Vai al contenuto

Lettino o vis a vis?


Messaggi consigliati

ciao Celina!

io non credo che qui nessuno sia andato in polemica, tu hai fatto delle affermazioni anche pesanti (dicendo che siamo superficiali, che cambiamo psi come fosse un vestito, che vorremmo realmente iniziare una storia con i nostri psi, che affrontiamo la terapia come fosse un gioco) e, ovviamente, noi ti abbiamo risposto

non puoi pensare di fare affermazioni del genere e credere che tutte noi facciamo finta di niente.

evidentemente tu affronti la terapia in modo diverso rispetto al nostro, probabilmente hai un modo di porti nella vita che è diverso dal nostro, ma non significa che il TUO modo sia migliore del NOSTRO (è questo che intendo con il non giudicare, il rispettare le scelte degli altri senza emettere dei giudizi dall'alto di una cattedra)

non siamo un team, io sono iscritta da un paio di mesi, alle volte ho idee simili alle altre, alle volte non sono d'accordo, ci si confronta, si argomenta, nessuno vuole escludere nessuno qui

mi spiace tu senta questo, ma a questo punto credo si tratti di un Tuo sentire e non della realtà

per quanto mi riguarda, se vuoi continuare a scrivere, a discutere su questo forum sei liberissima di farlo e di scrivere quello che vuoi essendo consapevole però del fatto che ogni azione comporta delle conseguenze e bisogna avere le spalle abbastanza grandi per accettarle !

bè froggy e judi hanno reso l'idea.....riguardo al gruppo chiuso ti sbagli di grosso, elli per esempio è arrivata poco prima di te ed è integratissima. Avolte dire questo è una scusa che ci troviamo per sentirci dalla parte della ragione.....

Semplicemente tu hai detto la tua e noi abbiamo risposto...cosa volevi facessimo? Dirti si è vero noi siamo superficiali, tu invece sei profonda? Forse dovresti avere un pò più di umiltà e dare meno giudizi, credimi se fossimo persone superifciali la maggiorparte di noi non andrebbe dallo psicologo a spendere un patrimonio....e non perderebbe tempo a confrontarsi su questo forum in questo topic...se uno vuole solo cazzeggiare il forum è pieno di argomenti per farlo......pensaci.....detto questo se ti va di intervenire noi siamo qui....aperte come prima ad ascoltare i tuoi sfoghi....senza giudicare o considerarci al di sopra!!!!!!

Tra l'altro io avevo cercato di smorzare i toni dicendo che magari ti aspettavi un tono più serioso nel forum e quindi ne sei rimasta un pò scombussolata ed era comprensibile, ma allora se non è così, cos'è vuoi solo giudicare? Libera di farlo ma non aspettarti applausi!!!

Approposito hai letto lo sfogo di elli? Ti sembrava superficiale? A me sembrava che soffrisse moltissimo.... :Talking Ear Off:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 599
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

consapevole però del fatto che ogni azione comporta delle conseguenze e bisogna avere le spalle abbastanza grandi per accettarle !

le spalle o le palle?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Ragazze io non voglio tagliare la corda, anzi. Non ho mai pensato di giudicarvi, tanto meno ma e poi mai ho avuto la presunzione di cambiare il vostro modo di vivere il forum . Ho partecipato piacevolmente per un mese e mezzo e mi sono sentita dentro.

Poi ho voluto "ingenuamente"lasciarmi andare ad alcune riflessioni su questo modo che avete voi a volte di sdrammatizzare la realtà. Va benissimo scherzare, cazzeggiare, anche a me piace farlo, ma mi sembra che a volte è un modo per evitare di affrontare i problemi veri su cui ammettete di essere super abbottonate.

E' verissimo che non è sempre così e che spesso esprimete sinceramente il vostro sentire, ma in un forum di psicologia credo che la finalità dovrebbe esser quella di confrontarsi sempre sinceramente e apertamente anche a costo di essere

sgradevoli o lagnose, anzicchè fingere di aver voglia sempre di battute spiritose: è come rimuovere i problemi invece che manifestarli . E' solo il mio modo di vedere la cosa. Vi voglio bene anche se mi avete massacrata...Celina

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ragazze io non voglio tagliare la corda, anzi. Non ho mai pensato di giudicarvi, tanto meno ma e poi mai ho avuto la presunzione di cambiare il vostro modo di vivere il forum . Ho partecipato piacevolmente per un mese e mezzo e mi sono sentita dentro.

