Anonima, 27 anni
Buon giorno sono una ragazza di ventinove anni, sto con un ragazzo da circa dieci mesi sono super innamorata ma ci sono molte cose che non vanno: è vero che anche lui è molto preso da me e che dalle sue parole e dai fatti sembra innamorato; ma io non riesco a dimenticare le buigie che mi ha detto. E' vero non è stato un tradimento fisico vero e proprio quello che ha fatto ma mi ha detto molte bugie. Io ho sempre sospettato che mi nascondesse delle cose e finalemnte ho scoperto tutta la verità o quasi su di lui. Mentre stava con me lui riceveva sempre squilli o messaggi da sue amiche e dalla sua ex. Io litigavo con lui tutti i giorni perchè la smettesse... , ma lui niente! Diceva che erano sue amiche soprattutto la sua ex e che non voleva perderle (perchè è vero lui non ha amici, mentre io ho tantissimi amici).
Ho scoperto che si è visto con queste sue amiche anche singolarmente (detto da loro e anche da lui e mi hanno anche loro confermato che c'è solo amicizia). Io però non sto bene perchè mi ha nascosto tante cose e mi ha detto tante bugie. Lui dice che lo faceva per non farmi arrabbiare però gli ho spiegato che così è peggio.... Ora non ho fiducia in lui, penso sempre che mi nasconda delle cose.. non riesco a dimenticare il passato, ma non riesco a lasciarlo perchè lo amo tantissimo nonostante tutto! Lui sta cercando in tutti i modi di farmi capire che non farà più gli sbagli che ha fatto prima, ma io non mi fido assolutamente e sono sempre in ansia con la paura che faccia qualche cosa di nascosto. ora non riesco a lasciarlo.... cosa devo fare? Spesso mi chiedo se è giusto che continui a perdere tempo con una persona che mi ha fatto del male, visto che sono una ragazza carina, e ho molti ragazzi che mi corteggiano. ma a me non interessano perchè io amo lui!! Grazie anticipatamente se mi rispondete.

Cara anonima, lei ha perfettamente ragione, quando qualcuno mente, è molto difficile riacquistare la fiducia. Il suo ragazzo, a quanto dice, ha mentito a fin di bene, in un certo senso. Questo rimane, ovviamente un comportamento sbagliato, perchè è giusto che lei desideri anzi tutto la sincerità. La decisione se fidarsi o meno però, è strettamente personale; è lei che, onoscendosi sa quanto ci vorrà per riacquistare la fiducia in questo ragazzo, e soprattutto se ci riuscirà. Io posso dirle che, essendo la vostra storia quasi agli inizi, forse c'è stato un fraintendimento. E che, se la storia è importante e se si è innamorati, forse vale la pena di fare un secondo tentativo. È normale che lei adesso non si fidi di lui, ma se lei desidera perdonarlo, e credergli, vedrà che ci riuscirà. È questione di un po' di tempo e di un po' di buona volontà Le faccio molti auguri.