Vai al contenuto

L'esperienza più dolorosa della vita di uno studente


L'esperienza più dolorosa della vita di uno studente è:  

24 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Raccogliere voti brutti e bocciature
      6
    • Trovarsi male in classe con i compagni
      7
    • Sentire gli insegnanti lontani e disinteressati
      4
    • Essere sottoposti a giudizi e valutazioni
      3
    • Essere costretti ad esporsi davanti a tutti
      1
    • Sopportare noia e senso di costrizione quotidiani
      2
    • Doversi occupare di argomenti privi di attrattive
      1


Messaggi consigliati

La scuola è un luogo dove si consumano diverse vicende, molte anche frustranti. Assumendo il punto di vista dello studente, indica quale, fra le seguenti, ti sembra l'esperienza più sgradevole che si può vivere a scuola.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


bel topic martinè..

bhè..

la scuola è il secondo agente della socializzazione..

noi, passiamo gran parte della giornata a scuola, il non trovarsi bene con i compagni, è importante.. io non mi ci trovo bene affatto e la voglia di studiare etc non la ho...

magari se ci andassi d'accordo potrei formare dei gruppi e studiare assieme...

la bocciatura è tosta... fa calare l'autostima dell'alunno.. che comincerà un nuovo cammino con altri coetanei...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io passai il mio ultimo anno di superiori viaggiando "contomano" rispetto i prof, e portai con me gran parte della mia classe... cell'hanno fatta pagare cara... metà bocciati e l'altra metà con scarsi voti!!!

io credo che la cosa più traumatizzante del periodo scolastico sia quello di essere "valutato" con dei semplici numeri, da parte di persone non molto aperte di mente...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sbattersi a studiare e poi sentire i commenti della tua insegnante di piano che dice: "eh, i maschi sono sempre più dotati delle femmine". Insomma, fatica sprecata...un vero schifo...

L'ho scritto senza votare perchè non mi pareva rientrasse tra i voti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

QUANDO ANDAVO A SCUOLA PER ME ESSERE INTERROGATO ERA TRAUMATIZZANTE PER VIA DELLA MIE ESTREMA EX TIMIDEZZA. :(

ERO( BRAVISSIMO) A SCUOLA MA LA MAGGIOR PARTE DELLE VOLTE DICEVO CHE ERO IMPREPARATO. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Brutti voti e bocciature,senza dubbio :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Brutti voti e bocciature' date='senza dubbio :shock: [/color']

si ying,poi c'era mio padre (il padre padrone) con la solita frase

'POVERI SOLDI MIEI" ,e naturalmente le bestialita' fisiche subite. :LOL::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io credo che la cosa più traumatizzante del periodo scolastico sia quello di essere "valutato" con dei semplici numeri, da parte di persone non molto aperte di mente...

perchè gente laureata da quando in quai non è *aperta di mente*?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Avere insegnanti scadenti

Avere insegnanti senza progetto educativo

Non avere maestri ma "professori"

Avere correttori e non formatori

Avere insegnanti che pensano allo stipendio sopratutto.....

mah.............................................................................

qualche insegante buono l'ho avuto ma erano una ristretta minoranza.........

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quoto Nello...

pochi veri maestri...

Il mio unico...

il professore di storia e filosofia...

un grand'uomo.

Ci insegnò moltissimo.

Anche i casi più disperati lo seguivano.

Per il resto calma piatta.

Gli insegnanti dovrebbero essere contagiosi...

dovrebbero trasmettere magnetismo e passione ai ragazzi.

Avanti la semplicità...

è come una conversazione...

se quello che parla sembra annoiato dalle sue stesse parole

io dopo 1 secondo mi trovo già nella via lattea a galleggiare coi miei pensieri....

Devi tenermi lì incollata ai tuoi occhi... devi farmi sentire qualcosa...

Questa è la sensazione di pancia che manca alla scuola.

manca il vero senso di quello che si sta facendo.

Si fa e basta... ma non c'è cognizione.

Si fa perchè si deve fare.

