Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

 Nel mio giardino ti ho piantato... 

una poetessa ebraica...

sono andata subito a scopiazzare da internet:

Nel mio giardino ti ho piantato

Nel mio giardino ti ho piantato,

nel mio giardino nascosto, il mio cuore.

Intricati sono divenuti i tuoi rami

e profonde in me le tue radici.

E dall'alba alla notte

Non tace, non si placa il giardino,

perché ci sei tu, tu

con i mille uccelli del tuo canto.

(Rachel Bluwstein)

:):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

Comunque non ha risposto e in seduta non è trapelato nulla,

quindi è come se non fosse accaduto nulla,

questo gesto è passato talmente inosservato che per un periodo ho creduto che forse non gli funzionasse l'e.mail

ora stento a credere di avergli spedito la poesia...forse neanche esisto ...

in ogni caso 'sto giardino è un po' abbandonato

oppure affidato ai giardinieri sbagliati...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Quoto. Io ho l'impressione che l'Eccelso lo faccia il simpaticone, proprio per estorcermi la mia interiorità. E' proprio da qui che nasce la maggior parte dei nostri conflitti: io tendo a preferire una sana, autentica antipatia a una benevolenza simulata. (Però quando lo sento ostile piango come una fontana)

aspe' :Talk to the Hand:

il mio psi non fa il simpaticone, in realtà non credo neanche che lo sia... ha un carattere particolare, e un senso dell'umorismo particolare, ecco... :icon_confused:

a me sta simpatico! lui mostra la sua personalità, a differenza dell'analista "classico" o ortodosso che dir si voglia, che la cela o la esprime poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Comunque non ha risposto e in seduta non è trapelato nulla,

quindi è come se non fosse accaduto nulla,

questo gesto è passato talmente inosservato che per un periodo ho creduto che forse non gli funzionasse l'e.mail

ora stento a credere di avergli spedito la poesia...forse neanche esisto ...

in ogni caso 'sto giardino è un po' abbandonato

oppure affidato ai giardinieri sbagliati...

non puoi fargli una colpa di non aver capito che eri tu ad avergli scritto una mail anonima

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

almeno poteva rispondere all'e.mail...

io gliel'ho spedita perchè volevo che la leggesse al di fuori dell'analisi

se gliel'avessi data a mano (l'avevo preparata in borsa) avrebbe fatto la fine

di tutti i pensieri affettuosi che gli ho portato, avremmo analizzato

il gesto e sarebbe finito li, almeno così posso almeeno sperare che abbia letto la poesia

e questa poesia possa aver fatto scaturire in lui qualcosa di bello...

indipendentemente dall'analisi...

L'analisi è un caterpillar sentimentale perchè tutto viene interpretato

rapportato al transfert, se i voglio andare a condividere qualcosa di bello da donna ad uomo

non posso...

che mi frega di guarire se impoverisco il mio romanticismo

e la mia voglia di condividere con Quella persona, non con altre

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mi sa proprio di si. ma non è stronzaggine. è l'analisi, punto!

se ne parlava la penultima seduta col mio psi, ora non mi ricordo come ci siamo finiti in quel discorso... lui mi ha descritto brevemente come si pone l'analista "classico", il silenzio, il distacco... dice che tutto questo crea uno spazio nel quale vengono a galla le emozioni. mentre il tipo di terapia che faccio io funziona diversamente, e non è necessario questo distacco.

qualche settimana fa parlavo con la psi di analisti classici (per intenderci freudiani doc) perchè un mio amico va da uno di questi

secondo lei quello dell'analista è un comportamente frustrante per il paziente che fa venire a galla alcune sue frustrazioni/paure/emozioni

per come sono abituata io credo che avrei grandi difficoltà ad andare da uno psi che non si mostra minimamente, ma forse questo modo di comportarsi farebbe esplodere alcuni miei desideri, desideri che sono cmq venuti a galla con donna bettina , ma attraverso strade diverse

secondo me i diversi tipi di psicoterapia sono percorsi diversi che portano (o almeno dovrebbero portare) tutti alla stessa destinazione, solo che per arrivarci si percorrono strade diverse con diversi mezzi di locomozione 00002045.gif005041.gif00010005.gif0001106.gif0007039.gif0003018.gif00014002.gif00028031.gif00032031.gif

e per finire..... 105.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Sì, ma non è la stessa cosa. Qui non scrivo pensieri che ho già ben chiari ma li elaboro scrivendo e leggendo quello che scrivete voi: in pratica la "versione Beta" di quello che poi gli riferirò. Su alcuni argomenti che discuto qui, addirittura in seduta glisso perché il forum mi è stato sufficiente.

E comunque non sono mai certa che i miei scritti comunichino effettivamente le mie emozioni, e forse con la protezione del nick sembro un po' più sicura se non addirittura arrogante.

quello che accade a me è che con la protezione di internet riesco a comunicare meglio le mie emozioni (anche se qualcuno mi ha detto che sembro controllata anche qui sul forum.... <_<)

Insomma: non credetemi. Anzi, non leggetemi neanche! :ph34r:

:Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scusate..... mi sono fatta prendere un po' la mano dalle faccine..... :ph34r:

però sei stata brava, ne hai messe giusto dieci....hai mai notato che è il numero massimo ammesso in un post?

p.s.: avete notato anche voi che da un paio di giorni è cambiato qualcosa nella visualizzazione del forum? il colore di alcune parti, prima erano rosa chiaro, ora sono color crema....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
avete notato anche voi che da un paio di giorni è cambiato qualcosa nella visualizzazione del forum? il colore di alcune parti, prima erano rosa chiaro, ora sono color crema....

ti vedo in forma..... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
non puoi fargli una colpa di non aver capito che eri tu ad avergli scritto una mail anonima

Il post di Judy mi ha fatto riflettere sul fatto che ho il desiderio/pretesa di essere speciale per lui...perfino nell'anonimato

(in realtà io penso sempre a lui quindi è come se proiettassi questo pensarsi), forse non va bene.

Oggi è capitata una cosa, per farla breve ho fantasticato che una signora 

che ho visto nei pressi del suo studio fosse una sua paziente,  sono morta di gelosia,

ho capito che dopo quasi 2 anni sono ancora gelosissima del mio psi e ancora cotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ti vedo in forma..... :ph34r:

che fai, sfotti?!?

non fare la cattivella che poi i rimorsi di coscienza ti fanno venire gli incubi SEVeyesC08_th.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Il post di Judy mi ha fatto riflettere sul fatto che ho il desiderio/pretesa di essere speciale per lui...perfino nell'anonimato

(in realtà io penso sempre a lui quindi è come se proiettassi questo pensarsi), forse non va bene.

Oggi è capitata una cosa, per farla breve ho fantasticato che una signora 

che ho visto nei pressi del suo studio fosse una sua paziente,  sono morta di gelosia,

ho capito che dopo quasi 2 anni sono ancora gelosissima del mio psi e ancora cotta.

Come ti fa sentire pensare che tutte le sue pazienti donne sono innamorate di lui

e che tutte provano quello che provi per lui e che tu ai suoi occhi sei solo l'ennesima?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Come ti fa sentire pensare che tutte le sue pazienti donne sono innamorate di lui

e che tutte provano quello che provi per lui e che tu ai suoi occhi sei solo l'ennesima?

:Shocked: Ma sei... sei proprio... spietata! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

Lightning ma se una persona ti piace vuoi essere unica/o per quella persona,

vuoi essere attraente per quella persona, vuoi essere speciale, vuoi un rapporto esclusivo

..il problema è.... (nel mio caso) come mai vuoi tutte queste cose con una persona per definizione impossibile!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.