Giada, 16 anni
Salve... dopo tanto tempo sono riuscita a trovare un sito che colmasse alcune domande che ormai mi affligono da tanti anni...che mai sono riuscita a dargli una risposta per la vergogna che ho nel porrerla... inizio con il dire che appena dopo lo sviluppo avvenuto a 11 anni il mio fisico è diventato una fisarmonica alterno il mio peso da 40 kg al pesare 70 kg in pochi mesi senza accorgermene... c'è stato un periodo che ero arrivata a pesare 40 kg ma dopo un po di mesi dallo stato di completo digiuno ero passata alla bulimia mangiavo talmente tanto ke ogni sera rigettavo tutto... dopo circa 5 mesi il senso di vomito ero riuscit a controllarlo... ma...e da lì in poi come detto pocanzi il mio fisico è una fisarmonica non riesco a controllarlo... mi sento male ogni giorno quando mi guardo allo specchio mi vedo brutta, obesa e penso che la gente mi prenda in giro per come sono adesso peso 60 Kg e sono alta 1.64... dall'altro anno ho perso 10 Kg... ma io mi vedo sempre brutta cicciona non mi sento a mio agio con il mio fisico non riesco ad arrivare alla perfezione .Questa mia fissazione mi ha portato a non mangiare più neanche la carne ormai sono vegetariana da due anni ho paura di prendere tutti i chili persi... ho paura di ritornare obesa ho paura di non arrivare mai al peso che desidero. Questa paura mi comporta a non vivere bene la mia adolescenza, la mia vita... perfavore ormai sono arrivata alla fine della sopportazione. Cosa posso fare per riuscire ad accettarmi? Cosa posso fare... scusi per lo sfogo ma nessuno mi capisce... ormai nenache mia madre ke è la mia unika vera amica sa più ke fare per potermi vedere felice sta male per me... ma anch'io perchè capisco che soffre nel vedermi star male quindi cerco di ironizzare su questo argomento ... ma in realtà dentro di me lo penso e lo diko seriamente ma nessuno mi capisce... grazie attendo una sua risposta un bacio grazie ancora

Cara Giada, forza e coraggio! la soluzione c'è sempre! sei così giovane! Dunque: prendi appuntamento con un dietologo presso l'ospedale più vicino a dove abiti (che sia un ospedale grande e pubblico). Di solito negli ospedali c'è sempre un centro per la terapia dei disturbi dell'alimentazione (DCA), in ogni caso il dietologo saprà darti tutte le indicazioni necessarie.
In ospedale la terapia per il DCA è prevista dalla mutua, dunque tutte le cure di cui avrai bisogno, terapia psicologica compresa (anche per i tuoi genitori) ti verranno fornite gratuitamente, perchè la mutua prevede un'esenzione totale per chi soffre di disturbi del comportamento alimentare.Non continuare a cercare soluzioni da sola, dammi retta, non fai altro che creare ulteriori squilibri al tuo metabolismo, chiedi aiuto a chi è esperto e specializzato in questo tipo di disturbo, in un tempo più breve di quello che immagini, in questo modo, potrai ritrovare il tuo equilibrio e la pace con il tuo corpo.