Giulia 22
Gentile dottore ho tanto bisogno del suo aiuto..non mi sembra piu´di vivere! Sono cinque mesi che dormo male di notte, perdo tantissimi capelli, la mia poca stima e´ svanita nel nulla..Mi manca l´affetto di una persona, di un animale, di qualcuno che mi voglia un minimo di bene!Il mio mondo e´cosí lontano..ho solo 22 anni ma tutti mi dicono che ragiono come una di 40 e cosí mi ritrovo sempre sola, abbandonata da tutti e soprattutto sconsiderata!
Mia mamma mi vuole bene ma non riesce a trasmetterlo..invece mio papa´non mi ha mai cercato e a me manca tanto la figura paterna piu´di qualsiasi altra. Lo ho cercata in uomini piu´grandi che pero´mi hanno sempre usato, solo usato...e io mi sono sempre illusa di aver trovato dell´affetto vero!
A volte il bisogno di mio papa´(che mi ha respinto fin dalla nascita) diventa meno impellente e cosi´ riesco a studiare, a fare una vita normale..ma a volte e´cosi´struggente da farmi urlare per il dolore!
Ma e´possibile che a quest´eta´io non lo possa dimenticare e fare una vita normale? Perche´voglio l´amore di una persona che non conosco, che non mi conosce e non mi vuole?
La prego dedichi un attimo del suo prezioso tempo al mio problema..io non vivo piu´

Gentile Giulia, anche se ti può sembrare assurdo, non è assurdo volere l'amore di una persona che non conosci e che non ti vuole, perchè questa persona è tuo padre. E' proprio questo rifiuto, questo sentirti mai accettata che può generare dentro di te questo dolore, tanto forte da farti urlare per il dolore.
Forse è proprio perchè hai 22 anni che puoi vivere tutto questo: quando eri più piccola probabilmente questo non potevi farlo, perchè eri ancora troppo fragile per vivere una cosa così grande.
Riguardo tuo padre, bisognerebbe capire la sua storia, quello che è successo tra lui e tua madre, quello che è successo a lui con i suoi genitori. Questa è la storia della tua famiglia. Puoi chiedere a tua madre, per cercare di capire. O puoi chiedere aiuto ad un esperto, questo puoi deciderlo tu.