Vai al contenuto

E se la terapia è in crisi?


Messaggi consigliati

si ma la mia nemmeno le conseguenze mi dice, non mi dice proprio cosa dovrei fare o cosa mi potrebbe portare se facessi una tal cosa, semplicemente ne parliamo insieme ed analizziamo, però è anche vero che io ci vado da appena due mesi e mezzo e che siamo ancora alla fase del parlare di me, del mio passato ecc. e poi adesso ci siamo ingolfati su un punto cruciale, e non per colpa sua o mia è che proprio sto punto mi duole, anche se abbiamo convenuto insieme che ci porterà via più tempo di quello previsto, perchè io ero andata là con una domanda e adesso è uscita fuori sta cosa, che certamente non si risolverà così presto e non senza dolori....Insomma non siamo proprio alla fase del presente, quindi in effetti non posso dire che lei mi dica o no che fare. L'altra psi lo faceva a volte ma in realtà mi metteva un pò d'ansia ecco perchè non vedo proprio di buon occhio questo smistamento di consigli e previsioni....

non so se si capsice qualcosa... :wub:

e certo........tutto chiaro......

Sai (tantoo x parlare) cosa non capisco molto della psicoterapia?Forse capita solo a me.......ti spiego

Ogni volta si parte da una cosa nuova.Nel senso io mi siedo e lui mi chiede..tutto bene sta settimana?E io se mi è successo qualcosa particolare lo racconto......ma alla fina poi passa il tempo e vorresti approfondire ma non lo fai come vorresti .......e allora....la volta dopo dovresti riprendere il discorso.......no?per approfondire......e invece no......perchè magari ti è successa un altra cosa che ti ha fatto star male che poco centra con quella della volta scorsa.........e cosa fai non gliene parli?E gli dici che vuoi riparlare del discrso dalla volta scorsa?Ma poi la cosa successa ti rimane li.....e non so mai bene cosa fare

E io sta gestione la trovo dispersiva....alla fine non approfondisci mai nulla come vorresti........

Ne parlavo con la mia amica e anche lei notava sta cosa!!!

E tu come fai.........l'hai notata?O tu sto problema non te lo sei mai posto?capita solo a me?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 751
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

e certo........tutto chiaro......

Sai (tantoo x parlare) cosa non capisco molto della psicoterapia?Forse capita solo a me.......ti spiego

Ogni volta si parte da una cosa nuova.Nel senso io mi siedo e lui mi chiede..tutto bene sta settimana?E io se mi è successo qualcosa particolare lo racconto......ma alla fina poi passa il tempo e vorresti approfondire ma non lo fai come vorresti .......e allora....la volta dopo dovresti riprendere il discorso.......no?per approfondire......e invece no......perchè magari ti è successa un altra cosa che ti ha fatto star male che poco centra con quella della volta scorsa.........e cosa fai non gliene parli?E gli dici che vuoi riparlare del discrso dalla volta scorsa?Ma poi la cosa successa ti rimane li.....e non so mai bene cosa fare

E io sta gestione la trovo dispersiva....alla fine non approfondisci mai nulla come vorresti........

Ne parlavo con la mia amica e anche lei notava sta cosa!!!

E tu come fai.........l'hai notata?O tu sto problema non te lo sei mai posto?capita solo a me?

no no credo sia per tutti così..più o meno...io ne ho anche parlato con la psi,diciamo che io non le parlo di quello che succede, stiamo soprattutto analizzando sogni e sensazioni, in virtù di quella cosa che ti ho detto, ma è uguale, qualcosa si perde per strada...ma lei dice che va bene così, che allafine la mente fa una selezione delle cose più importanti da dire anche se a noi sembra di omettere sempre qualcosa. Sai l'altro giorno prtii con un discorso e poi le raccontai un sogno che per me era collegato a quel discorso. Alla fine del racconto e dopo averlo analizzato insieme, lei mi ha chiesto: solo una cosa non mi torna, come mai hai collegato il sogno al discorso iniziale? E in quel momento ho capito una cosa molto importante, che leiovviamente aveva capito subito ma ha lasciato che lo vedessi da me....

