Pubblicità

Consulenza gratuita online

consulenza psicologica

Le Newsletter gratuite

logo psiconline news
testata2bis

I Test Psicologici

test psicologici

Editoriale

Psiconline collabora con Psiche Help

on . Postato in Editoriale

Una delle ultime novità introdotte da Psiconline, sito interamente dedicato alla diffusione della psicologia e della cultura psicologica in rete, riguarda la collaborazione con PsicheHelp, l’Associazione Onlus per il supporto psicologico di Francavilla al Mare (CH)

psiche Help Onlus PsiconlinePerché questa collaborazione? Il punto di vista di Psiconline.

Psiconline, da sempre attenta e al corrente dei bisogni psicologici degli individui, è impegnata nel fornire un servizio di consulenza psicologica online e gratuita e gode del contributo di psicologi e psicoterapeuti presenti su tutto il territorio nazionale.

Un anno di Psiconline Formazione

on . Postato in Editoriale

Spegne la sua prima candelina Psiconline Formazione, il settore Formazione del nostro Network e vogliamo festeggiarlo ripercorrendo insieme quest'anno ricco di sfide e di soddisfazioni

Psiconline Formazione

Psiconline Formazione nasce come Settore Formazione dell’ormai più che decennale Network di Psiconline® e si pone come obiettivo la promozione e lo sviluppo delle competenze e delle capacità dei singoli, professionisti e non e delle piccole-medie aziende del centro-sud Italia. Il punto di partenza per la crescita è senza dubbio la formazione e Psiconline Formazione offre, a questo scopo, una serie di corsi, workshop e convegni. Nell’anno appena trascorso Psiconline Formazione si è data molto da fare.

18 anni online per e con la psicologia

on . Postato in Editoriale

Il 15 marzo 2017 Psiconline.it, il primo portale web ad occuparsi di psicologia in Italia, compie 18 anni e diventa maggiorenne. Una occasione unica per un rapido bilancio.

auguri psiconline

Era il lontano 15 maezo 1999 (su intenet si tratta di ere geologiche) quando fece la comparsa online, in Italia, il primo sito che parlava in modo semplice e concreto di psicologia agli sparuti navigatori del web.

La psicologia online. Prospettive ed evoluzioni

on . Postato in Editoriale

La psicologia su internet è ormai una realtà consolidata in Italia, in particolare nel campo della divulgazione culturale e scientifica. Forse però è giunto il tempo di consentirne un concreto utilizzo professionale.

Psicologia onlineDa anni, con Psiconline.it, cerchiamo di utilizzare un canale importante e significativo come il web per cercare di diffondere on&off line una corretta cultura psicologica e pensiamo che, in fondo, una parte del nostro obiettivo principale sia stato raggiunto.

Migliaia di articoli, nei quasi 18 anni trascorsi finora, stanno li a testimoniarlo. Così come le migliaia di visitatori che ogni giorno navigano fra le pagine del sito.

Vuoi far crescere la psicologia in Italia? Collabora con noi

on . Postato in Editoriale

Psiconline.it è stato il primo sito in Italia a parlare di psicologia online rivolgendosi ad un pubblico generico e contando sul supporto volontario degli psicologi italiani.

fai crescere la psicologia collabora con psiconlineAbbiamo bisogno di nuovi apporti, di nuovi collaboratori, di nuove idee e siamo alla ricerca di colleghi competenti e preparati che abbiano l'entusiasmo sufficiente per collaborare con una iniziativa che, prima in Italia, ha contribuito alla crescita della psicologia online.

Scrivici subito, se sei interessato, perché abbiamo bisogno delle tue capacità e delle tue esperienze in campo psicologico, qualunque campo psicologico.

Un po' di storia

Nei primi mesi del 1999 un gruppo di psicologi che da anni collabora alla crescita della psicologia e che, contemporaneamente, ha la passione per il mondo dell'informatica decide di utilizzare internet e le sue possibilità che man mano si vanno dispiegando per diffondere on&off line una corretta cultura psicologica.

Ad un anno dalla rivoluzione

on . Postato in Editoriale

Tracciamo un sintetico quadro di 12 mesi del "nuovo" Psiconline.it. Luci, ombre e nuovi impegni per far crescere la psicologia online.

psiconline 2016Il 15 settembre 2015 la nuova versione di Psiconline.it andava finalmente online.

Dopo mesi di intenso lavoro dietro le quinte, il nuovo "sistema" vedeva la luce e poteva essere liberamente navigato dalle migliaia di visitatori che ogni giorno cercano informazioni, notizie e aggiornamenti in campo psicologico e che trovano sul nostro sito una risposta puntuale e corretta ai loro bisogni.

Oggi, a distanza di dodici mesi da quella che, per noi, è stata una vera e propria rivoluzione, corre l'obbligo di fare un bilancio, tirare le somme e capire cosa migliorare per rendere ancora più efficente e performante la fruizione del primo sito italiano ad occuparsi di psicologia sul web.

