Patty 21
Ho bisogno di sapere come controllare questa mia ossessione malata per il cibo e il peso. Mi abbuffo in segreto di tutto ciò che mi circonda senza fare distinzioni fra dolce o salato, mangio senza fermarmi mai quantità spropositate di cibo, riuscendo a malapena a masticare, fino a scoppiare. Poi vomito. Questo accade anche più volte al giorno. Ci sono momenti in cui penso solo al cibo, non vedo l'ora di tornare a casa per abbuffarmi anche se ciò può voler dire rubare del cibo ai miei coinquilini perchè il mio frigo è già vuoto. Esco appositamente di casa per comprarmi schifezze, abbuffarmi e poi vomitare. Ormai non so più come gestire questa cosa. Vomito da quando ho 15 anni, ma nell'ultimo periodo si è profondamente accentuato.Sono perennemente insicura del mio aspetto fisico (nonostante oggettivamente io sia discretamente carina) e da che io mi ricordi è sempre stato cosi. Alle spalle ho una famiglia del tutto normale che non mi fa mancare niente,anche se i miei genitori sono molto esigenti e io avverto molto il peso delle loro considerazioni e ho sempre paura di deluderli.Vorrei anche solo un consiglio su come riuscire a fermare questa cosa che, mi rendo conto, di fatto mi sta rovinando. Grazie.

Cara Patty, il problema è che tu ora non sei in grado di controllare, anzi, il problema è proprio di controllo!! Ti consiglio vivamente di rivolgerti ad uno specialista in carne ed ossa perché hai bisogno che qualcuno assuma il controllo per te…devi lasciarti andare completamente e devi anche imparare che il tuo corpo ed il tuo aspetto, per quanto importanti…non possono governare completamente la tua vita interiore. Sei abbastanza giovane da poter accedere ai consultori giovanili, fatti consigliare un professionista, magari una persona giovane che si occupa di questo genere di disturbi! A presto!