Vai al contenuto

Pensare al passato fa male...


Ste

Messaggi consigliati

Retorico.

l'oggetto....cosa è retorico...non ho capito...??? Il brano??

in tal caso , prendo atto della tua posizione ma la discussione termina, senza argomentare....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 171
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

In un mondo dove tutti vivessero con l'unico scopo di essere saremmo tutti morti in pochi giorni.

e tu come lo sai, hai mai provato....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
questo è assurdo...

sarebbe un mondo odove tutti vivrebbero con l'unico scopo di essere, staremmo tutti molto meglio credimi...

lo yogi che vive seduto è un povero illuso...un'altro condizionato dalla volontà del suo scopo...

Certo, Mio. Tu sai bene che lo "yogi" (tanto per usare una brutta parola) non è quello che vive distaccato dalla realtà, ma esattamente il contrario. E' colui che, al di fuori di ogni divisa, condizionamento ed etichetta, vive spontaneamente il reale momento per momento. La libertà è un bene incommensurabile, purtroppo ne sono ben lontano... :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite sea

Sentite un po', ma questi yogi, che se ho ben capito sono maestri spirituali dediti alla meditazione, lavorano?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e tu come lo sai, hai mai provato....

Il mio pensiero può andare anche nel futuro... anche in un futuro estremamente improbabile come questo.

Se qualcuno volesse provare a costruire un futuro dove la volontà degli individui è annichilita (idea originale...)

e ridotta al solo unico scopo di essere, scoppierebbero prima disordini e guerre distruttive. Ma non a causa

delle reazioni, ma a causa dello scopo di costruire un futuro così (scopo comune di tutti i totalitarismi, per inciso).

Ma se anche l'estremamente improbabile dovesse verificarsi, a quel punto moriremmo di fame e di malattie,

perché un minimo di volontà e di scopi diversi dall'"essere" sono necessari per produrre il pane, spazzare le

strade, e imparare i rudimenti della medicina... solo per fare alcuni esempi di cose necessarie affinché una

comunità di esseri umani sopravviva più di qualche giorno indipendentemente dagli scopi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sentite un po', ma questi yogi, che se ho ben capito sono maestri spirituali dediti alla meditazione, lavorano?

Lasciamo perdere yogi e fakiri e compagnia bella, che oggi in India possono essere persone che tirano a campare come certi napoletani da barzelletta. Parliamo di noi comuni esseri umani, che da persona credente non cattolica immagino possedere un'anima, capace di riflettere l'infinito. L'utopia è in noi, l'utopia siamo noi...o vogliamo per forza considerarci solo carne per vermi? :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il mio pensiero può andare anche nel futuro... anche in un futuro estremamente improbabile come questo.

Se qualcuno volesse provare a costruire un futuro dove la volontà degli individui è annichilita (idea originale...)

e ridotta al solo unico scopo di essere, scoppierebbero prima disordini e guerre distruttive. Ma non a causa

delle reazioni, ma a causa dello scopo di costruire un futuro così (scopo comune di tutti i totalitarismi, per inciso).

Ma se anche l'estremamente improbabile dovesse verificarsi, a quel punto moriremmo di fame e di malattie,

perché un minimo di volontà e di scopi diversi dall'"essere" sono necessari per produrre il pane, spazzare le

strade, e imparare i rudimenti della medicina... solo per fare alcuni esempi di cose necessarie affinché una

comunità di esseri umani sopravviva più di qualche giorno indipendentemente dagli scopi...

ahahaahh e certo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il mio pensiero può andare anche nel futuro... anche in un futuro estremamente improbabile come questo.

Se qualcuno volesse provare a costruire un futuro dove la volontà degli individui è annichilita (idea originale...)

e ridotta al solo unico scopo di essere, scoppierebbero prima disordini e guerre distruttive. Ma non a causa

delle reazioni, ma a causa dello scopo di costruire un futuro così (scopo comune di tutti i totalitarismi, per inciso).

Ma se anche l'estremamente improbabile dovesse verificarsi, a quel punto moriremmo di fame e di malattie,

perché un minimo di volontà e di scopi diversi dall'"essere" sono necessari per produrre il pane, spazzare le

strade, e imparare i rudimenti della medicina... solo per fare alcuni esempi di cose necessarie affinché una

comunità di esseri umani sopravviva più di qualche giorno indipendentemente dagli scopi...

tu parli di annichilimento....io parlo di comprensione totale.

ma torniamo a pensare al futuro.....quale ritieni sia l'origine e la fonte che da vita a cio che è pensato....

cmq tornerei al testo credo spieghi molto....se pur retorico... :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il mio pensiero può andare anche nel futuro... anche in un futuro estremamente improbabile come questo.

Se qualcuno volesse provare a costruire un futuro dove la volontà degli individui è annichilita (idea originale...)

e ridotta al solo unico scopo di essere, scoppierebbero prima disordini e guerre distruttive. Ma non a causa

delle reazioni, ma a causa dello scopo di costruire un futuro così (scopo comune di tutti i totalitarismi, per inciso).

