Cris 16
Ho bisogno di sapere se sono bulimica o meno. Da marzo avevo il desiderio di dimagrire a tutti i costi in quanto il mio fisico è stato sempre il mio chiodo fisso, ma è solo da settembre che appena mangio qualcosa corro subito in bagno a mettermi le dita in gola, vomitando tutto. Sono arrivata ad andare a vomitare anche cinque volte al giorno, ma non mangio a dismisura. Non mi abbuffo, mi controllo, ma anche un semplice biscotto mi fa venire sensi di colpa. Sono una bella ragazza, alta 1,65 e peso 62 kg, ma mi vedo grassa rispetto alle mie amiche. Non so cosa fare. E anche se decidessi di parlarne con qualcuno non saprei cosa dire. Vado a scuola, i miei genitori sono separati, ma ho un buon rapporto con entrambi e anche con mio fratello.

Cara Cris, da queste poche cose che dici non è possibile fare una diagnosi di Bulimia, anche se non mi pare il caso di sdrammatizzare troppo rapidamente. Alla tua età puoi accedere liberamente ad un consultorio giovanile per porre ad una psicologa in carne ed ossa questa stessa domanda. Non credere di non aver molto da dire, tanto sarà lei a farti delle domande! L'accesso a queste strutture è gratuito e riservato e se non vuoi, non è necessario che i tuoi genitori ne vengano a conoscenza. Cerca quello più vicino a dove abiti e chiarisci subito questo punto.