Vai al contenuto

E se la terapia è in crisi?


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 751
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Questa sera ho deciso.

Lunedì gli parlo e gli dico che non può andare.

Pongo il tutto in maniera il più possibile "soft", e gli dico che credo che lui non possa più aiutarmi perchè ci sono troppe cose che non gli riesco a dire per svariati motivi (che a lui spiegherò ma qui non posso). E non va bene perchè la sincerità è tutto nella terapia.

Non penso che la cosa si possa recuperare, mi sono accorta che ci sono troppe cose che non vanno e mi sono rotta di buttare i soldi, mi sento ferma da quando ho ripreso la terapia e non va bene.

Lo devo assolutamente fare perchè non voglio mollarlo senza spiegazioni.

Domani, anche se sarà passata questa serata chiarificatrice, me lo dovrò ricordare...ne sono troppo convinta.

...ammappete, pare la fine di un rapporto di coppia :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Questa sera ho deciso.

Lunedì gli parlo e gli dico che non può andare.

Pongo il tutto in maniera il più possibile "soft", e gli dico che credo che lui non possa più aiutarmi perchè ci sono troppe cose che non gli riesco a dire per svariati motivi (che a lui spiegherò ma qui non posso). E non va bene perchè la sincerità è tutto nella terapia.

Non penso che la cosa si possa recuperare, mi sono accorta che ci sono troppe cose che non vanno e mi sono rotta di buttare i soldi, mi sento ferma da quando ho ripreso la terapia e non va bene.

Lo devo assolutamente fare perchè non voglio mollarlo senza spiegazioni.

Domani, anche se sarà passata questa serata chiarificatrice, me lo dovrò ricordare...ne sono troppo convinta.

...ammappete, pare la fine di un rapporto di coppia :huh:

Trixy, ma l'insonnia è dovuta al caldo o al problema col tuo psi??? -_-

Io ti incoraggio, lo sai come la penso. Secondo me non devi neanche preoccuparti di essere troppo "soft" nel senso che sarebbe solo una barriera. Credi che non ci siano abituati alle esternazioni di questo genere? Anzi, ho come l'impressione che se sputi il rospo poi le cose potrebbero addirittura andare meglio. Io ho passato almeno due sedute a processare il mio :D:

:o:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

anche secondo me trixy ti stai facendo dei grossi problemi ad arrabbiarti, quando uno psi è assolutamente preparato e abituato a gestire degli attacchi da parte dei pazienti.

il mio psi mi dice sempre che mi posso arrabbiare con lui. che non devo farmi problemi. a volte mi provoca....

ammetto che anch'io ho paura...ma è un problema nostro, appunto! non degli psi, per loro non è un problema...anzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Trixy, ma l'insonnia è dovuta al caldo o al problema col tuo psi??? :huh:

Io ti incoraggio, lo sai come la penso. Secondo me non devi neanche preoccuparti di essere troppo "soft" nel senso che sarebbe solo una barriera. Credi che non ci siano abituati alle esternazioni di questo genere? Anzi, ho come l'impressione che se sputi il rospo poi le cose potrebbero addirittura andare meglio. Io ho passato almeno due sedute a processare il mio :D:

Per l'insonnia non ti so rispondere.. :D:

Ho detto di metterla nel "soft" perché non credo che riuscirò a fare altrimenti.

anche secondo me trixy ti stai facendo dei grossi problemi ad arrabbiarti, quando uno psi è assolutamente preparato e abituato a gestire degli attacchi da parte dei pazienti.

il mio psi mi dice sempre che mi posso arrabbiare con lui. che non devo farmi problemi. a volte mi provoca....

ammetto che anch'io ho paura...ma è un problema nostro, appunto! non degli psi, per loro non è un problema...anzi!

Sì ma è proprio il suo atteggiamento ragazze ad avermi messo in questa condizione...ed è appunto per questo che non va bene questa cosa.

Il fatto è che da tempo mi sono informata per un'altra psi...e pensavo anche che volevo provare a chiamare quest'altra prima delle ferie, per vedere com'è. Ma non so neanche se mi rimanderà comunque direttamente a settembre.

