Vai al contenuto

Ma l'amore allora esiste o no ?


Messaggi consigliati

Ehi.. ciao K, come ti và?... non sono riuscita a leggere approfonditamente gli ultimi interventi, comunque per me resti sempre una (bella) persona che ad un certo punto della sua vita ha incontrato una donna ( o stella) con la quale "combacia" in modo perfetto (o forse quasi).. non credo che un semplice innamoramento emotivo durerebbe così tanto nel tempo... e te non sei un ragazzino ma un uomo che ha vissuto in ogni senso, oltre al fatto che hai avuto anche una lunga esperienza di relazione di coppia con una moglie... per cui sai bene cosa significa condividere la propria esistenza con qualcuno senza fermarsi all'idealizzazione di questo qualcuno (anche se poi è normale che noi esseri umani siamo tutti "soggetti" e quindi tutto è filtrato attraverso i nostri "significati" relativi etc).. oggi sei sicuramente più consapevole di ciò che sei tu e sai riconoscere la donna che ti rispecchia di più e che fa emergere da te la parte essenziale.. non credo che sei un padre che trascura o che vuol fare del male ai suoi bambini.. né tanto meno che non provi un affetto sincero per quella che è stata la tua compagna per tanto tempo... penso che tu faccia il meglio che puoi per quello che sei come persona in toto..

..sii sereno e affronta le cose al meglio che sai fare, sappiamo tutti che "nessuno è perfettamente perfetto" e che ognuno interpreta le esperienze altrui sulla base delle proprie etc... importante è che tu faccia sempre del tuo meglio per quel che puoi, per quel che la vita ti ha permesso di essere oggi... io potrei dirti cosa farei io nel tuo caso, ma non potrei mai dirti cosa dovresti o sarebbe meglio che facessi tu perché non sono te... se sei in difficoltà io mi sento solo di esternarti la mia vicinanza... non mi servirebbe a nulla giudicarti... mi fai simpatia come già ti ho detto... anche perché sei un essere umano, proprio come me..

..spero sempre si sistemi tutto nel modo più armonioso possibile.. ti abbraccio con tanto rinnovato affetto: :drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 617
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 
 
Ospite filotea

Ciao uomo innamorato,arcobalenuccio un po Peter Pan,

Non so dove iniziare .CREDIMI!

Mentre ti leggo rido e penso a Fonzie di Happy Days...

Poi stamattina mentre ero al negozio abbiamo messo su questa canzone

sai ho pensato a te e ridevo da sola...mi colpivano le parole'COME UN FESSO QUANDO TUTTO ERA FINITO',e mi dicevo povero arcobaleno innamoratissimo ma tanto fesso...

Una domanda.Quando ti sei innamorato di tua moglie hai avuto la stessa immaginazione di ora con la tua stella?

Sono sicura che presto tutto questo diventerà un bel ricordo e nulla di più...

Un bacetto perchè mi sei simpatico

P.S. allora non sei te il mio vicino,ma chissà :ola (3): FORSE Sì... I VERI TIRCHI non amettono mai di essere tirchi...Che dici suono il campanello?Alla Fonzie metti su un rock & rool ....

Ops dimenticavo.

Quando dico strafottenza intendo che tu la tieni,perchè dai tuoi scritti si cela un menefreghismo per i tuoi figli e tua moglie. o mi sbaglio?

Un altro bacetto

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
Ospite filotea

Ciao arco...,

come stai oggi?

Certo che scrivi tanto anche in privato,ma è un piacere leggerti.

Volevo chiederti.Dopo la scoperta di tradimento da parte di tua moglie e figli, la fiducia la vuoi recuperare? Lei è disposta a perdonarti? Tu ti auto-perdoni?

Nel topic 'caro diario..'ho letto che lei non ti ha chiamato e che è tutta d'un pezzo.Secondo te non ti chiama perchè a deciso di chiudere per quieto vivere,perchè ha capito che non è possibile o altro.

Poi perche dici che lei è tutta d'un pezzo?

Oggi ti mando un bacetto

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Sei un mito K!!!! Questo mi sale proprio da dentro (e che ci posso fare?!)... e sai perché te lo dico? perché alla fine della tua vita (beh, ci si arriva tutti prima o poi) avrai pensato meno di quanto sarai stato amore... alla facciaccia di tutte le sovrastrutture psicologgizzanti che governano questo effimero mondo di apparenze.. e anche alla faccia mia, che non so se sarei all'altezza di avere il tuo stesso coraggio nel manifestare un sentimento di tale profondità ma soprattutto di viverlo ancora... tanto di cappello :Rose: ...e viva Einstein ...e la fantasia (che è più importante della conoscenza, come disse lui! ;-) ) che ci fa esplorare nuovi orizzonti e ci libera dalle gabbie mentali!