Niente è per caso, no???? :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
credo di capire la sensazione...forse ha qualcosa in comune con ciò che provo io, ma non so...

io credo che quando qualcosa si incrina, anche se successivamente viene in qualche modo "riparata"..rimane la delusione..e quella non la levi con i chiarimenti, è un'emozione che s'imprime dentro e segna il decorso dell'analisi...

ci sono stati una serie di intoppi nella mia analisi che l'analista ha affrontato ma io a causa loro,in precedenza, mi sono arrabbiata, ho preso delle decisioni, ho subito delle frustrazioni... cosicchè, per quanto adesso ci sia stata la risoluzione dell'intoppo, o la sua parziale risoluzione,quelle emozioni hanno macerato dentro e non le elimini facilmente; io mi sono raffeddata, la fiducia pure, e la delusione provoca distacco, e una sensazione di perdita di tempo ..

è vero, continuo a parlare di me, anche in modo autentico e veritiero, ma mi sento molto insofferente..

è che queste altalenanze io ce l'ho con una frequenza impressionante...

Già, al di là di altre cose, questo è accaduto anche con il mio psi, appena ha iniziato a prendere qualche "buca", io mi sono "destabilizzata" e..boh,come dici tu, si era incrinato qualcosa.

Non so se questo possa dipendere anche dal catattere delle persone.

Nel senso che, sicuramente riponiamo talmente tanta fiducia nei nostri psi, tendiamo ad idealizzarli (giustamente, perchè alla fine hanno una bella responsabilità su di noi!), che appena prendono qualche intoppo ci feriscono terribilmente.

Però forse un carattere come il mio, che tende ad essere molto sensibile e tende anche al rancore in generale, possa in questo senso essere più condizionato rispetto ad altri. E possa quindi con più fatica risistemare le cose. Ma forse, è anche questo un aspetto negativo di me stessa e che quindi dovrei iniziare a plasmare un po'. Riuscendo ad accettare gli "sbagli" altrui (direi anche i miei), e a sopportare certe frustrazioni che derivano da piccoli conflitti normali nei rapporti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e certo........tutto chiaro......

Sai (tantoo x parlare) cosa non capisco molto della psicoterapia?Forse capita solo a me.......ti spiego

Ogni volta si parte da una cosa nuova.Nel senso io mi siedo e lui mi chiede..tutto bene sta settimana?E io se mi è successo qualcosa particolare lo racconto......ma alla fina poi passa il tempo e vorresti approfondire ma non lo fai come vorresti .......e allora....la volta dopo dovresti riprendere il discorso.......no?per approfondire......e invece no......perchè magari ti è successa un altra cosa che ti ha fatto star male che poco centra con quella della volta scorsa.........e cosa fai non gliene parli?E gli dici che vuoi riparlare del discrso dalla volta scorsa?Ma poi la cosa successa ti rimane li.....e non so mai bene cosa fare

E io sta gestione la trovo dispersiva....alla fine non approfondisci mai nulla come vorresti........

Ne parlavo con la mia amica e anche lei notava sta cosa!!!

E tu come fai.........l'hai notata?O tu sto problema non te lo sei mai posto?capita solo a me?

Anche a me capita, infatti mi sembra che tocco tanti argomenti ma che spesso non approfondisco alcuni che ritengo importanti.

Certe volte vado e mi ripropongo di parlare di una determinata cosa, inizio con quella tralasciando ciò che è accaduto durante la settimana. Per forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Anche a me capita, infatti mi sembra che tocco tanti argomenti ma che spesso non approfondisco alcuni che ritengo importanti.

Certe volte vado e mi ripropongo di parlare di una determinata cosa, inizio con quella tralasciando ciò che è accaduto durante la settimana. Per forza.

Credo sia un problema comune, anche perché quello che in determinati giorni ci colpisce e sembra importante, altri giorni passa in secondo piano in base all'umore del momento. Anche a me sembra un po' dispersivo, non per niente le terapie durano anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e certo........tutto chiaro......