Faccio male secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

boh...

certo se già da tempo pensi di chiamare un'altra psi...significa che il vostro rapporto si è proprio logorato...

puoi provare, anche se è probabile che rimandi tutto a settembre.

comunque, soft o meno, prima di salutarlo (eventualmente), a lui lo devi dire!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
boh...

certo se già da tempo pensi di chiamare un'altra psi...significa che il vostro rapporto si è proprio logorato...

puoi provare, anche se è probabile che rimandi tutto a settembre.

comunque, soft o meno, prima di salutarlo (eventualmente), a lui lo devi dire!

Sì Judi..il problema è che ho perso la fiducia già da tempo, e secondo me questo mio atteggiamento nei suoi confronti mi impedisce proprio di andare avanti con la terapia.

Gli voglio parlare assolutamente,se non ci parlo di sicuro non interrompo, ma..ti dirò anche che vorrei che lui mi consigliasse pure se a suo parere è il caso di andare da un'altra psi o chiamare un centro per disturbi alimentari che sta qui vicino.

Io spero solo che lui capisca...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Per l'insonnia non ti so rispondere.. :D:

Ho detto di metterla nel "soft" perché non credo che riuscirò a fare altrimenti.

Sì ma è proprio il suo atteggiamento ragazze ad avermi messo in questa condizione...ed è appunto per questo che non va bene questa cosa.

Il fatto è che da tempo mi sono informata per un'altra psi...e pensavo anche che volevo provare a chiamare quest'altra prima delle ferie, per vedere com'è. Ma non so neanche se mi rimanderà comunque direttamente a settembre.

Faccio male secondo voi?

anch'io.....volevo fare la stessa cosa........avevo già il nome di un altro........psi........

e poi.............qualcosa mi ha spinto a non chiamarlo.........

no non fai male a chiamare un altro..........devi essere solo sicura di quello che vuoi tu.......e di cosa senti........

sei sicurissima..........che non dipenda da tue resistenze il non trovarti bene con lui?

Comunque io glielo avevo detto che avevo problemi con lui...........

e poi ......... non avrei chiamato senza dirlo a lui............

Questo è il mio pensiero..........basato su come son fatta io........

Forse x me abbandonare lui la vedevo come una sconfitta!..........Son contenta di aver superato sto momento........ribadisco l'ho superato perchè ne ho parlato x 10 sedute con lui.....solo e sempre diquesto parlavamo......e ti assicuro che non riuscivo a spiccicare parola come te.......una difficoltà pazzesca..........

Link al commento
Condividi su altri siti

 
anch'io.....volevo fare la stessa cosa........avevo già il nome di un altro........psi........

e poi.............qualcosa mi ha spinto a non chiamarlo.........

no non fai male a chiamare un altro..........devi essere solo sicura di quello che vuoi tu.......e di cosa senti........

sei sicurissima..........che non dipenda da tue resistenze il non trovarti bene con lui?

Comunque io glielo avevo detto che avevo problemi con lui...........

e poi ......... non avrei chiamato senza dirlo a lui............

Questo è il mio pensiero..........basato su come son fatta io........

Forse x me abbandonare lui la vedevo come una sconfitta!..........Son contenta di aver superato sto momento........ribadisco l'ho superato perchè ne ho parlato x 10 sedute con lui.....solo e sempre diquesto parlavamo......e ti assicuro che non riuscivo a spiccicare parola come te.......una difficoltà pazzesca..........

Le mie resistenze non credo siano riguardo la terapia in generale, le mie resistenze sono dovute a una serie di cose, il suo comportamento in primis che da quando ho ricominciato proprio non mi è piaciuto (alcune cose ragazze non le posso scrivere, sorry!), e dal fatto secondo me che è un uomo ed ho difficoltà nel parlarci di alcune cose.

Ma me le analizzase queste cose....lui dice che l'analisi l'ho fatta per cui neanche mi aiuta ad aprirmi su certi argomenti, ormai sorvola affermando che mi sono analizzata abbastanza.

Io penso che lui fino a quando ho smesso l'anno scorso, mi abbia aiutata molto, però quest'anno mi sono sentita troppo stagnata, e mi ci sento tutt'ora.

E, a parte i soldi...io non voglio fare terapia a vita, e non ce la faccio più a convivere con i miei problemi.

Non la vedo come una sconfitta, o meglio, forse la cosa mi passa in secondo piano adesso...

Forse quello che poteva fare lui per me l'ha già fatto....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sì Judi..il problema è che ho perso la fiducia già da tempo, e secondo me questo mio atteggiamento nei suoi confronti mi impedisce proprio di andare avanti con la terapia.

