Manuela 24
Salve, ho grossi problemi a relazionarmi con gli altri. Proprio ieri sera ho litigato con il mio ragazzo accusandolo di non darmi attenzioni, .ma il vero problema sono io! Non ho interessi, sfuggo da tutto, mi sento vuota, potrei vivere il resto della mia vita sdraiata sul letto a non pensare a niente.Questo è quello che penso è come mi sento in questo periodo. Mi sento esplodere. Questa storia va avanti da anni, resto zitta e reprimo tutti i miei sentimenti aspettando il momento migliore...che alla fine arriva ma dura meno di quello negativo. A volte mi sento felice perchè penso di avere abbastanza e di stare bene, un secondo dopo mi sento piena di rabbia, rispondo male e quasi mi vendico delle cose che non mi vanno bene non ce la faccio più. Mi odio. Tante volte ho pensato di farmi fuori e da adolescente ci ho provato, ma non ce l'ho fatta ed oggi penso a quel giorno e mi faccio forza perchè non ci caschi più. Non sono soddisfatta di me e tutto ciò si ripercuote nella vita sociale che fa schifo! Non ho amici, non riesco a parlarne neanche col mio ragazzo. Ieri sera gli ho chiesto scusa e gli ho detto che avrei contattato uno psicologo. Spero possiate essermi d'aiuto. Sono una studentessa e nn posso permettermi un privato. Grazie.

Cara Manuela, il fatto che tu abbia pensato di rivolgerti ad uno psicologo è già un grande passo, ma non è questo il posto. Hai bisogno di qualcuno che ti segua da vicino perchè una semplice mail non ti può dare che un semplice suggerimento, non la soluzione. Quella la devi trovare dentro di te avvalendoti necessariamente della guida di un esperto. Se il problema è economico, alla fine non è così grave: puoi rivolgerti all'ASL di appartenenza oppure a qualche associazione no profit. Lì troverai l'aiuto che cerchi gratuitamente.