Si va a scuola e punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Avere insegnanti scadenti

Avere insegnanti senza progetto educativo

Non avere maestri ma "professori"

Avere correttori e non formatori

Avere insegnanti che pensano allo stipendio sopratutto.....

mah.............................................................................

qualche insegante buono l'ho avuto ma erano una ristretta minoranza.........

quotone per nello....d'accordissimo...

gli insegnanti sn li solo per lo stipendio la cosa bella della scuola è andarci perchè intressati e spronati da un bravo prof che ti da il gusto di imparare...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 weeks later...
 
  • 1 month later...

raccogliere voti brutti nonostante aver studiato :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

DA STUDENTE: sentirti dire che se prendi 8 in italiano, in matematica non te lo può dare perché o sei portato per una cosa o per l'altra

DA INSEGNANTE: sentire che a 7 anni i colleghi sono già convinti che uno sia portato per una materia e non per l'altra, mai per tutte e due, senza il minimo dubbio che dipenda dall'insegnante

Link al commento
Condividi su altri siti

 
DA STUDENTE: sentirti dire che se prendi 8 in italiano, in matematica non te lo può dare perché o sei portato per una cosa o per l'altra

DA INSEGNANTE: sentire che a 7 anni i colleghi sono  già convinti che uno sia portato per una materia e non per l'altra, mai per tutte e due, senza il minimo dubbio che dipenda dall'insegnante

è vero :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

Non ho saputo votare, perchè i miei pensieri cadevano sulle prime tre scelte.

Concordo molto sul pensiero di Chicca82, studiare e non raccogliere quanto si sperava ha la sua brutta parte nell animo di uno studente.

Personalmente sono stata "vittima" di questa cosa una volta più del dovuto.

Ma anche non avere un buon rapporto con la classe influisce sulla vita da studente e da individuo, basti pensare che quei compagni compongono buona parte della società di un giovane,un brutto rapporto generale con questi avrebbe il suo peso.

Alla fine anche se non ho votato ho espresso il mio punto di vista!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

L'esperienza più brutta a scuola? Pensoc he sia quello che stanno vivendo gli studenti del nostro tempo: stare in una scuola che non insegna a vivere, a migliorarsi ed a risucire nella vita. Oggi si va a scuola solo perché c'è bisogno di un pezzo di carta, senza il quale non puoi lavorare. E la scuola per prima trasmette questa visione dello studio. Poi la riforma Moratti sembra aver acuito ulteriormente tale visione utilitaristica della scuola

Per quanto riguarda me, alle superiori non mi sono mai trovato molto bene con i compagni, ma è stato anche per via del mio carattere chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

Essere bocciato...è una cosa che ho odiato con tutto me stesso. Non m'interessava che gli insegnanti mi considerassero scansafatiche , pigro , privo di motivazione e via dicendo...non sopportavo l'idea che mi credessero un cretino...solo alcuni , per la verità , ma non potevo ammetterlo in alcun modo. Non so se sono furbo o scemo , ma di certo non mi va di sentirmi dire da una deficiente con un c***o di sorrisetto stampato sulla sua dannatissima faccia che , di certo , non sono "all'altezza" di un Liceo Classico...NON ESISTE

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Una volta me ne stavo beato seduto nel mio posto in piccionaia

(era prima di essere spostato in pole per scarso rendimento).

Stavo giocherellando con le dita nella fessura tra il mio banco

e quello a fianco (niente analisi da psychomarket, please 8) ), e

qualche banco più in là il mio compagno di classe PIU' GROSSO

si appoggiò al primo banco della fila, sbattendolo contro il secondo

che sbattè contro il terzo, che sbattè contro il quarto, che sbattè

contro l'unghia del mio dito indice ed il quinto, che sbattè contro

il muro. Dito viola... unghia rovinata, esperienza d-o-l-o-r-o-s-a!

Però mi insegnò tante cose... Mai sottovalutare le catene di eventi!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
L'esperienza più brutta a scuola? Pensoc he sia quello che stanno vivendo gli studenti del nostro tempo: stare in una scuola che non insegna a vivere, a migliorarsi ed a risucire nella vita. Oggi si va a scuola solo perché c'è bisogno di un pezzo di carta, senza il quale non puoi lavorare. E la scuola per prima trasmette questa visione dello studio. Poi la riforma Moratti sembra aver acuito ulteriormente tale visione utilitaristica della scuola

Quoro in pieno....e concordo decisamente.

