Vai al contenuto

**********IL TUO DIARIO**********


Messaggi consigliati

Caro diario,

oggi ho lavorato, come sempre.

Svolgere un lavoro senza passione, senza impegno, senza ispirazione, è un discreto inconveniente nella vita.

Eppure.. apri gli occhi al mattino e desideri essere felice lo stesso.

Te lo ripeti e in fondo è tuo diritto desiderarlo.

Basterebbe cambiare: scegli, o cambi mestiere o fai qualcosa di concreto nel presente.

Ce la puoi fare, pensaci. C'è ancora vita dentro di te.

Almeno si spera..

Proposito n° 1: smettere di fare lo struzzo. ?!:)

beato te ....che ancora speri di essere felice.....io la speranza lo persa tanto tempo fa! ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 1,3k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 
 
 

caro diario

ieri è stata una giornata "sconvolgente" se si puo dire così! ih ih ih

ma si puo essere più idiote di me??!!

mi trovo così patetica......!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
Diario mio sapessi.....se solo tu potessi minimamente immaginare cosa.....la vita,diario,la vita è così...così.....in maniera talmente improbabilmente.....Diario mio....

Già, diario mio se sapessi quanto male... quanto dolore e senza sapere perchè....

E come unica soluzione il silenzio.

Eppure bisogna continuare a vivere, nonostante tutto.

Il tempo cura le ferite... si sa.

Ci siamo passati tutti.

Il dolore più grande è non capire e vedere il proprio affetto gettato come carta straccia

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

"Cospargetelo di tutti i beni del mondo, sprofondatelo nella felicità finché non gli arrivi fin sopra la testa, così che non se ne veda più se non qualche bollicina sulla superficie della felicità, come fosse la superficie dell'acqua; dategli una tale tranquillità economica, che non gli rimanga proprio nient'altro da fare se non dormire, mangiare pasticcini e adoperarsi perché la storia universale non finisca: bene, anche così l'uomo, da quel bel tipo che è, e unicamente per ingratitudine, unicamente per farvi una pasquinata vi combinerà una qualche porcheria. Metterà a repentaglio perfino i suoi pasticcini, e a bella posta desidererà le più rovinose sciocchezze, la più antieconomica delle assurdità, all'unico scopo di poter mescolare a tutta questa positiva ragionevolezza il proprio rovinoso elemento fantastico."

f.m.dostoevskij

Link al commento
Condividi su altri siti

 
"Cospargetelo di tutti i beni del mondo, sprofondatelo nella felicità finché non gli arrivi fin sopra la testa, così che non se ne veda più se non qualche bollicina sulla superficie della felicità, come fosse la superficie dell'acqua; dategli una tale tranquillità economica, che non gli rimanga proprio nient'altro da fare se non dormire, mangiare pasticcini e adoperarsi perché la storia universale non finisca: bene, anche così l'uomo, da quel bel tipo che è, e unicamente per ingratitudine, unicamente per farvi una pasquinata vi combinerà una qualche porcheria. Metterà a repentaglio perfino i suoi pasticcini, e a bella posta desidererà le più rovinose sciocchezze, la più antieconomica delle assurdità, all'unico scopo di poter mescolare a tutta questa positiva ragionevolezza il proprio rovinoso elemento fantastico."

f.m.dostoevskij

già ^___^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il venerdi' e' la mia giornata preferita ed oggi e' una giornata stupenda

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"[...]Muffa ha detto che i componenti della mia banda di punk si sentivano tutti come se non avessero niente, né avrebbero mai avuto niente, e così facevano in modo che questo niente diventasse tutto."

La ragazza con i capelli strani, D.F.Wallace

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Caro diario....

sono tanto triste, vorrei esprimere un desiderio....vorrei il genio della lampada.....vorrei la fatina di cenerentola....

ma la realtà è un'altra....le fate e i geni nelle lampade non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
  • 2 weeks later...

