non lo so (1515254362811)
shadow, 17
Buonasera,
non so bene di cosa parlare qui.
So solo che mi affligge questa costante malinconia, che quando esco non vorrei essere lì voglio tornare a casa immediatamente. Allo stesso tempo però se sto a casa mi sento sola, scoppio a piangere a caso e inizio a farmi viaggi mentali che mi portano a non voler vivere nessun futuro, a credere di non avere un futuro decente e la soluzione a tutto ciò spesso è dormire, tanto.
Molte volte ho provato ad uscirne dico davvero, mi sembra di vivere questa situazione da una vita e in effetti è anni ormai che sento di non reggere più che questo mondo che non è fatto per me.
Mi trovo a vivere momenti con crisi esistenziali, davvero. A non voler parlare più vedere persone per giorni. A distruggere me stessa.
Sono così stanca ed odio non riuscire a trasmettere quel che provo, odio me stessa ma odio anche questo mondo così finto.
Io non lo so cos'ho.
Grazie e saluti
Vuoi richiedere una consulenza gratuita online ai nostri Esperti?
Clicca qui e segui le istruzioni. Ti risponderemo al piu' presto!
Cara shadow,
non so se quello che stai vivendo sia uno stato vero e proprio di depressione oppure no perchè non ci sono sufficenti elementi per capirlo ma sicuramente non stai vivendo una bella situazione.
Bisognerebbe innanzitutto capire cosa intendi per “costante”: per quante ore nel corso di una giornata e per quanti giorni in una settimana? E soprattutto da quanto tempo provi questa malinconia?
Stai vivendo il periodo dell’adolescenza che è uno dei momenti più difficili nel corso della nostra vita quindi sicuramente anche quello potrebbe essere un motivo del tuo malessere. Tuttavia, se ti sembra che non sia qualcosa di passeggero, ti consiglio di rivolgerti ad un esperto che possa aiutarti a superarlo.
Un caro saluto.
Pubblicato il 5/02/2018
A cura della Dottoressa Eleonora Mercadante
Scrivi articoli di psicologia e psicoterapia e ti piacerebbe vederli pubblicati su Psiconline?
per sapere come fare, Clicca qui subito!
Tags: consulenza online gratuita adolescenza malinconia malessere