Vai al contenuto

obbiezioni alla psicoanalisi


mio

Messaggi consigliati

ah beh allora hai beccato una persona ferrata su questo tema... e si capisce eccome, dalle risposte che ti da.

non è che il sarcarso possa far svanire la competenza di un'altra persona...

ciao vecchia ciabatta scassata

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 756
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Già, ma da uno psicologo la società non ti manda in cura, magari!

Ti manda di più dallo psichiatra! Ti ricovera.

C'è lo psicoanalista dell'ASL? Mica tanto. Troppo lungo, Ste, e troppo costoso.

Cassano, il guru degli psicofarmaci, ora da vecchio ha cambiato idea, sai, invia i matti dallo psicologo, meglio tardi che mai!

un bacio vero

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao buffone addio

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
guarda per assurdo, io credo che se la società non negasse i propri mali, non ci sarebbe nememno bisogno di psicoterapia!

ti auguro di ricevere il male che sai dare

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per la Redazione

Siete un branco di pecore senza cane pastore

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Questo forum l'ho animato per anni

e poi fate i bocca buona

ma dove pfforbacco siete stati

CENSORI DEI MIEI STIVALI

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ricordatevi che io sono altri 3 che girano qui.

Ciao belli.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ricordatevi che io sono altri 3 che girano qui.

Ciao belli.

L'importante è che un te ne vada, sennò mi fai incaxxare.

Anchio sono altri due, si fa il tre per due.

Un bacio vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ti auguro di ricevere il male che sai dare

vergognati, augurare il male a una persona che non conosci senza nessun motivo.

vergognati davvero, altro che uomo forte, fai solo pena!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

infatti dovrebbe vergognarsi! E il bello che si lamenta della censura della redazione, fosse altrove lo avrebbero già bannato da tempo! Vaglielo a dire a mio!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

è che davvero... augurare il male a qualcuno è una cosa davvero grave. qualcosa che nella mi vita ho fatto solo duranti liti molto brutte o verso persone che mi hanno danneggiato gravemente. e comunque non è qualcosa di cui vado fiera, soprattutto quando l'ho detto trasportata dalla collera. me ne vergogno.

poi per cosa, perchè la redazione l'avrà redarguito invitandolo a non offendere o a non scrivere messaggi stile troll?

oh che gravissima offesa! la conosciamo tutti l'incredibile severità della redazione, e pur io ho ricevuto messaggi del genere e non mi sono certo messa a fare la matta o ad augurare disgrazie alla gente!!!

ma ci rendiamo conto o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi sa di no!!!

Anche io ritengo parecchio grave quella cosa che mi ha scritto, anche perchè riguarodo a male nella mai vita insomma ne ho visto parecchio, come tutti, onestamente con una persona così mi rifiuto di aver alcun dialogo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Siamo sempre su un terreno di teorie non falsificabili ma... prova a pensarci: se tu fossi "la società" (qualunque cosa sia), non

ti tornerebbe comodo che ogni volta che c'hai 'na magagna, invece che cercarla dentro di te la si cerca dentro l'individuo?

ora dimostrami che la società non è l'individuo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
infatti dovrebbe vergognarsi! E il bello che si lamenta della censura della redazione, fosse altrove lo avrebbero già bannato da tempo! Vaglielo a dire a mio!

vergona vergogna...

io sono per l'autocomprensione non per la condanna...

io sono per l'inesistenza del bene o del male, ma un fautore di tutto cio che è.....

io sono per la teoria che quando stai male, hai un'insofferenza,cerchi di ferire e ferendo stai ancora più male....

sono convinto che se ti ferisci è perchè sei debole spiritualmente e hai falle nell'autocrescita dovuta all'autoconoscenza...

dunque cerco fi vedere il motivo dell'aggressione come cerco di capire perchè l'aggredito era aggredibile....

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ora dimostrami che la società non è l'individuo

Solo se tu mi dimostri che il gregge non è la pecora.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
vergona vergogna...

io sono per l'autocomprensione non per la condanna...

io sono per l'inesistenza del bene o del male, ma un fautore di tutto cio che è.....

io sono per la teoria che quando stai male, hai un'insofferenza,cerchi di ferire e ferendo stai ancora più male....

sono convinto che se ti ferisci è perchè sei debole spiritualmente e hai falle nell'autocrescita dovuta all'autoconoscenza...

dunque cerco fi vedere il motivo dell'aggressione come cerco di capire perchè l'aggredito era aggredibile....

baci

mio vorrei vedere come mi risponderesti se ora ti augurassi del male o di soffrire.

ti incaxxi per infinitamente meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Solo se tu mi dimostri che il gregge non è la pecora.

impossibile...

il gruppo è essenzialmente il singolo,

per agire sul gruppo bisogna agire sul singolo...

ma sei daccordo o no?? :icon_surprised:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mio vorrei vedere come mi risponderesti se ora ti augurassi del male o di soffrire.

ti incaxxi per infinitamente meno!

infatti tutti Sbagliano...Mio compreso...