..buon w.e. for you! :Rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite sea

No.. quintessenza..mi spiace...avremo amato, saremo stati amore, meno di quanto avremo pensato..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
No.. quintessenza..mi spiace...avremo amato, saremo stati amore, meno di quanto avremo pensato..

No, dai non ti spiacere, io ascolto i punti di vista altrui e mi piace sapere delle sperienze diverse dalle mie..

...comunque io non riuscirei a dire di no con tanta assolutezza... proprio perché non sono l'Assoluto che ha la verità oggettiva in tasca, posso solo esprimere quello che ho dentro di me (e condividerlo maggiormente con chi magari empatizzo più facilmente), e quindi parlo solo e sempre per me stessa... poi nessuno esclude che abbia ragione tu anche a livello generale... e sicuramente già per te stessa è proprio così come hai espresso, ma non è così per me attualmente (sarà che simpatizzo troppo con Fromm, eheh!)... ciascuno ha la propria direzione... suppongo.. ;-) le menti sono diverse, importante e avere uno scambio comunicativo nel pieno rispetto.. suppongo.. :Rose: ..quindi, tranquilla, ascoltare il "diverso" (in senso lato) da me non mi destabilizza in nessun senso, anzi... esplicati, esplicati.. amplia maggiormente il tuo pensiero... mi piace come ti esprimi, te l'ho già detto.. :Rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite sea

Posso esplicare? OK

L'amore non è pensiero.

E' un sentimento che non si può razionalizzare.

Quando l'amore cerca intellettualizzazione, e tante, tantissime parole, un fiume di parole, si confonde l'amore con il narcisismo.

I tanti amori portati per scritto in letteratura sono tutti amori finiti o mai esistiti.

Guarda come amo bene io, quanto sono intenso..

Che poi sia umano comportarsi così, è un altro discorso.

Sublimare i sentimenti: portarli in alto, tanto in alto, che poi ti scivolano a terra...

"verranno a chiederti del nostro amore"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

interessante quello che scrive sea...credo che abbia colto nel segno.

quando ho amato, ne ho parlato o scritto molto poco, per una specie di pudore, ma anche perchè mi accorgevo che le parole non rendevano ciò che provavo, anzi...lo sminuivano...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Posso esplicare? OK

L'amore non è pensiero.

E' un sentimento che non si può razionalizzare.

Quando l'amore cerca intellettualizzazione, e tante, tantissime parole, un fiume di parole, si confonde l'amore con il narcisismo.

I tanti amori portati per scritto in letteratura sono tutti amori finiti o mai esistiti.

Guarda come amo bene io, quanto sono intenso..

Che poi sia umano comportarsi così, è un altro discorso.

Sublimare i sentimenti: portarli in alto, tanto in alto, che poi ti scivolano a terra...

"verranno a chiederti del nostro amore"

sea mi piace quello che hai scritto --------------

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
Posso esplicare? OK

L'amore non è pensiero.

E' un sentimento che non si può razionalizzare.

Quando l'amore cerca intellettualizzazione, e tante, tantissime parole, un fiume di parole, si confonde l'amore con il narcisismo.

I tanti amori portati per scritto in letteratura sono tutti amori finiti o mai esistiti.

Guarda come amo bene io, quanto sono intenso..

Che poi sia umano comportarsi così, è un altro discorso.

Sublimare i sentimenti: portarli in alto, tanto in alto, che poi ti scivolano a terra...

"verranno a chiederti del nostro amore"

Sono pienamente d'accordo che amore non è pensiero... forse non si capiva da come mi ero espressa io precedentemente (cercavo di dire la stessa cosa infatti).. comunque lo condivido pienamente.. grazie per aver esplicato.. :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Posso esplicare? OK

L'amore non è pensiero.

E' un sentimento che non si può razionalizzare.

Quando l'amore cerca intellettualizzazione, e tante, tantissime parole, un fiume di parole, si confonde l'amore con il narcisismo.

I tanti amori portati per scritto in letteratura sono tutti amori finiti o mai esistiti.

Guarda come amo bene io, quanto sono intenso..

Che poi sia umano comportarsi così, è un altro discorso.

Sublimare i sentimenti: portarli in alto, tanto in alto, che poi ti scivolano a terra...