Sai (tantoo x parlare) cosa non capisco molto della psicoterapia?Forse capita solo a me.......ti spiego

Ogni volta si parte da una cosa nuova.Nel senso io mi siedo e lui mi chiede..tutto bene sta settimana?E io se mi è successo qualcosa particolare lo racconto......ma alla fina poi passa il tempo e vorresti approfondire ma non lo fai come vorresti .......e allora....la volta dopo dovresti riprendere il discorso.......no?per approfondire......e invece no......perchè magari ti è successa un altra cosa che ti ha fatto star male che poco centra con quella della volta scorsa.........e cosa fai non gliene parli?E gli dici che vuoi riparlare del discrso dalla volta scorsa?Ma poi la cosa successa ti rimane li.....e non so mai bene cosa fare

E io sta gestione la trovo dispersiva....alla fine non approfondisci mai nulla come vorresti........

Ne parlavo con la mia amica e anche lei notava sta cosa!!!

E tu come fai.........l'hai notata?O tu sto problema non te lo sei mai posto?capita solo a me?

no no...anche io ho spesso questa impressione, è tutto così disordinato, certe volte ho sentito la necessità di riordinare per cause ed effetti, ripropormi un po' di ordine, ma poi ho capito che i nodi principali si ripresentano sempre, dai discorsi o approcci più disparati, fino a raggiungere l'approfondimento che desideriamo o che in quel momento ci basta, questo "disordine" alla fine è una delle anime della terapia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sms ricevuto da poco: seduta spostata a lunedì prossimo :p:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sms ricevuto da poco: seduta spostata a lunedì prossimo :p:

Ahiahi Trixy, mi dispiace :D:

Vedi, è meglio non darglielo il numero di cell. ai nostri psi: a volte ne approfittano e ci rompono le scatole anche fuori seduta...

Buon lunedì, malgrado tutto (oh, ma poi mica viviamo per loro, no?)

Bacio

S

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ahiahi Trixy, mi dispiace :Rose:

Vedi, è meglio non darglielo il numero di cell. ai nostri psi: a volte ne approfittano e ci rompono le scatole anche fuori seduta...

Buon lunedì, malgrado tutto (oh, ma poi mica viviamo per loro, no?)

Bacio

S

Sì infatti, il "brutto" è che mi avverte sempre la mattina.

Quindi io sto già tutta gasata e carica, a pensare cosa gli dirò e cosa no e poi...taac! :huh:

Comunque, muchacha, ho parlato anche con mia madre per i farmaci.

Secondo lei potrebbero aiutarmi, ha detto che aiutano a togliermi l'ossessione del cibo, del grasso, ecc..e per questo dovrebbero calmare le crisi bulimiche.

Ora però medito ancora un po' e vedo come vanno le cose perchè non sono affatto sicura di prenderne.

Vediamo.

Grazie, buon lunedì anche a te! :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sì infatti, il "brutto" è che mi avverte sempre la mattina.

Quindi io sto già tutta gasata e carica, a pensare cosa gli dirò e cosa no e poi...taac! :huh:

Comunque, muchacha, ho parlato anche con mia madre per i farmaci.

Secondo lei potrebbero aiutarmi, ha detto che aiutano a togliermi l'ossessione del cibo, del grasso, ecc..e per questo dovrebbero calmare le crisi bulimiche.

Ora però medito ancora un po' e vedo come vanno le cose perchè non sono affatto sicura di prenderne.

Vediamo.

Grazie, buon lunedì anche a te! :huh:

Brava Trixy, se non altro ti sei informata! Se non hai bisogno delle pasticche, tanto meglio.

Quanto al tuo psi: non è che sta diradando apposta le sedute per metterti alla prova?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Quanto al tuo psi: non è che sta diradando apposta le sedute per metterti alla prova?

Dici?per abituarmi fin da ora a rallentare?

Spero di no, non sarebbe molto azzeccata 'sta cosa, ora :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Dici?per abituarmi fin da ora a rallentare?

Spero di no, non sarebbe molto azzeccata 'sta cosa, ora :huh:

Eh, per te no ma lui sembra convinto che tu ce la possa fare da sola. Comunque è inutile pensarci, anzi scusa se ti ho fatto venire il dubbio.

Un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Eh, per te no ma lui sembra convinto che tu ce la possa fare da sola. Comunque è inutile pensarci, anzi scusa se ti ho fatto venire il dubbio.