Ma se anche l'estremamente improbabile dovesse verificarsi, a quel punto moriremmo di fame e di malattie,

perché un minimo di volontà e di scopi diversi dall'"essere" sono necessari per produrre il pane, spazzare le

strade, e imparare i rudimenti della medicina... solo per fare alcuni esempi di cose necessarie affinché una

comunità di esseri umani sopravviva più di qualche giorno indipendentemente dagli scopi...

non ci capiamo.....aggiungo

allora...

essere non è uno scopo perseguibile con successo....mai! Averlo come scopo impedisce l'essere....

fare il pane è parte dell'essere, farlo per arricchirsi no...

i

Link al commento
Condividi su altri siti

 
tu parli di annichilimento....io parlo di comprensione totale.

No, tu parli di annichilimento ma lo chiami comprensione totale. Capirai...

ma torniamo a pensare al futuro.....quale ritieni sia l'origine e la fonte che da vita a cio che è pensato....

Io ho un'idea migliore. Parliamo di figa. Come ritieni che sia Brad Pitt fisicamente?

cmq tornerei al testo credo spieghi molto....se pur retorico... :icon_confused:

Dai, Mio... ma cristo santo... sei in vacanza o davvero ti pagano per passare le giornate a fare il santonno sui forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ahahaahh e certo!!!

-_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Dai, Mio... ma cristo santo... sei in vacanza o davvero ti pagano per passare le giornate a fare il santonno sui forum?

secondo me tu Ste potendo....mobbizzeresti mio...

(è un battutaaaaaaaaaa)

:rflmao: :rflmao: :rflmao: :rflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
No, tu parli di annichilimento ma lo chiami comprensione totale. Capirai...

Io ho un'idea migliore. Parliamo di figa. Come ritieni che sia Brad Pitt fisicamente?

Dai, Mio... ma cristo santo... sei in vacanza o davvero ti pagano per passare le giornate a fare il santonno sui forum?

bhè parliamo di fica....bratt pitt non ha il pistacchio...!!

parlerò con chi vorra del pensare al futuro....

Bratt pitt ha un bel fisico anche se per me è un po' "finto" e per i miei attuali gusti troppo grosso...

l'ultima battuta è carina.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
secondo me tu Ste potendo....mobbizzeresti mio...

(è un battutaaaaaaaaaa)

:rflmao: :rflmao: :rflmao: :rflmao:

:D: Non c'è il rischio.... non sono dotato di mob! Al massimo lo bullerei un pochino... ma con affetto, però!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
l'ultima battuta è carina.....

Era una battuta seria! C'è la crisi, non hai sentito? Al lavoro... hop hop! :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Era una battuta seria! C'è la crisi, non hai sentito? Al lavoro... hop hop! :D:

bhè oggi all'incirca ho avuto lavoro con un utile quantificabile a qualche decina di migliaia di euro....

posso cazzeggiare visto che non ne guadagno più di 200 al giorno .... :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bhè oggi all'incirca ho avuto lavoro con un utile quantificabile a qualche decina di migliaia di euro....

posso cazzeggiare visto che non ne guadagno più di 200 al giorno .... :Batting Eyelashes:

Sicuro di aver raggiunto la comprensione totale della natura della crisi? :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sicuro di aver raggiunto la comprensione totale della natura della crisi? :Batting Eyelashes:

crisi...io non vivo crisi? E poi Silvio ha detto che non è grave....piuttosto penso a quel povero Kaka e a come farà avendo rinunciato a tanti soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

 
crisi...io non vivo crisi? E poi Silvio ha detto che non è grave....piuttosto penso a quel povero Kaka e a come farà avendo rinunciato a tanti soldi

Andrà a credito. :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Sicuro di aver raggiunto la comprensione totale della natura della crisi? :Batting Eyelashes:

comuque si...

sino a che esisterà un quasiasi scopo ci sarà chi gode e chi soffre...per lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Lasciamo perdere yogi e fakiri e compagnia bella, che oggi in India possono essere persone che tirano a campare come certi napoletani da barzelletta. Parliamo di noi comuni esseri umani, che da persona credente non cattolica immagino possedere un'anima, capace di riflettere l'infinito. L'utopia è in noi, l'utopia siamo noi...o vogliamo per forza considerarci solo carne per vermi? :Thinking:

la seconda,almeno fino a prova contraria.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
comuque si...

sino a che esisterà un quasiasi scopo ci sarà chi gode e chi soffre...per lo stesso.

Ah... di tutte le analisi che ho visto è la più convincente, in effetti. Ma lo scopo del lavoro che hai avuto oggi qual'è? Essere? :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
No, tu parli di annichilimento ma lo chiami comprensione totale. Capirai...

Io ho un'idea migliore. Parliamo di figa. Come ritieni che sia Brad Pitt fisicamente?

Dai, Mio... ma cristo santo... sei in vacanza o davvero ti pagano per passare le giornate a fare il santonno sui forum?

ahaahhaa ma come fare a non quotarti, almeno non ci si "annichilisce" !!!! :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ah... di tutte le analisi che ho visto è la più convincente, in effetti. Ma lo scopo del lavoro che hai avuto oggi qual'è? Essere? :Batting Eyelashes:

il mio si....

sono qui per poter essere....

lo scopo del lavoro in se dipende da chi lo svolge...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.