Vai al contenuto

L'orgasmo!


juditta

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 358
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Certo, si può leggere altrove; quindi, se si partecipa bisogna essere in linea? Non si può esprimere dissenso? Questo forum nasce perchè si possa confrontarsi liberamente, laddove, però, il confronto non è obbligatorio. A me sembrava solo che fossi tu a giudicare chi partecipa e chi no, deducendone qualcosa che nessuno può dedurre, dato che siamo tutti illustri sconosciuti gli uni per gli altri. Certo, ognuno può trarre conclusioni e ciascuno non può che trarle dal proprio vissuto e attraverso le lenti attraverso le quali quarda il mondo. Pensa, io riterrei che sia più insoddisfatto uno che millanta grandi prodezze a letto che chi tace :)! Questa è una possibilità, ma una possibilità sciocca perchè generalizzante, semplicistica, stupidamente onnicomprensiva. Mi sono introdotta, con ogni diritto in quanto utente (anche se ci sono altri topic da leggere) non solo perchè qui scrivono utenti con i quali ho anche un rapporto che va al di là del singolo topic (e che quindi sono portati a "leggere" oltre le parole che scrivo in un momento preciso, per forunta), ma anche perchè mi era sembrato di capire che ci fosse un censimento degli utenti in atto: quelli che parlano volentieri dell'orgasmo e quelli che non lo fanno, laddove il sottinteso era che coloro i quali non lo fanno devono "nascondere qualcosa". Sarà che ho continuato, allargando troppo la portata della domanda, perchè la riflessione su questo punto mi ha fatto interrogare su quale fosse il posto iche la sfera sessuale occupa in questo momento nella mia vita (ovvero, nessuno), e su quali possano esserne le motivazioni. Ho dato una risposta solo per me stessa, naturalmente; dunque, non essere troppo soddisfatto che io ti abbia confermato ciò che dicevi: l'ho confermato solo per me stessa.

Infine, esprimerei un desiderio: dedurre e arrivare a conclusioni è sacrosanto, ma sarebbe infinitamente apprezzabile se fosse fatto con tatto. Ti ho letto, qua e là, ma non sono mai intervenuta, considerando la tua esperienza troppo complessa perchè un estraneo potesse anche fare solo una osservazione, soprattutto tenendo conto che non mi sentivo (nel non aver vissuto mai in prima persona molte delle cose che hai raccontato) nella posizione di poter dare un parere. Figurati se mi sarebbe mai saltato in mente di giudicarti! Per gli altri non so, perchè non sono un'avvocatessa, ma ti chiedo di rispettarmi, senza fare troppi salti di gioia se ho ammesso di avere un problema. Non serve anche questo nell'economia del topic? Io sono una che parla malvolentieri dell'orgamso (e, per estensione, della propria vita sessuale), perchè significa ricordare momenti che sono ormai troppo lontani, una me stessa ormai dimenticata, una vita dalla quale mi sento dissociata. Ed è una lacerazione che mi fa soffrire. Mi sarò difesa senza essere stata accusata, potrei concedertelo ma, come vedi, in questo modo ho dato il mio contributo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ma,questo è un dato inconfutabile,quando apro il topic in alto a sinistra c'è scritto,rispondi a L'orgasmo.

Senza la minima acredine ti saluto e mi scuso di nuovo.

Arco

Va bene. Alla fine, tra lunghi giri e qualche incomprensione, ho comunque risposto (parzialmente perchè l'argomento mi coinvolge troppo emotivamente): in questo momento mi turba parlare dell'argomento perchè per me è indissolubilmente legato all'amore, alla passione e alla condivisione con un altro individuo. Ricordarlo e disquisirne significa ricordare scene che mi fa male ricordare. Però sono sicura che quando deriva dall'amore, dalla comprensione, dalla fiducia totale e dalla passione più pura sia l'esperienza più bella che si possa vivere in assoluto, sia il momento in cui siamo più vicini agli dei e, in quel momento, non ci sono inibizioni, proibizioni, pudori o tentennamenti: c'è adrenalina pura, gioia che fa scoppiare il cuore. Quando ami tutto dell'altro e ogni modo per unirti a lui è assolutamente lecito e, anzi, auspicabile.

