Love, 19
D
Salve, sono un ragazzo bisessuale di 19 anni e sono attratto per lo più da gente matura (over 50), a volte riesco ad avere qualche rapporto con uomini molto più grandi di me.
Vorrei avere rapporti con donne mature ma il problema è che sono molto più difficili da trovare.
Un altro grande problema è quello della depressione post coito che mi riguarda. Prima di un incontro sono davvero eccitato, ho un forte battito cardiaco e non vedo l'ora di iniziare il rapporto sessuale. Poi però dopo l'orgasmo sento una grandissima sensazione di vuoto dentro di me: mi sento davvero solo, triste, depresso, sono convinto di aver sprecato il mio tempo e vorrei tanto avere dei rapporti sessuali e anche una storia d'amore vera con una mia coetanea.
Il fatto è che la maggior parte delle ragazze della mia età non mi piace e quel poco che mi attira mi fa eccitare sempre meno rispetto a una persona molto matura. Sarei sempre e comunque frustrato, purtroppo la mia mente ha un sacco di aspetti differenti dalla gran parte della popolazione.
Sto cercando di evitare di avere questi rapporti dato che ogni volta ci sto male, però spesso ho una voglia matta di questi incontri. Non so se seguire i miei istinti sessuali ed essere sessualmente appagato o se seguire la mia coscienza preferendo il benessere della psiche.
Aspetto la vostra risposta.

R
Caro Love,
nella richiesta esiste anche la risposta infatti si evince la tua difficoltà nell’incontrare persone occasionali non tanto per l’approccio quanto per il dopo infatti una sorta di malessere invade la tua persona.
La sessualità, secondo il mio pensiero, non deve essere mercificazione, ma un incontro in cui i due soggetti provino almeno un minimo di simpatia, cosa che in rapporti occasionali non avviene in quanto c'è solo sesso puro.
Credo che trovare la persona di cui ti puoi innamorare sia la miglior soluzione, l’età in amore non ha certificazione ma solo il sentimento; quindi se trovi ragazze più grandi non necessita drammatizzare.
Un consiglio che intendo darti è quello di consultare uno psicoterapeuta psicodinamico per capire le motivazioni che inducono alla ricerca di persone più grandi e affrontare la bisessualità. Auguri.
(a cura del Dottor Sergio Pugelli)