Un bacio

No, tranquilla :huh:

Vediamo..lunedì.. :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
naturalmente non puoi raccontare la cosa che ti ha ferito qi sul forum e io non posso valutare bene ,eprò credo che come tu sai bene, in questi casi è importante chiarire, parlarne subito, dire che ti è rimasto questo punto irisolto e che ti fa ancora male....vedrai che solo così potrai risolverlo e andare avanti....

intanto se hai bisogno di parlare io ci sono ,anche in mp...ti voglio bene

grazie Giusy!

quello che lei mi ha fatto e che mi ha ferito è tutto sommato una sciocchezza che però io ho vissuto in maniera amplificata.

ti assicuro che di quello che mi ha ferito ne ho parlato con lei, gli ho dedicato 2 sedute tutte intere ed è servito anche per analizzare delle mie paure.

le ho detto cose pesanti, le ho detto che mi aveva fatto star male e le ho anche detto che ero profondamente incazzata con lei

insomma, tutto sommato ho agito in maniera diversa rispetto al mio solito, evitando di tagliare fuori la persona che mi aveva fatto star male , ma parlandole e cercando di chiarire e, sinceramente, io credo di aver tirato fuori tutto.

adesso però sono un paio di sedute che non riesco ad andare in profondità dentro di me. vedo le cose, ma non sono in contatto con loro, è come se mi fossi chiusa fuori.

non so se questo dipende da me, da lei, dal nostro rapporto, da quello che è successo o se sono situazioni completamente slegate tra loro

cmq stasera vorrei parlargliene per provare a capire che sta succedendo !

grazie ancora e un bacio !

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Dici?per abituarmi fin da ora a rallentare?

Spero di no, non sarebbe molto azzeccata 'sta cosa, ora :o:

ciao trixi mi spiace per la seduta rimandata, se fosse successo oggi a me credo che avrei avuto una crisi di nervi e l'avrei anche mandata affanculo...ho bisogno di tirare fuori un sacco di cose, non so davvero come la prenderei.....ma lo fa spesso, che ti rimanda le sedute?

Anzi estenderei al domanda, perchè a me mi sembra una cosa poco professionale se succede spesso, tempo fa parlammo di quegli psi che si fanno pagare le sedute anche se si salta la seduta e a me sembra una cosa relativamente giusta (poi dipende da tanti fattori), però altrettanto importante è anche la loro di costanza e puntualità...altrimenti mi pare una cosa poco professionale e anche molto deleteria per noi pazienti... :huh:

Comunque non credo che lo psi ti abbia rimandato la seduta di proposito, queste cose si decidono insieme,lo psi non può fare prove sulla tua pelle...ma che scherziamo???? -_- Alla prossima parlane anche du qeusto ritardo, digli che ti è pesato, perchè ti eri preparata da dirgli molte cose e tenerle per un'altra settimana non è un peso da poco....anzi io comincerei proprio così.... -_- Scusa forse ho esagerato, è una cosa mia...sto così oggi!!!! :3_6:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
grazie Giusy!

quello che lei mi ha fatto e che mi ha ferito è tutto sommato una sciocchezza che però io ho vissuto in maniera amplificata.

ti assicuro che di quello che mi ha ferito ne ho parlato con lei, gli ho dedicato 2 sedute tutte intere ed è servito anche per analizzare delle mie paure.

le ho detto cose pesanti, le ho detto che mi aveva fatto star male e le ho anche detto che ero profondamente incazzata con lei

insomma, tutto sommato ho agito in maniera diversa rispetto al mio solito, evitando di tagliare fuori la persona che mi aveva fatto star male , ma parlandole e cercando di chiarire e, sinceramente, io credo di aver tirato fuori tutto.

adesso però sono un paio di sedute che non riesco ad andare in profondità dentro di me. vedo le cose, ma non sono in contatto con loro, è come se mi fossi chiusa fuori.

non so se questo dipende da me, da lei, dal nostro rapporto, da quello che è successo o se sono situazioni completamente slegate tra loro

cmq stasera vorrei parlargliene per provare a capire che sta succedendo !

grazie ancora e un bacio !

si si in effetti io credo tu abbia bisogno ancora di snocciolare questa cosa, non tanto relativa a ciò che ti ha ferito ma tanto relativa al perchè!!!!

