Vai al contenuto

scettica

Membri
  • Numero di messaggi

    106
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Contenuti inseriti da scettica

  1. Benvenuta nel forum!! Mi spiace di questa situazione che stai vivendo, deve essere angosciante ma purtroppo è sempre più comune e sempre più persone la gestiscono male, quindi la confusione è immensa. Spero che qualche professionista ti risponda, generalmente rispondono con messaggi privati, non in questa chat con post pubblici, ma con messaggi privati che vedrai sull'icona a forma di posta o di campanella in alto in questa pagina. Quel che mi sento di dirti io in base alla mia esperienza con persone in circostanze simili alla tua, è che noi siamo quel che siamo, riusciamo a cambiare sono con un impegno sovrumano immenso, e in molti anni, anche se certo ci riusciamo soprattutto se chi ci ama ci sostiene. Quindi sicuramente quando hai conosciuto tuo marito ti ha fatto sentire speciale, e adesso ti fa sentire speciale quest'altro uomo. Poi se non abbiamo lottato nel primo caso, non lotteremo neanche nel secondo e se vi doveste sposare dopo qualche anno sarà uguale a quello che stai vivendo adesso con tuo marito. Come tutto, l'amore va mantenuto, non lasciato cresce così per inerzia.
  2. scettica

    .

    Mi dispiace tantissimo, realmente tantissimo. Non so che dire. Hai notato se nei messaggi privati ti ha scritto qualche professionista? Lo puoi vedere dall'icona a forma di posta che sta in alto.
  3. scettica

    Cena di natale o no?

    Hai ragione, capita! E come va con i tuoi studi sulle religioni? Ormai sono passati altri tre mesi. Novità?
  4. scettica

    .

    Che bello trovare ancora qualcuno che dia valore alla famiglia. In effetti nella vita si lotta per mantenere le cose che si hanno e quindi lottare per mantenere amicizie, legami familiari e il matrimonio, sono cose importanti, non sciocchezze! Bravissima! Non so se qualche professionista ti risponderà con messaggi privati, ma io ti posso dire che secondo me il vostro è un problema di comunicazione, quindi non riuscite a comprendervi. Certo, lui non ha fatto una cosa bella a lasciarvi con il figlio così piccolo. Ma se vendi la casa a Roma, non puoi comprare una casa per conto vostro lì in Calabria? Dovresti per forza vivere con i suoceri? E i tuoi genitori che ne pensano?
  5. Certamente il pregiudizio è orribile e contagia persone che sono convinte di essere totalmente informate e di mente aperta, invece nei fatti sono completamente disinformate, ma completamente, e di mente chiusissima. La tipica persona che ha forti pregiudizi è quella persona che dice che non ha pregiudizi ma ha valutato e si è informata e per questo timbra una fede in un certo modo. Ecco, quella persona quasi sicuramente ha in testa solo preconcetti errati. Pensando ai Testimoni di Geova, basterebbe solo riflettere sul fatto che esistono milioni di famiglie che sono di quella religione da anche tre generazioni, che in Europa e Stati Uniti (per fare un esempi) hanno autorità dello stato di poter celebrare matrimoni, funerali e quant'altro. Che quindi vivono serenamente da generazioni e che i presunti ex che spopolano in rete raccontano assurdità che chiunque anche solo conosce un testimone di Geova sa bene che sono cose ridicole e inventate.
  6. Ciao cara ventenne!! Ci fa piacere che hai scritto su questo forum! Allora, di solito i professionisti ti scriveranno con messaggi privati, raramente ti scriveranno con questa chat di post pubblici. Comunque io che sono mamma ti posso dire che molti figli si sentono come te ma spesso la 'colpa', se così si può definire, è da entrambe le parti. I genitori commettono errori perchè non possono essere perfetti e i figli ne commettono molti di più perchè non sono perfetti e non hanno neanche esperienza. l'insieme di questi errori porta a far crollare la comunicazione che dovrebbe unirli.
  7. @Cortisolo puoi scrivere senza problemi, fa molto piacere una parola di aiuto! Ma controlla le date, se un post ha anche solo 3 settimane, allora ti garantisco che nel 99,9% delle volte non leggeranno più nessun commento. Quindi controlla le date prima di intervenire, così avrai la soddisfazione di dare un appoggio concreto!
  8. @Cortisoloerano messaggi del 2021...... non leggeranno mai i tuoi commenti, mi dispiace. E in molti casi qui i professionisti rispondono con messaggi privati, quindi è facile che abbiano già dato risposta con messaggi privati e abbiano già risolto le questioni sopra indicate ben 3 anni fa. Il tuo sforzo è molto apprezzabile!
  9. @Vale4475 quello che racconti è davvero triste e spiacevole. Hai delle prove forti di quel che esponi? Se le cose stanno coì, allora è davvero gravissimo e devi riuscire a fermare questi incontri il prima possibile, cercando però prima di tutto di ripristinare la pace e l'armonia tra di voi. State passando un periodo di allontanamento? Questa "conoscente" di tuo marito, è una che ci prova? Non buttare tutto all'aria, parlagli, con fermezza da trasmettere che la cosa non è tollerabile. Prevenendo eventuali giustificazioni, quindi dicendogli in anticipo che anche se fossero solo incontri privi di romanticismo, sono cose che ti feriscono profondamente e che distruggono la vostra relazione. Poi puoi trasmettergli la tua disponibilità a chiarire e fare passi per eliminare il problema, ed eventualmente i problemi che stanno portando a questo allontanamento tra voi e a quelle bugie. Non aggredire lui, aggredisci il problema, nel senso che puoi confermare che lo ami, ma con grande forza e vigore dovresti "gridare" che azioni del genere (le azioni, non lui o le intenzioni) ti feriscono in modo gravissimo e non sono tollerabili. Questo me lo ha insegnato un professionista di questo forum e ho visto che funziona!
  10. @Cortisolo quell'utente ha scritto più di due anni fa, e generalmente già dopo un paio di mesi dimenticano questo forum. Ma il tuo sforzo è apprezzabile! Sei nuovo e benvenuto! Appassionato di dare consigli?
  11. almeno potevi provarci, tanto sei anonima e nessuno sa chi sei, poi magari qualche professionista ti aiutava con qualche messaggio in privato così rimanevi ancora più anonima completamente. Forse volevi scrivere qualcosa di grave e realmente qualche professionista ti rispondeva nei messaggi privati, hai controllato nei messaggi privati del forum?
  12. scettica

