andarsi a sfogare su chi non c'entra nulla.

ma te sei troppo concentrato su te stesso e le tue mancanze di rispetto sono sempre giustificate, vero?

non ho intenzione di rispondere più a nessun tuo messaggio, questo non è il tuo topic e io non alimenterò gli ot.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no , magari voleva dire che lei i drammi se li affronta in privato invece di andarsi a sfogare su chi non c'entra nulla.

ma te sei troppo concentrato su te stesso e le tue mancanze di rispetto sono sempre giustificate, vero?

non ho intenzione di rispondere più a nessun tuo messaggio, questo non è il tuo topic e io non alimenterò gli ot.

io non stavo sfogando nessun dramma stavo solo scherzando con L e Patrina ok .......tienitelo il tuo topic e tutte le tue certezze da 4 soldi, io stavo intervenendo ti ripeto con L e P a muchacha ho chiesto scusa e anche L e P. vengono nel topic per i loro motivi e prima che arrivassi tu a provocare non era successo nulla di tanto eclatante ma visto che avevi i fatti tuoi ti sei sfogata su di me nonostante ti avessi risposto gentilmente

Link al commento
Condividi su altri siti

 

poi su altri topic tu e altre ve ne arrivate con la vostra grande esperienza, ne ricordo uno di una ragazzo che chiedeva aiuto per una ragazza con bulimia, avevo letto qualcosa di una terapia , gli e l'ho scritta e arrivate pure li a sfogarvi con ''ma quale , ma cosa ,tu non hai fatto terapia , abbi rispetto ebla bala'.........'' io ora non è che fossi sicuro del funzionamento della cosa stavo solo indicando una strada, una delle possibili che alcuni seguono..........ora se una cosa non funzinoa per quelli di questo forum non funziona per nessuno.........esperte in tutto poi di che non capisco assomigliate a delle fanatiche religiose

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ti faccio un altro esempio, quando mio se ne usciva fuori con la teoria del condizionamento si faceva ironia su di lui magari perchè certe cose non le si comprendevano perché non se ne era fatta esperienza, eppure quelle teorie sono studiate anche da analisti, sono estate elaborate da gente che aveva un certo grado di cultura e per mio andavano bene............ora anche l'analisi a un certo punto puo' divenire una psicofrottola come le religioni o talune filosofie, non è che sia qualcosa di inattaccabile, ora se uno ci trova giovamento non è che io abbia la capacita' di demolirlo.........

parole sante.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io non stavo sfogando nessun dramma stavo solo scherzando con L e Patrina ok .......tienitelo il tuo topic e tutte le tue certezze da 4 soldi, io stavo intervenendo ti ripeto con L e P a muchacha ho chiesto scusa e anche L e P. vengono nel topic per i loro motivi e prima che arrivassi tu a provocare non era successo nulla di tanto eclatante ma visto che avevi i fatti tuoi ti sei sfogata su di me nonostante ti avessi risposto gentilmente

bravo, ciao...bravo!

eccolo la seconda volta con la storia che io provoco. tanto bravo e sensibile...ma incapace di capire quando esagera.

e se fino al giorno prima ti cerca in privato, il giorno dopo diventi provocatrice se non gli dai ragione.

bravo davvero.

ti blocco, non mi cercare più in privato che sti comportamenti da schifo mi hanno rotto. con me hai chiuso!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Infatti, è in topic, :)molta della mia psicoterapia si incentra sul demolire l'analisi.:))

Va beh, scherzo:))

Va beh, oggi gli ho mandato un sms con scritto" La seduta è rimandata alla prossima settimana", ho gli esami questa, e un sacco di altri problemi contingenti, figli compresi.

Però mi dispiace, tutto sommato, ufff.

Dicevo ieri che la vita ti anticipa sempre, che palle.

L'sms l'ho mandato alle 7, 30, io ero già sul portone della scuola, spero di non aver disturbato, d'altra parte dopo avrei dovuto spengere il cell per tutta la mattina.

Certo fa schifo, poteva anche rispondere in tutto il giorno, umpf.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
be ha aggiunto che io sono beato e posso scorazzare liberamente, i drammi ce li ha solo lei

Se hai problemi con me sei pregato di risolverli in privato senza tormentare chi scrive qui sopra. Tra l'altro non è certo simpatico continuare ad esprimere giudizi su un utente rivolgendosi ad altri partecipanti del forum. Questo po' di confusione l'hai messa su da una mia frase di risposta ad un messaggio di muchacha dove peraltro dicevo che mi ritrovavo molto e condividevo una sua percezione. Dopo di che mi hai accusata del tutto arbitrariamente di aver detto che gli uomini sono meno sensibili delle donne, di fare la preziosa e non concedermi, di intervenire qui sopra solo per contestare qualcuno. A questo punto sei caldamente invitato a rileggerti tutti i miei post da novembre ad ora. E con questo ho chiuso, anch'io non risponderò più a nessun tuo intervento.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Avevo voglia di scrivere qualcosa, di aprirmi trovando qui il "solito" posto accogliente, invece ho trovato solo polemiche, astio e giudizi....è vero che questo topic non è privato o solo di chi fa psicoterapia ma almeno chi entra dovrebbe aver la sensibilità di comprendere che qui c'è gente che si apre e che mette già con grande difficoltà, in piazza le sue emozioni e i suoi sentimenti ...nel momento in cui sente minacciata la tranquillità del topic o comunque si sente criticato per quello che spesso è solo un pensiero che riguarda sè stessi anche se spesso lo si associa al mondo intero....in quel momento svanisce il potere "terapeutico" che questo topic fin dal primo momento ha avuto.....

