Vai al contenuto

Lettino o vis a vis?


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 599
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 
 
 
 

Ciao a tutte ragazze,

io credo che ognuno di noi si rivolga a questo forum per un motivo, personalmente perchè scrivendo a voi e esternando i miei pensieri, capisco meglio me e le mie infinite contraddizioni, già dovrei fare questo lavoro in seduta..... :Shame On You: mi chiedo Celina, se ci reputi superficiali, perché hai scritto su questo forum? e non vuole essere polemica, ma siccome stiamo qui a scambiarci pensieri mi piacerebbe conoscere la tua risposta.

Detto questo, penso che quello che scriviamo su di un forum sia una parte di noi ben lontana da essere l'insieme, se così non fosse, potremmo fare una bella seduta di gruppo virtuale e mandare a quel paese gli psi.

Con astinenza dello psi, ti rivolgi a me e al fatto che lo vedo in ambiente lavorativo? Come ben sai ciò che rende speciale la seduta è l'intimità che si crea fra i due pattner dell'analisi e l'assoluta centralità che riveste il paziente nella sua durata. Fuori ti assicuro che la cosa è ben diversa, io faccio il mio lavoro lui il suo, la massima intimità fra noi è buongiorno, buonasera e qualche sorriso quando ci incrociamo, mai e poi mai abbiamo parlato di me fuori dai 50 min. quindicinali. Mi reputo fortunata, questo vederlo nella sua quotidianità mi ha subito fatto capire che il rapporto speciale che c'è fra noi si crea durante e a causa della seduta, fuori è un'altra storia, oserei dire un'altra vita <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Con astinenza dello psi, ti rivolgi a me e al fatto che lo vedo in ambiente lavorativo? Come ben sai ciò che rende speciale la seduta è l'intimità che si crea fra i due pattner dell'analisi e l'assoluta centralità che riveste il paziente nella sua durata. Fuori ti assicuro che la cosa è ben diversa, io faccio il mio lavoro lui il suo, la massima intimità fra noi è buongiorno, buonasera e qualche sorriso quando ci incrociamo, mai e poi mai abbiamo parlato di me fuori dai 50 min. quindicinali. Mi reputo fortunata, questo vederlo nella sua quotidianità mi ha subito fatto capire che il rapporto speciale che c'è fra noi si crea durante e a causa della seduta, fuori è un'altra storia, oserei dire un'altra vita :Shame On You:

pensi che intendesse te? non son mica tanto sicura...ma poi...che le interessa?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
pensi che intendesse te? non son mica tanto sicura...ma poi...che le interessa?

Perché ho notato che quando glielo avete chiesto voi non vi ha risposto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vedo che è abbastanza animato questo topic al momento....

Io ho letto velocemente dall'inizio della discussione e credo che comunicare attraverso la scrittura è molto diverso che parlare di persona e a volte si creano piu' facilmente delle incomprensioni, io xo' credo come Giusy che Celina pensava di trovare un forum magari meno "scherzoso" e si è trovata persone a cui piace (e a cui fa anche bene) un po' di Humor....Io non mi sono mai posta il problema anche perchè sono la prima a cui piace sdrammatizzare, soprattutto se vedo persone che accettano battute e rispondono pure divertiendosi.....( <_< ).

Mi spiace che Celina ci abbia lasciati con un Bye Bye, spero che torni, dopotutto si puo' anche trovare un compromesso no? ^_^

Un bacio a tutte voi gnocche!!!!:Shame On You:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao a tutte ragazze,

io credo che ognuno di noi si rivolga a questo forum per un motivo, personalmente perchè scrivendo a voi e esternando i miei pensieri, capisco meglio me e le mie infinite contraddizioni, già dovrei fare questo lavoro in seduta..... :Shame On You: mi chiedo Celina, se ci reputi superficiali, perché hai scritto su questo forum? e non vuole essere polemica, ma siccome stiamo qui a scambiarci pensieri mi piacerebbe conoscere la tua risposta.

Detto questo, penso che quello che scriviamo su di un forum sia una parte di noi ben lontana da essere l'insieme, se così non fosse, potremmo fare una bella seduta di gruppo virtuale e mandare a quel paese gli psi.

