Angie, 42 (165679)
La mia Storia: La prego mi aiuti. Non ho più voglia di vivere. Sto dimagrendo, non riesco a dormire e sono arrivata a 2 pacchetti di sigarette al giorno.
Mi sono follemente innamorata 6 mesi fa di un africano musulmano. E' stato un colpo di fulmine e abbiamo vissuto 6 mesi di passione con tanto di promesse x un futuro insieme ecc.
Dieci giorni fa lui ha chiamato la madre in africa (è gambiano) e le ha detto tutto di noi.
Lei gli ha ordinato di lasciarmi, dicendogli che lo sto usando e che tutto quello che ha fatto è contrario alla loro religione.
Io sono più grande di 10 anni, ho un bambino (sono divorziata) e sono bianca.
Lui si è chiuso nel silenzio, escludendo sporadici sms, prende tempo ma è chiaro che vorrà interrompere la nostra storia.
Per me questa non è solo una storia, è tutto perchè da anni non mi sentivo così amata e capita, viva.
Ora tutto mi sta scivolando dalle mani e, nonostante le loro ragioni, la cosa che mi ferisce di più è che lui non possa scegliere me e il nostro amore così grande.
Credevo in lui e ora vivo nella paura costante di perderlo.
Grazie per quello che potrà fare.

Gentile Angie, la vostra storia d'amore così viva e intensa sta attraversando un momento difficile che richiede comprensione e assestamento.
Le più grandi storie di passione hanno attraversato fasi alterne, il conflitto che vive il suo compagno é molto doloroso ma le consiglio di farsi sostenere per affrontare tutto questo dolore e poter essere integra e valutare al meglio la situazione.
Lasciarsi andare probabilmente non aiuta né lei n'è la coppia, sarebbe utile invece riuscire lasciare uno spazio di riflessione e porti in superficie la grandezza dei vostri sentimenti.
Considerata la descrizione del suo stato di salute la invito a rivolgersi ad un professionista per superare questo stato d'animo.
Resto a disposizione per ulteriore sostegno.
Luisa Bonomi