    Interpretazione dei sogni

    Comprendo che hai scritto in un forum di psicologia, con la convinzione che i sogni abbiano un significato secondo la scienza, purtroppo la propaganda pseudo scientifica vorrebbe far credere questo. Ma nella realtà scientifica, e la psicologia è parte della scienza, i sogni sono solo uno sfogo del cervello che (ovviamente influenzato da svariati fattori) sta sistemando la memoria e quindi offre semplicemente delle visioni che poi non hanno nessun significato nella vita quotidiana.. Tranne rare circostanze in cui alcuni traumi si evidenziano nei sogni (e comunque non hanno ugualmente un effetto nella vita quotidiana, ma semplicemente indicano delle problematiche), per il resto, i sogni non hanno nessun significato utile. I morti non appaiono in sogno, anzi sono solo morti e non vivono in nessun altro posto e nei sogni non ci sono indicazione che possano turbare per il futuro.
  13. scettica

    Ciao

    @twicefuttock ma hai risposo a un post del 2022? Quell'utente non leggerà mai la tua risposta
  14. Quì un professionista psicologo a volte non risponde ai post di chi si vuole suicidare, figuriamoci se ti rispondono a questa domanda. Neanche la leggono. E noi utenti mortali e comuni, pensiamo che ogni traduzione che tu gli dia è uguale
  15. Mi spiace Stephany ma sicuramente non ti risponderà........ son passati tanti anni, e questo forum è un po' spento
  16. Carissima, troppi lati oscuri. e poi non capisco mai perché continuate a permettere che un uomo vada da una psicologa e non da uno psicologo. Se lui ha preso quella decisione così ferma, ci devono essere ragioni che non ti ha voluto dire, e sembra proprio che sia un tipo non trasparente. Non si tratta di cattiveria, magari è carattere, solo carattere, ma rimane certamente pieno di segreti quindi non puoi sapere cosa c'è veramente dietro. Sinceramente parlare con i genitori o con altri, non è una bella cosa, potresti stimolare un sentimento di odio e rabbia, e sarebbe peggio. Mi dispiace per la situazione, ma c'è qualcosa che non torna e diventa difficile percepire che sta succedendo.
  17. Donna, moglie e madre, ti capisco perché ovviamente sono stata prima di tutto figlia. Purtroppo non troverai qui professionisti pronti a leggerti e risponderti, la maggioranza dei professionisti non legge una riga se non è pagata profumatamente, ma ci sono utenti che magarti ti leggeranno e se sei fortunata ci sono a volte professionisti volontari che rispondono in messaggi privati. Da figlia e poi madre, ti garantisco che anche se non è strano avere una preferenza tra i figli, comunque si vuole bene a tutti nella stessa misura e che il rapporto madre-figlia peggiora con l'adolescenza. Quando avete iniziato a avere problemi? Su cosa vertono di solito le discussioni? Hai capito cosa vuole da te tua madre?
  18. Mi spiace, ma da quel che ho visto, qui i professionisti generalmente rispondono in messaggi privati e non nella chat pubblica, inoltre rispondono a problemi che loro considerano davvero seri, non a richieste come quella che hai scritto tu. Quindi se hai un problema da presentare ti consiglio di scriverlo, per chiedere informazioni dovresti rivolgerti al tuo psicologo. Fai molta attenzione, spero che hai scelto con cura il tuo psicologo perché come in ogni mestiere trovi quello che ti vuole tenere lì per sempre per avere denaro e quello che vuole aiutarti a risolvere.
  19. Però.......... che vuoi dire con il fatto che tu dai affetto fisico? Perché magari per te sono manifestazioni fisiche normalissime ma per altri no.
  20. scettica