Gli voglio parlare assolutamente,se non ci parlo di sicuro non interrompo, ma..ti dirò anche che vorrei che lui mi consigliasse pure se a suo parere è il caso di andare da un'altra psi o chiamare un centro per disturbi alimentari che sta qui vicino.

Io spero solo che lui capisca...

se hai perso la fiducia e senti di voler andare da un'altra psi allora fallo

l'importante è che tu sia convinta della tua scelta e, in goni caso, è importante che ne parli con lui, che chiuda in maniera chiara e univoca il vostro rapporto professionale senza lasciare nulla in sospeso.

in questo modo sarai pronta per cominiciare da un'altra parte senza inutili zavorre

(ti dico qiesto perchè è il discorso che mi fece la mia attuale psi quando andai da lei a settembre dopo aver mollato l'altra. volle sincerarsi che tutto fosse stato detto e chiarito )

un abbraccio ! :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Le mie resistenze non credo siano riguardo la terapia in generale, le mie resistenze sono dovute a una serie di cose, il suo comportamento in primis che da quando ho ricominciato proprio non mi è piaciuto (alcune cose ragazze non le posso scrivere, sorry!), e dal fatto secondo me che è un uomo ed ho difficoltà nel parlarci di alcune cose.

Ma me le analizzase queste cose....lui dice che l'analisi l'ho fatta per cui neanche mi aiuta ad aprirmi su certi argomenti, ormai sorvola affermando che mi sono analizzata abbastanza.

Io penso che lui fino a quando ho smesso l'anno scorso, mi abbia aiutata molto, però quest'anno mi sono sentita troppo stagnata, e mi ci sento tutt'ora.

E, a parte i soldi...io non voglio fare terapia a vita, e non ce la faccio più a convivere con i miei problemi.

Non la vedo come una sconfitta, o meglio, forse la cosa mi passa in secondo piano adesso...

Forse quello che poteva fare lui per me l'ha già fatto....

no infatti non è una sconfitta....ero io che la vedevo cosi(la mia mente distorta!)

ma allora se hai le idee chiare.........sei già avanti..........e cos'è che ti frena a non chiamere l'altra psi.....?non la paura di sbagliare perchè se hai valutato tutto ed è cosi' come dici e senti questo.......sei a posto con te stessa..........ma cosa dici poi a lui?(curiosità)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Le mie resistenze non credo siano riguardo la terapia in generale, le mie resistenze sono dovute a una serie di cose, il suo comportamento in primis che da quando ho ricominciato proprio non mi è piaciuto (alcune cose ragazze non le posso scrivere, sorry!), e dal fatto secondo me che è un uomo ed ho difficoltà nel parlarci di alcune cose.

Ma me le analizzase queste cose....lui dice che l'analisi l'ho fatta per cui neanche mi aiuta ad aprirmi su certi argomenti, ormai sorvola affermando che mi sono analizzata abbastanza.

Io penso che lui fino a quando ho smesso l'anno scorso, mi abbia aiutata molto, però quest'anno mi sono sentita troppo stagnata, e mi ci sento tutt'ora.

E, a parte i soldi...io non voglio fare terapia a vita, e non ce la faccio più a convivere con i miei problemi.

Non la vedo come una sconfitta, o meglio, forse la cosa mi passa in secondo piano adesso...

Forse quello che poteva fare lui per me l'ha già fatto....

certo che uno psi che dice "ti sei analizzata abbastanza"...mi lascia perplessa! soprattutto nel tuo caso, ti è tornato prepotentemente quel sintomo di disagio...vuol dire che qualcosa non va. e bisogna capire cos'è!

comunque se lui è uno psi serio e professionale...non dovrebbe avere problemi ad ammettere che il percorso con te è finito ed è meglio che ti orienti verso un altro tipo di aiuto.

secondo me non dovresti scartare l'idea del centro per i dca! non so se hai dato un occhiata a quel blog, ma ad esempio li c'è l'esempio di un tipo di terapia molto mirata al superamento del sintomo. quindi "diario alimentare" etc etc...

visto che tu comunque, tanti nodi del passato li hai già sviscerati...potresti trovare giovamento da un approccio per il quale ti insegnino a gestire e a superare la bulimia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
se hai perso la fiducia e senti di voler andare da un'altra psi allora fallo

l'importante è che tu sia convinta della tua scelta e, in goni caso, è importante che ne parli con lui, che chiuda in maniera chiara e univoca il vostro rapporto professionale senza lasciare nulla in sospeso.