A presto, Arco, magari più pacificamente ;) !

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Signore e signorine scusate tanto l'inglesismo ma quando ci vuole ci vuole.Allora l'assioma è che visto che il tuo dentista fa un ottimo lavoro tu non pratichi il sesso orale con la tua partner/moglie/amante??Per certo allora non verrai mai a far parte del glorioso e folto gruppo di Facebook denominato "Non sarò Raul Bova ma lecco la fica come Rin Tin Tin"....bè ma in fondo il mondo è bello proprio per le differenze.

In ogni caso come diceva J il topic langue perchè le signore sono come prevedile discretamente impaurite dal tema e dal confronto che all'esporsi ne conseguirebbe,mentre i maschi sono o lapidari,cervellotici nelle descrizioni,addirittura alcuni si piccano persino se opportunamente stimolati trincerandosi dietro un'inutile quanto sterile topic.

TexMinus sono addolorato ma credo di poter intromettere nello sviscerare un argomento sul forum sia i maschietti che i maschioni oltre agli indecisi ed i precipitosi ,perlomeno fino a che i server che ospitano queste nostre righe non saranno di tua completa proprietà,allorchè deciderai di farne un luogo riservato e silente.D'altro canto è curioso notare che ti senti di dover precisare a titolo della categoria "maschietti" che la tua sconosciuta vita sessuale e ok.Deduco che leggi il topic da leecher,ovvero speri di capire di più senza voler contribuire alla discussione se non per un perentorio quanto,assolutamente ininfluente "PARLA PER TE",come che io invece avessi voluto ergermi a presidente della categoria...

What the fuck!Io parlo sempre a titolo personale ma di chi mi pare tesoro caro della valle selvaggia e desolata(Willer,Tex)

Tornando a bomba che conclusioni tiriamo dai commenti fino qui letti?

Che vige una discreta ignoranza sull'argomento sesso,sessualità,orgasmo....

Che è più facile metterlo nel c..o a certe persone che coinvolgerle sull'argomento...

Che mediamente le donne sono molto più comunicative ,critiche ed intelligenti nell'approccio al sesso e derivati.

Che altro?

caspita pero',sai scrivere bene l'italiano...complimenti.

vedo che fai domande ad altri e rispondi per altri.

se pensi , credi di essere o sapere tutto sulla vita sessuale

a me nn puo' far che piacere ma ne dubbio.

eppoi il tuo linquaggio molto volgare sull'argomento

mi fa' capire che provi delle

soddisfazioni sessuali al di fuori dell'ordinario.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Comunque è vero. Sono OT. Me ne sto andando per i fatti miei...

ma no dopotutto è un argomento che non può restare fine a se stesso, è chiaro che coinvolge anche altre sfere...riguardo al coinvolgimento ammetto che mi è capitato di affrotnare questi tempi (non proprio l'orgasmo) in un modo troppo personale e di essermi fatta rpendere dalla situazione...quindi ti capisco vivamente...

Ognuno poi c'ha i suoi "punti deboli" e tra l'altro quand osi fa psicoterapia sti punti spesso sono troppo scoperti per non far male...

Ti abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non avevo capito ciò che avevi scritto. Pensavo che il "ritrarsi" da una vita sessuale fosse rischioso, non il contrario. Perdonami, ma il mio unico neurone è stato punto dalla mosca tze-tze.

