Chiara 26
Buongiorno, le vorrei esporre la mia piccola tragedia personale che, per quanto riguardi un problema comune a tanti, è da quando mi è successo che sto male anche fisicamente (giramenti di testa svenimenti mal di stomaco). La mia relazione nasce 10 anni fà al liceo, nel modo più romantico che i miei sogni di adolescente potessero volere..è andata avanti per 5 anni ininterrottamente..poi con l'arrivo dell'università lo lascio..volevo indipendenza da LUI..molto sicuro di sè con un carattere molto forte..da lì sono iniziati dei lascia e riprendi logoranti anche perchè lui più di me, penso perchè ero stata la prima e aveva bisogno di altre esperienze sessuali, si è concesso a tantissimi rapporti occasionali di una sera.. Poi è arrivato Aprile dell'anno scorso ed insieme abbiamo deciso di riprovare seriamente a stare insieme ripromettendoci che sarebbe stata l'ultima volta..inizia la mia ansia verso le altre..che con il tempo e grazie al suo comportamento convinto verso di me era passata..poi ieri sera..passiamo una bellissima serata..ridendo, parlando, baciandoci, andando in giro per i nostri soliti locali di sempre e prendendo un paio di bevute..poi io vado a casa perchè la mattina dovevo lavorare lui mi dice che rimane perchè era appena arrivato un suo amico venuto per salutarlo..ed era vero..il giorno dopo vado a casa suo e non lo trovo nel suo letto..arriva ed incomincia solo a dirmi di aver sbagliato ..che quando sono andata via lui ha aspettato la chiusura fuori dal locale dove eravamo insieme e ha iniziato a parlare con una mai vista prima..poi questa gli ha chiesto di accompagnarla a casa..e lui c'è rimasto fino a pranzo del giorno dopo. Mi ha svuotato ..potevo passare sopra ad un tradimento ad uno sfizio ..ma cavolo.C'hai parlato camminato entrato in casa sua ..e pure dormito..se ti accorgi di uno sbaglio scappi ..non rimani fino al giorno dopo..no? Secondo lei bevendo troppo diminuisce così tanto la nostra capacità decisionale..e quindi lui ha un problema con il bere? Io come posso superare un umiliazione così grande?? Grazie

Cara Chiara, la tua storia è iniziata durante l'adolescenza e , come tu dici, era caratterizzata dai sogni di quel periodo. Ora sei cresciuta e per quanto ti possa dispiacere dovresti prendere atto che è finita. Non vale la pena di costringersi a far funzionare un rapporto che ha già ampiamente dimostrato di essere non adatto a te. Difficilmente le "minestre riscaldate" funzionano, e quando lo fanno gli elementi che uniscono sono molto forti (come ad esempio un matrimonio e dei figli). Fatti forza e gira pagina. Il bere troppo non è sufficiente a spiegare un comportamento che molto più semplicemente esprime una mancanza di rispetto nei tuoi confronti e nei propri. Ho riscontrato come spesso le donne si incaponiscano in una storia che è finita e vogliano a tutti i costi risuscitarla facendo tra l'altro il proprio male! Sganciati e guardati attorno. Auguri.