Bacio :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao trixi mi spiace per la seduta rimandata, se fosse successo oggi a me credo che avrei avuto una crisi di nervi e l'avrei anche mandata affanculo...ho bisogno di tirare fuori un sacco di cose, non so davvero come la prenderei.....ma lo fa spesso, che ti rimanda le sedute?

Anzi estenderei al domanda, perchè a me mi sembra una cosa poco professionale se succede spesso, tempo fa parlammo di quegli psi che si fanno pagare le sedute anche se si salta la seduta e a me sembra una cosa relativamente giusta (poi dipende da tanti fattori), però altrettanto importante è anche la loro di costanza e puntualità...altrimenti mi pare una cosa poco professionale e anche molto deleteria per noi pazienti... :huh:

Comunque non credo che lo psi ti abbia rimandato la seduta di proposito, queste cose si decidono insieme,lo psi non può fare prove sulla tua pelle...ma che scherziamo???? :3_6: Alla prossima parlane anche du qeusto ritardo, digli che ti è pesato, perchè ti eri preparata da dirgli molte cose e tenerle per un'altra settimana non è un peso da poco....anzi io comincerei proprio così.... -_- Scusa forse ho esagerato, è una cosa mia...sto così oggi!!!! :o:

Si vede che sono "un po'"(eufemismo) rassegnata?

Mi rimanda abbastanza le sedute ma almeno non le fa pagare.

Ogni tanto ha la febbre, ogni tanto problemi di famiglia..

Sì..lunedì glielo dirò.

Che pa@@e, che settimana luuunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Si vede che sono "un po'"(eufemismo) rassegnata?

Mi rimanda abbastanza le sedute ma almeno non le fa pagare.

Ogni tanto ha la febbre, ogni tanto problemi di famiglia..

Sì..lunedì glielo dirò.

Che pa@@e, che settimana luuunga.

ti capisco sai, davvero...mi dispiace!!!! Ti stringo forte, lo sai che io ci sono, non sono il tuo psi ma almeno puoi sfogarti un pò se ti va .....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ti capisco sai, davvero...mi dispiace!!!! Ti stringo forte, lo sai che io ci sono, non sono il tuo psi ma almeno puoi sfogarti un pò se ti va .....

Grazie digi, come sempre sei un tesoro :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Anzi estenderei al domanda, perchè a me mi sembra una cosa poco professionale se succede spesso, tempo fa parlammo di quegli psi che si fanno pagare le sedute anche se si salta la seduta e a me sembra una cosa relativamente giusta (poi dipende da tanti fattori), però altrettanto importante è anche la loro di costanza e puntualità...altrimenti mi pare una cosa poco professionale e anche molto deleteria per noi pazienti... -_-

E' successo di saltare alcune sedute ma veramente poche, tipo due o tre in due anni, e comunque mi propone sempre di recuperarle se appena è possibile...a me è capitato una sola volta di non poter andare, gliel'ho detto con un mese di anticipo e me l'ha fatta recuperare, una mia amica psi dice che non sempre è così . So che è giusto pagare le sedute saltate e che è prassi normale tra gli psi, però credo che sarebbe giusto distinguere, e loro dovrebbero essere maestri in questo, tra sedute saltate per resistenze o simili e sedute saltate per impossibilità oggettive, dietro le quali non c'è proprio niente!!!

E una domanda: vi è capitato mai di non poter pagare?m come si è comportato lo psi? Aspetta, rateizza, dice che è una resistenza...... :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E una domanda: vi è capitato mai di non poter pagare?m come si è comportato lo psi? Aspetta, rateizza, dice che è una resistenza...... :Four Leaf Clover:

mamma mia, lo sai che io ho il terrore di non pagare? controllo ogni volta di aver preso i soldi, mi anticipo il giorno prima se devo andare al bancomat...

c'è stato pure un periodo che scambiavo i soldi in modo da non trovarmi a darle monete che l'avrebbero potuta infastidire ... una fissa ...

ma una volta, mentre ero nella sala d'aspetto ad aspettare il mio turno (ragà io mi sento tanto una "guardona" che ruba frammenti di altre relazioni terapeutiche mentre aspetto la seduta) bene lei accompagnava un ragazzo alla porta e lui si scusava per essersi scordato i soldi , ma la mia analista rassicurava "non si preoccupi, me li porterà la prossima volta"...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E una domanda: vi è capitato mai di non poter pagare?m come si è comportato lo psi? Aspetta, rateizza, dice che è una resistenza...... :air_kiss:

Anche io, come Ilaria, ho il terrore di non pagare.