Evento #cittàdelfuturo. Psiconline era lì

on . Postato in Editoriale

#cittàdelfuturoL’evento #cittàdelfuturo che si è tenuto in data 1° Luglio 2016, presso l’Auditorium del Parco di L’Aquila, ha avuto come obiettivo quello di creare una riflessione aperta sui nuovi scenari urbani, cercando di approfondire il ruolo degli psicologici nella riqualificazione del Paese.

Un benvenuto a Psiconline Formazione e Segmenti Editore

on . Postato in Editoriale

Dopo una lunga e complessa gestazione, ancora una sorpresa dal "cilindro" di Psiconline. Nascono due nuove realtà che vanno ad ampliare l'offerta on&off line della nostra società nel campo della psicologia, ma non solo.

psiconline formazionePartiamo da Segmenti Editore, il nuovo marchio editoriale che si occuperà di narrativa e varia.

Nato da una costola di Edizioni Psiconline, ne erediterà tutta la parte non specificatamente psicologica restituendo così ai lettori la purezza iniziale di una Casa Editrice specificatamente dedicata alla psicologia, alla sua conoscenza tecnica e alla sua divulgazione.

Un nuovo Blog dedicato ai sogni

on . Postato in Editoriale

L'interpretazione del Sogno è il nuovo Blog di Psiconline.it - Ancora una importante iniziativa di diffusione della psicologia

interpretazione sognoInizia, sulle pagine virtuali di Psiconline.it, un nuovo Blog dedicato all'interpretazione del sogno e gestito dal Dottor Salvatore Vallone, psicologo e psicoterapeuta iscritto all’Ordine del Veneto, autore di "Ma cosa sognano i bambini? Interpretazione dei sogni infantili, prognosi e rischio psicopatologico", Edizioni Psiconline (2106).

Counseling. Una nuova sentenza della Cassazione

on . Postato in Editoriale

Pronunciata dalla Cassazione una nuova sentenza che riserva il counseling agli iscritti all'Ordine degli Psicologi

sentenza cassazione counselingLa sesta sezione penale della Corte di Cassazione ha bocciato, con una sentenza dello scorso 15 marzo 2016, il ricorso di una donna di Ravenna, già condannata dal Tribunale ed in Appello, per aver “esercitato abusivamente la professione di psicologo” in quanto i clienti che si rivolgevano alla ricorrente “a causa di disturbi di natura psicologica ottenevano sulla base di sedute fondate sul dialogo, una guida comportante l’indicazione dei rimedi volti alla prevenzione del disagio e/o guarigione del paziente”.

Quando un rapporto diventa conflitto:incontri con gli autori

on . Postato in Editoriale

"La manipolazione affettiva nella coppia" di Pascale Chapaux-Morelli. Iniziativa promossa dall'Ordine degli Psicologi dell'Abruzzo ed Edizioni Psiconline

Locandina Ordine MANIPOLAZIONEL’evento, denominato "Quando un rapporto diventa conflitto. Incontri con gli autori" ed organizzato dall’Ordine degli Psicologi dell’Abruzzo, prevede un ciclo di quattro incontri con gli autori della Casa Editrice Psiconline che si svolgeranno nei giorni 4 marzo, 8 aprile e 6 e 27 maggio 2016.

Guarda anche...

Pubblicità

Pubblicità

I Sondaggi di Psiconline

Cosa fare di fronte alla crisi?

Pubblicità

Le Risposte dell'Esperto

Laurea (149314519568)

Suny, 51   Vorrei parlare di mio figlio. Ha 13 anni e ha perso il padre 3 anni fa. L'anno scorso è stato operato al cuore e adesso non pu&ograv...

Colon irritabile e ansia (1492…

F., 20       Salve. Sono ormai quasi tre anni che soffro di colon irritabile. La mia vita ormai è diventata un incubo, vivo costa...

Aiuto (148935473591)

azzurra, 17               Salve, sono una ragazza di 17 anni che sta vivendo una situazione familiare pessima, dici...

Area Professionale

Il perdono nella pratica clini…

Secondo recenti ricerche il perdono e la capacità di perdonare possono essere correlati alla propria struttura di personalità, al processo di matu...

L' odio come paura dell’altro …

Gli atti di odio sono tentativi di distrarre sè stessi da sentimenti come la solitudine, l'impotenza, l'ingiustizia, l'inadeguateza e la vergogna. L'odio...

Inaugurazione Servizio Psicolo…

La Fondazione dell’Ordine degli Psicologi dell’Abruzzo – ONLUS, in seguito al sisma che ha colpito il Centro Italia nell’ Agosto 2016, h...

Le parole della Psicologia

La Serotonina

La serotonina (5-HT) è una triptamina, neurotrasmettitore monoaminico sintetizzato nei neuroni serotoninergici nel sistema nervoso centrale, nonché...

Emetofobia

Dal greco emein che significa "un atto o un'istanza di vomito" e fobia, ovvero "un esagerato solito inspiegabile e illogico timore di un particolare oggetto,&nb...

Negativismo

Con il termine Negativismo si può indicare, in linea generale, un comportamento contrario o opposto, di tipo sia psichico che motorio. ...

News Letters