Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

ma se ci vado troppo vestito bene non e' che pensa che ci voglio provare?

per vestito bene non intendo elegante, non mi ci vesto mai, ma intendo con jeans nuovi e magliettine nuove, scarpe nuove.....

cmq anche io naturalmente doccia fatta,barba tenuta ecc....

mi curo dell'estetica piu' quando vado da lei che quando esco il fine settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

 
ma se ci vado troppo vestito bene non e' che pensa che ci voglio provare?

Appunto, il dilemma è esattamente lo stesso che mi pongo io. La risposta in fondo la conosciamo: ebbene sì, ci proveremmo anche, ma dato i nostri desideri confliggono con le possibilità ci facciamo un sacco di problemi. Loro ad ogni modo lo sanno bene cosa ci passa per la testa, e lo sanno anche se ci andiamo col jeans sdrucito e le patacche sulla maglietta :innocent:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Appunto, il dilemma è esattamente lo stesso che mi pongo io. La risposta in fondo la conosciamo: ebbene sì, ci proveremmo anche, ma dato i nostri desideri confliggono con le possibilità ci facciamo un sacco di problemi. Loro ad ogni modo lo sanno bene cosa ci passa per la testa, e lo sanno anche se ci andiamo col jeans sdrucito e le patacche sulla maglietta :innocent:

allora mi metto i vestiti piu' nuovi che ho.. tanto che sono attratto da lei gia' lo sa.... e anche se ci vado tutto "trucio" non cambia ninete..... l'attrazione c'e' sempre.

buona seduta a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io invece vado a prepararmi che alle 19 ho la seduta, anzi, la sdraiata...... :innocent:

a domani !

In bocca al lupo, Froggy!

(oggi è un giornatone di sedute...)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
 
ma se ci vado troppo vestito bene non e' che pensa che ci voglio provare?

per vestito bene non intendo elegante, non mi ci vesto mai, ma intendo con jeans nuovi e magliettine nuove, scarpe nuove.....

cmq anche io naturalmente doccia fatta,barba tenuta ecc....

mi curo dell'estetica piu' quando vado da lei che quando esco il fine settimana

Vogliamo solo piacergli e facciamo quello che è concesso...del resto, a parte i nostri familiari (i miei mi hanno già cuccato alla grande e anche qualche collega..), che ne sanno come siamo messi il fine settimana, io sono caduta in transfert talmente presto che non ha mai notato la differenza, ne sono sicura..certo qualche volta esagero un po'... :innocent:

intendo con jeans nuovi e magliettine nuove, scarpe nuove.....

..a ogni seduta? Ti costa un patrimonio 'sta terapia :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io a volte si,anche io mi metto qualcosa di nuovo.......o qualcosa di carino...ma non sempre........

per esempio sta sera no.....ero normalissima.......poi era l'ultima volta prima delle ferie....e avevo altro a cui pensare.......

Ma adesso dopo la seduta son tranquilla.........non sto male...son serena......quello che mi ha detto mi è entrato dentro mi ha spiegato come gestire il breve distacco..........e mi è servito........le sue parole sono li dentro me........e mi danno un senso di pace.........Provo cose strane,pensavo di stare malissimo invece no!Son spiazzata!Vuol dire che non mi conosco a fondo.......

Mi colpisce qs cosa..non mi è mai capitato di sentire cose diverse da quello che prevedevo........sarà la terapia?non me lo spiego

Sensazione particolare.......non si finisce mai di scoprirsi............

