Sara 17
Salve, sono una ragazza di 17 anni. Sono in crisi con me stessa perchè è da qualche tempo che non riesco più ad accettarmi come sono, a tal punto da non riuscire più a guardarmi allo specchio. Avrei bisogno di un vostro aiuto! Non voglio perdere la fiducia in me stessa. Sono alta 1.80 e peso sui 66 kg. ho la fobia di ingrassare e sto iniziando persino a non mangiare più. Cordiali saluti.

Cara Sara, il problema del peso è sicuramente il problema per definizione della tua età e del momento attuale della società in cui viviamo. Però dalle misure che riporti mi sembra che tu sia assolutamente perfetta! Quindi, se è così grave la sensazione di non accettazione, allora rivolgiti ad un terapeuta cognitivo-comportamentale, e parla di questo vissuto. Non ad un dietologo, il problema non è con il peso, ma con le tue emozioni legate alla tua immagine! Un abbraccio e un in bocca al lupo! Un saluto.