    Kolkat

    Carissimo Franco, in decenni di esperienza ti posso confermare che capita assolutamente spessissimo che in un rapporto che sia di amicizia o sentimentale, i due ricevano, sentano, percepiscano e provino sensazioni TOTALMENTE diverse pur vivendo, fomentando e dando vita alle stesse identiche situazioni insieme. Da quello che mi scrivi sembra che vuoi sentirti dire che c'è qualcosa oltre l'amicizia e che potresti fare questo o quello e sboccerà. Ma in base a centinaia di coppie che ho visto nella tua situazioni mi sento obbligata a dirti che secondo la mia opinione stai solo cercando la sofferenza. Tu non riesci a dividere il fatto di essere l'unico a dargli determinate sensazioni dal sentimento dell'amore romantico. Invece è decisamente facilissimo e la cosa più probabile che invece per lei la divisione sia netta: un carissimo amico speciale e unico e poi un eventuale fidanzato che anche sta cercando perché infatti si frequenta con qualcuno, non evita di cercarlo perchè tanto ci sei tu. Ho vito tantissime volte due "amici" che erano tali solo perchè stavano nello stesso gruppo di amici ma quasi solo si tolleravano. Però poi, dopo alcune situazioni che li hanno fatti conoscere meglio allora si sono innamorati. Ma vedo difficilissimo nasca amore da due amici super intimi che già si conoscono perfettamente e uno dei due non sente amore. Ormai lei sa tutto di te, eppure non gli hai fatto nascere amore ma solo amicizia. E' difficilissimo che possa accadere qualcosa che permetta a lei di vederti con occhi diversi perché appunto già ti conosce perfettamente, nel modo più intimo possibile come tu stesso scrivi. L'unica cosa che potrebbe dargli una scossa è che tu gli dica che vuoi di più della solo amicizia. Ma credo che al 75% andrà a finire che lei vuole solo amicizia e si rovina anche quella (che sarebbe un bene così ti apri ad altre relazioni). Invece se rimani così in stallo, nel 99% dei casi credo proprio che lei troverà un altro ma manterrà un amicizia con te e sarà un involontario inganno contro te e contro il suo ragazzo. Pensiamo di conoscere gli altri perfettamente e super intimamente, ma una ragazza che nasconde cose ad un possibile fidanzato, cose che per cultura si reputano legittime da sapere, allora nasconderà a te altre cose. Chi è trasparente in cose importanti, non parlo di segreti che si ha il diritto di tenere nascosti, allora sarà trasparente con tutti. Chi nasconde una relazione di amicizia ad un possibile fidanzato è qualcuno che non è trasparente. Tu vorresti fidanzarti con lei e poi venire a sapere che ha un altro amico super intimo che reputa speciale ma non ti ha voluto dire nulla per evitare problemi? Non credo. So che volevi leggere qualcosa che ti dicesse che lei ti ama, ma dall'esterno, chi non ha un sentimento che acceca, vede una ragazza che non è trasparente, che non ti ama e che per ora ti vuole solo come amico precludendoti una sana relazione con qualche altra ragazza.
  21. scettica