Link al commento
Condividi su altri siti

 

da quando ho visto lei ho realmente scoperto cosa vuol dire esser attratti da una donna........

il transfert non dovrebbe finire prima o poi? perche' a questo punto sono sempre piu' sicuro della mia convinzione ,e cioe' che quello che provo e' pura attrazione fisica! e forse anche qualcos'altro, credo che prima o poi glie lo diro'...

non ho mai creduto che quello che il mio cuore prova...possa essere definito semplicemente "transfert"

Link al commento
Condividi su altri siti

 
da quando ho visto lei ho realmente scoperto cosa vuol dire esser attratti da una donna........

il transfert non dovrebbe finire prima o poi? perche' a questo punto sono sempre piu' sicuro della mia convinzione ,e cioe' che quello che provo e' pura attrazione fisica! e forse anche qualcos'altro, credo che prima o poi glie lo diro'...

non ho mai creduto che quello che il mio cuore prova...possa essere definito semplicemente "transfert"

ma il transfer.....è un misto di sensazioni...........beh certo che prima o poi glielo devi dire.........

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma il transfer.....è un misto di sensazioni...........beh certo che prima o poi glielo devi dire.........

quello che provo per lei glie l'ho detto tempo fa... ma lei chiuse tutto il discorso dicendo che e' transfert.....

pero' e' quasi un anno che la vedo, ed e' quasi un anno che basta che la guardi e il mio cervello va in corto..

ragazze, ultimamente sto uscendo un pochino... ma non esiste donna che puo' sostituirla nella mia mente.... le altre non mi interessano...

ora vi faccio una domanda. voi ragazze che perdete la testa per lo psi, ma se in giro vedete altri uomini o vostro marito stesso ne siete attratti? se vedete un'altro uomo vi viene da provarci o semplicemente da pensare di provarci o qualcosa del genere???????????????????????????????????

perche' a me no!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quello che provo per lei glie l'ho detto tempo fa... ma lei chiuse tutto il discorso dicendo che e' transfert.....

pero' e' quasi un anno che la vedo, ed e' quasi un anno che basta che la guardi e il mio cervello va in corto..

ragazze, ultimamente sto uscendo un pochino... ma non esiste donna che puo' sostituirla nella mia mente.... le altre non mi interessano...

ora vi faccio una domanda. voi ragazze che perdete la testa per lo psi, ma se in giro vedete altri uomini o vostro marito stesso ne siete attratti? se vedete un'altro uomo vi viene da provarci o semplicemente da pensare di provarci o qualcosa del genere???????????????????????????????????

perche' a me no!!!!

io parlo per me........

quello che sento per lo psi.....non è paragonabile al sentimento che provo per mio marito...mio marito lo amo!Sono innamorata di lui e non potlrei stare senza lui......è lui la persona piu' importante della mia vita!

Lo psi ha un ruolo nella mia vita, ben diverso pero'.......è come un punto di riferimento,una persona che mi ascolta e mi capisce e fa in modo che io elabori delle mie debolezza o difficoltà........io voglio bene allo psi......anche in modo molto coinvolto.......ma ha un ruolo di completamento......cioè lui mi aiuta a star bene il piu' possibile.........

Io penso spesso allo psi......molto spesso........ma non penso che pensare a lui tolga qualcosa a mio marito....perchè sono su due piani diversi........molto diversi.......

non so se ho reso l'idea...........si capisce?Io non sono innamorata dello psi........

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
Scusate! Non so cosa fosse successo, ma riuscivo a visualizzare solo fino alla pagina precedente!

Elli, sono contenta! Sei in uno stato catartico, vedo :Worried:

Sono felice; vedrai, questo stato ti accompagnerà fino a quando lo rivedrai e gli racconterai della tua estate!

Io, quando il mio psi riesce ad infondermi queste sensazioni, mi sento..."amata", nel senso di "accolta", coccolata, cullata. Tu?

si è una sensazion molto strana.......lui non è il tipo da 'coccole'ma sta sera appena sono arrivata non mi ha chiesto come stavo.ha subito parlato del fatto che era l'ultima seduta pre ferie........e mi ha,come dici tu,cullata con le sue parole..era tenerissimo....era disponibilissimo....e non come di solito è......distaccato.....l'ho sentito molto vicino....e non sono abituata a qs genere di situazione perchè lui è sempre distaccato e professinale......

Forse per quello che sono un po' sbalestrata.......non capisco bene cosa si muove dentro me......so solo che son tranquilla.......

