Vai al contenuto

Sesso anale


Messaggi consigliati

beh left si vede che sei poco informato...in realtà il sesso anale può provocare parecchi problemi e non solo le emorroidi, specialmente se molto praticato o se si è particolarmente sensibili a queste cose.

ricordiamoci che l'ano secondo natura è fatto per espellere....

miii ogni pratica, soprattutto se portata all'eccesso, ha le sue conseguenze.

anche la posizione del missionario ripetuta 10 volte al giorno dopo due giorni non ti senti più gli inguini.

sono paragoni che non stanno ne in cielo ne in terra proprio perchè applicabili ad ogni pratica :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 1,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

se tu lo dici io non posso far altro che crederti. l'importante è essere onesti con se stessi. ma metti stasera tua moglie te lo chiede, te che fai?

bhè, evidenziando e sottolineando che il culo non è il mio....se ne parlerebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
credo questa equazione sesso anale = sesso vada intesa nel senso di sesso per divertimento.

cioè il sesso vaginale è più un sesso di tipo riproduttivo, affettivo anche; il sesso anale è puro divertimento (sesso puro se vogliamo), proprio perchè non ha di questi vincoli (non per niente il sesso anale era una pratica molto diffusa al tempo della "verginità prima del matrimonio" -dal cattolicesimo in poi-).

ecco in questi termini la distinzione si può fare, senno no.

proprio perchè è un divertimento, ognuno si diverte a modo suo....quindi c'è a chi piace e a chi no, noi questo stavamo sottolineando....

miii ogni pratica, soprattutto se portata all'eccesso, ha le sue conseguenze.

anche la posizione del missionario ripetuta 10 volte al giorno dopo due giorni non ti senti più gli inguini.

sono paragoni che non stanno ne in cielo ne in terra proprio perchè applicabili ad ogni pratica :icon_rolleyes:

Beh ma io non parlavo di dieci volte al giorno...non sta in cielo nè in terra considerare l'ano al pari della vagina....più che altro.

Ripeto fermo restando che se fa parte del divertimento e non è "fondamentale" a ogni rapporto, allora ben venga anche quello.

Left affermava che invece è fondamentale dicendo addirittura che il resto è "contorno".....(o come direbbe il califfo è "noia".... :Just Kidding: )

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bhè, evidenziando e sottolineando che il culo non è il mio....se ne parlerebbe.

si però mio anche tu estremizzi, se left lo vede fondamentale, tu tendi a vederlo come qualcosa di superfluo...o addirittura disdicevole...con le tue battute si capisce. anche perchè sto discorso lo aveva già affrontato in passato..

Invece è qualcosa secondo me praticata molto più di quanto non si dica, fa semplicemente parte dei piaceri del sesso. Poi a qualcuno può non piacere ma è sempre una questione di gusti....anche il sesso orale paice moltissimo agli uomini ma non è che tutte le donne lo praticano...ma si vive bene comuqnue...

Strano sarebbe fissarsi sul particolare....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
si però mio anche tu estremizzi, se left lo vede fondamentale, tu tendi a vederlo come qualcosa di superfluo...o addirittura disdicevole...con le tue battute si capisce. anche perchè sto discorso lo aveva già affrontato in passato..

Invece è qualcosa secondo me praticata molto più di quanto non si dica, fa semplicemente parte dei piaceri del sesso. Poi a qualcuno può non piacere ma è sempre una questione di gusti....anche il sesso orale paice moltissimo agli uomini ma non è che tutte le donne lo praticano...ma si vive bene comuqnue...

Strano sarebbe fissarsi sul particolare....

no no..

io non concordo su alcune equazioni del tipo

dire che non piace=negare un fatto

dire che non lo si desidera=reprimersi

tutto qui...

poi beato chi è libero di far cio che più gli aggrada. :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
dato che il dolore fisico, con i giusti accorgimenti, è assolutamente eliminabile, non resta che la componente psicologica, che è causa e risoluzione di tutto.

poi se questo è un problema o meno dipende dai casi, ma che la psiche è fondamentale, in particolar modo nei rapporti anali, non lo si può negare, eh :Batting Eyelashes:

si non lo nego, avevo qualche titubanza sul fatto che lo si debba considerare un problema psicologico non sul fatto psicologico

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no no..

io non concordo su alcune equazioni del tipo

dire che non piace=negare un fatto

dire che non lo si desidera=reprimersi

tutto qui...

poi beato chi è libero di far cio che più gli aggrada. :Batting Eyelashes:

in passata mi è sembrato che la pensassi diversamente.