Poi ho voluto "ingenuamente"lasciarmi andare ad alcune riflessioni su questo modo che avete voi a volte di sdrammatizzare la realtà. Va benissimo scherzare, cazzeggiare, anche a me piace farlo, ma mi sembra che a volte è un modo per evitare di affrontare i problemi veri su cui ammettete di essere super abbottonate.

E' verissimo che non è sempre così e che spesso esprimete sinceramente il vostro sentire, ma in un forum di psicologia credo che la finalità dovrebbe esser quella di confrontarsi sempre sinceramente e apertamente anche a costo di essere

sgradevoli o lagnose, anzicchè fingere di aver voglia sempre di battute spiritose: è come rimuovere i problemi invece che manifestarli . E' solo il mio modo di vedere la cosa. Vi voglio bene anche se mi avete massacrata...Celina

Celina scusa, ma io alterno mementi di cazzeggio a momenti di sofferenza e serietà estrema sia qui che nella vita. scherzare sulle difficoltà e sdrammatizzare i problemi non significa non affrontarli. certo è anche questo un meccanismo di difesa , ma, almeno per me, comportarmi così sul forum mi permette di capire alcune cose, di fare delle riflessioni che poi porto dalla mia psi.

la mia terapia la faccio lì da lei e non su questo forum che, almeno per me, non ha questa finalità

è anche vero che una cosa è come sono qui e un'altra cosa è come sono in seduta e ti assicuro che lì, anche se rido e scherzo, affronto temi pesanti e mi faccio spesso e volentieri massacrare per bene !! :D:

tutti son liberi di esprimere il proprio parere, questo è uno spazio libero, l'importante è che nessuno si metta mai in cattedra :D: perchè qui nessuno è meglio di un altro !

Link al commento
Condividi su altri siti

 

froggy, mi dispiace se ho dato questa impressione, giuro che non volevo. Io non mi sento superiore per nulla, anzi....

mi sento molto sciocca e sprovveduta perchè non filtro il mio sentire ma ingenuamente lo manifesto anche a sproposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Grazie....anche tu non sei male!!!! ^_^

e fu così che stellina dimentico il suo luca!!!!! :Applause:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ragazze io non voglio tagliare la corda, anzi. Non ho mai pensato di giudicarvi, tanto meno ma e poi mai ho avuto la presunzione di cambiare il vostro modo di vivere il forum . Ho partecipato piacevolmente per un mese e mezzo e mi sono sentita dentro.

Poi ho voluto "ingenuamente"lasciarmi andare ad alcune riflessioni su questo modo che avete voi a volte di sdrammatizzare la realtà. Va benissimo scherzare, cazzeggiare, anche a me piace farlo, ma mi sembra che a volte è un modo per evitare di affrontare i problemi veri su cui ammettete di essere super abbottonate.

E' verissimo che non è sempre così e che spesso esprimete sinceramente il vostro sentire, ma in un forum di psicologia credo che la finalità dovrebbe esser quella di confrontarsi sempre sinceramente e apertamente anche a costo di essere

sgradevoli o lagnose, anzicchè fingere di aver voglia sempre di battute spiritose: è come rimuovere i problemi invece che manifestarli . E' solo il mio modo di vedere la cosa. Vi voglio bene anche se mi avete massacrata...Celina

il fatto è che noi non fingiamo siamo così (è vietata qualsiasi forma di battuta su questa affermazione!!!!!! ^_^ )....fingere anche nel forum mi pare inutile, già aimè lo faciamo un pò tutti nella vita per i vari motivi che tutti conosciamo....scherzare è solo un mod per dire le cose in modo più soft....dirle seriamente a volte è così difficile caxxo!!!!! :abbr:

Anche nel setting capitano situazioni comiche o meglio tragicomiche, ma è solo un modo per affrontare dei temi scottanti....se tu preferisci affrotnarli in modo diretto è solo il tuo modo di farlo, non è nemmeno detto che sia il miglior modo!!!!

Massacrata no dai....solo che eravamo in tante e abbiamo fatto un pò di eco!!!!!