se mi offendo e reagisco evidentemente ho debolezze nascoste e latenti....

comunque quello è un tentativo di ferire alla stessa strega del deridere, fare continue battute o frasi ambigue....

io tra il vostro comportamento e il suo vedo solo una differenza....

voi vi siete inasprite perchè si toccava un argomento per voi nemmeno discutibile, lui si è infervorito perchè lo ritenevate tale...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
infatti tutti Sbagliano...Mio compreso...

se mi offendo e reagisco evidentemente ho debolezze nascoste e latenti....

comunque quello è un tentativo di ferire alla stessa strega del deridere, fare continue battute o frasi ambigue....

io tra il vostro comportamento e il suo vedo solo una differenza....

voi vi siete inasprite perchè si toccava un argomento per voi nemmeno discutibile, lui si è infervorito perchè lo ritenevate tale...

sono davvero allibita dal tuo continuare volutamente a ignorare gli insulti, avulsi al giudizio sulla psicoterapia, che nello ha rivolto a diverse persone.

le battute erano solo un modo educato di reagire ai suoi insulti... cosa avrei dovuto fare, insultarlo a mia volta? a quel punto mi avresti attaccato dicendo che IO insultavo nello, evitando comunque di prendere in considerazione i suoi di insulti.

mi dispiace mio, non ci siamo :Shame On You:

forse dovrei iniziare a comportarmi come nello e ha lanciare i miei strali contro tutti... tanto secondo te e tex è un comportamento adeguato... poi di sicuro io non mi demoralizzerei se la redazione mi dicesse di darmi una regolata!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
impossibile...

il gruppo è essenzialmente il singolo,

per agire sul gruppo bisogna agire sul singolo...

ma sei daccordo o no?? :icon_surprised:

Non lo so, perché quando mi trovo di fronte a teorie o ragionamenti impostati in modo da non essere falsificabili, la domanda

se sono d'accordo o no non me la faccio nemmeno (è vero che mi piace perdere tempo... ma non mi piace così tanto!).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sono davvero allibita dal tuo continuare volutamente a ignorare gli insulti, avulsi al giudizio sulla psicoterapia, che nello ha rivolto a diverse persone.

le battute erano solo un modo educato di reagire ai suoi insulti... cosa avrei dovuto fare, insultarlo a mia volta? a quel punto mi avresti attaccato dicendo che IO insultavo nello, evitando comunque di prendere in considerazione i suoi di insulti.

mi dispiace mio, non ci siamo :Shame On You:

forse dovrei iniziare a comportarmi come nello e ha lanciare i miei strali contro tutti... tanto secondo te e tex è un comportamento adeguato... poi di sicuro io non mi demoralizzerei se la redazione mi dicesse di darmi una regolata!

a me interessa la "reazione".....sia per le battute sia per la sua aggressività...

"mi avresti attaccato" , scusa se ti dò l'impressione di attaccare, a me pareva dialogo.

cosa dovresti fare? Non so, io cerco di capire cosa sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non lo so, perché quando mi trovo di fronte a teorie o ragionamenti impostati in modo da non essere falsificabili, la domanda

se sono d'accordo o no non me la faccio nemmeno (è vero che mi piace perdere tempo... ma non mi piace così tanto!).

teorie teorie...

vedere che il gruppo è essenzialmente il singolo non è teorizzare, ma osservare! E' una banale compresione....

cercare di curare il gruppo senza curare il singolo è mancanza di intelligenza, a meno che non sia la guarigione il vero scopo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
a me interessa la "reazione".....sia per le battute sia per la sua aggressività...

"mi avresti attaccato" , scusa se ti dò l'impressione di attaccare, a me pareva dialogo.

cosa dovresti fare? Non so, io cerco di capire cosa sono.

però scusa... e allora le tue reazioni alle battute di ste?

http://www.psiconline.it/forum/index.php?s...st&p=303991

senza entrare nella vostra discussione, tu hai sentito le sue parole come provocatorie e hai risposto con astio e scelto di chiudere il dialogo... cosa c'è di diverso rispetto alla mia reazione agli insulti di nello?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
teorie teorie...

vedere che il gruppo è essenzialmente il singolo non è teorizzare, ma osservare! E' una banale compresione....

Se lo dici tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
però scusa... e allora le tue reazioni alle battute di ste?

http://www.psiconline.it/forum/index.php?s...st&p=303991

senza entrare nella vostra discussione, tu hai sentito le sue parole come provocatorie e hai risposto con astio e scelto di chiudere il dialogo... cosa c'è di diverso rispetto alla mia reazione agli insulti di nello?

DUREZZA non astio, io vedo quello che ho scritto, non lo giudico come "male".....per me, per il mio comprendere erano fatti non giudizi.....

il tono "negativo" poi ovviamente dipendeva dalla mia intenzione di comunicare e dal "presunto" disturbo...

sul voler comunicare e sul perchè il non riuscirci mi porta a toni "negativi" ci sto già lavorando su....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.