Da lui non mi è mai capitato, ad esempio dalla scorsa sì, ma lì c'era la segretaria percui non pagavo a lei.

Quindi la segretaria si segnava che dovevo pagare la seduta e non c'erano problemi.

In realtà accadeva perchè essendo i miei a pagare, a volte non li avevano.

In proposito della scorsa psi volevo dire che lei ad esempio si faceva pagare le sedute che saltavo anche se la avvertivo prima.

Cosa che mi dava un fastidio terribile..

Mi ha fatto pagare anche quando non ci sono andata perchè dovevo dare l'esame di scuola guida! :Four Leaf Clover:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anch'io all'inizio ero in fissa: contavo , ricontavo..ora sono migliorata e mi fido abbastanza della mia abilità nel calcolo...comunque quello che intendevo non era tanto il non poter pagare per una volta, voglio sperare che non facciano tante storie per una seduta..mi chiedevo se uno passa un periodo in cui non può pagare, tipo ha davanti mesi per così dire di magra, in cui non potrà avere una spesa di quella portata.. che si fa? Si sospende il tutto, aspettano, non ci credono (resistenze..)...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Anche io, come Ilaria, ho il terrore di non pagare.

Da lui non mi è mai capitato, ad esempio dalla scorsa sì, ma lì c'era la segretaria percui non pagavo a lei.

Quindi la segretaria si segnava che dovevo pagare la seduta e non c'erano problemi.

In realtà accadeva perchè essendo i miei a pagare, a volte non li avevano.

In proposito della scorsa psi volevo dire che lei ad esempio si faceva pagare le sedute che saltavo anche se la avvertivo prima.

Cosa che mi dava un fastidio terribile..

Mi ha fatto pagare anche quando non ci sono andata perchè dovevo dare l'esame di scuola guida! :cray:

lei era della scuola delle resistenze...io pure ne avevo incontrata una che nel colloquio preliminare mi disse proprio questo: se avessi saltato una seduta l'avrei dovuta pagare perchè, per quanto possano esserci dei reali motivi tuttavia l'odore di resistenza è sempre in agguato...avrebbe però accettato di spostare la seduta qualora l' avessi avvertita in anticipo...con la mia attuale analista l'eventualità ancora non si è presentata perchè non ho mai saltato una seduta...per ora...ma lei non mi

sembra il tipo assolutamente..

in ogni caso per quanto sia vera la faccenda del salto delle sedute come sintomo di resistenza o quanto meno plausibile, tuttavia la resistenza a volte è necessaria, è una protezione salvifica per un "io" che si sente troppo fragile ad affrontare certe cose o situazioni...io credo di preferire l'approccio di chi rispetta il bisogno di resistenze del paziente, e trova il modo di "aggirarle", a quello di chi le contrasta palesemente: ho come l'impressione che le resistenze finiscano così con l'inasprirsi notevolmente..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

allora: la mia psi non mi sembra una che si fa pagare le sedute non effettuate, rispetto a ciò che dice Ilaria, credo che lei la pensi proprio così, spesso mi capita di non dirle delle cose importanti e magari le esco fuori dopo qualche seduta, spiegandole che avrei voluto dirle prima, lei mi dice che va benisimo così e che non devo forzarmi....le resistenze sono anche un modo per proteggersi....l'importante è saperle elaborare...

Riguardo al discorso soldi, all'inizio del rapporto terapeutico le imi ha detto che avrei potuto pagare dopo un certo numero di incontri, cosa che a lei andava benissimo così avrebbe emesso un'unica fattura ogni tanto...così abbiamo pattuito ogni 5 incontri, domani sarà la seconda votla che la pago...per me è imbarazzante quel momento, ma non per i soldi o cose così ma non lo so mi imbarazza dover pagare una persona a cui confido tutto di me, mi sa che sarebbe un bell'argomento da trattare in seduta, maper ora ho cose più importanti....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.