Con astinenza dello psi, ti rivolgi a me e al fatto che lo vedo in ambiente lavorativo? Come ben sai ciò che rende speciale la seduta è l'intimità che si crea fra i due pattner dell'analisi e l'assoluta centralità che riveste il paziente nella sua durata. Fuori ti assicuro che la cosa è ben diversa, io faccio il mio lavoro lui il suo, la massima intimità fra noi è buongiorno, buonasera e qualche sorriso quando ci incrociamo, mai e poi mai abbiamo parlato di me fuori dai 50 min. quindicinali. Mi reputo fortunata, questo vederlo nella sua quotidianità mi ha subito fatto capire che il rapporto speciale che c'è fra noi si crea durante e a causa della seduta, fuori è un'altra storia, oserei dire un'altra vita :D:

io sinceramente non capisco quale sia il problema.....

se tu e il tuo psi vi vedete al di fuori delle sedute (per lavoro intendo!! ^_^ ) e il tuo psi non pensa che sia un problema per il vostro setting, ma qual è il problema allora ?!

immagino che il tuo psi sia professionalmente preparato così come quello di celina o quello di juditta o la mia (vabbè la mia un po' di più!! <_< ), saprà quello che fa, semplicemente agisce in maniera diversa da quello di celina, ma questo non significa che sia un incompetente

anche a me capita circa ogni 6 settimane di vedere la mia psi nel week end per dei seminari di psicologia esperianzale condotti da lei, ne abbiamo parlato e lei mi ha detto cvhe non è un problema per il setting. in quei momenti non siamo analista/paziente, ma 2 persone che lavorano su un progetto comune, che ridono e scherzano e mangiano insieme, ma questo non ha avuto nessun effetto negativo sulle nostre sedute, anzi mi ha permesso di conoscerla meglio e di affidarmi ancora di più di lei

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
anche a me capita circa ogni 6 settimane di vedere la mia psi nel week end per dei seminari di psicologia esperianzale condotti da lei, ne abbiamo parlato e lei mi ha detto cvhe non è un problema per il setting. in quei momenti non siamo analista/paziente, ma 2 persone che lavorano su un progetto comune, che ridono e scherzano e mangiano insieme, ma questo non ha avuto nessun effetto negativo sulle nostre sedute, anzi mi ha permesso di conoscerla meglio e di affidarmi ancora di più di lei

che invidia.... :Shame On You:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
nessuno ti chiede di dirci che siamo brave, belle, care e, aggiungerei, fighe un bel po' :LOL:

soltanto, magari, prima di bollarci come superficiali perchè ridiamo e cazzariamo o prima di dirci che cambiamo uno psi al mese come se fosse un vestito dovresti cercare di andare un po' oltre la superficie..... :LMAO:

avrei risposto all'incirca così....... ^_^

mica ti abbiamo mai detto di adularci celina!!!! Solo di non giudicarci...... :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
:LOL: pure io......

ma pensavo una cosa...la tua ex-psi, così fascinosa...non è che è la psicologa di Froggy? :LMAO::;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Zero polemica. Bye,bye.

scusa celina tu non sei mica andata con le piume....cosa ti aspettavi? Perchè quel bye bye? Potevi anche dire, ok ragazze ho capito il vostro punto di vista, finiamola qui......non è che c faccia piacere polemizzare ma dovremmo pur difenderci no?

Quando vuoi....noi siamo qui senza polemiche.... :LMAO:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
immagino che il tuo psi sia professionalmente preparato così come quello di celina o quello di juditta o la mia (vabbè la mia un po' di più!! :LOL: ),

...Ehi bella....te ne sei dimenticata uno.... ^_^

anche a me capita circa ogni 6 settimane di vedere la mia psi nel week end per dei seminari di psicologia esperianzale condotti da lei, ne abbiamo parlato e lei mi ha detto cvhe non è un problema per il setting.

...Sgrunt.... :LMAO:

in quei momenti non siamo analista/paziente, ma 2 persone che lavorano su un progetto comune, che ridono e scherzano e mangiano insieme, ma questo non ha avuto nessun effetto negativo sulle nostre sedute, anzi mi ha permesso di conoscerla meglio e di affidarmi ancora di più di lei

..Beh...mi associo a Juditta: che invidia!! :;): Beata te!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma pensavo una cosa...la tua ex-psi, così fascinosa...non è che è la psicologa di Froggy? :LMAO::;):