"verranno a chiederti del nostro amore"

L'amore non è un pensiero?E' un sentimento dici?Eppure se lo si definisce come "non qualcosa" lo hai appena razionalizzato solo che lo hai fatto a modo tuo.Cioè sei tu che sai cosa e come,la verità assoluta sull'amore.Qualcuno ha detto Narciso?Allora per fortuna che ci sono tante persone con poca intelligenza le quali possono vivere molto più intensamente questo sentimento.Ma per i laureati come si fà?Oppure la soluzione c'è,basta abolire la letteratura,la libera manifestazione dei propri stati d'animo e tutte quelle espressioni della parola che possono far capire magari in una lettera o una telefonata che il sentimento che proviamo per quella persona è amore e non un errore telefonico.Preferisco stare con il genere umano e la sua intelligenza nel dire,fare e scrivere tutto quello che "sente",non fosse altro che per non creare spiacevoli equivoci.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite sea

O, essere laureati non vuol dire essere intelligenti, eh? Per niente. :im Not Worthy: Anzi....

la laurea non è la patente dell'intelligenza, e nemmeno della letteratura e della libera manifestazione dei propri stati d'animo. anzi...

l'amore non lo vivono più intensamente nè gli intelligentoni, ammesso che si sappia chi sono, e ammesso che l'intelligenza si identifichi col pensiero e con la capacità di esprimersi a chiacchiere, chè anche su quello ci sarebbe da discutere, eeeh?, nè gli altri.

La verità assoluta non esiste su niente. anch'io faccio parte del genere umano, da quando ho assunto la posizione eretta...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
O, essere laureati non vuol dire essere intelligenti, eh? Per niente. :im Not Worthy: Anzi....

la laurea non è la patente dell'intelligenza, e nemmeno della letteratura e della libera manifestazione dei propri stati d'animo. anzi...

l'amore non lo vivono più intensamente nè gli intelligentoni, ammesso che si sappia chi sono, e ammesso che l'intelligenza si identifichi col pensiero e sulla capacità di esprimersi a chiacchiere, chè anche su quello ci sarebbe da discutere, eeeh?, nè gli altri.

La verità assoluta non esiste su niente. anch'io faccio parte del genere umano, da quando ho assunto la posizione eretta...

Sono pienamente daccordo.

Quindi non aggiungo altro.

X ARCOBALENO

Come va la tua storia d'amore?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
Ospite sea

L'amore vero è invincibile.

Da Chi?

Chi è il fellone che vuole vincere, sopprimere e distruggere il Vero Amore?

Sarà L'Anti-Amore?

Ying e Yang, Eros e Thanatos..poi ..Materia e Anti-Materia.

Ci sarà mica un BUCO-NERO di mezzo? Quello c'è sempre, Arcobaleno.. :p:

Ai posteri l'ardua sentenza. :im Not Worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite sea
Ok hai detto un sacco di cose,senza rispondere per niente alla mia obiezione sull'amore.Ok i laureati non sono intelligenti anzi sono deficienti come fai sottintendere.Io non sono d'accordo ma accetto la tua opinione.Invece non ho capito il seguito :"e nemmeno della letteratura e della libera manifestazione dei propri stati d'animo. anzi...".Questo non lo capisco eppure non sono laureato.In ogni caso rileggi bene quel che ho scritto perchè mi sa che hai frainteso :"Allora per fortuna che ci sono tante persone con poca intelligenza le quali possono vivere molto più intensamente questo sentimento.Ma per i laureati come si fà?Oppure la soluzione c'è,basta abolire la letteratura,la libera manifestazione dei propri stati d'animo e tutte quelle espressioni della parola che possono far capire ..." Io leggo essere intelligenti più o meno(qui c'è poco da interpretare o vogliamo negare anche le differenze all'interno del genere umano ?Siamo tutti alti uguali stessi pregi e nessun difetto,tutti geni nemmeno uno che fa fatica ad apprendere come me?Guarda io sono uno zuccone ma non mi piango addosso,quando era ora mi sono solo impegnato più di quelli che capivano al volo.)non significa essere più o meno in grado di sentire ed esprimere il sentimento dell'amore,anzi il contrario.

Non avevo visto questo messaggio.

Ma perchè passi da un estremo all'altro, fra il bianco e il nero, proprio tu che ti professi Arcobaleno..

Perchè se io dico che un laureato non è necessariamente intelligente, tu interpreti che dev'essere per forza un deficiente?

Siamo 6 miliardi di persone su questo pianeta, e non siamo tutti uguali, siamo tutti simili, ma non uguali.

Su questo pianeta ci sono più di sei miliardi di personalità diverse, sensibilità diverse, modi di agire diversi, ambienti diversi, culture diverse e nessuna è uguale all'altra in senso assoluto.

Tutti noi abbiamo pari dignità e dobbiamo essere rispettati allo stesso modo per i nostri sentimenti, in qualunque modo siano espressi, salvo la violenza..

Io rispondevo a Quintessenza, che mi chiedeva di esplicare il miopensiero.

Tu non c'entravi niente, caro Arcobaleno.

Sei libero di esplicitare il tuo amore, come vuoi e come puoi, quanto io sono libera di esprimere il mio sentire in proposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.