in questo modo sarai pronta per cominiciare da un'altra parte senza inutili zavorre

(ti dico qiesto perchè è il discorso che mi fece la mia attuale psi quando andai da lei a settembre dopo aver mollato l'altra. volle sincerarsi che tutto fosse stato detto e chiarito )

un abbraccio ! :D:

Grazie froggy :huh:

no infatti non è una sconfitta....ero io che la vedevo cosi(la mia mente distorta!)

ma allora se hai le idee chiare.........sei già avanti..........e cos'è che ti frena a non chiamere l'altra psi.....?non la paura di sbagliare perchè se hai valutato tutto ed è cosi' come dici e senti questo.......sei a posto con te stessa..........ma cosa dici poi a lui?(curiosità)

Non voglio chiamare l'altra prima di lunedì, quindi prima di parlare con lui..

A lui dirò proprio questo, e cioè che visto che non riesco ad essere sincera con lui per la serie di motivi che gli elencherò, mi sembra non sia il caso di continuare la terapia..e che vorrei anche passare casomai ad una donna.

Io spero solo non insista per continuare..è che lui è talmente bravo certe volte a parlare che ho paura di farmi intortare come al solito.

certo che uno psi che dice "ti sei analizzata abbastanza"...mi lascia perplessa! soprattutto nel tuo caso, ti è tornato prepotentemente quel sintomo di disagio...vuol dire che qualcosa non va. e bisogna capire cos'è!

comunque se lui è uno psi serio e professionale...non dovrebbe avere problemi ad ammettere che il percorso con te è finito ed è meglio che ti orienti verso un altro tipo di aiuto.

secondo me non dovresti scartare l'idea del centro per i dca! non so se hai dato un occhiata a quel blog, ma ad esempio li c'è l'esempio di un tipo di terapia molto mirata al superamento del sintomo. quindi "diario alimentare" etc etc...

visto che tu comunque, tanti nodi del passato li hai già sviscerati...potresti trovare giovamento da un approccio per il quale ti insegnino a gestire e a superare la bulimia.

Sì il blog l'ho visto, infatti il discorso del centro mi attira per alcune cose, per altre no...

Vorrei appunto chiedere a lui anche com'è questo centro...perchè comunque di solito ti tengono un tot di tempo, e si concentrano molto sul sintomo andando ad agire sul comportamento..il brutto è che spesso il sintomo bastardo dopo ritorna..poi devo vedere anche il prezzo..Mi devo informare meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Per l'insonnia non ti so rispondere.. :;):

Ho detto di metterla nel "soft" perché non credo che riuscirò a fare altrimenti.

Sì ma è proprio il suo atteggiamento ragazze ad avermi messo in questa condizione...ed è appunto per questo che non va bene questa cosa.

Il fatto è che da tempo mi sono informata per un'altra psi...e pensavo anche che volevo provare a chiamare quest'altra prima delle ferie, per vedere com'è. Ma non so neanche se mi rimanderà comunque direttamente a settembre.

Faccio male secondo voi?

per me fai bene, quando la fiducia viene a cadere è difficle recuperare e poi c'è questo fatto che non vuole analizzare e che state a fare allora, ci credo che sei demoralizzata trixi, credo che come ti hanno già detto dovresti aprlarne chiaramente, senza farto problemi per la sua reazione, se reagisce male vuol dire che non sa fare lo psicologo!!!!!

E poi però se decidi di lasciare certo fare subito al telefonata,non stai bene con la bulimia e perderte tant otempo non va bene, magari ti rimanda a dopo l'estate, però almeno hai fissato l'appuntamento...non scarterei nemmeno l'ipotesi del centro, cambiare per cambiare, io farei un giro generale prima di decidere....

noi siamo con te!!!!! :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
per me fai bene, quando la fiducia viene a cadere è difficle recuperare e poi c'è questo fatto che non vuole analizzare e che state a fare allora, ci credo che sei demoralizzata trixi, credo che come ti hanno già detto dovresti aprlarne chiaramente, senza farto problemi per la sua reazione, se reagisce male vuol dire che non sa fare lo psicologo!!!!!

