Dani 34
Buongiorno, ho un quesito da porvi. Fin da quando ero adolescente, ho sempre avuto grande curiosità verso un rapporto con persone del mio stesso sesso (piu per trasgressione che per altro credo). Non ho mai messo in pratica neppure per provare, conducendo in tutti qesti anni una vita sessuale da etero... pur avendo sempre dentro di me intatta la curiosità e provando grande eccitazione ad immaginarmi a letto con un ragazzo. Mi piacerebbe provare, ma, allo stesso tempo, non so se sia il caso... (ho paura, forse, a causa dei pregiudizi e della educazione che condannano questo genere di cose)... Che mi consigliate? Secondo voi qesto pensiero è frutto di un orientamento per lo meno bisessule? Dovrei provare per capire? Oppure sono solo "reiterate fantasie"?

Gentile Dani, le fantasie in genere non danno grosse indicazioni rispetto a ciò che si è veramente, la fantasia è libera, va dove vuole e nella maggior parte dei casi è innocua. Nel tuo caso però mi sembra che si tratti di qualcosa in più di una semplice fantasia. Tu parli di curiosità, alle quali non hai mai dato seguito soltanto perché la tua educazione ti ha inibito in questo senso. Forse si tratta di qualcosa di più di una semplice fantasia. Stranamente, non mi hai scritto nulla sul modo in cui funzionano i tuoi rapporti con le donne, quindi è possibile che tu sia eterosessuale, ma nutra una curiosità nei confronti degli uomini, così come è possibile che tu sia bisessuale. Sarebbe opportuno che intraprendessi un percorso di psicoterapia, se vuoi veramente dare un senso alle tue fantasie. Ma vorrei anche tranquillizzarti, qualunque orientamento sessuale scoprissi di avere, non c’è nulla di anormale. Auguri.