Comunque secondo me è importante sottolineare la libertà del sesso, altrimenti o da una parte o dall'altra si cade nel giudizio di ciò che è diverso...

si non lo nego, avevo qualche titubanza sul fatto che lo si debba considerare un problema psicologico non sul fatto psicologico

esatto!!! La differenza è sostanziale!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
in passata mi è sembrato che la pensassi diversamente.

Comunque secondo me è importante sottolineare la libertà del sesso, altrimenti o da una parte o dall'altra si cade nel giudizio di ciò che è diverso...

esatto!!! La differenza è sostanziale!

ma io non sto esprimendo un parere sul sesso anale o su chi lo pratica, esprimevo un parere su quelle equazioni definendole errate.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Left affermava che invece è fondamentale dicendo addirittura che il resto è "contorno".....(o come direbbe il califfo è "noia".... :Just Kidding: )

e io proprio di questo parlavo. il sesso anale può essere fondamentale in quel senso: riproduzione vs divertimento :Batting Eyelashes:

se non ho risposto a qualche domanda riporgetemela :ola (4):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ah, visto che siete molto interessati all'argomento, volevo specificare, per chi volesse provare, che si può iniziare gradualmente.

Non è che la prima volta è così facile.

Anche l'uomo può farsi male, quindi occhio.

Si inizia parzialmente..:)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

anche per questo fatto, se non ci fosse la componente psicologica che alimenta, sarebbe na palla :p:

ulteriore dimostrazione :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ah, visto che siete molto interessati all'argomento, volevo specificare, per chi volesse provare, che si può iniziare gradualmente.

Non è che la prima volta è così facile.

Anche l'uomo può farsi male, quindi occhio.

Si inizia parzialmente..:)

prima di prendere quota si consiglia alla donna si riporre un cuscino sotto la pancia

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Possiamo dire che si tratta di una componente contagiosa, talvolta.:))

Anche nella coppia, chi domina, può non dominare per davvero, ma lasciarsi trasportare dal partner verso nuove esperienze.

Certo però, se la componente sadica non è fortissima nell'uomo, l'erezione potrà risultare "fallace"..:))

Link al commento
Condividi su altri siti

 
prima di prendere quota si consiglia alla donna si riporre un cuscino sotto la pancia

Ah, sì!

Il cuscino è molto utile!:))

Sempre che tu scelga il letto o il tappeto.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ah, visto che siete molto interessati all'argomento, volevo specificare, per chi volesse provare, che si può iniziare gradualmente.

Non è che la prima volta è così facile.

Anche l'uomo può farsi male, quindi occhio.

Si inizia parzialmente..:)

Màh, io invece credo dipenda più dalla predisposizione del momento. Per me la prima volta è stata facilissima e, per questo, una piacevole sorpresa, mentre successivamente mi è successo di farlo senza essere troppo convinta, più per assecondare il partner che per un mio desiderio, e mi è piaciuto decisamente meno. Da allora, non l'ho mai più fatto controvoglia, ma solo quando lo volevo anch'io.

Per il resto, lo considero una variante e non certo il modo supremo di fare sesso. E' bello per cambiare un po', ma la donna i recettori li ha nella vagina e non nell'ano, quindi per me è sicuramente più bello e divertente il sesso vaginale di quello anale, almeno per la donna e per lo stesso motivo ci sta che a una possa anche non piacere.

Ma penso sia lo stesso anche per l'uomo: di tutti quelli con cui sono stata, solo uno non l'ha mai voluto fare nonostante io volessi, però gli altri non è che lo volessero fare tutti i giorni, ma solo ogni tanto, appunto per cambiare. Mentre alla penetrazione in vagina credo non possa rinunciare nessuno, tant'è che il sesso anale a me è successo di praticarlo sempre alla fine del rapporto, dopo varie penetrazioni vaginali e mai il contrario, cioè solo sesso anale senza penetrazione davanti e anche i ragazzi hanno sempre detto che così non gli piacerebbe.

Io ammetto che sento il desiderio di praticarlo solo perchè in quel momento ho voglia di qualcosa di diverso, ma in realtà alla fine non ho l'orgasmo, cosa che non manca mai quando faccio sesso "tradizionale".