Forse non te ne sei resa conto, ma dici una cosa giusta. E' rischioso RITRARSI da una normale vita sessuale, provoca alla lunga malattie fisiche. Le statistiche dicono che parecchie suore muoiono di tumore all'utero. Io stesso ho un po' paura perché la mia vita sessuale non è stata poi di quelle APOCALITTICHE... :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Forse non te ne sei resa conto, ma dici una cosa giusta. E' rischioso RITRARSI da una normale vita sessuale, provoca alla lunga malattie fisiche. Le statistiche dicono che parecchie suore muoiono di tumore all'utero. Io stesso ho un po' paura perché la mia vita sessuale non è stata poi di quelle APOCALITTICHE... :icon_confused:

O Dio, Turbo...spero di avere ancora un certo margine di tempo per non ammalarmi :Nail Biting:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
J sei la peggio....

Comunque oramai secondo me con il solo update non ci stai dentro,sarei proprio per un radicale upgrade sennò rischi schermate blu a ripetizione,sai i driver sono tanto diversi per il tuo sistema operativo..... :rflmao::rofl3:

le ho appena dato della rottamabile Digi,ora scappo perchè J secondo me è una che mena..... :icon_rolleyes:

:Frustrated:

spero che i miei problemi siano solo software...perchè se inizio ad avere anche problemi hardware allora si che son xxxx (è proprio il caso di dirlo...)

:LMAO:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...pensa che io fino all'anno scorso non avevo mai provato l'autoerotismo solitario :He He: ...non né sentivo "bisogno" (non so se è il termine giusto da usare in questo caso), non ci avevo mai pensato prima insomma (ho 32 anni eh!) ...poi mi è successo di sperimentarlo in una situazione emotivamente particolare, ma dopo quel momento non è più successo... non perché sono "puritana" (noooooooooo :acute: ), ma perché non ci penso... non so... boh?!...

ti chiedo una cosa...ovviamente sei libera di non rispondere....è una mia curiosità!

hai sempre avuto un compagno o hai sperimentato periodi lunghi di astinenza dal sesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

riguardo alla polemica (che non ho seguito molto a dire il vero...)

non credo che questo topic sia una cartina tornasole di eventuali problemi con la propria sessualità...forse di problemi e inibizioni a parlare DI sessualità in generale. non è che io non abbia le mie questioni irrisolte riguardo alla sessualità (ce lo ho eccome) però riesco a scindere questi aspetti più intimi (che mi tengo per me) dal discorso più generico.

una differenza che noto tra me e altre donne...ad esempio in questo topic...è che riesco a scindere l'aspetto "sessuale" dall'aspetto "sentimentale". forse perchè questo topic tocca un argomento così specifico, l'orgasmo, che ha varie sfaccettature, passando dall'autoerotismo...fino alla passione più sfrenata. quindi per me parlare di orgasmo non significa per forza parlare di amore...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mi ricorda una cosa che diceva sempre un mio ex, alla quale stentavo a credere. All'inizio rimanevo molto perplessa del fatto che a lui potesse "bastare" anche senza provare un orgasmo e, devo ammettere, mi sentivo anche inadeguata, come se non fossi stata tanto "brava" da fargli provare un piacere completo. Sarà che sono un po' inesperta, un po' troppo schematica o non so cosa, ma per me il raggiungimento dell'orgasmo ha sempre rappresentato la misura del piacere e del coinvolgimento provato in un rapporto. Non so per gli uomini, ma per quanto mi riguarda l'assenza di quel momento è determinante nel portarmi a pensare che ci sia stato qualcosa che "non è andato". Quando a me non succede è perchè il tipo in questione non mi piace abbastanza, perchè sto pensando ad altro, perchè ha detto o fatto qualcosa che mi ha fatto passare la voglia o cose analoghe: di certo, per me non è soddisfacente.

anch'io questa cosa dell'assenza di orgasmo nell'uomo ancora non l'ho capita...

perchè quando io, durante i rapporti, non provavo un orgasmo...non lo provavo proprio...non c'era nessun tipo di reazione fisica. non riesco a credere che si possa avere l'eiaculazione senza l'orgasmo...

forse perchè io intendo orgasmo come il "rilascio" fisico che si ha alla fine di un rapporto, o dell'autoerotismo. e in questo senso, può esserci un orgasmo con poco o nulla piacere...o un orgasmo con mooolto piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

in effetti .. io per orgasmo intendo quel coinvolgimento di tutto il corpo dovuto ad uno stato di abbandono totale .