E poi però se decidi di lasciare certo fare subito al telefonata,non stai bene con la bulimia e perderte tant otempo non va bene, magari ti rimanda a dopo l'estate, però almeno hai fissato l'appuntamento...non scarterei nemmeno l'ipotesi del centro, cambiare per cambiare, io farei un giro generale prima di decidere....

noi siamo con te!!!!! :Whistle:

Grazie Giusy, e grazie a tutte voi :):

Vi aggiorno :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ecco un topic per chi, come me, incontra qualche difficoltà nel percorso terapeutico.

Io sono in terapia con il mio attuale psico da circa 3 anni e 1/2.

Diciamo che le cose un anno fa sono andate decisamente meglio, così ho interrotto per qualche mese, prima dell'estate.

Ad ottobre di quest'anno sono riniziata a stare male, ed ho ripreso.

Il mio psico ha affrontato questo mio nuovo malessere in modo, secondo me, un po' leggero.

Nel senso che, secondo lui, questi mesi, sono semplicemente un breve periodo che passerà presto.

Me lo sento ripetere da quando ho ripreso ma, nei fatti, io sto sempre peggio.

Percui mi ritrovo a non sentirmi completamente capita da lui.

Io gli ripeto che sto male, che non sono così sicura che sia un periodo, gliel'ho detto e ridetto.

Ma lui..niente..continua a dirmi che, secondo lui, devo solo risolvere qualcosa della mia vita ad un livello "pratico", nello specifico: a suo parere dal momento in cui mi trovo un lavoro che mi permette di essere autonoma, rinizierò a stare bene.

Ammesso anche che questo possa essere vero (cosa che ora mi sembra inverosimile), io adesso, che sto così, non mi sento da lui appoggiata. Dice che mi sono "analizzata" abbastanza, nel senso che ho elaborato sufficientemente il mio passato.

C'è da dire che la sua terapia, di impostazione Junghiana, non è di quelle che durano 10 anni.

E questo me l'ha detto i primi tempi.

A volte, sempre brutto a dirlo ma è così, mi sembra che reagisca così per non ammettere che con me, evidentemente, non sta lavorando bene.

Non so che fare, a volte penso che magari ha ragione e devo solo stringere i denti ed aspettare, ma allo stesso tempo mi sembra tanto difficile continuare ad andare avanti così. Ho pensato di cambiarlo spesso, ma sarebbe l'ennesimo che cambio ed è l'unico con cui, comunque, ho ottenuto dei risultati. :LMAO:

PER CASO SI è RICORDARTO DI DIRTI DI FARE UNA COSA PER VOLTA , SI DI TROVARE UN LAVORO VA BENE MA PIANO PIANO ,IL LAVORO PUO RAPPRESENTARE UNA DISTRAZIONE MA A SECONDA DEL LAVORO E DELLA GENTE CHE C'è NEL POSTO DI LAVORO, QUANDO UNO STA MALISSIMO QUESTI POSTI NON è CHE SIANO TANTI SALUTARI,,,,,,,,,,,PERO' CREDO LUI TI CONOSCA E QUINDI SE TI DICE DI PROVARE MAGARI SA CHE PUOI FARCELA A FARE QUEL SALTO

Link al commento
Condividi su altri siti

 
PER CASO SI è RICORDARTO DI DIRTI DI FARE UNA COSA PER VOLTA , SI DI TROVARE UN LAVORO VA BENE MA PIANO PIANO ,IL LAVORO PUO RAPPRESENTARE UNA DISTRAZIONE MA A SECONDA DEL LAVORO E DELLA GENTE CHE C'è NEL POSTO DI LAVORO, QUANDO UNO STA MALISSIMO QUESTI POSTI NON è CHE SIANO TANTI SALUTARI,,,,,,,,,,,PERO' CREDO LUI TI CONOSCA E QUINDI SE TI DICE DI PROVARE MAGARI SA CHE PUOI FARCELA A FARE QUEL SALTO

Sì ma infatti può benissimo diventare un'altra causa di stress anche il lavoro.

Lui comunque intendeva che a suo parere è molto importante per me riuscire ad essere autonoma, dalla mia famiglia e dal mio compagno. Però sono convinta che questo non risolverà del tutto le cose.

Vi farò sapere quando troverò 'sto lavoro, sperando avvenga presto :complimenti:

E in ogni caso con lui lunedì ci parlerò per interrompere... :teasin1125tc:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E in ogni caso con lui lunedì ci parlerò per interrompere... <_<

allora, già fatto? o è questo pomeriggio?

in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ragà fatto ma...risolto poco, o meglio, non ho lasciato.

