Vai al contenuto

facebook


ransie

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 152
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

basta solo porsi dei freni, non esagerare mirtilla... alla fine è un pò come qui.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi sono iscritta come ambrosia mirtilla (ambrosia è un mio vecchio nick), perchè, dopo aver scritto di tutto qui sulla mia vita privata, non mi sembra il caso di rendermi riconoscibile, soprattutto viste le mie precedenti pessime esperienze (vedi 'aiuto stalking')...

non ho avuto tempo di fare altro per ora.. pomeriggio vedrò di capirci qualcosa in più..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

hai ragione sai mirtilla...in effetti il mio contatto ce l'ha solo antius (che non ho mai visto) ma d cui mi fido, e trixy che ho conosciuto di persona quindi non ho nulla da temere.... però hai perfettamente ragione e condivido la tua "paura"...

buona sperimentazione....!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusate, ma come cakkiofunziona sto feisbuc? :Sigh:

sto ancora valutando se usarlo o se chiudere l'account e mi arriva una richiesta di amicizia dall'indonesia!? perchè? :Straight Face:

come ha fatto a treovarmi costui?

perchè proprio a me, che sono inattiva da quando sono iscritta, mentre ci sono persone attivissime molto più facili da individuare? :o:

c'è qualcosa che non quadra... delucidazioni please :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scusate, ma come cakkiofunziona sto feisbuc? :Sigh:

sto ancora valutando se usarlo o se chiudere l'account e mi arriva una richiesta di amicizia dall'indonesia!? perchè? :Straight Face:

come ha fatto a treovarmi costui?

perchè proprio a me, che sono inattiva da quando sono iscritta, mentre ci sono persone attivissime molto più facili da individuare? :o:

c'è qualcosa che non quadra... delucidazioni please :unsure:

Il punto è che uso ne vuoi fare.

Se apri un account, tipo me, con il tuo nome e cognome vero e una bella foto riconoscibile, funziona tipo elenco telefonico. Ti contatteranno vecchi amici di cui hai perso le tracce, ex compagni di scuola, ecc. Poi, se sei carina e hai messo una bella foto, capita pure che qualche uomo ci prova, solo per curiosare e vedere che succede.

Non devi spaventarti se qualche sconosciuto ti chiede amicizia, oltretutto sei tu a regolare il livello di visibilità del tuo profilo, puoi benissimo permettere unicamente l'accesso alla foto e basta.

Quando metti un nick, secondo me dipende dalla foto, che per qualche ragione può attirare o forse anche dal nick stesso se è particolare, tale da attirare comunque l'attenzione.

Non ne sono certa ma penso che su fb c'è anche molta gente che si mena a casaccio per fare conoscenze al buio, tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma io ero iscritta da due giorni come 'ambrosia mirtilla'..

comunque non mi alletta molto.. mi sa che devo seguire la riluttanza e la diffidenza che ho sempre provato nei confronti di facebook..

la sento come una gabbia <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il punto è che uso ne vuoi fare.

Se apri un account, tipo me, con il tuo nome e cognome vero e una bella foto riconoscibile, funziona tipo elenco telefonico. Ti contatteranno vecchi amici di cui hai perso le tracce, ex compagni di scuola, ecc. Poi, se sei carina e hai messo una bella foto, capita pure che qualche uomo ci prova, solo per curiosare e vedere che succede.

Non devi spaventarti se qualche sconosciuto ti chiede amicizia, oltretutto sei tu a regolare il livello di visibilità del tuo profilo, puoi benissimo permettere unicamente l'accesso alla foto e basta.

Quando metti un nick, secondo me dipende dalla foto, che per qualche ragione può attirare o forse anche dal nick stesso se è particolare, tale da attirare comunque l'attenzione.

Non ne sono certa ma penso che su fb c'è anche molta gente che si mena a casaccio per fare conoscenze al buio, tutto qui.

UHMMM COME TI CHIAMI?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

mi sono iscritta su fb che avevo un pò di dubbi a riguardo, l'ho fatto con un pò di riluttanza, più per far piacere a un'amica che voleva che vedessi a tutti i costi le foto che aveva messo, che per altro...

invece mi sono ricreduta, ho ritrovato amiche perse da secoli, e vedere che persone a cui pensavo non importasse granchè di me mi hanno cercata, ha rinfrancato un pò il mio scarso narcisismo....

e poi ha ragione zazà, dipende dall'uso che se ne vuole fare, poi ci sono delle impostazioni sulla ristrettezza della privacy, e per quanto riguarda eventuali indesiderati... basta non accettare l'amicizia... poi sta ad ognuno decidere quanto esporsi, quanto di se voler condividere con gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

facebook e che e?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 months later...