cosa che con la masturbazione ha poco a che vedere.

se per orgasmo intendiamo quel piacere che si prova quando si arriva .. allora è tutto un altro discorso.

a parte questa precisazione .. resta il fatto che si puo avere un orgasmo senza eiaculare . .e si puo eiaculare senza piacere.

questo lo dice lowen .. sempre..

io faccio riferimento a lowen perchè mi sembra che abbia affrontato l' argomento in modo molto approfondito.

ma ci saranno anche altri che sosterranno cose diverse,.

io per la mia esperienza trovo molto difficle come già ho detto .. lasciarmi andare .

anche perchè pratico il coito interrotto..

per cui posso provare piacere nel venire.. ma non posso arrivare all' orgasmo..

prorpio perchè nel momento di maggior abbandono e coinvolgimento devo interrompere l' azione..

e bloccare il tutto con un atto di razionalità .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io per la mia esperienza trovo molto difficle come già ho detto .. lasciarmi andare .

anche perchè pratico il coito interrotto..

per cui posso provare piacere nel venire.. ma non posso arrivare all' orgasmo..

prorpio perchè nel momento di maggior abbandono e coinvolgimento devo interrompere l' azione..

e bloccare il tutto con un atto di razionalità .

ma allora perchè non pensate a un altro metodo anticoncezionale? insomma, non è bello perdere così "il bello" del rapporto sessuale, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma allora perchè non pensate a un altro metodo anticoncezionale? insomma, non è bello perdere così "il bello" del rapporto sessuale, no?

ci stiamo pensando..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

questo topic è pieno di novità!

Dunque ,

il coito interrotto non gratifica, altri metodi anticoncezionali per ragion di salute non si possono usare....

Allora che si fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
questo topic è pieno di novità!

Dunque ,

il coito interrotto non gratifica, altri metodi anticoncezionali per ragion di salute non si possono usare....

Allora che si fa?

Ma la pillola anticoncezionale ormai non è dannosa per la salute. Ha dei dosaggi bassissimi! Tra l'altro oggi ci sono anche i cerotti, che rilasciando gradualmente la dose ormonale e creano porblemi ancora minori. Certo, ogni tanto bisogna sospenderla, ma intanto si respira un po'! Se poi si hanno avuto gravidanze e ci si vuole fermare lì, l'ideale so che è la spirale. Infine, c'è il metodo (non consigliabile) di una mia amica, brevettato come "metodo croce": fai quello che devi fare e poi ti fai la croce, sperando di essere stata fortunata :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
questo topic è pieno di novità!

Dunque ,

il coito interrotto non gratifica, altri metodi anticoncezionali per ragion di salute non si possono usare....

Allora che si fa?

in che senso? :icon_confused:

ce ne sono mille di metodi contraccettivi. pillola, cerotto, anello...diaframma...profilattico...

una questione spinosa: a me la pillola toglieva TOTALMENTE ogni desiderio sessuale. un cosa impressionante...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
in che senso? :icon_confused:

ce ne sono mille di metodi contraccettivi. pillola, cerotto, anello...diaframma...profilattico...

una questione spinosa: a me la pillola toglieva TOTALMENTE ogni desiderio sessuale. un cosa impressionante...

a me la pillola anche se a basissimo dosaggi odà molti problemi, idem cerotto e anello...sempre ormoni rilasciano!!!! L'anticoncezionale che abbiamo usato di più è il preservativo, che diciamo non è il massimo alivello di natiralezza del rapporto ma se c'è complicità alla fine si va oltre....io sono anni che penso alla spirale ma poi non mi decido mai... :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
una questione spinosa: a me la pillola toglieva TOTALMENTE ogni desiderio sessuale. un cosa impressionante...

