Vai al contenuto

lapina

Membri
  • Numero di messaggi

    1600
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Contenuti inseriti da lapina

  1. semplicemente mettila alle strette, falle capire che non si vive di sola coppia.. e che se vuole stare con una persona deve prima di tutto esser lei una persona.
  2. lapina

    DIO

    credo di aver già scritto qualche mese fa in proposito.. ribadisco secondo me dio è un'immagine che l'uomo ha creato per sentirsi più sicuro.. l'uomo non crede in se stesso e non crede di essere capace di cose grandi dunque... delega a un'entità superiore. tutto ciò che è scritto sui testi sacri è scritto da uomini "illuminati" da dove scaturisca questa illuminazione non ci è dato a sapersi, ma io credo che scaturisca dall'uomo stesso.. dubito che questi messaggi sarebbero arrivati a noi con la stessa forza se non fossero stati attribuiti a qualcosa di superiore.. il concetto di gesù come dio fatto uomo non è altro che il messaggio che l'uomo è capace di grandi cose.
  3. lapina

    Ripartire

    hai trovato una persona intelligente che se l'è data a gambe prima di bruciarsi malamente. prima sistemati per bene poi pensa all'amore!
  4. lapina

    ciao mio, come stai? se non ricordo male hai problemi con i PM. come posso contattarti?

  5. qual'è la differenza tra essere innamorati ed essere dipendenti? che nella prima c'è reciprocità per cui per nessuno è un problema?
  6. non posso essere in alcun modo di aiuto ma solo partecipare a tutto questo. il motivo per cui accadono queste cose? NON SI DEVE STARE INSIEME AD UNA PERSONA SE PRIMA NON SI STA BENE CON SE STESSI lo sappiamo, lo vediamo, ma non diciamo di no, ci da troppo piacere e pensiamo anzi che una cosa del genere può solo aiutarci. facciamo l'errore peggiore, vediamo che tutto il resto scompare e rimane solo quell'attaccamento vitale e quind la cosa si fa ancora più complicata. allora ti chiedi.. ma perchè succede... -essere innamorati fa quell'effetto e uno e più innamorato dell'altro? -non star bene con se stessi porta ad innamorarsi? -si innamora solo chi non sta bene con se stesso? -la storia non finisce solo se entrambi ci guadagnano qualcosa? qualunque cosa arrivi a capire lo capisci troppo tardi.. ma a qualcosa servirà..
  7. so che vuol dire prendere una decisione del genere e subire una decisione del genere. non importa a che livello.. conta solo che entrambi non riescono più a impegnarsi e mollano. credo si tratti di istinto di sopravvivenza, quando cominci a sentire che la tua persona sta sparendo si innesca un meccanismo di allarme che porta te a mollare o l'altro ad essere mollato. si può ricominciare? chi lo sa
  8. ciao, ti parlo dalla controparte, ti posso dire che tutto sembrava perduto e invece adesso va tutto bene, le cose fanno il loro corso e poi trovano il loro incastro. io ero come tuo figlio e non ho fatto sconti, lui incolpa voi perchè non ce la fa da solo, è la cosa più semplice ed immediata chissà quando, ma si accorgerà che dare la colpa a qualcuno non serve a nulla. starci appresso non serve a nulla.. si può solo aspettare e l'unica via da percorrere è la solitudine e la sofferenza.. possiamo cercare tutte le scorciatoie che vogliamo ma finiamo solo per rallentare quel processo che deve unicamente andare così. è la vita e non ci possiamo fare nulla, un abbraccio
  9. l'ho cambiato subito perchè non rendeva assolutamente l'idea di quello che volevo esprimere..
  10. sono d'accordo su tutto ma a volte per il cambiamento il taglio netto è necessario .. come si dice... finchè non si ha l'acqua alla gola...
  11. secondo me è malato quando diventa l'unica gratificazione della vita
  12. sono stata vittima della stessa "violenza" e forse la calligrafia non è stata l'unica a risentirne. per esempio ti risulta che tuo figlio abbia problemi a distinguere la destra dalla sinistra? ho sempre cercato informazioni a riguardo ma non ho mai trovato nulla.. anche se non c'è soluzione vorrei almeno sapere se c'è un nesso tra questo "saggio" accorgimento del passato e tanti piccoli problemi :)
  13. lapina

    problema con una narcisista

    mi sembra di capire che ci vedi molto chiaro... smetti di assecondarla e smetterà di guardare solo a se stessa.. non sentirti in colpa, anche perchè una storia basata su ricerca di gratificazione o possesso e non sulla felicità di dare non ha senso...
  14. succede anche me.. ogni volta che mi mandano un commento arriva sempre un mp e addirittura una mail con suscritto "tizio ti ha mandato un commento" una bella rottura di scatole ma per lo meno così mi ricordo di aprire il sito ogni tanto.. cmq l'ultimo che ho ti ho mandato era quello in cui ti dicevo che più invecchio più perdo giudizio.. nessun altro.. un bacione!

