Giulia, 23
La mia Storia: Buongiorno. Ho bisogno, se vi va, di un parere sincero. Sono una ragazza di 23 anni, fidanzata da diversi anni con un ragazzo che, ne sono convinta, non potrebbe essere altro che la persona giusta per me. Il problema? Il mio migliore amico, nonché amico del mio ragazzo. Abbiamo un ottimo rapporto di amicizia, siamo molto legati..
Ma lui spesso fa avances decisamente spinte.. di solito lo fa quando ho esagerato con il bere, ma tante volte anche quando sono sobria e lucida.. Non so come spiegarmelo..
E non so come spiegarmi il fatto che io stia al gioco..
Per intenderci non ho mai accettato rapporti o cose simili, ma ci flirto volentieri. Amo il mio ragazzo, ma con il mio amico farei le peggio cose..
Non so spiegarmelo, e questo mi manda in crisi.. Sto passando un periodo molto difficile nella mia vita, grossi problemi a casa di diversa natura, una situazione che va avanti ormai da anni..
Vorrei solo capire perchè sento anche io il bisogno di flirtare con lui anche se sono fidanzata felicemente, senza dubbio.
Grazie in anticipo

Cara Giulia
Dal racconto si evince che c’è difficoltà di capire quale relazione sentimentale e affettiva è reale. Spesso crediamo di amare una persona e nello stesso tempo giochiamo con altra amico o no questo significa che non è ben chiaro quale può essere il “vero” amore. Preso atto che ci sono anche varie problematiche di altra natura ti consiglio di consultare uno psicologo psicoterapeuta psicodinamico che può aiutarti a mettere un equilibrio psichico inoltre ti consiglio di leggere il libro La coppia e i suoi segreti edito da Kimerik che illustra varie problematiche che avvengono in coppia e come superarle
Auguri