Vai al contenuto

Generazione né-né


Messaggi consigliati

lo dicevo io che dovevo fare la parrucchiera...

tornando all'articolo. può avere una sua utilità leggerlo per un ragazzino che non sa verso che studi indirizzarsi. perchè no?

io (pur non essendo giovanissima) ho seriamente pensato di iscrivermi a "scienze infermieristiche" se si chiama così...

non lo faccio solo perchè non sopporto la vista di sangue e ferite.

quello dell'infermiere è un lavoro duro (una mia cara amica lo è) però non è solo quello a scoraggiare...questo secondo me è uno dei casi in cui la riforma dell'università ha fatto danni. prima non era una laurea ma un percorso più breve e accessibile (anche economicamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 757
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

tipo?

Beh, ad esempio che se parli con le persone che ci lavorano, nelle aziende di quel settore (che poi sono le stesse persone

che parlano nell'articolo, ma in altre situazioni), senti frignistei di altro tipo... tipo che non hanno niente da fare, che le loro

capacità non sono utilizzate, che se il loro papà non fosse rimasto chiuso nell'autolavaggio cercherebbero altro...

Poi secondo me nel leggere articoli di quel tenore va tenuto conto anche del fatto che se la "formazione" è essa stessa uno

dei business che fanno le aziende, hanno tutto l'interesse a sostenere che ce n'è bisogno e che c'è bisogno che Pantalone

metta soldi nel circuito (il loro) per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

dicevasi infermiere generico ed era solo un diploma. Ora non vale più nulla ( ma stiamo parlando di un bel po' di anni fa ) non è neanche equiparabile a percorsi di formazione meno qualificata tipo gli O.s.s.

A parte questo i dati vanno sempre esaminati contestualmente. Ad esempio fra 3/5 anni non è detto che le cose stiano sempre nello stesso modo. Poi bisogna sempre distinguere lavoro e lavoro. Ad esempio, per quanto riguarda i percorsi O.s.s. (ex) A.d.e.s.t. O.t.a. O.s.a ecc... ecc... stiamo praticamente parlando sempre dello stesso lavoro ma se per indicare la stessa cosa si deve ricorrere ad una serie di acronimi diversi e quindi anche di corsi diversi qualche motivo ci sarà... :Whistle:

Parlo di questo perchè è un settore che conosco, quindi mi ci posso inerpicare un po' prima che qualcuno tiri fuori qualche altra tiritera sul lavoro che c' è ma i gggiòvani non c' hanno voglia di fare un c... eccc.....

i percorsi di formazione per questi tituli sono pubblici, a numero chiuso, poco pubblicizzati e soprattutto poco finanziati. Privatamente ci sarebbe modo di accedervi soltanto se l' Azienda mettesse mano al portafogli. ( € 2,00 orarie a persona x 1.000 ore).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:Nerd:

mi sono praticamente resa conto di non aver detto un ca... ma l' ho detto bene. Scusate ma ogni tanto ce ne ho bisogno un po' anch' io :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ecco perchè non ci avevo capito nulla... :He He:

stavo per tempestarti di domande, ma dato che probabilmente non farò l'infermiera mi astengo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ecco perchè non ci avevo capito nulla... :He He:

stavo per tempestarti di domande, ma dato che probabilmente non farò l'infermiera mi astengo...

Judy, ma quanto sei giovane, se parli ancora di cosa farai da grande? :icon_mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Judy, ma quanto sei giovane, se parli ancora di cosa farai da grande? :icon_mrgreen:

l'ho scritto sopra che ci ho pensato nonostante non sia più giovanissima... perchè no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sì ma ... :Talk to the Hand: non parlare come se fossi mia nonna... sei giovane comunque ( ecchecacchio) :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a volte mi sento un'anziana... siceramente mi hanno dato un po' di speranza certi conoscenti che a 30 e passa anni di sono ri-inventati, gente che si è messa a fare le serali per indirizzarsi verso professioni che gli interessano. mi hanno fatto capire che io da questo punto di vista ho molti "pregiudizi"

(grazie per il "giovane" :He He: )

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
magari non sono proprio i tuoi... a volte sono i pregiudizi degli altri...

temo di averli un po' troppo interiorizzati...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

:rolleyes: che figo, io sparo una cazz..ata e tu stai pure a sottilizzare.

Andiamo avanti che poi ci cazziano :Whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.