E so che lui c'è.........e ci sarà fino a quando ne sentiro' il bisogno..........

Margherita capisci cosa intendo no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
Sì, lo capisco. In realtà per me questa sensazione sta diventando un ricordo, perchè ora è sopraffatta proprio dalla paura che lui non possa esserci per tutto il tempo di cui ne avrò bisogno. Ma bando alla tristezza: NON LA VOGLIO :Worried:

Soprattutto capisco quel "non capisco bene cosa si muove dentro me......so solo che son tranquilla": da quando ho provato quella sensazione ho cominciato a migliorare e a...cambiare.

Ti abbraccio forte! Abbracciati pure tu, abbraccia questa sensazione. <_<

Sei fortissima!

eh fortissima no!magari........siete voi fortissime.....mi aiutate tanto.......siete un supporto non da poco........

Si è vero io sento che sto cambiando,lui sta muovendo dei fili dentro me..senza farmi 'male' è un mutamento delicato e graduale.In passato io sarei stata malissimo in una situazione di distacco........sta sera no......ma perchè?E' la terapia che fa in modo che non si inneschi il solito meccanismo?E'qs che mi chiedo......

E non me lo spiego......e se è cosi.........mi sembra che qualcuno sia entrato dentro me e abbia messo a posto qualcosa senza che me ne accorgessi,e ha fatto in modo che adesso io per affrontare sto breve periodo fossi diversa........

Ma è la terapia.......o è una combinazione?

Ma non me lo chiedo.......vivo......e vedro' cosa capiterà,magari fra tre giorni........si innescherà il solito meccanismo.......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
da quando ho visto lei ho realmente scoperto cosa vuol dire esser attratti da una donna........

il transfert non dovrebbe finire prima o poi? perche' a questo punto sono sempre piu' sicuro della mia convinzione ,e cioe' che quello che provo e' pura attrazione fisica! e forse anche qualcos'altro, credo che prima o poi glie lo diro'...

non ho mai creduto che quello che il mio cuore prova...possa essere definito semplicemente "transfert"

Dunque, io ci credo che tu sia attratto fisicamente da questa donna a prescindere dalla terapia, nel senso che probabilmente lo saresti anche se l'avessi conosciuta al supermermercato. Il transfert si è sviluppato in seguito in base alle caratteristiche di questa donna e al tuo modo di reagire in circostanze simili, cioè di attrazione fisica.

Non so, io riconosco nel mio rapporto con lo psi molti degli atteggiamenti che mi sono tipici nei confronti degli uomini che mi attraggono: sono possessiva, vorrei essere cercata e cerco di atteggiarmi a donna superiore e distaccata. Se non lo avessi trovato attraente fin dal primo momento, a prescindere, forse sarebbero emersi prima altri miei aspetti.

Ciò non toglie che, per come la vedo io, la personalità sia una sorta di "sistema" nel senso scientifico del termine, cioè un insieme di elementi strutturato in modo tale che ciascun elemento influisce su tutti gli altri. Per cui, che l'impulso di partenza sia l'attrazione fisica o l'amore filiale o che so io, prima o poi tutti i nodi vengono al pettine. In definitiva, ogni terapeuta suscita emozioni iniziali diverse, ma il risultato finale non cambia: le tue caratteristiche di fondo sono quelle.

Per esempio: dalle mie sedute emergono rabbia e aggressività repressa. Il caso vuole che il mio psi mi agiti gli ormoni, e allora la mia rabbia esce perché non me li placa. Se fossi una fanciulla dolce e remissiva, cercherei di raggiungere lo stesso obiettivo con la dolcezza e la sottomissione. E se io, arrabbiata e aggressiva, avessi percepito al primo impulso un atteggiamento paterno da parte sua, avrei espresso queste mie caratteristiche per altri motivi che adesso non riesco ad esemplificare, ma sempre e comunque arrabbiata e aggressiva mi sarei dimostrata, perché la mia personalità è sbilanciata in quel senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.