Vai al contenuto

Concezione del proprio corpo


joker

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 179
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

certo andrea che ci sono persone che fanno del tutto per dimagrire invece tu vuoi ingrassare....quant'è strano il mondo....

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Comunque, ritornando alla concezione del corpo, secondo me incide molto anche un cambiamento radicale, fisico, avuto in poco tempo. Perchè in quel caso si crea la necessità di modificare il proprio schema corporeo, avuto fino a quel momento, per riadattarlo al nuovo.

Personalmente ho avuto molta difficoltà a riadattarmi alla mia nuova immagine fisica, dopo un dimagrimento notevole avuto in pochissimo tempo. Dentro di me, nonostante siano passati anni, rimane sempre il fantasma della mia prima immagine corporea, e credo incida tutt'ora nella mia difficoltà a giudicare oggettivamente il mio aspetto.

Però non so quanto, in realtà, questo possa dipendere proprio dalla mia malattia, piuttosto che dal fatto in sé.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io per la verità lo trovo difficilissimo ... :;):

difficilissimo...perchè scrivo male o cosa?? ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dirò qualcosina sul mio corpo:Se parliamo del lato estetico in passato o sempre avuto difficoltà perchè o un tendenza ad ingrassare che era spaventosa,però su questo mi soffermerei un attimo.....il passato almeno per me è qua mi riallaccio anche a un discoro mentale...non avevo una grossa preparazione intellettuale,nel senso non di sapere ,ma bensi ANCHE di conoscenza del mio corpo a 360 gradi.....poi con il passare del tempo sto capendo alcune cose che mi permettono di non fare gli errori precedenti,vedi mangiare senza educazione,senza nessuna motivazione in tuttti i sensi,....adesso a circa 42 anni mangio molto di meno faccio sport la domenica vado a correre per circa 15-18 km.....e bene sto una meraviglia ,ma perchè io VOGLIO essere cosi,io VOGLIO non fare gli errori del passato......poi per quando riguarda mentalmente col passare degli anni si aquisisce un mentalità almeno per me vincente,ecco ci sono persone che passa il tempo e magari sembrano più vecchi,io chi non mi vede, magari da anni mi dice:cacchio ma cosa ai combinato stai una meraviglia .......a me non mi danno più di 34 anni....insomma tutto questo è perchè lo decido IO.....mi correggo lo DOBBIAMO DECIDERE NOI!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mi domandavo....come concepite il vostro corpo?

Ora molto bene, al punto che mi piacciono anche i difetti!

Tempo fa non era così perchè sembravo molto più piccola della mia età...

ora questo inconveniente sta cominciando a diventare un vantaggio :icon_mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
difficilissimo...perchè scrivo male o cosa?? :girl_devil:

no, no è che certe volte mi sembri un po' criptico, ma sai si è sempre in due,magari sono io ad essere un po' "de coccio", come dicono dalle parti mie....quando colgo però sei interessantissimo :icon_mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

potrebbe essere ciao, certo...

questo però se il corpo viene percepito in negativo però...

però non tutti hanno un cattivo rapporto col proprio corpo...

cmq se ti va di spiegare un pò...leggerò con piacere...

joker...^^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no, no è che certe volte mi sembri un po' criptico, ma sai si è sempre in due,magari sono io ad essere un po' "de coccio", come dicono dalle parti mie....quando colgo però sei interessantissimo :Sleepy:

così mi lusinghi :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
lo so che non tutti hanno una percezione negativa del proprio corpo che questa percezione del proprio corpo sia poi reale o meno con gli eventuali narcisismi di ritorno sono tutta un'altra questione, pero' scusami Oscar queste uscite stile new age, o tipiche della filosofia orientale specie voi operatori della psiche dovreste un po usarle di meno ,certo vanno bene quando uno fa terapia ma cosi sparate tanto per spararle non va bene , assolutamente non va bene , non so se tu abbia esperienza nel campo ma not una grande superficialita', generalizzazione e luoghi comuni riguardo all' argomento, non mi va di allungare troppo il discorso ma se vi ponete cosi' ci saranno pazienti che gia' dalla prima seduta vi metteranno alle strette.............................

Scusa ciao, ma mi sa che ti confondi...Oscar mi pare che non ha proprio scritto in questo topic...

(Comunque ci sono molti psi che blaterano cose stile new age, prendi certi discorsi di Morelli, tante belle chiacchiere e basta(a mio modestissimo parere :abbr: ))

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
 
infatti allora l'errore è stato di trixy o nel caso tu joker non fossi uno psicologo è ancora mio l'errore, mi sa che tra un po avro' bisogno di uno pasichiatra....................tra un po se ne uscira' Mio mentre io mi riferivo a mio come errore,,,,,,,,,,,creo sempre casini nei forum ehhhhhhhhhhhhh

Non ti offendere ma..non c'ho capito una fava :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
sopra hai detto che mi rivolgevo ad oscar. ma in realta non avevo menzionato il suo nome, ho accennato solo alla professione di psicologo

pero' scusami Oscar queste uscite stile new age, o tipiche della filosofia orientale specie voi operatori della psiche dovreste un po usarle di meno ,certo vanno bene quando uno fa terapia ma cosi sparate tanto per spararle non va bene , assolutamente non va bene

Qui l'hai menzionato..

Ed io ho risposto a questo.. :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
giusto stasera allora devo chiedere perdono a due persone,,,,,,,,,,,,,vi prego siate clementi e concedetemi la grazia

Tranquillo, sai quante volte mi confondo io :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

eheh caro ciao, magari psicologo, macchè no no io non lo sono e di filosofia orientale non ne so nulla...ciò che scrivo è solo il mio pensiero, che ovviamente può essere errato...mi dispiace averti dato quest'impressione....

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.