    Kolkat

    Un parere esterno da donna, è che anche da quello che hai scritto, lei ha caratteristiche molto, molto particolari come la passione per il fuoco il fetish e l'esoterismo. Sono cose che la massa non percepisce completamente, on afferra pienamente e quindi in te ha qualcuno che la capisce. Ma sembra che non sia attratta da te in altro. Per un uomo c'è di solito grande confusione fra sesso e amore e amicizia. Per una donna no. Per una donna il sesso si fa con la persona che ami e un amico è un altra cosa. Non mi scrivere che un amico di un tuo amico ecc ecc ha vissuto qualcosa di opposto a quello che ti ho scritto, perché le eccezioni esistono sempre soprattutto a causa dei programmi TV che bombardano con finzioni e ci fanno ingannare anche ne sentimenti. Però mentre tu vorresti di più e stai fingendo un amicizia disinteressata a qualcosa di più grande, lei invece non vuole di più anche se è normale che in momenti molto intimi senta qualcosa, pur sempre è donna e tu uomo, quindi attrazione c'è, ma evidentemente non è amore per lei e non lo contempla affatto. Tu fai una differenza decisamente molto forzata da 'uscire con qualcuno' e 'stare con qualcuno', ma quella differenza sta solo nel tempo. Un amico non sarà probabilmente mai la persona con cui 'stiamo', ma la persona con cui 'usciamo' è la persona con sui poi vorremmo 'stare'. Non vuole che la vostra amicizia sia pubblica perché gli basta come è. Se la persona con cui esce diventa il suo ragazzo, poi andrà con lui ai concerti e con lui farà altre cose che adesso fa con te. A meno che sia molto difficile trovare un ragazzo che accetti i suoi interessi un po' di nicchia. In quel caso tu rimani l'amico che capisce le sue 'stranezze' in attesa di un fidanzato. A mio avviso le possibilità che hai sono di dichiararti o di soffrire un amore platonico. Non altro. Forse una dichiarazione la può far riflettere ma facilmente farebbe anche finire la vostra amicizia. Dipende se vuoi continuare a avere un amica che vorresti come fidanzata ma non ti vuole come fidanzato, quindi vivere una prigione sentimentale che potrebbe finire con lei sposata e tu solo, o se vuoi provare a costruire una vera relazione sentimentale con lei, o con un altra nel caso in cui lei chiarisca che ti vuole solo come amico.
  22. scettica

    Cena di natale o no?

    Come scrivi @diamanda? Colleghe che erano Testimoni di Geova e hanno perso un sacco di soldi? Ma se tutti i documenti che anche il Governo Italiano ha stilato sui Testimoni hanno confermato che non c'è nessuna richiesta di soldi!!! Anche la Corte Europea lo ha confermato più volte! Sai che tutti i veri Testimoni di Geova hanno una mail speciale che usano tra di loro? Se le tue colleghe erano davvero Testimoni di Geova chiedigli la email, non viene tolta, rimane anche perché non è nulla di segreto, ma permette di confermare se davvero sono state Testimoni di Geova. Io ormai sono vecchia ma ho avuto colleghe Testimoni di Geova e anche ho vicini di casa Testimoni di Geova e sono di quella religione da decenni o generazioni, e non gli hanno mai spillato denaro! Ogni membro della famiglia ha sempre deciso autonomamente se far parte della religione o meno. Tutto il resto è pregiudizio e tonnellate di propaganda che gira nel web per la gente che ama la disinformazione. Mi fa piacere @Fran che tu ti senta bene e che tu abbia avuto l'apertura mentale poco comune in Italia per vedere con i tuoi occhi e toccare con le tue mani! sai che nessuno ti obbligherà a fare nulla, perché una mia vicina frequenta i Testimoni di Assiduamente e con grandissima allegria da 27 anni e non è mai diventata Testimone perché ama anche fumare e non si può essere Testimoni di Geova se si fuma. Quindi, uno può frequentarli senza nessun timore!! Se ti fa star bene, continua!
  23. Scusa se lo ribadisco, ma una ragazza che tra le altre cose ti parla di quando tu avrai un altra fidanzata, e ti dice che rimarrà tua amica, è una che non ha un pelo di sofferenza lasciandoti. Sembra solo che non ti ama più e sta con te per compagnia. Davvero vuoi arrivare a soffrire ancora di più quando lei si fidanzerà con un altro che le dirà di tagliare i ponti con te e lei per amore farà quel che lui le dice? Forse lei deve capire che se uno ha un sentimento di amore verso qualcuna, soffre molto a stare con quella ragazza senza ricevere lo stesso amore in cambio. Dovrebbe essere più matura e capire che parlare solo di "amicizia" quando tu invece la ami, è crudeltà, è darti attenzioni che ti fanno soffrire non che ti fanno bene, è tenerti legato ad un attesa che potrebbe terminare con una sofferenza ancora peggiore. Se realmente ti vuole bene e non ti vuole tenere solo come un cagnolino di compagnia, allora dovrebbe capire che le relazioni di solo amicizia che si vedono nei film sono finzione. Invece la sofferenza, l'attesa sofferta, la speranza, continuano ad essere alimentati se si mantengono atteggiamenti affettuosi ma senza una vera relazione. Decidi tu, ma io vedo solo una presa in giro, magari con buone intenzioni, ma sono "buone intenzioni" immature, cresciute con le serie TV. Un errore sarebbe però lasciarla per aspettare che lei si renda conto che ti ama e che gli manchi. No, quello sarebbe un ulteriore grande errore. perché nel 90% dei casi reali non funziona. Apriti a altre relazioni, conosci altre persone, non ti chiudere in un guscio di attesa e sofferenza.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.