Ho trovato questo forum di discussione riguardante facebook, e ho letto un pò di commenti. Ho voglia di parlare un pò di come ho reagito alla cosa.

Sotto invito di amici (compagnia di birre e discussioni più o meno intellettuali) che si sono iscritti tutti anonimi, mi sono iscritto anch'io da circa due mesi, e e già i mi contestano per una mia presunta seriosità o altezzosità: uno ha 2 nick diversi, l'altro 6 (quindi sono 8).

E lì, ben nascosti, possono fare sofisticati giochi intellettuali, di parole, di critica alla società, di ironie ecc....ma per me non ha nessun senso, perchè non si mettono secondo me realmente in gioco.

Si può scherzare, ridere, ma se non lo si fa con un corpo, anche con la propria vera identità, non si può nemmeno fingere, o fare il gioco del doppio....non si è riconoscibili.

Io mi sono iscritto inizialmente con nome e cognome veri per recuperare vecchie conoscenze, il che ha funzionato, ma una volta raggiunto lo scopo, mi dico: se non mi vedo più con certe persone, un motivo c'è.

Se c'è una distanza anche fisica, o di esperienze, perchè non mantenerla?

Mi sembra che si perda un pò il senso della distanza, e soprattutto del tempo.

Inolte, su facebook possiamo essere tutti artisti, intellettuali, letterati... è un mezzo che secondo me amplifica e falsifica le nostre possibilità.

Poi mi sembra che l'orientamento, al di là delle scelte individuali, privilegi un criterio QUANTITATIVO, e, con l'azzeramento delle distanze, porti a fare di tutta l'erba un fascio. Non siamo noi secondo me a usare e a servirci dello strumento: un pò come il linguaggio. Siamo dentro di esso, e su facebook questo secondo me è molto rilevante.

Con i vecchi contatti, o per eventuali motivi di lavoro, ho mantenuto il vecchio nick (nome e cognome)

Co le persone vicine, mi sono tolto da facebook perchè preferisco vivere il mio rapporto con loro in modo diverso.

Con il gruppo di cui ho parlato, ho aperto un altro account con uno pseudonimo.

Forse sono rigido, non lo so...

... non mi trovo molto bene su facebook, forse perchè semplicemente le mie esigenze sono diverse, in questo momento: ho bisogno di cose "serie" senza le quali non è possibile nemmeno un pò di leggerezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...
 

premetto che non ho nulla in contrario con l'America...ma abbiano voluto ricopiarla anche in questo.

facebook....che balle! non si fa' altro che parlare di facebook, facebook. io non mi ci sono iscritta e non ho intenzione di farlo. vedo alcuni amici che ci passano le ore tralasciando studio e lavoro. vero è che non tutti fanno così.

quando lavoro, mi sintonizzo su youtube e mi "sento" la musica o qualche comico.

punti di vista. ovvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...
 
 
 
Ospite filotea
e che scrivono su facebook?

Non saprei...non ho fatto richiesta di amicizia per evitare che qualcuno dei miei amici di vita reale potesse riconoscermi su questo forum...

ammetto di essere curiosa,vorrei vedere almeno le foto di chi gestisce psiconline e della redazione... :Batting Eyelashes:

chissà se sono uomini o donne,vecchi o giovani,psicologi o filosofi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
che figo così possiamo creare dei gruppi a sostegno delle varie nevrosi... :Straight Face:

:Rolling Eyes:

oh che bello!

Ransie,se vuoi fai richiesta di amicizia e poi ci riporti tutto quanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
  • 1 month later...
Su facebook ho trovato solo un sito di edizioni psiconline.

hai ragione... ora sono due gruppi.... è inquietante.... :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...
Ospite filotea

per tutti gli iscritti su fb vi invito a controllare le impostazioni di sicurezza...

io nonstante non ho contatti con alcuni di voi ho la possibilità di guardare le vostre foto e leggere sulla vostra bacheca...questo basta usare un canale di amicizia.

La curiosità mi ha spinto a dare una sbirciatina

...PERO,siete bellissimi! ...SOPRATUTTO A TE che ti son cresciuti i capelli bianchi.ah ah ah.cmq a parte gli scherzi...se volete date un occhiatina alla vostra sicurezza su fb.

bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
Su facebook ho trovato solo un sito di edizioni psiconline.

se controlli bene trovi anche la pagina di psiconline diventa fan

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.