Personalmente parlando ho avuto una bruttissima eseprienza i primi due anni di liceo scentifico....compagni pessimi e insegnanti che ti umiliavano di continuo...uno schifo. Risultato? Un anno di depressione .... ho cambiato scuola, ho reagito e ne sono uscita. Sempre liceo scientifico ma con altre persone che non finirò mai di ringraziare....

Non è solo la riforma Moratti che danneggia la scuola....sono anche le persone che ci metti dentro...gli insegnanti che hanno passione purtroppo la perdono e rimangono gli inetti e gli stronzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 5 weeks later...

pagare 10 mila euro per avere un diploma che non vale niente due anni dopo di quello che dovevi prenderlo e vedere delle persone col cervello pari a una mucca che arrivano in quinta e escono senza problemi con il loro 60 tirato perchè semplicemente sono zerbini e sottomessi e si fanno insultare davanti a tutti e fanno insultare anche i loro genitori.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Una volta me ne stavo beato seduto nel mio posto in piccionaia

(era prima di essere spostato in pole per scarso rendimento).

Stavo giocherellando con le dita nella fessura tra il mio banco

e quello a fianco (niente analisi da psychomarket, please  8) ), e

qualche banco più in là il mio compagno di classe PIU' GROSSO

si appoggiò al primo banco della fila, sbattendolo contro il secondo

che sbattè contro il terzo, che sbattè contro il quarto, che sbattè

contro l'unghia del mio dito indice ed il quinto, che sbattè contro

il muro. Dito viola... unghia rovinata, esperienza d-o-l-o-r-o-s-a!

Però mi insegnò tante cose... Mai sottovalutare le catene di eventi!

DOMINO EFFECT :!: :!: :LOL::LOL: REAZIONE A CATENA :!: :!: :LOL::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Carissimo djreale lo staff ti dà il benvenuto nei forum di Psiconline.it®, augurandoti un sereno e costruttivo confronto con tutti gli altri utenti.Per una buona conoscenza e praticità del forum ti consigliamo di visitare questo link: http://www.psiconline.it/forum/faq.php Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione e chiarimento, a presto.

Per le informazioni sul sito ed ogni e qualsivoglia ulteriore necessità: info@psiconline.it

Per inviare materiale, articoli, commenti, etc. e per qualunque tipo di contatto con la Redazione di Psiconline.it®:

redazione@psiconline.it

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Ciao a tutti ..Ultimo anno di superiori.. Fatti gli esami.. e leggere su un misero pezzo di carta NON PROMOSSA.. ma per fortuna non mi butto giù.. Dispiace x i miei. .si quello tanto. .anche se li avevo preparati già...visto che quest'anno tutto ho fatto tranne che pensare seriamente a studiare,.. quindi che dire l'ho meritata sta bocciatura.. Solito periodo storto.. Dove non ti va di fare nulla ..genitori che litigano, tuo padre che cambia casa ma continua a fare avanti e indietro nella tua, mamma e papa' che fanno i fidanzatini ..dopo un anno finisce con il ragazzo x il quale tu vivevi.. amicizie che continuano a tradirti imperterrite!! Si si x carità c è di peggio...Non lo metto in dubbio.. ma quando vivi certe situazioni la voglia di studiare ti passa proprio ..oppure ti ci butti dentro come pochi e passi le tue ore a studiare x passare il tempo e distarti dai mille pensieri orrendi che ti passano x la capa.. ma non è stato il mio caso.. =) sicuramente mi servirà.. come ogni cosa della vita.. sono dell’opinione ke ogni esperienza più che altro le negative aiutano a crescere!! Va boh vi saluto…1bacioooo =Ciccina=

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cicci mia, adesso noi ti saremo vicini come lo sono sempre stata :jump

sei la miaglio ti voglio bene :flowers

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.