:LOL: ci ho pensato poi però c'erano degli elementi che smentivano il dubbio, prima di tutto la diversa provenienza di Froggy e la mia....e poi la mia ex psi non fa psicoterapia privatamente senò è da mo che sarei andata!!!!!!!! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:LMAO: ci ho pensato poi però c'erano degli elementi che smentivano il dubbio, prima di tutto la diversa provenienza di Froggy e la mia....e poi la mia ex psi non fa psicoterapia privatamente senò è da mo che sarei andata!!!!!!!! :;):

ah c'hai pensato però... :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

....Alle solite....:

-Dottore buonasera...senta...ho saputo che sabato prossimo terrà un convegno all'Università ....stavo pensando di parteciparvi anch'io.... -_-

- :shok: Ehm...ehm....mah...non credo sia il caso....perche'...vede...le i di certo si annoierebbe... :shok:

- Ehi dottorino dei miei stivali...ho come l'impressione che lei non gradisca la mia presenza....SBAGLIOOO? :D:

- Ehm...no...mah...è che...non è il caso di incontrarci anche fuori dal setting....ecco...non sarebbe utile.....ehm....GNIIIIIIIIII (rumore di unghie sullo specchio)

- Ah! Dottore sciagurato! Dopo tutta la fiducia che t'ho accordato!!!! Ora ti devo punire! ^_^ ...vieni qua! Non mi scappi! Ecco....ti prendo per le orecchie e... :;): ...

- Nooooooo.......Noooooo.......lei è pazza!!! Vada via!!! :shok:

-Dottorino da quattro soldi! E secondo te se non stavo messa cosi' venivo a sprecare tempo e patrimonio da te?? Ora basta! Vieni che ti sistemo io! ...Ecco...ora io ti...un calcio nelle reni e....ti sfraffo di sangue....e poi ti...ecco buttati lì in quell'angolo e.... :chair: e prendi questo e questo e....ancora questo.....( :LMAO: Oh! dottorino!!!)

E fu cosi' che.....dovetti interrompere il mio percorso psicologico e , soprattutto, spirituale :LOL: in quanto mi ritrovai "improvvisamente nonchè inspiegabilmente" senza terapeuta.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

vabbè ma così sembra che lo stiamo facendo apposta... :LOL: SE celina torna ci manda affanculo tutte! :;):

Comunque Arley, il tuo dottorino ti avrebbe detto (celina docet): "non può venire al convegno..io pratico l' ASTINENZA" :LMAO:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
....Alle solite....:

-Dottore buonasera...senta...ho saputo che sabato prossimo terrà un convegno all'Università ....stavo pensando di parteciparvi anch'io.... :shok:

- Ehm...ehm....mah...non credo sia il caso....perche'...vede...le i di certo si annoierebbe... - Ehi dottorino dei miei stivali...ho come l'impressione che lei non gradisca la mia presenza....SBAGLIOOO?

- Ehm...no...mah...è che...non è il caso di incontrarci anche fuori dal setting....ecco...non sarebbe utile.....ehm....GNIIIIIIIIII (rumore di unghie sullo specchio)

- Ah! Dottore sciagurato! Dopo tutta la fiducia che t'ho accordato!!!! Ora ti devo punire! :;): ...vieni qua! Non mi scappi! Ecco....ti prendo per le orecchie e...

- Nooooooo.......Noooooo.......lei è pazza!!! Vada via!!! :-Dottorino da quattro soldi! E secondo te se non stavo messa cosi' venivo a sprecare tempo e patrimonio da te?? Ora basta! Vieni che ti sistemo io! ...Ecco...ora io ti...un calcio nelle reni e....ti sfraffo di sangue....e poi ti...ecco buttati lì in quell'angolo e.... :D: e prendi questo e questo e....ancora questo.....( :LMAO: Oh! dottorino!!!)

E fu cosi' che.....dovetti interrompere il mio percorso psicologico e , soprattutto, spirituale :LOL: in quanto mi ritrovai "improvvisamente nonchè inspiegabilmente" senza terapeuta.....

:shok: no solo senza terapeuta anche rinchiusa a vita in un manicomio o come li chiamano ora..... :shok: Te l'ho detto che finiscono tutte così ste storie....dovresti parlarne in seduta..... ^_^:chair:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
vabbè ma così sembra che lo stiamo facendo apposta... :LOL: SE celina torna ci manda affanculo tutte! :;):

Comunque Arley, il tuo dottorino ti avrebbe detto (celina docet): "non può venire al convegno..io pratico l' ASTINENZA" :LMAO:

^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.