Luna, 23 anni
Salve, quest'estate dovrei andare in vacanza in sardegna, dal mio fidanzato. Però c'è un problema: ho una paura folle dell'aereo tanto da essere sicura che esso cadrà se ci salirò io sopra. E' una paura fondata, una premonizione, oppure semplice terrore di volare? Grazie

Cara Luna, è vero che stare sospesi in aria non è una condizione naturale per un essere umano, è anche vero che migliaia di persone vanno vengono ogni giorno con gli aerei e le sciagure sono in numero molto minore rispetto a tutti gli altri incidenti che possono capitare. La paura psicologica, con cui una persona anticipa disastri e tragedie, è l'unico vero problema, e se le dai spazio e la coltivi si ingrandisce e ti schiaccia. Anzichè pensare al volo, quindi, concentra l'attenzione sul momento in cui, sana e salva, abbraccerai il tuo fidanzato e la tua meravigliosa vacanza avrà inizio!