Se questo non è essere insensibili!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:flowers2:

tutti uniti nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Avevo voglia di scrivere qualcosa, di aprirmi trovando qui il "solito" posto accogliente, invece ho trovato solo polemiche, astio e giudizi....è vero che questo topic non è privato o solo di chi fa psicoterapia ma almeno chi entra dovrebbe aver la sensibilità di comprendere che qui c'è gente che si apre e che mette già con grande difficoltà, in piazza le sue emozioni e i suoi sentimenti ...nel momento in cui sente minacciata la tranquillità del topic o comunque si sente criticato per quello che spesso è solo un pensiero che riguarda sè stessi anche se spesso lo si associa al mondo intero....in quel momento svanisce il potere "terapeutico" che questo topic fin dal primo momento ha avuto.....

Se questo non è essere insensibili!!!!!

dai giù, non te la piglià... me la son già presa abbastanza io! :Kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
lo so, ti capisco zazà...........

Ciao zazà, io direi una naturalissima reazione alla seduta precedente...

Facci sapere

:abbr:

Beh, non è andata malaccio, ho accennato alla mia difficoltà odierna di ritornare sull'argomento perché suppongo ci siano equivoci e bla bla. lui non ha detto niente di particolare, forse non gliene ho dato nemmeno il tempo perché ho attaccato coi sogni (di cui ho approfittato per un'altra zeppatina :He He: ) e via così, io a parlare a tutto spiano e lui che ogni tanto aggiungeva o suggeriva qualcosa.

Suppongo sia la sua dimensione ideale e anche a me, certe volte, sta bene.

Soliti pianticelli ogni tanto e scusate che non vado nei dettagli, mo' non ho molto tempo e genio.

Tutto sommato sollevata esco di lì ma poi.....

...........

Dicevo ieri che la vita ti anticipa sempre, che palle.

L'sms l'ho mandato alle 7, 30, io ero già sul portone della scuola, spero di non aver disturbato, d'altra parte dopo avrei dovuto spengere il cell per tutta la mattina.

Certo fa schifo, poteva anche rispondere in tutto il giorno, umpf.

.....come dice light, arriva la vita a romperti, una notizia di spese impreviste :Frustrated: e conferme che i tuoi cari non ti vogliono bene quanto credono e sbandierano....solita minestra!

Lightning, ma perché non lo hai telefonato direttamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Avevo voglia di scrivere qualcosa, di aprirmi trovando qui il "solito" posto accogliente, invece ho trovato solo polemiche, astio e giudizi....è vero che questo topic non è privato o solo di chi fa psicoterapia ma almeno chi entra dovrebbe aver la sensibilità di comprendere che qui c'è gente che si apre e che mette già con grande difficoltà, in piazza le sue emozioni e i suoi sentimenti ...nel momento in cui sente minacciata la tranquillità del topic o comunque si sente criticato per quello che spesso è solo un pensiero che riguarda sè stessi anche se spesso lo si associa al mondo intero....in quel momento svanisce il potere "terapeutico" che questo topic fin dal primo momento ha avuto.....

Se questo non è essere insensibili!!!!!

Ti capisco bene, infatti io mi sono dovuta forzare, ma non me ne pento. :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Beh, non è andata malaccio, ho accennato alla mia difficoltà odierna di ritornare sull'argomento perché suppongo ci siano equivoci e bla bla. lui non ha detto niente di particolare, forse non gliene ho dato nemmeno il tempo perché ho attaccato coi sogni (di cui ho approfittato per un'altra zeppatina :He He: ) e via così, io a parlare a tutto spiano e lui che ogni tanto aggiungeva o suggeriva qualcosa.

Suppongo sia la sua dimensione ideale e anche a me, certe volte, sta bene.

ma perchè io cono giovanni ci devo litigare per farlo stare zitto? :icon_confused:

Soliti pianticelli ogni tanto e scusate che non vado nei dettagli, mo' non ho molto tempo e genio.

ma lo sai che io ho pianto molto di più ieri, a dirgli che pensavo non gli importasse della mia sofferenza... che quando parlo dei caxxi miei, dei familiari stronxi, degli amici ancora più stronxi, delle persone che ami e non ti riamano...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.