Su su dai superiamo sta fase e andiam oavanti!!!!! :Applause:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e fu così che stellina dimentico il suo luca!!!!! :abbr:

ma allora è un chiodo fisso il tuo.... :Applause:

mi dovrò mica preoccupare per l'incolumità della mia psi ?! guarda che io faccio un macello...... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Su via ragazze, smorziamo i toni,

d'altronde alcune riflessioni di Celina, almeno a me hanno dato da pensare.....su argomenti come l'innamoramento sullo psi ci sono volte che raggiungiamo , e io mi metto in prima fila, livelli di spettegolezzo (come direbbe il mio psi) più che di riflessione....

Ciò non toglie che secondo me Celina su alcuni punti ha un tantino forzato la mano.

Basta chiarirsi.

Orsù Celina, di cosa vogliamo parlare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma allora è un chiodo fisso il tuo.... :Whistle:

mi dovrò mica preoccupare per l'incolumità della mia psi ?! guarda che io faccio un macello...... :aggressive:

ma io intendevo te e lei....ma sempre alla tua psi pensi!!!!! E poi sarei io ad avere il cgiodo fisso!!!! -_-

dillo a me...... :icon_mrgreen:

infatti quando l'ho scritto ho pensato alla tua ultima performance!!!! :rofl::34::36_3_14:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma io intendevo te e lei....ma sempre alla tua psi pensi!!!!! E poi sarei io ad avere il cgiodo fisso!!!! -_-

il chiodo fisso era perchè stai a pensa' un po' troppo a coppie di donne......

è che finora l'unico psi assediato da voi era quello di Juditta, ma adesso è arrivato Andrea che è pazzo per le psi :D: e poi pure te dici cose strane -_- ...... e io mi preoccupo si !! :aggressive:

infatti quando l'ho scritto ho pensato alla tua ultima performance!!!! :Whistle::34::icon_mrgreen:

credo non ci sia mai stato tanto movimento durante una seduta.... :36_3_14:

cmq, la prossima provo la posizione tutte e 2 sul lettino e vediamo che succede !! :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
il chiodo fisso era perchè stai a pensa' un po' troppo a coppie di donne......

è che finora l'unico psi assediato da voi era quello di Juditta, ma adesso è arrivato Andrea che è pazzo per le psi -_- e poi pure te dici cose strane :rofl: ...... e io mi preoccupo si !! :icon_mrgreen:

e fai bene, mai stare sicuri!!!!! -_-

credo non ci sia mai stato tanto movimento durante una seduta.... :36_3_14:

cmq, la prossima provo la posizione tutte e 2 sul lettino e vediamo che succede !! :Whistle:

:34: ripeto, diavolo esci da quel corpo!!!!!!!! :aggressive:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ragazze mi avete messa in soggezione....Giuro che ce la metterò tutta per non farvi incazzare più.

Froggy scusami! Ti avevo consigliato il lettino solo perchè per me è stato più che utile, miracoloso. Ma evidentemente se tu non ti ci trovi, non fa niente...e poi sei stata capace di aprirti lo stesso con la tua psy. Brava, sei stata "una grande." :p: Io penso che a loro fa piacere sentire che il paziente si lega e si affeziona. Se non c'è un forte transfert, la terapia non è efficace.

Vi bacio tutte e fatemi sapere se è tutto ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ragazze mi avete messa in soggezione....Giuro che ce la metterò tutta per non farvi incazzare più.

Froggy scusami! Ti avevo consigliato il lettino solo perchè per me è stato più che utile, miracoloso. Ma evidentemente se tu non ti ci trovi, non fa niente...e poi sei stata capace di aprirti lo stesso con la tua psy. Brava, sei stata "una grande." :p: Io penso che a loro fa piacere sentire che il paziente si lega e si affeziona. Se non c'è un forte transfert, la terapia non è efficace.

Vi bacio tutte e fatemi sapere se è tutto ok?

Ciao Celina, per me è tutto ok, le incomprensioni possono capitare ma per me si puo' chiudere il discorso e andare avanti....

