BERGAMO, Italia
Il corso è finalizzato all’acquisizione di conoscenze e strumenti operativi concreti grazie ai quali imparare a muoversi agilmente e strategicamente in un mercato del lavoro dove la concorrenza è sempre più forte per promuoversi ed attirare clienti e pazienti. Al termine del percorso si avranno a disposizione strumenti concreti a supporto dell’avvio del proprio progetto imprenditoriale*.
* Progetto realizzato nell’ambito delle iniziative promosse dal Programma Operativo Regionale cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo (www.fse.regione.lombardia.it) ed è destinato a disoccupati e inoccupati residenti in Regione Lombardia.
CORSO DI Self marketing
Svolgimento lezioni: dal 17 settembre al 28 settembre 2018
dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Sede: Target Services Solutions srl - Via Casalino, 15 Bergamo
Durata corso: 60 ore
OBIETTIVO: una delle esigenze più sentite oggi tra psicologi e professionisti operanti nel settore del benessere è di promuoversi e attrarre clienti e pazienti in un mercato dove la concorrenza è sempre più forte.
Il corso avrà una impostazione teorico - pratica e consentirà l’acquisizione di conoscenze e strumenti operativi grazie ai quali imparare a muoversi agilmente e strategicamente nel mercato del lavoro.
Al termine del percorso si avranno a disposizione strumenti concreti che supporteranno l’avvio del proprio progetto imprenditoriale.
DESTINATARI: specialisti del settore psicosociale (psicologi, coach, counselor, educatori, sociologi, filosofi) e del settore del benessere (operatori olistici, arteterapeuti, erboristi ecc.)
PROGRAMMA:
Modulo 1. Risorse personali e creatività 10 ore
ü Mi racconto: interessi, attitudini e risorse personali
ü Tecniche creative per lo sviluppo dell’idea imprenditoriale
ü Tecniche di creatività legate allo sviluppo dell’idea imprenditoriale
Modulo 2. Marketing strategico 8 ore
ü Definizione di Self Marketing
ü Personal branding
ü Target: come individuarlo
ü Sviluppo modello personas
ü Personal positioning
ü L'ABC del valore
ü Sviluppo del piano promozionale/budget
ü Promotion mix
Modulo 3. Creazione di Marca e sviluppo coordinato 8 ore
ü Elementi dell’architettura di una marca (nome, logo, payoff)
ü Brand identity e sviluppo coordinato di marca (business card, carta intestata)
ü Brochure
Modulo 5. Il potere dei social network 16 ore
ü Linkedin, Facebook, Instagram Video e blog come social per fare marketing
ü Il Piano Editoriale: Organizzare una strategia sui social ed un calendario editoriale di post
ü Utilizzare campagne sui social per farsi conoscere sul mercato e trovare contatti e clienti
Modulo 6. Web Marketing e strategie di promozione 8 ore
ü Presenza online: come progettare un sito web, usabilità, User Experience, accessibilità, aggiornare il proprio sito in autonomia tramite sistemi di gestione del contenuto (CMS)
ü Principi di ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO)
ü Principi di Web Analytics
ü Principi di E-mail Marketing: Direct E-mail Marketing; Privacy policy e liste di indirizzi e-mail; realizzazione campagna
ü Utilizzo pratico del CMS WordPress
Modulo 7. Tecniche di vendita 8 ore
ü Comunicazione efficace: strategie e strumenti
ü Creare fiducia ed empatia: gli stili comunicativi
ü Entrare nel mondo del cliente: ascolto attivo, analisi dei bisogni, prevenire e gestire le obiezioni
ü Semantica della vendita: le parole per vendere
ü Metodi e strumenti per trasmettere il valore del proprio servizio: il modello CVB
ü L’imbuto della vendita: tecniche e processi
ü Come farsi “comprare”: tecniche di persuasione e Milton Model
ü Massimizzare il contatto con il cliente
Modulo 8. Il nuovo regolamento sulla Privacy 2 ore
ü Il Regolamento (UE) 2016/679 del 27 aprile 2016
Altre date
- Da Lunedì 17 Settembre 2018 09:00 a Venerdì 28 Settembre 2018 18:00