Fabio, 30
D
mi salgono molte personalità differenti e non capisco più chi sono...mi aggrappo alle persone più intime, ho appena finito una relazione complessa cioè con questa persona mi perdevo e non ero più me stesso...ho provato a restare ma ogni volta che si creava una condizione stabile mi perdevo e cambiavo personalità spesso...adesso sono solo non mi capisco più ..non riesco a comunicare con le persone in modo stabile ...e non so che fare sto cercando di studiare le personalità che mi vengono fuori e quando mi vengono fuori e perché. ..ma da solo è difficile ...e sto male.....se avete qualche consiglio...non ho soldi per andare da un consulente ...non so a chi rivolgermi. ..ciao...

R
Gentile Fabio, capire se stessi e lavorare sugli aspetti più complicati della personalità da solo non è semplice. Dalle informazioni che ha fornito sembra che la sua vita relazionale, privata e sociale sia in difficoltà e questo le crei un grave disagio. Ci sono molti consultori e sezioni asl dove può parlare con uno specialista in convenzione con il ssn, forse potrebbe provare a fare un colloquio li. Inoltre ci sono molti testi di psicologia che le possono essere d'aiuto reperibili anche in biblioteca. (Freud, Jung, Carotenuto) sulle teorie della personalità.