Alice 9
Sono giorni che Alice accusa mal di pancia e vomito quando va a scuola. A casa, invece sta sempre bene. Ha già fatto esami del sangue, con esiti buoni, se le chiedi se è successo qualcosa a scuola, dice di no. Dopo poco che è andata a scuola, arriva la telefonata che bisogna andarla a prendere.Tornata a casa i sintomi passano e comincia ad essere prepotente.Cosa devo fare? Che ercorso devo attuare? Aiutatemi!

Gentile signora, se dice che gli esami medici sono risultati negativi, allora posso solo suggerirle di contattare un terapeuta infantile. Purtroppo i bambini spesso trovano difficoltà a dire cosa li fa star male, e i motivi possono essere diversi. Un terapeuta saprà certamente trovare il modo più giusto per arrivare al cuore del problema. Un consiglio a lei però mi sento di darlo: non si faccia vedere così apprensiva da sua figlia, e quando la porta dal terapeuta le dica solo che è un dottore che parla e gioca con lei, invece di visitarla. Non le faccia vivere ulteriormente il peso di quanto le sta accadendo.