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Màh, io invece credo dipenda più dalla predisposizione del momento. Per me la prima volta è stata facilissima e, per questo, una piacevole sorpresa, mentre successivamente mi è successo di farlo senza essere troppo convinta, più per assecondare il partner che per un mio desiderio, e mi è piaciuto decisamente meno. Da allora, non l'ho mai più fatto controvoglia, ma solo quando lo volevo anch'io.

Per il resto, lo considero una variante e non certo il modo supremo di fare sesso. E' bello per cambiare un po', ma la donna i recettori li ha nella vagina e non nell'ano, quindi per me è sicuramente più bello e divertente il sesso vaginale di quello anale, almeno per la donna e per lo stesso motivo ci sta che a una possa anche non piacere.

Ma penso sia lo stesso anche per l'uomo: di tutti quelli con cui sono stata, solo uno non l'ha mai voluto fare nonostante io volessi, però gli altri non è che lo volessero fare tutti i giorni, ma solo ogni tanto, appunto per cambiare. Mentre alla penetrazione in vagina credo non possa rinunciare nessuno, tant'è che il sesso anale a me è successo di praticarlo sempre alla fine del rapporto, dopo varie penetrazioni vaginali e mai il contrario, cioè solo sesso anale senza penetrazione davanti e anche i ragazzi hanno sempre detto che così non gli piacerebbe.

Io ammetto che sento il desiderio di praticarlo solo perchè in quel momento ho voglia di qualcosa di diverso, ma in realtà alla fine non ho l'orgasmo, cosa che non manca mai quando faccio sesso "tradizionale".

l' uomo li vicino pero' ha dei recettori

Link al commento
Condividi su altri siti

 
l' uomo li vicino pero' ha dei ricettori

Parli del perineo? Ma quello è fuori, mica dentro! E comunque io parlavo della donna, visto che si diceva che il sesso vaginale era per la riproduzione e quello anale per il divertimento. Però il divertimento deve essere da ambo le parti. A volte può essere divertente, ma non sempre e per questo, per me, non si può considerarlo il modo primario di fare sesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la mia ragazza dice di avere orgasmi più intensi tramite sesso anale che con quello vaginale, il che potrebbe dipendere dal fatto che il pene non "ammortizza" le contrazioni della vagina al momento standone all'interno...

a maggior ragione cmq, dato che sembrano non esserci recettori o simili nell'ano, non solo il raggiungimento dell'orgasmo, ma il piacere in generale derivante da tale pratica, con il fisico, quindi anche il dolore fisico, non sembrerebbe averci molto a che fare... :p:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Parli del perineo? Ma quello è fuori, mica dentro! E comunque io parlavo della donna, visto che si diceva che il sesso vaginale era per la riproduzione e quello anale per il divertimento. Però il divertimento deve essere da ambo le parti. A volte può essere divertente, ma non sempre e per questo, per me, non si può considerarlo il modo primario di fare sesso.

sono d' accordo vedi cosa ho scritto sopra........io parlavo si sesso anale per l' uomo passivo......l' essere stimolato in quel punto

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Per me l'ideale per l'orgasmo è invece il cunnilingus, senz'ombra di dubbio, il preferito.:)

ora ci si mettera' a chiederti dove di preciso

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
e io proprio di questo parlavo. il sesso anale può essere fondamentale in quel senso: riproduzione vs divertimento :Batting Eyelashes:

se non ho risposto a qualche domanda riporgetemela :ola (4):

scusami tanto ego ma non è che se una coppia vuole avere un figlio fa solo sesso tradizionale eh! cioè non t'immaginare due che si mettono lì e tentano di avere un figlio, stando attenti dove va a finire il pene...

Non so chi te le ha dette ste cose, ma quando una coppia decide di avere un figlio, l'unica cosa che fa è evitare di "sprecare" il seme...il resto è puro divertimento!!!! Quindi ci sta tutto anche il sesso anale, la fallatio e come dice sea il cunnilingus.

Anzi si deve stare molto più attenti quando si decide che non è il momento di avere figli....

Il divertimento non è = a sesso anale...il divertimento dovrebbe comprendere tutto ciò che alla coppia piace...ma perchè per uan cosa così facile la fate tanto difficile!!!??? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.