anche io ho notato questo effetto collaterale... superato scegliendo una pillola a dosaggio ormonale più basso (anche se ci ho guadagnato fastidiose perdite) e risolvendo alcuni problemi emotivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
questo topic è uno spin-off del topic "uomini for dummies" che a un certo punto (non si sa bene come) è virato verso il discorso orgasmo femminile...

sono emersi questi temi:

  • il mistero dell'eiaculazione femminile (nel senso che c'è disinformazione totale sul tema, non se ne sa nulla!!!)
  • orgasmo simulato: l'uomo se ne può accorgere o no? come?
  • anche gli uomini fingono l'orgasmo?
  • quanti tipi di orgasmi ci sono?

allora, come la mettiamo?

io per inaugurare il topic vi segnalo questo spezzone del film "Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso..."

in cui woody allen ci da una sua "interpretazione" dell'orgasmo maschile!!!

allora, in ritardo, ma rispondo a questo topic davvero interessante !!

personalmente al momento sono in una fase (che dura ormai da diversi anni) in cui sono diventata un'accanita fan dell'orgasmo clitorideo !! la penetrazione può esserci e può acuire il piacere, ma la vera fonte del piacere rimane cmq la stimolazione clitoridea

questo sinceramente non credo dipenda dal fatto che io sia omosessuale (ho amiche omosessuali che preferiscono la penetrazione quindi credo sia una questione di gusti !)

da qualche parte mi pare di aver letto che qualcuno ha fatto una "classifica" degli orgasmi e quello clitorideo sia arrivato al 2° posto..... non sono d'accordo ! credo che ogni donna abbia un suo modo di godere e che non ci sia "un meglio" o "un peggio"

sulle vibrazioni di cui parlava qualcuna, non saprei, io più che vibrazioni ho dei sussulti, delle specie di contrazioni dello stomaco

tra l'altro da qualche tempo a questa parte mi accade che alcune volte, appena raggiunto l'orgasmo, mi si presentino dei bei lacrimoni: la spiegazione credo derivi dal fatto che con l'orgasmo allento tutti i controlli che ho, libero tutte le emozioni che salgano un po' così, alla rinfusa !!

sulla possibilità per l'uomo di fingere l'orgasmo, non saprei, ho sempre pensato che l'eiaculazione coincidesse con l'orgasmo e non credo possa essere simulato, ma sinceramente in materia "sessualità maschile" non sono granchè ferrata !! ^_^

stesso discorso sui contraccettivi che (ovviamente) non utilizzo...... uno dei vantaggi di essere gay !! :p:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
ti chiedo una cosa...ovviamente sei libera di non rispondere....è una mia curiosità!

hai sempre avuto un compagno o hai sperimentato periodi lunghi di astinenza dal sesso?

...ho "sempre" avuto un compagno al mio fianco, non c'è stato un momento della mia vita (a partire dall'adolescenza ovviamente) in cui non ci fosse un uomo accanto a me ..e si è trattato sempre di rapporti lunghi (il più breve è durato circa un anno) ...difatti avevo pensato che non ho mai sentito la spinta "spontanea" all'autoerotismo anche per questo motivo ...sono troppo "abituata" a "condividere" forse ...non so... :Thinking::huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...ho "sempre" avuto un compagno al mio fianco, non c'è stato un momento della mia vita (a partire dall'adolescenza ovviamente) in cui non ci fosse un uomo accanto a me ..e si è trattato sempre di rapporti lunghi (il più breve è durato circa un anno) ...difatti avevo pensato che non ho mai sentito la spinta "spontanea" all'autoerotismo anche per questo motivo ...sono troppo "abituata" a "condividere" forse ...non so... :Thinking::huh:

la butto sul triviale...non è tanto che sei abituata a condividere...è che avevi sempre accanto qualcuno con cui "sfogare" le tue pulsioni sessuali...ma se passi lunghi periodi di "singletudine"...insomma, l'autoerotismo si impone! :icon_rolleyes:

(la tua risposta mi darebbe il la ad aprire un topic sulla diversa esperienza di chi non è mai stato single...magari più in là...)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.