Simona, 16 (165951)
La mia Storia: Buonasera,
Sono Simona. Un anno fa mi sono ritrovata nel tunnel dell'autolesionismo, un atto che mi portava pace, leggerezza, ad una testa che era bombardata da giudizi e pensieri. Odiavo me stessa e il mio aspetto tanto da diventare bulimica.
Riuscii ad uscirne grazie al supporto della mia migliore amica. Ora mi ritrovo a sentirmi sempre in colpa,a pensare che tutto sarebbe più semplice se io non ci fossi. Un ragazzo si è innamorato di me, mi dice ogni volta che mi ama e che farebbe di tutto per me. Io non sopporto questo atteggiamento, tendo ad odiare chiunque mi dica queste cose. Cosa non va in me? Sono disperata...
In attesa di una vostra risposta,
Cordiali saluti.
Simona

Cara Simona, no. Non c'è nulla che non vada in te. Solo, in questo momento hai bisogno di elaborare ed affrontare una serie di emozioni ed eventi che nessuna amica potrà aiutarti ad elaborare ed affrontare. Per fortuna le amiche esistono. Ci stanno vicino, ci tengono la mano, ci conoscono tanto bene da riuscire a dire la parola giusta al momento giusto sempre. Il problema arriva quando non ci bastano più le belle parole di un'amica, perché la nostra amica è come noi: fragile. Abbiamo bisogno di qualcuno che ci aiuti a guardarci dentro restando fuori, per non aver paura di quello che possiamo trovare dentro di noi. Ciascuno di noi, infatti, ha parti sconosciute da incontrare. Rivolgiti pure ad una collega della tua zona. Magari al consultorio. Buona fortuna ed abbi fiducia che ogni cosa, se affrontata nei modi e con gli strumenti giusti, andrà a posto.