E' che lui è tornato ad insistere sul fatto che il mio star male è dovuto proprio all'avvicinarsi della mia guarigione..e che secondo lui riniziare da capo sarebbe un modo per prolungare questa situazione.

Oltretutto mi ha sconsigliato il centro qua vicino...anche se mi ha detto che posso comunque andare a dare un'occhiata, cosa che farò in settimana.

Non so, sono avvilita.................boh.

Almeno gli ho esposto i miei dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

insomma ti ha intortata?

boh...lui ti conosce da tre anni e insieme avete fatto tutto un percorso.

magari ha ragione, può essere una fase di passaggio...

però (xxxx) la bulimia è una malattia che comporta grossi rischi. anche la vita (non voglio fare la menagramo...)

mi sembra che sottovaluti un po' quello che ti succede... secondo lui quanto dovrebbe durare questa fase?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
insomma ti ha intortata?

boh...lui ti conosce da tre anni e insieme avete fatto tutto un percorso.

magari ha ragione, può essere una fase di passaggio...

però (xxxx) la bulimia è una malattia che comporta grossi rischi. anche la vita (non voglio fare la menagramo...)

mi sembra che sottovaluti un po' quello che ti succede... secondo lui quanto dovrebbe durare questa fase?

All'inizio parlava di mesi..oggi mi ha detto che lui stesso si sta chiedendo a che punto dovrò arrivare... perchè secondo lui questo star male è proprio quello che dovrebbe darmi la spinta per reagire...ma evidentemente ancora non mi basta (...)

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 
All'inizio parlava di mesi..oggi mi ha detto che lui stesso si sta chiedendo a che punto dovrò arrivare... perchè secondo lui questo star male è proprio quello che dovrebbe darmi la spinta per reagire...ma evidentemente ancora non mi basta (...)

<_<

e intanto continui a rischiare la vita...

ma lui li conosce i rischi della bulimia?

scusa ma mi girano le scatole...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e intanto continui a rischiare la vita...

ma lui li conosce i rischi della bulimia?

scusa ma mi girano le scatole...

Ma appunto perchè si parla di "rischi", la bulimia non è considerata così grave, rispetto all'anoressia, ci si può vivere.

Perché effettivamente puoi andarci avanti gli anni senza danni rilevanti, mentre le anoressiche arrivano perforza alla morte se non superano la malattia riniziando a mangiare.

E' che mi sento così stanca....

Spero solo che lui abbia ragione, a questo punto...spero di riuscire a reagire al più presto...io ora non ce la faccio...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma appunto perchè si parla di "rischi", la bulimia non è considerata così grave, rispetto all'anoressia, ci si può vivere.

Perché effettivamente puoi andarci avanti gli anni senza danni rilevanti,

no trixy qui ti devo contraddire per forza: rischi danni rilevanti!!!

ti riporto un brevissimo elenco dei rischi che corri, ma non per colpevolizzarti o chissà cosa...solo per dirti che queste cose non vanno sottovalutate!

Condizioni mediche generali nella bulimia primaria

Rischi clinici: gastrite cronica, possibili ernie iatali del cardias, gravi disturbi del ritmo cardiaco e miopatie a carico del muscolo cardiaco, ingrossamento delle parotidi, problematiche intestinali e pancreatiche, lacerazioni esofagee, rottura gastrica. Grave alterazione dell'equilibrio elettrolitico (motivo dei ricoveri d'emergenza), ossia ipopotassiemia, ipoatriemia, ipocloremia. Alcalosi o acidosi metabolica. Perdita dello smalto dentale, specialmente a livello delle superfici linguali dei denti incisivi. Carie. Ghiandole salivari ingrossate. Irregolarità del ciclo mestruale fino ad amenorrea (da stress). Rischio tumorale del tratto esofageo. Prolasso rettale (abuso di enteroclismi), gravi insufficienze renali. Disfunzioni tiroidee. Disturbi sessuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tRIXI ANCHE A ME AVREBBE AVVILITO, NON SO NON VUOLE ANLIZZARE, NON VUOLE CHE CAMBI, NON VUOLE CHE VADA AL CENTRO, DICE CHE SEI A UA SVOLTA MA TU STAI MALE IN REALTà!!!! SINCERAMENTE NON SAPREI CHE PNSARE..IO ANDREI AL CENTRO A QUESTO PUNTO....TI ABBRACCI OFORTE...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.