Sembrava estate.

Il maestrale scivola sui bordi degli ombrelli-girasole e sull'angolo del quotidiano, ripiegandone con cura l'articolo di fondo.

Imparo dal vento di mare, quando posso svegliarmi a mezzodì, increspare appena, e a sera calare di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il 30 di luglio mi scade il passaporto e mi vengono i brividi

solo a pensarci. quelli del consolato sono degli assunti

raccomandati che hanno esportato la loro negativita' e burocrazia

anche in questo paese. e' meglio che mi faccio americano...va'!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Caro Diario, oggi mi sono svegliato di buon umore, anche gli acciacchetti dell'età sembravano spariti, ed ho ancora una volta compreso come lo stato d'animo incida sul nostro fisico. Poi ho letto che Sissi sente che la vita si è presa gioco di lei...

volevo dirti che questo non è possibile, non si soffre mai per qualcosa che in qualche modo non ci spetta, altrimenti vorrebbe dire che o Dio non esiste oppure -peggio ancora- che esiste un Dio assolutamente ingiusto. Ripenso agli oceani di dolore che ho attraversato, anche se non dovrei parlarne, ma non lo faccio per vittimismo. Solo per una riflessione a cuore aperto: non sono ancora pronto a poter dire: RIVIVREI VOLENTIERI TUTTO QUEL CHE HO VISSUTO.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Caro diario,

capita di non saper prendere decisioni che poi alla fin fine sono semplici.

E tentare di cominciare dal nulla.

Ma per iniziare da zero conviene azzerare tutto un modo di pensare, una visione del mondo, che tu tenti di scardinare dai battenti un attimo soltanto, e di aggiustare subito dopo.

Vi sono momenti in cui si passa dal pensiero all'azione, e accade il contrario con altrettanta facilità, e il sole sorgente non porta consiglio al pari della notte.

Tuttavia, è la serenità che ti guida al meglio, se la avverti anche solo una frazione di secondo, coglila.

Capita di rado anche la disposizione a guardarsi intorno. A me ultimamente capita spesso.

Dalla finestra aperta filtra una serata calda estiva, non si sente il traffico a quest'ora, il sole va giù senza vento , i pini potati sono ombre, le tortore che frequentano il tettino già dormono, perchè non le sento.

Le rondini ancora stridono.

Il vicino non è fuori con il cane, neanche la sua voce familiare che richiama forte si sente.

Ci sono dei suoni che fanno casa e abitudine.

Da chiaro a scuro, il celeste è lì nel riquadro abituale che accompagna il mio ticchettare svelto.

Mi piace aver questa disposizione d'animo, tanto che temo finisca, così mi spiccio, come si batte un sentiero poco conosciuto.

Come allora, un dito soltanto compone, due occhi mi bastano, rileggere è il gioco di un attimo.

Manca il nastro nero e rosso, peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Caro diario,

perchè la vita è tanto crudele?....

in questo periodo tanto difficile, all'improvviso...un nuovo forte dolore.

Si è spenta una vita....una luce così bella, così giovane e gioiosa....spezzata, rubata da un male incurabile.....quanta sofferenza.

non è giusto morire a 29 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

caro diario.........

oggi ennesima giornata storta.........ma tutte a me devono succedere!!

ora x sciogliere la tensione mi sparo una birra anzi inizio con una e poi avanti sino.......... :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nokia, anch'io non direi ancora "RIVIVREI TUTTO CIO' CHE HO VISSUTO". Troppo, troppo dolore. Anche se dopo...

(devi aver appreso qualcosa di molto, molto importante, anche tu...).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Nokia, anch'io non direi ancora "RIVIVREI TUTTO CIO' CHE HO VISSUTO". Troppo, troppo dolore. Anche se dopo...

(devi aver appreso qualcosa di molto, molto importante, anche tu...).

si avrà appreso che la vita è ingiusta!! -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.