Pubblicità

Consulenza gratuita online

consulenza psicologica

Le Newsletter gratuite

logo psiconline news
testata2bis

I Test Psicologici

test psicologici

Consulenza psicologica online gratuita

on . Postato in Servizi

consulenza psicologica

Psiconline.it, con l'obiettivo di favorire la conoscenza e la diffusione di una cultura psicologica, mette a disposizione dei propri visitatori un servizio di Consulenza Psicologica gratuita on line.

L'equipe degli Esperti di Psiconline esamina le richieste che giungono dagli utenti del sito e risponde alle domande cercando di fornire una indicazione di massima che possa essere utile all'utente.

Naturalmente la complessità delle dinamiche psicologiche dell'individuo non può essere esplicitata attraverso una semplice domanda nè può essere risolta con una pur valida risposta.

Invitiamo pertanto i visitatori a tener conto di questa concreta e semplice verità nella valutazione delle risposte degli Esperti di Psiconline.it

ATTENZIONE: Ogni giorno giungono in redazione decine e decine di richieste, tutte certamente molto importanti e piene di significato per chi le invia, ma la nostra struttura tecnico-organizzativa non ci consente di rispondere a tutte.

Perciò, per quanto ci è possibile, cercheremo di rispondere rapidamente ad una parte di esse (di solito la risposta viene inserita sul sito nell'apposita rubrica dopo 12-15 giorni) ma è opportuno considerare, in ogni caso, che molte delle email che arrivano ogni giorno a Psiconline.it saranno scartate. Non vogliatecene perciò se la vostra richiesta non dovesse trovare ascolto da parte dei nostri Esperti. Provate (dopo aver atteso un tempo congruo) ad inviarla di nuovo oppure scegliete fra le altre forme di consulenza on line presenti sul sito.

Attraverso questa pagina puoi mandare le tue comunicazioni agli esperti di Psiconline.it per avere una risposta gratuita.

Le risposte, insieme alle domande inviate, verranno pubblicate su uno specifico spazio a disposizione sul sito (RISPOSTE DELL'ESPERTO), consultabile da tutti i visitatori! Clicca qui per vedere le consulenze precedenti!

La risposta preparata dagli Esperti di Psiconline viene pubblicata sul sito ed inserita nell'Archivio on Line così da consentire ai visitatori che si trovassero in situazione analoga di confrontarsi con le realtà degli altri utenti ed eventualmente trarne vantaggio.

L'invio della richiesta agli Esperti di Psiconline.it implica automaticamente l'esplicito consenso da parte dell'utente alla pubblicazione della medesima, da parte della Redazione, su internet, in particolare sui siti del network di Psiconline, o su eventuali altri siti o in qualsiasi altra forma ritenuta utile alla divulgazione delle tematiche proposte.

Il sistema che riceve i dati non permette in nessun modo di risalire al mittente (al suo indirizzo e-mail) nè da parte del terapeuta che risponde, nè da parte di Psiconline.it, poiché non viene utilizzato il servizio di posta elettronica per acquisire le richieste.

Attenzione :
inserisci ogni informazione che ritieni importante affinchè lo psicologo o lo psicoterapeuta che riceve la tua domanda possa avere un quadro completo della situazione anche se è comunque importante cercare di essere sintetici.
Illustra il contesto (situazione familiare, di lavoro, affettiva, etc.) e poi il problema specifico.

Poichè la tua richiesta di consulenza gratuita, insieme alla risposta dei nostri esperti, verrà pubblicata online a disposizione dei visitatori del sito evita, per quanto possibile, di indicare dati di carattere sensibile non strettamente necessari per la risposta in modo che non sia possibile, da parte di coloro che leggono, risalire a colui che ha inviato la richiesta di consulenza.


>> IMPORTANTE <<

Prima di inviare la tua richiesta di Consulenza prendi nota del Numero di Riferimento che viene generato in maniera automatica e sequenziale ed identifica la tua richiesta. Avrai così la possibilità di riferirti ad essa con un numero identificativo che la renderà più facilmente rintracciabile nel momento della sua eventuale pubblicazione sul sito insieme alla risposta.

 

 

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Tags: psicologia consulenza online gratuita counseling esperti gratuito consulenza psicologica esperti online counseling online

Pubblicità

Pubblicità

I Sondaggi di Psiconline

Le festività ti aiutano a stare meglio?

Pubblicità

Le Risposte dell'Esperto

problemi generici (14950614224…

Michele076, 41              Soffro di continuo di ansia che mi debilita totalmente, tanto da non farmi nemmeno usci...

Ho paura di rimanere sola (14…

queenemy85, 33             Ho paura di rimanere sola. Ho paura di dire qualcosa perchè ho paura di sbagliare. ...

Pensieri fastidiosi (149511804…

Sara, 22              Buon pomeriggio! Mi chiamo sara e ho 22 anni vi scrivo per avere un parere esterno perche da ...

Area Professionale

L'importanza del modello bio-p…

Nella gestione delle problematiche psicologiche e/o comportamentali, Il trattamento deve  ispirarsi al modello bio-psico-sociale e  affrontare tutti q...

Il perdono nella pratica clini…

Secondo recenti ricerche il perdono e la capacità di perdonare possono essere correlati alla propria struttura di personalità, al processo di matu...

L' odio come paura dell’altro …

Gli atti di odio sono tentativi di distrarre sè stessi da sentimenti come la solitudine, l'impotenza, l'ingiustizia, l'inadeguateza e la vergogna. L'odio...

Le parole della Psicologia

Limerence (o ultrattaccamento)…

È uno stato cognitivo ed emotivo caratterizzato da intenso desiderio per un'altra persona. Il concetto di Limerence (in italiano ultrattaccamento) &egra...

Maternage

In psicologia, il maternage è il complesso di atteggiamenti ed azioni implicati nel rapporto madre-figlio, soprattutto nei primissimi anni, che possono e...

Abulia

Dal greco a-bule (non – volontà) indica uno stato soggettivo di mancanza o perdita della volontà. Si riferisce sia a un disturbo dell&rsquo...

News Letters