  15. lapina

    per carità tutto il contrario.. più invecchio più perdo giudizio.. tu invece? che fine hanno fatto i tuoi splendidi topic?

  16. lapina

    ho visto che sei passato dalle mie parti.. :) come va?

  17. può anche essere che se fuggi passi nel dimenticatoio... e poi di certo c'è che interessa a te quindi basta con queste storie che dev'essere l'uomo a corteggiare! ho visto donne andare avanti per anni aspettando la manna dal cielo.. magari a qualcuna piace così.. ma io personalmente morirei di noia.. meglio una testata oggi che un illusione per i prossimi sei mesi.. ciaooo
  18. ciao, buon anno nuovo a tutti! vedo che sono cambiate un pò di cose... per esempio.. non c'è più modo di vedere tutte le ultime discussioni? ciao ciao

    1. Ste

      Ste

      Ciao, in alto a destra sotto "Cerca" c'è "Visualizza nuovi contenuti". Buon anno anche a te.

  19. topic lungo come ai vecchi tempi.. e come ai vecchi tempi dico la mia senza pretendere che sia vero.. e a tal proposito comincio quotando la seguente frase: mi è sembrato di capire che tutto sia scaturito dalla solita questione che ormai aleggia da anni su questo forum (se sbaglio correggetemi): la psicologia è scienza? e quindi vi siete dibattuti sul principio di popper che demarca il limite tra scienza e non scienza. dunque.. è scientifico ciò che è falsificabile. sembra una contraddizione perchè siamo abituati a sentire che la scienza è vera e dimostrabile. ma come si arriva a questo? mettendo in dubbio. quindi ciò che mi viene a mente subito è che un esperimento scientifico è un ipotesi che deve essere dimostrata. mettiamo che questa ipotesi è dimostrata, quindi ok, che è vera possiamo dirlo ora ma domani potrebbe benissimo uscire una nuova pubblicazione che dimostra un'altra cosa.. una ragione banale può essere quella che la tecnologia avanza e ci sono strumentazioni che possono fare analisi più approfondite. quindi che posso dire? che secondo me tutto è scienza a parte la fede.
  20. lapina

    Comunicare e discutere

    se produce rabbia forse è perchè la propria tesi viene messa in crisi oppure perchè l'interlocutore cerca di imporre la propria idea come se fosse verità assoluta. quindi o è per scarsa predisposizione alla comunicazione o per intolleranza nei confronti di chi non sa comunicare.
  21. lapina

    Mia vita uguale disastro

    vuoi sapere qual'è soluzione? chiudersi in se stessi.. ma siccome in queste condizioni una cosa del genere deprime ancora di più esiste un sotterfuglio: riempirsi la vita di cose da fare: palestra, tiro a segno, lezioni di sub, ballo, arti marziali, yoga.... esistono molte palestre in cui è possibile fare decine di cose tutti i giorni a tutte le ore. in bocca al lupo!
  22. lapina

    mi sento solo e sto impazzendo

    ribadisco che secondo me parte tutto da te. sei tu il primo che vuole essere perfezionista. se tu per primo non ti vuoi bene gli altri lo vedono. ti faccio una metafora semplice semplice che mi ha aiutato tantissimo: sei un mercante e non sei convinto neppure tu del valore della tua merce... venderai mai quella merce? anche io mi sono sentita nella tua stessa situazione, spiccicata identica, ero molto creativa ma mi hanno sempre messo il bastone tra le ruote, mi hanno impedito di uscire, mi hanno riempito di insicurezze, e pure io aspettavo il giorno giusto per cominciare da zero. proprio quando ho smesso di aspettare quel momento quel giorno è arrivato... e solo dopo ho capito che quel passato non era poi così insignificante come pensavo..
  23. lapina

    amore o patologia?

    be a lei fa comodo uno che le risolve i problemi, prova ad allontanarti un pò.. e parla con uno psicologo, ti aiuterà
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.