Io per ora il transfert non lo vivo come lo vivete voi.....nel senso che non sono proprio innamorata di lui ma certo gli voglio bene, poi lo conosco da 2 anni....secondo te il transfert è fondamentale nella terapia? A volte credo di porre resistenza, cerco di tenere le distanze (solo psicologicamente xchè comunque ci abbracciamo e mi stringe alla fine della seduta).... :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao celina...volevo dirti che se non commento molto in questo topic è perché io non faccio analisi,e il mio psicologo non è di scuola analitica...quindi io il lettino non lo vedrò mai. Forse sono l'unica delle ragazze perché bene o male tutte un lettino l'hanno perlomeno avvistato e la nuova psi di digi79 dice di essere di indirizzo analitico. il mio è proprio di un altro orientamento. quindi non commento su certi discorsi perché faccio un percorso diverso!

per il resto, io non ho problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao celina...volevo dirti che se non commento molto in questo topic è perché io non faccio analisi,e il mio psicologo non è di scuola analitica...quindi io il lettino non lo vedrò mai. Forse sono l'unica delle ragazze perché bene o male tutte un lettino l'hanno perlomeno avvistato e la nuova psi di digi79 dice di essere di indirizzo analitico. il mio è proprio di un altro orientamento. quindi non commento su certi discorsi perché faccio un percorso diverso!

per il resto, io non ho problemi!

Judy, siamo in due, anche io non ho mai visto lettini e non credo che il mio psi sia di scuola analitica.....ma la seduta? spero sia andata bene.........

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Judy, siamo in due, anche io non ho mai visto lettini e non credo che il mio psi sia di scuola analitica.....ma la seduta? spero sia andata bene.........

moscia...ho scritto di là!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao celina...volevo dirti che se non commento molto in questo topic è perché io non faccio analisi,e il mio psicologo non è di scuola analitica...quindi io il lettino non lo vedrò mai. Forse sono l'unica delle ragazze perché bene o male tutte un lettino l'hanno perlomeno avvistato e la nuova psi di digi79 dice di essere di indirizzo analitico. il mio è proprio di un altro orientamento. quindi non commento su certi discorsi perché faccio un percorso diverso!

per il resto, io non ho problemi!

indirizzo analitico ma è una psicoterapauta non analista, l'ha detto chiaramente e poi leggendo per caso -_- su internet, ho visto che è solo un indirizzo ma sempre di psicoterapia si tratta....comunque lunedì chiederà meglio...e poi il lettino non ce l'ha nemmeno....bah :abbr:

Per celina....è tutto ok dai ricominciamo... è bello chiarirsi, non si può andare semrpe e perforza d'accordo no!!!! L'importante è capirsi.... :fool:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao stellina, il transfert è qualcosa di indefinibile che ognuna di noi vive in modo diverso. Anche solo affezionarsi, avere stima e fiducia verso lo psi è una forma di transfert "sano e positivo" che dovrebbe essere utile alla terapia :D: perchè ti consente di non essre nevrotica ma di vivere la relazione con serenità :Angel: . E allora perchè ancora dopo 2 anni tieni le distanze e non ti lasci andare? Per rimuovere dal tuo inconscio le cause remote delle tue paure, devi scendere molto in fondo e poi guidata dal tuo psi: ricordare, rivivere, elaborare. Anche se il tuo terapeuta segue una metodologia diversa da quella analitica, il percorso credo sia sempre questo.

Ciao juditta, meno male che ti sei calmata....eri una furia...mi lecco ancora le ferite...In effetti sono stata molto antipatica, lo devo ammettere.

Proprio oggi il mio psi mi ha comunicato che dalla prossima settimana secondo lui posso passare alla poltrona :LOL: Non ti dico la mia felicità, primo perchè evidentemente sto meglio, secondo perchè finalmente posso captare tutte le sue espressioni ed eventuali (molto rare, purtroppo), emozioni.

A questo punto sarò in grado di raccontarvi cosa cambia e come mi sentirò....Ammetto di essere un pò emozionata perchè fino ad un pò di mesi fa il suo modo di penetrarmi con lo sguardo mi inquietava (Ha due occhi che parlano :huh: ) .

Così vivrò i vostri stessi patemi :8P: , spero solo di riuscire ad essere open come prima.

Ci incontreremo anche dall'altra parte (sempre se mi volete così un pò seriosa e un pò no).

Vi voglio bene. -_- Bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.